GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma il socio....vi aiuta???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma il socio....vi aiuta???

Messaggio da klabomb » 9 gen 2008, 22:56

Aurora ha scritto:Intendo dire in casa!
A me pochissimo...giusto quando si trova fa il letto e qualche volta i piatti...
Stamattina x esempio, che è domenica, ci siamo alzati con calma, dovevamo uscire ed andare all'iper, e io come al solito mi metto a fare qualche servizio, fare il letto, stendere le robe, fare i piatti della colazione, lavare e vestire la bimba...e lui nulla!!!!
Da ciò è partita la litigata....Lui sostiene che lui le cose le fa ma vuole che lo indirizzo io....Cioè lo devo spronare io a fare qualcosa, sennò lui non sa che fare...
Ma vi pare? Vorrei capire se sono io che sbaglio su tutta la linea....
A CASA MIA INVERSIONE DI RUOLI :hi hi hi hi
SCHERZI A PARTE.. IO X QUESTO SONO IPERFORTUNATA!
MIO MARITO CUCINA A CENA,STIRA TUTTE LE SUE COSE
E MI AIUTA LA DOMENICA CON LA GRANDE PULIZIA!

QUANDO E' INFERIE CI DIVIDIAMO I COMPITI A META'!! :yeee
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 9 gen 2008, 23:12

Dai dai... che tra un pò faccio una statistica e faccio un bel report al mio maritOzzo, tanto a occhio e croce mi pare che ci sono + mariti casalinghi che poltronai!!!!!! :-D
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 9 gen 2008, 23:15

Mio marito mi aiuta tantissimo, ci dividiamo i compiti così abbiamo più tempo libero entrambi ... nel accudire la bimba è più bravo di me. In ospedale la cambiava e lavava sempre lui a casa il bagnetto glielo fa prevalentemente lui e in questo periodo che sono particolarmente stanca la notte le dà il bibe lui, poi il giorno dopo al lavoro è stile zombi :cuore
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 9 gen 2008, 23:42

Ciao!
Mi associo al gruppo delle fortunate.
Mio marito mi aiuta molto: sparecchia e mette tutto in lavastoviglie ogni sera, il sabato mattina passa aspirapolvere e vaporetto, si occupa senza problemi di Elisa e se glielo chiedo stende e riordina.
Le uniche cose che non fa sono cucinare (salvo casi disperati, tipo io malatissima o distrutta) e stirare, ma direi che non posso assolutamente lamentarmi :cuore !

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 gen 2008, 9:25

Io ho in casa il clone del Furio verdoniano......
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 10 gen 2008, 11:16

Il mio è più comunemente conosciuto come il casalingo isterico :sorrisoo Facciamo tutto tutti e due, spessissimo lui molto più di me :fischia pulisce tutta casa, vetri compresi, anche con Davide è perfettamente intercambiabile con me. Tutto tranne che la spesa e cucinare, quello proprio no, cioè si cuoce la pasta, una fettina, un uovo, si condisce l'insalata ma cucinare proprio no e neanche per Davide così io lascio tutto pronto quando non ci sono. Non mi lamento proprio, anzi mi ritengo strafortunata :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 10 gen 2008, 11:18

cristiana ha scritto:Io ho in casa il clone del Furio verdoniano......
Sai che anche il mio è un po' Furio? E io sono disordinatissima quindi ti lascio immaginare... meno male che da quando c'è Davide un pochino si è arreso :hi hi hi hi
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 gen 2008, 12:08

Gerbera ha scritto:
Sai che anche il mio è un po' Furio? E io sono disordinatissima quindi ti lascio immaginare... meno male che da quando c'è Davide un pochino si è arreso :hi hi hi hi
invece il mio da quando c'è Cristiana ha trovato un'alleata.....in lei! A 20 mesi è già "ossesionata" dall'ordine e dal mettere tutto a posto e se vede sporco? Devo pulire IMMEDIATAMENTE! Oh, povera me! Speriamo che le passi presto! :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 10 gen 2008, 12:22

mio marito, dato che non abbiamo la lavastoviglie, lava i piatti spesso.
Stende i panni e magari fà anche l'altra lavatrice. E un volta al mese c'è da fare la scala (il nostro turno) e la fà lui perchè io mi stanco.
Poi non và tanto d'accordo con l'aspirapolvere,con il ferro da stiro e non sa rifare il letto.....e sconosce l'allocazione dei vestiti nell'armadio.
Tutto sommato non mi lamento, quando siamo insieme mi aiuta volentieri.
Ma è anche molto bravo a sporcare....tipo quando decide di cucinare, dolci in particolare, e quando pratica il suo hobby (modellismo navale)
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 10 gen 2008, 12:41

Il mio socio è bravo meglio o diventato bravo... ma devo sempre un po spronarlo, di sua spontanea volontà mette i piatti in lavapiatti la sera.
Per lui sistemare i piatti pero' NON significa pulire la stufa dove si è fatto da mangiare la sera :pistole
A volte gliele dico, a volte mi scoccia insistere e zitta zitta quando lui finisce io...ripasso...e me le faccio io.
Io sono una persona che quando comincia i lavori di casa, li finisce a costo di stremarmi, quindi spolverare, pulire cucina e bagno, aspirare, dare lo straccio etc etc ... lui sempre su mio "perfavore mi aspiri" un giorno aspira, e dopo due gg da lo straccio :buuu

La sua prassi era : se non lo farai oggi lo farai domani oppure faccio un po oggi e un po domani :aargh oppure non lo fai (come sua madre) :urka

Non mi stupisco, sua madre è cosi, la prima e l'ultima volta che sono andata a dormire da lei la mattina mi sveglio per andare a prendere il caffe e mi trovo i piatti unti della sera prima, tranpo :x:
Il bagno non era pulito... e tante altre cose...

