GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sotto natale liti con il socio( lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: sotto natale liti con il socio( lungo)

Messaggio da akane » 24 dic 2007, 15:25

dodi ha scritto: è vero che ho detto che non vedo l'ora che finiscano ste feste x farlo tornare al lavoro ma diamnie siete tutte delle sante in questo forum????? alzi la mano chi non si è sfogata dicendo "spero che oggi esca di casa presto"dai non facciamo le bigotte vorrei venire a casa vostra ...
beh dodi che dire... io non vedevo l'ora che INIZIASSERO le feste per poter stare piu' tempo con mio marito!
e no, non mi è mai successo di dire "spero che oggi esca di casa presto", semmai "spero che oggi TORNI A CASA presto così usciamo un po' insieme"
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 dic 2007, 15:26

Lorena ha scritto: Per quanto riguarda la domanda di Akane, nel momento in cui ci si sposa viene fatta la procedura di legittimazione dei figli naturali, quindi gli eventuali figli naturali diventano legittimi.

ok :ok
grazie per il chiarimento :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 dic 2007, 15:30

dodi ha scritto:il conto in comune possiamo anche averlo ma lui non mi paga la tata quindi è bene che il conto sia separato e io non avrei mai comprato la tv e lui l'avrebbe fatto con il suo conto personale poi lui paga il mutuo le rate le assicurazioni ecc...xche' se le scarica io nel mio le bollette ...abbiamo conti separati ma ci dividiamo le spese x le cose della famiglia...anche se avessi il conto fisiacmente in comune determinate cose dovrei pagarle da sola----oddio spero di essermi spiegata..ma ho riletto e non si capisce nulla :domanda
ma se il conto è in comune ci sono SIA I TUOI SOLDI SIA I SUOI e se tu vuoi la tata te la paghi lo stesso senza dover avere la sua approvazione, lo stesso lui con la tv :domanda
io continuo a non capirla la necessità di dividere i conti :domanda
ma ognuno fa quello che crede sia meglio

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 24 dic 2007, 15:32

akane ha scritto:
dodi ha scritto: è vero che ho detto che non vedo l'ora che finiscano ste feste x farlo tornare al lavoro ma diamnie siete tutte delle sante in questo forum????? alzi la mano chi non si è sfogata dicendo "spero che oggi esca di casa presto"dai non facciamo le bigotte vorrei venire a casa vostra ...
beh dodi che dire... io non vedevo l'ora che INIZIASSERO le feste per poter stare piu' tempo con mio marito!
e no, non mi è mai successo di dire "spero che oggi esca di casa presto", semmai "spero che oggi TORNI A CASA presto così usciamo un po' insieme"

aspetta che nasca il bambino ne riparliamo tra 1 anno!!! :prrrr :prrrr non so chi ha detto che prima di avere figli non ha mai litigato con il marito dopo si....sacre verita' noi infatti litighiamo da quando c'è seba tra le notti in bianco ecc... ma ti augro di rmanere sempre la famiglia del mulino bianco....beata :fischia
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 24 dic 2007, 15:34

Michela80 ha scritto:
dodi ha scritto:michela ma cosa dici? non sono motivazioni valide???? scusa ma tu sei mamma?????? :urka :urka :urka metteresti a repentarglio il futuro dei tuoi figli???scusami maprima di scriver pensaci
...perchè sarebbe un futuro felice se divorzi dopo 6 mesi dal loro padre... io non volevo dire niente di cattivo... solo consigliarti di pensarci prima... scusami se non ho pensato prima di scrivere!!!!
Michela probabilmente quello che cambia è sempre per il bene dei figli: è assurdo ma è così! se lo guardiamo dal punto di vista dei diritti.. In Italia sono più tutelati (e hanno quindi sempre lo status di legittimi) i figli di separati rispetto a quelli di conviventi felici (naturali!)
Secondo me se uno si sposa per i figli, per garantirgli un futuro sereno a prescindere dalle proprie scelte morali, deve pensare anche a questo.
Proprio perché i "benefit" del matrimonio si hanno nei momenti peggiori della vita (mancanza dei genitori o separazione).
E' chiaro che tutto questo è diverso dalla visione del "matrimonio che sancisce un amore tra due persone". E' anche questo, ovviamente, ma nel mio caso, lo avevamo già sancito tra noi, quindi per noi è stato un atto di amore per nostro figlio.
Andrea - 23/07/2005

