GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme in carriera?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mamme in carriera?

Messaggio da chiarasole » 15 mar 2012, 13:44

helzbeth ha scritto:
perché non possono provargli la febbre senza il consenso dei genitori. quindi di solito la telefonata era "ha gli occhi lucidi lo/a sentiamo caldo/a possiamo provargli la febbre"
questa non l'ho mai sentita.... che senso ha?
c'è qualche genitore che dice "no, non gliela provi vengo io" ?

:pensieroso
onestamente, io ho anche detto che ero disposta a firmare (e mio marito idem) un foglio in cui li "liberavo" dall'obbligo di chiamata
ma sembra non si possa (poi magari dipende da asilo ad asilo)

una mia amica che abita in arizona mi diceva che da loro non possono (nazi potevano, era una questione di 4-5 anni fa per lei) proprio provarla, dato che il termometro era rettale e rischiavano denunce di sevizie
potevano solo con quello ad orecchio
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 mar 2012, 13:47

ah, ma non in Italia

col termometro rettale posso capire che ci possa essere qualche problema, anche se dandogli un bambino di pochi mesi in mano... si presume siano persone affidabili

In caso contrario non cambia nulla, mica ti telefonano per chiedere il permesso
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mar 2012, 13:50

ok grazie ragazze, mi avete rassicurata.

perchè in questi giorni mi iniziava pure a venire il dubbio: ma sono solo io "disorganizzata" e per questo il lavoro va come va??

invece sono organizzata esattamente come tutte voi, non ho nè genitori nè suocere a portata di mano, la babysitter può venire solo la mattina, l'altra la chiamo solo in casi disperati perchè recentemente c'è stato qualche problema, l'altra signora non è disponibile (me l'aveva già preannunciato a inizio settimana.

comunque, con "solo" 38 rettale e occhietti lucidi e un po' di raffreddore dal pediatra oggi non lo porto, aspetto almeno un paio di giorni per vedere che fa la febbre o se spunta qualche altro sintomo.

adesso dorme e io finisco due cosette di lavoro, e poi il resto lo faccio stasera dopo averlo messo a letto.

lunette....
pigli, incarti e porti a casa
m'hai fatto morì
take away h 24 per le emergenze? bella idea, però dovrebbe avere una stanza sterile per ogni bambino, sennò lo porti con la febbre e lo riprendi con tutte le esantematiche in circolazione! :risatina:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 mar 2012, 13:53

lalat ha scritto:
val978 ha scritto:così, per informazione, a tutte quelle che dicono che basta organizzarsi: mio marito è in riunione, mio figlio deve essere preso al nido perchè ha la febbre.

le organizzate in questo caso che fanno?

io, disorganizzata, chiudo quello che sto facendo, smetto di lavorare, vado a prenderlo e passo il pomeriggio a casa con lui.
Dipende: lo vado a prendere e valuto se devo chiamare o no il pediatra per prima cosa. Se decido che non lo devo chiamare dopo pranzo chiamo mia mamma e al pomeriggio lavoro. Oppure lo porto da mia suocera subito e torno al lavoro. Oppure mi metto a lavorare i casa e sto con lui. Oppure non lavoro proprio e sto con lui. Oppure lo porto dal pediatra al pomeriggio, oppure lo prendo io e al pomeriggio lo porta mio marito dal pediatra ... dipende da tante cose. :sorrisoo
ma voi chiamate il pediatra il primo giorno di febbre? :urka
il mio prima dei tre giorni non ti ascolta nemmeno, il quarto giorno ti dice di richiamarlo il quinto e via dicendo....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mar 2012, 13:53

chiarasole ha scritto:
helzbeth ha scritto:
perché non possono provargli la febbre senza il consenso dei genitori. quindi di solito la telefonata era "ha gli occhi lucidi lo/a sentiamo caldo/a possiamo provargli la febbre"

onestamente, io ho anche detto che ero disposta a firmare (e mio marito idem) un foglio in cui li "liberavo" dall'obbligo di chiamata

una mia amica che abita in arizona mi diceva che da loro non possono (nazi potevano, era una questione di 4-5 anni fa per lei) proprio provarla, dato che il termometro era rettale e rischiavano denunce di sevizie
a parte che non ho ancora capito perchè non usano quello a orecchio....in ospedale sì, e all'asilo no? mah

ma la denuncia di sevizie :urka
e ai genitori che fanno le perette, li arrestano direttamente????

