GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quante di voi hanno il part-time?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: quante di voi hanno il part-time?

Messaggio da miky74 » 16 gen 2008, 9:28

Io ho un contratto full-time. Ho chiesto il part-time per Lale e me lo hanno dato a 6 h(perfetto). Ora lo chiederò per Sara e già mi hanno detto che se il capo del settore nel quale lavoro è concorde non ci sono problemi. Con 6 ore riesco perfettamente a garantire un piccolo stipendio che va per i bimbi e garantirmi la possibilità di seguire i piccoli avendo ancora mezza giornata davanti!
Mi ritengo fortunata, anche se, ovviamente, sono 4 anni che non ho uno scatto, una crescita, un aumento...niente di niente. Eppure oltre ai 5 mesi canonici di maternità, non ho fatto altro. Ma va bene così, per loe femminucce, la vita lavorativa è un compromesso.
D'altra parte non pottrei proprio stare a casa.
:ok
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 17 gen 2008, 18:12

Vanessa70 ha scritto:A me il part time l'hanno concesso e cmq so che qui in Italia c'è una legge che obbliga le aziende a concedere il part time fino ai 2 anni di vita del bambino. Non so dirvi di più, ma se volete mi informo, una mia amica si è fatta valere e alla fine dopo discussioni senza fine il suo capo ha dovuto darglielo 'sto part time.
Purtroppo molte donne non sono informate e i capi se ne approfittano. Vi dico poi come ha fatto mia sorella: di fronte a un secco "o il full time o niente" si è licenziata e ora lavora da casa come consulente telefonico per un grande call center. Non era il sogno della sua vita fare questo lavoro, ma si gode i suoi bambini e non tornerebbe indietro per niente al mondo :ok

Vanessa!!!! Certo che sono interessata!!!!!

FAMMI SAPERE AL PIU' PRESTO!!!!!!!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 gen 2008, 21:18

apoale ha scritto:ma chi ha ottenuto il part time....che mansione svolge?????
Addetta elaborazione paghe e contributi.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

goulp
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da goulp » 17 gen 2008, 23:07

Terminato la mat. facoltativa, preso ferie vecchie e chiesto part time. Risposta NO, l'azienda (mooolto grande, siamo 8000 dipendenti) in questo momento non concede part time. Il mio contratto non prevede obblighi da parte dell'azienda verso il dipendente che ne fa richiesta, ho solo la possibilità di stare a casa non retribuita fino ai 3 anni del bambino se il pediatra certifica la necessita delle cure materne.
Beh ci sto pendando da un pò, il mio bimbo cresciuto dal nido per 10 ore al giorno così piccolo, non se ne parla...una soluzione ci dovrà pur essere? Risultato, sto mandando cv a destra e manca
ah...lavoro per lo stesso capo da 8 anni!!!!! :

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 18 gen 2008, 12:13

Chiesto e ottenuto anche se me lo hanno fatto stra pesare..ma alla fine ciò che conta è che faccio 6 ore invece di 8 e mezzo. Lavoro in'azienda molto grande quindi è stato sicuramente più facile ottenerlo anche se, ripeto, me lo fanno "pagare" ogni giorno...però facendo i turni davvero non mi posso permettere altro...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 18 gen 2008, 12:30

Elfa!!! Passa di là a farci un salutino!!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”