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 dic 2007, 16:09

dodi ha scritto:
akane ha scritto:

aspetta che nasca il bambino ne riparliamo tra 1 anno!!! :prrrr :prrrr non so chi ha detto che prima di avere figli non ha mai litigato con il marito dopo si....sacre verita' noi infatti litighiamo da quando c'è seba tra le notti in bianco ecc... ma ti augro di rmanere sempre la famiglia del mulino bianco....beata :fischia
ahhhhhhhhhh beh tutto puo' essere... coi figli cambia tutto si sa.
cmq non esageriamo eh! non siamo proprio del mulino bianco! discutiamo e come! solo che dura pochi minuti ecco :sorrisoo

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 24 dic 2007, 16:17

io io io! l'ho detto io! e quando me lo dicevano non ci credevo. e mi sentivo rara!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 dic 2007, 16:41

Non ho letto bene tutto il post. Comunque certi problemi nascono quando si ragiona dividendo le spese e dicendo tu paghi quello io pago questo ... Io e mio marito abbiamo tutti i sodli in comune ed era così anche nei 5 anni prima che ci sposassimo ... in una famiglia si decide insieme. Aggiungo anche che sarebbe così anche se io fossi casalinga oppure se uno dei due fosse momentaneamente senza lavoro ... altrimeni che famiglia saremmo?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 24 dic 2007, 17:16

ci610 ha scritto:cmq ha ragione dodi, non è vero che figli naturali e leggittimi sono equiparati
io mi sono bene informata da un avvocato e i figli davanti ad un giudice hanno tutti gli stessi diritti, che i genitori siano sposati o meno
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 24 dic 2007, 17:21

dodi ha scritto:il conto in comune possiamo anche averlo ma lui non mi paga la tata quindi è bene che il conto sia separato e io non avrei mai comprato la tv e lui l'avrebbe fatto con il suo conto personale poi lui paga il mutuo le rate le assicurazioni ecc...xche' se le scarica io nel mio le bollette ...abbiamo conti separati ma ci dividiamo le spese x le cose della famiglia...anche se avessi il conto fisiacmente in comune determinate cose dovrei pagarle da sola----oddio spero di essermi spiegata..ma ho riletto e non si capisce nulla :domanda
dodi ma avere un conto in comune significa non guardare quanto entra da uno e quanto dall'altro
pagare assieme : mutuo, bollette etc...
decidere assieme se vale la pensa di avere la tata, e magari trovare un punto di incontro
se comprare il tv al plasma e anche qui, trovare un punto di incontro.

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 24 dic 2007, 18:09

Io nn ho letto tutti gli interventi ma mi ha colpito quello che dice che nel ns paese stanno meglio i figli dei separati piuttosto che quelli dei convivneti che si volgiono tanto bene.
Io mi auguro che chi la pensa così sia solo molto giovane e molto inesperta di ciò che accade normalmente NON nel ns paese ma in tutto il mondo ai figli dei separati!!!

Per rispondere a Dodi credo che il tuo sia uno sfogo visto che con quest'uomo con cui hai tutti questi problemi di convivenza ci hai fatto ben due figli desiderati (mi par di capire).
Anche io litigo con mio marito più frequentemente il sabato la domenica o nelle vacanze perchè probabilmente i ritmi normali di una famiglia, con lavoro figli ecc ecc stressano tutti e quando ci si ritrova liberi di stare insieme si finisce magari con lo scaricare le tensioni.
Io spesso aspetto il sabato x stare un po' in famiglia poi finisce che i miei figli litigano, il piccolo urla xchè gli fanno i dispetti mio marito interviene e iniziamo a litigare tutti quanti!
Dopo mezz'ora ridiamo come se niente fosse e questo mi consola xchè mi rendo conto che nn si tratta di problemi gravi da di normale amministrazione in una famiglia numerosa.....
Spero che x Dodi sia la stessa cosa.....
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 24 dic 2007, 19:06

dodi ha scritto:e poi io sono una inguaribile romantica spero cambi...
:urka questo sarà difficile.......... a meno che gli fai un corso intensivo :frusta: :frusta:
Ora che arriva il secondo avrai bisogno di aiuto, meglio se lo metti in riga subito :hi hi hi hi
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 24 dic 2007, 19:41