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 mar 2012, 13:54

helzbeth ha scritto:

quoto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 mar 2012, 13:55

chiarasole ha scritto:
helzbeth ha scritto:

ambè, certo che deve essere quello ad orecchio!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 mar 2012, 13:56

floddi ha scritto:
lalat ha scritto:
val978 ha scritto:così, per informazione, a tutte quelle che dicono che basta organizzarsi: mio marito è in riunione, mio figlio deve essere preso al nido perchè ha la febbre.

io, disorganizzata, chiudo quello che sto facendo, smetto di lavorare, vado a prenderlo e passo il pomeriggio a casa con lui.
Dipende: lo vado a prendere e valuto se devo chiamare o no il pediatra per prima cosa. Se decido che non lo devo chiamare dopo pranzo chiamo mia mamma e al pomeriggio lavoro. Oppure lo porto da mia suocera subito e torno al lavoro. Oppure mi metto a lavorare i casa e sto con lui. Oppure non lavoro proprio e sto con lui. Oppure lo porto dal pediatra al pomeriggio, oppure lo prendo io e al pomeriggio lo porta mio marito dal pediatra ... dipende da tante cose. :sorrisoo
il mio prima dei tre giorni non ti ascolta nemmeno, il quarto giorno ti dice di richiamarlo il quinto e via dicendo....
ma infatti al primo giorno di febbre cosa vuoi che ti dica?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mar 2012, 13:59

floddi io lo chiamo se ha altri sintomi o se la febbre è molto alta. sinceramente non mi hanno mai detto che non me lo visitavano perchè ha la febbre da troppo pochi giorni.....me lo visitano sempre: bronchi, gola e orecchie. al massimo mi danno appuntamento per il giorno dopo. anche perchè così piccolo non è che mi sa dire se ha male alla gola o alle orecchie.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 mar 2012, 13:59

helzbeth ha scritto:
floddi ha scritto:
lalat ha scritto:

infatti.
ma il problema di lalat sembrava da chi far chiamare il pediatra! :ahah

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mar 2012, 14:03

floddi ha scritto:
helzbeth ha scritto:
floddi ha scritto:
lalat ha scritto:

infatti.
ma il problema di lalat sembrava da chi far chiamare il pediatra! :ahah
maddai, cattivelle :prr
ha scritto proprio "dipende da tante cose" prima fra tutte come sta il bambino, quindi...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 mar 2012, 14:05

no ma io non volevo mica essere cattiva con lalat.
E' che io non penso minimamente al pediatra solitamente prima dei 5 giorni.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 mar 2012, 14:37

floddi ha scritto:no ma io non volevo mica essere cattiva con lalat.
davvero?
Comunque dipende da cos'ha il pupo. Magari non vado a visita, ma al telefono lo chiamo sempre al max il giorno dopo dalla comparsa della febbre, mi sembra giusto informarlo così si rende conto dello stato di salute generale di mia figlia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 mar 2012, 14:41

R2D2 ha scritto:
floddi ha scritto:no ma io non volevo mica essere cattiva con lalat.
davvero?
Comunque dipende da cos'ha il pupo. Magari non vado a visita, ma al telefono lo chiamo sempre al max il giorno dopo dalla comparsa della febbre, mi sembra giusto informarlo così si rende conto dello stato di salute generale di mia figlia.
e lui cosa dice?
perchè se io lo informassi ogni volta che i miei bambini hanno la febbre da un giorno mi manderebbe a cagher!!! :ahah
scherzi a parte, tu chiami il ped, gli dici che la bambina ha la febbre da un giorno e lui cosa ti dice?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mar 2012, 14:48

