io a Vienna ho visto in 5 giorni 3 mamme che allattavano... e non allattavo ancora io quindi ne ero rimasta piacevolmente sorpresa xchè in effetti anche io sapevo che c'era una riservatezza su questo fronte. Detto questo immagino che non sfoderano la tetta o stanno in casa o sfoderano il biberon. Non ci vedo alternative...Lunette ha scritto:Non è assurdo, non tutti i paesi hanno tolleranza per bambini & co. Ho vissuto 10 anni in Austria e in tanti locali (che non avevano assolutamente nulla di speciale) è vietato entrare con neonati o bambini troppo piccoli. Ci sono i Familienkaffee, tanto per andare dietro ai tedeschi che amano classificare anche i locali in cui vanno.
E a proposito, non mi è mai capitato di vedere in pubblico in Austria una mamma che allattasse, a me è stato spiegato che non dipende dal pudore, ma dal senso di riservatezza e quindi non so come facciano, ma vedersi si vedono poco.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lamentarsi di una donna che sta allattando
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: lamentarsi di una donna che sta allattando
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ishetta, tu ne hai viste 5, io ci ho vissuto 10 anni e di mamme ne ho conosciute, credo di aver una casistica più ampia per essermi fatta un'opinione
Vienna comunque non fa testo perché non rappresenta l'Austria, è proprio un mondo a parte. (Magari quelle che hai visto tu erano turiste
) Ti assicuro che nelle zone rurali (che sono la maggioranza) vige ancora una mentalità molto conservatrice, dove ciò che concerne la gravidanza, parto e allattamento è vissuta in maniera molto riservata.
Vienna comunque non fa testo perché non rappresenta l'Austria, è proprio un mondo a parte. (Magari quelle che hai visto tu erano turiste
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

vuoi dire che ho beccato le uniche allattantiLunette ha scritto:Ishetta, tu ne hai viste 5, io ci ho vissuto 10 anni e di mamme ne ho conosciute, credo di aver una casistica più ampia per essermi fatta un'opinione![]()
Vienna comunque non fa testo perché non rappresenta l'Austria, è proprio un mondo a parte. (Magari quelle che hai visto tu erano turiste) Ti assicuro che nelle zone rurali (che sono la maggioranza) vige ancora una mentalità molto conservatrice, dove ciò che concerne la gravidanza, parto e allattamento è vissuta in maniera molto riservata.
io ringrazio sempre di vivere in un posto che mi dia la possibilità di scegliere cosa fare, in cosa credere e in cui le persone si sanno girare dall'altra parte
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Lunette
- Master~GolGirl®

Lascia stare, potrei aprire una discussione immensa sui retaggi culturali ma andremmo OT.. Comunque alla fine della fiera buon allattamento a tutte.. Vamos in pace che siamo arrivate a pagina 31, io vado a vedermi un film di Bollywood.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- meimi75
- Master~GolGirl®

perfetto!ely66 ha scritto:il nocciolo è quinient'altro.e la tetta serve per sfamare il bambino,
io mi arrendo
per me era ben più di sfamare mia figlia...ohhhhh mooolto di più
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- ely66
- Platinum~GolGirl®

il nient'altro era riferito al "nocciolo della questione".
l'ho detto, io scriverò in steno, ma qualcuno legge quello che vuole. e quindi, atsaludi.
l'ho detto, io scriverò in steno, ma qualcuno legge quello che vuole. e quindi, atsaludi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ahò nun c'ho la sfera magggica pè capì ogni parola! nun potevi aggiunge sta cosa der nocciolo?

Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ely però se più di una persona capisce roma per toma o siamo noi o sei tu... cerca di vedere anche con gli occhi degli altri.ely66 ha scritto:il nient'altro era riferito al "nocciolo della questione".
- ely66
- Platinum~GolGirl®

il fatto è che io (e tante altre) tentiamo di capire.
altre invece no, vedono (e fanno) solo ciò che interessa loro, fregandosene degli altri.
la mia libertà finisce dove comincia quella altrui. ma mi aspetto che anche gli altri facciano valere questo dogma. e invece da quanto ho letto, no. quindi, credo che inizierò a cambiare pure atteggiamento anch'io
altre invece no, vedono (e fanno) solo ciò che interessa loro, fregandosene degli altri.
la mia libertà finisce dove comincia quella altrui. ma mi aspetto che anche gli altri facciano valere questo dogma. e invece da quanto ho letto, no. quindi, credo che inizierò a cambiare pure atteggiamento anch'io
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

Per me è una vergogna!!!!!!!!!!!!!! 
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- clizia
- Silver~GolGirl®

Vabè però io non sono ancora pronta a modificare una mia opinione su un argomento come le tette, solo perchè alcune persone a sto mondo si comportano in modo sfacciato e maleducato. :ahah
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ely mi sembra però di aver letto da parte di tutte qua dentro che le cose debbano essere fatte con discrezione. In cosa bisognerebbe cambiare opinione? Diventare più drastiche e andare nello sgabuzzino?ely66 ha scritto:il fatto è che io (e tante altre) tentiamo di capire.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

diciamo che fin'ora non ho mai considerato una violazione della mia libertà il vedere una mamma che allatta.
d'ora innanzi, se sono a tavola e una tizia inizia ad esibire le tette, (discrezione o meno) per tenere buono un bimbo di 2 anni, non aspetto il direttore. chiaro il concetto ora?
d'ora innanzi, se sono a tavola e una tizia inizia ad esibire le tette, (discrezione o meno) per tenere buono un bimbo di 2 anni, non aspetto il direttore. chiaro il concetto ora?
- puravita
- Silver~GolGirl®