Alice81 ha scritto:
ci610 ha scritto:cmq ha ragione dodi, non è vero che figli naturali e leggittimi sono equiparati
io mi sono bene informata da un avvocato e i figli davanti ad un giudice hanno tutti gli stessi diritti, che i genitori siano sposati o meno

ALICE ANCHE IO MI SONO DOCUMENTATA E HO CHIESTO HA PIU' DI 1 AVVOCATO PURTROPPO SE LA LEGGE NON CAMBIA NON E' COSI' CREDIMI!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 dic 2007, 22:18

dodi ha scritto:
Alice81 ha scritto:

ALICE ANCHE IO MI SONO DOCUMENTATA E HO CHIESTO HA PIU' DI 1 AVVOCATO PURTROPPO SE LA LEGGE NON CAMBIA NON E' COSI' CREDIMI!
tanto per dire... dodi s'è informata da noi e poi è andata dall'avvocato (che le ha confermato le ns. opinioni :prrrr :prrrr :prrrr )

forum/viewtopic.php?f=19&t=7539&p=521185

i figli legittimi e naturali hanno lo stesso "valore" x i genitori. non per la burocrazia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 25 dic 2007, 12:59

cara dodi
io mi sono iscritta da poco ma seguo molto il forum ormaii da due anni
oggi é natale ma io sono al lavoro... leggendo le tue righe mi sono un po' dispiaciuta perché traspare della tristezza... concordo con chi dice di fare una cassa comune senza sottolineare chi ha comprato cosa.... pero il punto non é questo... il punto é secondo me la mancanza da parte del tuo compagno di una certa sensibilita verso il bambino, il capire che un bimbo di due anni ha delle esigenze particolari, ma non gli viene mai voglia di portarlo fuori a correre con lui o anche stando in casa a giocare coi giochini le macchinine o che altro..;? lo dico perché mio marito fa solo quello con il bimbo, é tutto un giocare un correre (il mio ha venti mesi ma corre che ne aveva 11!) pensa che quando gli compra un giochino stupido e io non lo so e glielo da senza che io lo veda gli dice che il regalino gli é stato fatto da mamma e papà.... io credo che dovresti provare a cercare tu lui e il bimbo a stare a giocare insieme in modo tale che lui veda da te come si passa il tempo col bambino, cerca di fargli venire la voglia di spupazzarsi il pupo giocandoci insieme o portarlo fuori, non so se mi sono spiegata, non occorrono per forza dei giochi costosi, il bambino si diverte anche con un poco ma se é il papà o la mamma che ci gioca insieme per il bimbo acquisisce tutto un altro valore e si diverte di piu! forse il tuo compagno é annoiato, sta passando un momento di noia di routine e per questo se ne sta davanti alla tv e per lui diventa piu semplice comprargli dei regali costosi perché non implicano uno sforzo a livello personale caratteriale non so... non devi deprimerti per questo, credo tu debba parlargli molto e molto e anche fargli vedere degli esempi concreti su cio che vorresti lui facesse col bimbo (intendo non solo giocarci ma anche diverticisi insieme)....prima ne parlate e risolvete questo punto e meglio sara anche in vista del secondo bebe in arrivo, credo che lui debba capire che l'affetto verso i bimbi non si dimostra materialmente, occorre impegno quotidiano ma questo impegno (che per il momento é giocare divertirsi andare in giro) diventera fra pochi anni un impegno emotivo piu grande (seguirlo a scuola fargli capire cosa si fa o non si fa nella vita ecc...) non pensera mica sempre che bastera comprargli qualche regalo costoso?non so spero di aver spiegato il mio punto di vista spero di aver centrato il tema e di non aver detto delle banalià ciao e coraggio :incrocini
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 25 dic 2007, 13:45