guarda io faccio lo stesso.
sinceramente nessun pediatra mi ha mia mandato a cagher :ahaha
quando lo chiamo lui mi chiede la temperatura, qual'è stato l'andamento, se ha altri sintomi, se mangia e se è vivace, e come ho già scritto più su se ritiene mi da l'appuntamento per il giorno dopo (qualche volta anche il giorno stesso, ma non ricordo esattamente, forse non se lo chiamo proprio al primo giorno di febbre), altrimenti mi dice di richiamarlo il giorno dopo per dirgli come evolve.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 mar 2012, 14:50

floddi il mio ped è abituato alle mamme paranoiche mi sa. :ahaha
Scherzi a parte mia figlia è stata male tutto l'inverno, sempre tosse, catarro e vomito. E lui mi dava l'areosol (che non faceva niente), tutto l'inverno così. Non sai quante tel e visite. Alla fine le ho fatto fare le prove allergiche ed indovina? :argh
Io penso che il medico debba essere sempre informato, così si fa la sua bella scheda sulla ns salute ed è sempre aggiornato quando serve. Se serve. :perplesso
24.10.2007 - Per aspera ad astra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 mar 2012, 14:53

no ma io non sto scherzando eh?
Se io chiamo il ped e gli dico che miki o vittoria hanno la febbre da ieri, lui, nella migliore delle ipotesi mi dici di richiamarlo dopo tre giorni, altro che andamento (che poi dopo un giorno quale andamento ha la febbre), vivacità o sintomi vari....
ed è un bravo pediatra eh? non vorrei farlo passare per quello che non è, ma lui mi ha sempre detto che è inutile chiamarlo prima dei tre giorni.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 mar 2012, 14:55

R2D2 ha scritto:floddi il mio ped è abituato alle mamme paranoiche mi sa. :ahaha
Scherzi a parte mia figlia è stata male tutto l'inverno, sempre tosse, catarro e vomito. E lui mi dava l'areosol (che non faceva niente), tutto l'inverno così. Non sai quante tel e visite. Alla fine le ho fatto fare le prove allergiche ed indovina? :argh
Io penso che il medico debba essere sempre informato, così si fa la sua bella scheda sulla ns salute ed è sempre aggiornato quando serve. Se serve. :perplesso
bè certamente dipende dai casi, l'anno scorso Miki ha avuto due focolai di polmonite, quando la seconda volta ha avuto febbre improvvisa a 40 gradi e brutta tosse l'ho subito chiamato e lui è venuto nel pomeriggio, ma era appunto una eccezione e proprio perchè sa che se io lo chiamo è per qualcosa di importante per il virus parainfuenzale che si prendono 3 volte l'anno, è venuto subito.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mar 2012, 14:56

ecco sulla reale utilità o meno di questo contatto costante col pediatra devo ancora decidere :perplesso perchè secondo me lui a volte si scorda le cose o scambia i bambini, tranne quando poi la cosa si aggrava allora mi ha dimostrato di avere ben presente il quadro e l'evoluzione. me l'hanno dimostrato entrambi i pediatri, in realtà (ne ho due, uno pubblico, vicino casa e abbastanza bravo, e fondamentalmente che viene a casa se necessario, e uno privato, omeopata, lontano ma bravissimo)
diciamo che man mano che valerio cresce, siccome l'evoluzione è ogni volta uguale, sto imparando io a riconoscere capire e agire di conseguenza, senza disturbare subito il pediatra. che però a un certo punto devo coinvolgere perchè sto usando l'omeopatia e alcune volte bisogna correggere il tiro.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 mar 2012, 14:56

floddi ha scritto:
R2D2 ha scritto:floddi il mio ped è abituato alle mamme paranoiche mi sa. :ahaha
bè certamente dipende dai casi, l'anno scorso Miki ha avuto due focolai di polmonite, quando la seconda volta ha avuto febbre improvvisa a 40 gradi e brutta tosse l'ho subito chiamato e lui è venuto nel pomeriggio, ma era appunto una eccezione e proprio perchè sa che se io lo chiamo è per qualcosa di importante per il virus parainfuenzale che si prendono 3 volte l'anno, è venuto subito.
intendevo dire che non lo chiamo per il virus parainfluenzale....scusate la dimenticanza...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”