ma davvero è così sconvolgente vedere allattare un bimbo
ely se si parla di sfamare allora dovrebbero essere banditi ciuccio e biberon dopo i 12 mesi..perchè il biberon di latte a 5/6 anni a che serve? potrebbe bere il latte dalla tazza
come fan tutti no..per nn parlare del ciuccio che serve come tappo in caso di crisi isterica..
sempre meglio vedere allattare un bambino magari oltre i 12 mesi che vedere dei topless inguardabili ed, a volte osceni, sulla spiaggia...dei perizomi che nn si vedono perchè nascosti da rotoli e rotoli di carne..uno si gira dall'altra parte..a me fanno impressione i piercing ovunque e i troppi tatuaggi..ma se d'estate sulla spiaggia nn posso di certo andare a dire vi prego copritevi perchè nn riesco a stare qui..
nn capisco perchè, e ogni volta cerco di analizzare la cosa fino in fondo, perchè un metodo va bene e l'altro no...
ely se si parla di sfamare allora dovrebbero essere banditi ciuccio e biberon dopo i 12 mesi..perchè il biberon di latte a 5/6 anni a che serve? potrebbe bere il latte dalla tazza
come fan tutti no..per nn parlare del ciuccio che serve come tappo in caso di crisi isterica..
sempre meglio vedere allattare un bambino magari oltre i 12 mesi che vedere dei topless inguardabili ed, a volte osceni, sulla spiaggia...dei perizomi che nn si vedono perchè nascosti da rotoli e rotoli di carne..uno si gira dall'altra parte..a me fanno impressione i piercing ovunque e i troppi tatuaggi..ma se d'estate sulla spiaggia nn posso di certo andare a dire vi prego copritevi perchè nn riesco a stare qui..
nn capisco perchè, e ogni volta cerco di analizzare la cosa fino in fondo, perchè un metodo va bene e l'altro no...
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

chiarissimo!!!
Chissà poi se la mamma sta esibendo le tette?
Chissà poi se la mamma sta esibendo le tette?
- puravita
- Silver~GolGirl®

magari a me nn piace la maglietta di una persona o il tatuaggio
o il fatto che mangi spalancando le fauci e sputando roba ovunque
e peggio che faccia pure il ruttino
oppure quelli che portano i cani di grossa taglia senza museruola e vanno in bar o ristoranti
e ad ogni passaggio ululano per nn dire di peggio...ultimamente pure i furetti..alla faccia della discrezione..
o il fatto che mangi spalancando le fauci e sputando roba ovunque
e peggio che faccia pure il ruttino
oppure quelli che portano i cani di grossa taglia senza museruola e vanno in bar o ristoranti
e ad ogni passaggio ululano per nn dire di peggio...ultimamente pure i furetti..alla faccia della discrezione..
- mariangelac
- Collaboratore

Scusami non capisco..... siccome tu non riesci a dire a qualcuno di coprirsi in spiaggia perchè secondo te è osceno, per pareggiare i conti nessuno dovrebbe dire ad una madre di un bambino di 2 anni di utilizzare la sua tetta come meglio crede ma con riservatezza??? Non mi sembra sconvolgente che a qualcuno possa dar fastidio.... qui non si tratta di voler criticare l'uso della tetta fino all'eta che una madre ritiene, ma solo di tener conto che il senso del pudore è soggettivo, pertanto allattare in maniera riservata accontenterebbe tutti, è così faticoso?puravita ha scritto:ma davvero è così sconvolgente vedere allattare un bimbo![]()
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ci610
- Silver~GolGirl®

cmq a me non dava fastidio la tizia, ehh
mi faceva proprio schifo, è diverso
allattasse o meno, coccola o meno, le sue tette sbrodolose mentre io cenavo mi disgustavano proprio
mi faceva proprio schifo, è diverso
allattasse o meno, coccola o meno, le sue tette sbrodolose mentre io cenavo mi disgustavano proprio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- puravita
- Silver~GolGirl®

secondo te andare da uno sconosciuto e dirgli scusi si copra perchè ha un corpo oceno, oppure si lavi o nn prenda la metro perchè puzza da far paura è naturalemariangelac ha scritto:Scusami non capisco..... siccome tu non riesci a dire a qualcuno di coprirsi in spiaggia perchè secondo te è osceno, per pareggiare i conti nessuno dovrebbe dire ad una madre di un bambino di 2 anni di utilizzare la sua tetta come meglio crede ma con riservatezza??? Non mi sembra sconvolgente che a qualcuno possa dar fastidio.... qui non si tratta di voler criticare l'uso della tetta fino all'eta che una madre ritiene, ma solo di tener conto che il senso del pudore è soggettivo, pertanto allattare in maniera riservata accontenterebbe tutti, è così faticoso?puravita ha scritto:ma davvero è così sconvolgente vedere allattare un bimbo![]()
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

Io sono sicura che si tratti proprio di rapporto con il corpo diverso. A me sembrerebbe altrettanto irrispettoso dire ad una persona il cui topless troppo accentuato per i canoni estetici occidentali di dirle di coprirsi. Io ribadisco, capisco che ci sono sensibilità diverse ma mi sembrano scandalose alcune immagini pubblicitarie. Non so se chi trova irrispettoso l'allattamento "disinibito" è d'accordo con me, ma nel caso andrebbe dal proprietario del ristorante a richiedere di nascondere la pubblicità del gelato con la strafiga che morde arrapata un gelato?