Cara Dodi.
Mi pare chiaro che le incomprensioni tra te e il tuo socio non sono tali da minare il vostro rapporto (voglio dire, a parte alcune frasi tue che possono far pensare il contrario, lo stai per sposare e state per avere il secondo bimbo! Credo che tu sia un po' colorita nel tuo sfogo e magari dici cose che lette da altre che non sono come te, fanno sembrare la crisi imminente). Però è chiaro che nè tu nè il tuo socio siete particolarmente felici in questo momento! Per altro è un momento difficile sia per te che per lui (gli uomini soffrono sempre un po' della nascita dei figli, chi più chi meno, ma tutti). Penso però che sia un vero peccato rovinare questi momenti che potrebbero avere un altro sapore (la tua seconda gravidanza, l'età magica di Sebastiano, i preparativi per il vostro matrimonio, dovrebbero diventare ricordi bellissimi!). Perché non provate a fermarvi un attimo e fare il punto della situazione? E' molto difficile farlo da soli, si finisce sempreper litigare, ma esistono tante occasioni (una figura che aiuti il vostro dialogo, degli incontri con altre coppie con i vostri stessi problemi...). Guarda, non è una cosa difficile e neppure dedicata solo alla coppie che stanno per scoppiare; tuttaltro! Ci sono dei week end organizzati proprio per le coppie che sono un'esperienza bellissima e aiutano! Anche io e mio marito stavamo per andarci circa un anno fa, poi Lorenzo si è ammalato e abbiamo rimandato... ma vorremmo davvero andarci! Quando l'amore c'è, bisogna solo imparare a parlare lo stesso linguaggio dell'altro e tutto diventa più facile!
Intanto in bocca al lupo e spero possiate passare un sereno Natale!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 27 dic 2007, 5:32

chiaraG ha scritto:Io nn ho letto tutti gli interventi ma mi ha colpito quello che dice che nel ns paese stanno meglio i figli dei separati piuttosto che quelli dei convivneti che si volgiono tanto bene.
Io mi auguro che chi la pensa così sia solo molto giovane e molto inesperta di ciò che accade normalmente NON nel ns paese ma in tutto il mondo ai figli dei separati!!!

.
Non ho detto che stanno meglio, si parlava di altro. Ho detto che un figlio legittimo, non si "delegittima" se i genitori sono separati ma mantiene gli stessi diritti (dei figli legittimi) ossia eredita dai nonni, dagli zii ecc ecc (non te li spiego perché ho visto che sei avvocato). Ergo i figli di separati sono legittimi, quelli di conviventi felici no.
Questo era per rispondere a chi diceva a Dodi che ha detto si sposava per far avere i diritti ai figli, che se adesso è un po' in crisi, dovesse separarsi, si è sposata per nulla.
Non so come funziona negli altri paesi, pensavo che il topic fosse sulla situazione di Dodi in Italia, e non "pro e contro del matrimonio all over the world"
scusa il tono ma non mi piace quel "spero che sia giovane e inesperta" come a dire che ho detto ca@@ate" . come vedi dal nick non sono giovane (magari!) e inesperta non so (se intendi circa i diritti dei figli nella separazione forse sì visto che mi sono appena sposata, spero di non scoprirlo!)
Andrea - 23/07/2005

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 27 dic 2007, 8:52

ely66 ha scritto:
dodi ha scritto:
Alice81 ha scritto:

tanto per dire... dodi s'è informata da noi e poi è andata dall'avvocato (che le ha confermato le ns. opinioni :prrrr :prrrr :prrrr )

forum/viewtopic.php?f=19&t=7539&p=521185

i figli legittimi e naturali hanno lo stesso "valore" x i genitori. non per la burocrazia

scusate fatemi capire... il mio avvocato l'è un imbezel?
benessum...
quello che mi è stato detto è che ... qual'ora succeda qualc'osa... il giudice va a guardare le situazioni familiari, le abitudini dei figli, e la cosa migliore per loro...

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 27 dic 2007, 9:10

alice se uno si fida del proprio avvocato va bene....il mio mi ha detto che non bisogna far troppo affidamento a queste cose xche' dipende che giudice trovi...visto che non ci costa molto e comunque ripeto CI AMIAMO non ci sposiamo :prrrr

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 27 dic 2007, 9:22

dodi ha scritto:alice se uno si fida del proprio avvocato va bene....il mio mi ha detto che non bisogna far troppo affidamento a queste cose xche' dipende che giudice trovi...visto che non ci costa molto e comunque ripeto CI AMIAMO non ci sposiamo :prrrr
si si tu fai bene a farlo...
ma noi non stiamo assimeme!!! di sposarsi non se ne parla... :ahah
anche perchè io sono sposata con un altro!!! :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”