Lui ora stando con me ha capito che è bello arrivare in un bagno pulito e una cucina puliti ... e ora gli ho "insegnato" di lasciare i posti che usa come li trova.

Devo dire che in due anni è molto migiorato prima era tale a quale a sua madre, e apprezzo l'impegno quindi non gli rompo più di tanto.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 10 gen 2008, 14:20

fortunatamente si
è bravissimo sia come mammo che come casalingo e spesso fa tutto lui!
J

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 10 gen 2008, 16:04

No .. non mi aiuta .. :aargh
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 10 gen 2008, 16:40

SI,
mi aiuta un sacco: praticamente facciamo tutto a metà!
Solo con la bimba forse ci gioco un pò più io perchè lui è impegnato con i suoi videogiochi.... :che_dici
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 10 gen 2008, 17:47

paola1975 ha scritto:IL MIO QUANDO LAVORA LA MATTINA...6:00-14:00....TORNA, MANGIA DA SOLO, E DOPO UNA DOCCIA VELOCE STA' CON IL PICCOLO MENTRE IO SONO A LAVORO...LO LAVA, LO CAMBIA, GLI DA MERENDA E QUANDO TORNO IO ALLE 19:30, SPESSO LA CENA è PRONTA..ALTRIMENTI MI LASCIA LORENZO E PREPARA LUI LA NOSTRA E LA SUA...
DOPO CENA LUI SPARECCHIA E IO MI GODO IL PICCOLO.
QUNADO FA LA SERA E LAVORA DALLE 14 IN POI, LA MATTINA STA' CON LORENZO E GLI DA PURE IL PRANZO E QUANDO TORNO HA PREPARATO ANCHE PER ME.
LSA DOMENICA MATTINA PULIAMO INSIEME E SE A VOLTE SONO STANCA MI DICE DI FERMARMI E DI NON FARE NIENTE.....
DI COSA MI POSSO LAMENTARE????
l'hai conoscito su Marte??
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 10 gen 2008, 22:33

il mio in casa non fa nulla, ma proprio nulla, però cucina (benissimo) e mi aiuta davvero tantissimo con Neva. quando è a casa le sta dietro praticamente solo lui, la va a prendere all'asilo, le prepara la pappa, all'occorrenza le fa il bagnetto. a settembre mi sono concessa una piccola vacanza con mia sorella e lui se l'è cavata alla grande con la piccola. un mammo davvero in gamba!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 11 gen 2008, 12:12

cristiana ha scritto:
Gerbera ha scritto:
invece il mio da quando c'è Cristiana ha trovato un'alleata.....in lei! A 20 mesi è già "ossesionata" dall'ordine e dal mettere tutto a posto e se vede sporco? Devo pulire IMMEDIATAMENTE! Oh, povera me! Speriamo che le passi presto! :ahaha
:urka Oddio questa è una tragedia!!!!! :ahah Per il momento invece Davide ha tutte le carte in regola per un perfetto disordinato come la sua mamma :fischia :ahah

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 11 gen 2008, 13:39

Mio marito quando c'è mi aiuta.. diciamo discretamente. Fa i lavori "duri" come li chiama lui, tipo aggiustare qualcosa, portare giù la spazza, appendere un quadro.. Questi li fa spontaneamente. Se glielo chiedo però fa la cucina la sera, stende e passa l'aspirapolvere. Per il resto mai sia chiedergli di stirare, lavare in terra o il bagno o spolverare. Cucinare è mglio di no se no ci ricoverano al ps.. Insomma una via di mezzo, ma con la bambina fa tutto.. Quindi nel complesso sono soddisfatta direi
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 11 gen 2008, 16:58

MIO MARITO FA TUTTO IN CASA, PIU' O MENO COME ME, COMPRESO STIRARSI LE CAMICIE (ED E' PIU' BRAVO DI ME :fischia )
POI CURA L'ORTO, COMPRESO LAVARE E PULIRE LE VERDURE CHE RACCOGLIE

CHE DIRE? HO AVUTO UNA BDC ALMENO NEL MATRIMONIO DI SICURO :ahaha
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 12 gen 2008, 0:15

fortunatamente mio marito m'aiuta moltissimo sia in casa che con nostro figlio,anzi,a dire il vero insiste per far tutto lui quando c'è e ovviamente non mi pare il caso visto che quando non c'è lavora,non è che va a divertirsi..
J

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 12 gen 2008, 11:02

Quello che mi manda fuori di testa è che a 40 anni suonati, anzi 44, non sia in grado di capire da solo e senza continui imput e nervosismi vari che, almeno nel dopo cena, deve, dovrebbe, sarebbe dimostrazione di buon senso dare una mano a sbrigare velocemente la cucina per stare poi tutti e 3 insieme rilassati sul divano ...
E invece non è cosi. Se sei nervosa ti risponde rilassati, se gli chiedi le cose che ci sono da fare ( e mica chissà cosa è) non devi dare l'ìmpressione di ordinarle o imporle altrimenti lui non le fa ...
S'incanta in piedi davanti alla tv e non c'è più nulla ... l'altra sera dopo avergli detto 45 volte di preparare la bimba per la notte che era tardissimo .. ho preso e nascosto il telecomando spegnendo la tv .. come i bambini ... ma si può?
Anche a me piacerebbe guardare la tv o fare cose mie che MAI riesco a fare .. ma torna a casa con la bimba, gioca, mestieri vari, cena per lei e poi per noi .. aspettalo alle 8 passate di sera ...
Bhè come dire, spesso mi esaurisco e lo chiuderei fuori casa.... almeno avrei meno cose da sistemare ...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”