GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia amica ha abortito stamattina

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La mia amica ha abortito stamattina

Messaggio da ema1 » 7 dic 2007, 13:36

Cippi, anche tu ti ci metti a raccontare queste cose? No dai, non e possibile...

Ho letto fino ad un certo punto, poi non ho voluto continuare...Ho pensato che il racconto dell'autrice del post era piu che sufficente... :x:

E l'ultima volta che entro a leggere in questo topic.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 7 dic 2007, 13:40

ema1 :ok
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 7 dic 2007, 13:43

Credo che qui non si stia parlando tanto di come è stato praticato l'intervento, ma di quanto può esser, diciamo, salutare e strettamente necessario raccontare determinate cose scendendo nei minimi dettagli! il punto è sempre lo stesso! La mancanza di buon gusto e di sensibilità verso chi una situazione la già vissuta. Volente o nolente. E si porta dietro gli inevitabili strascichi!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 7 dic 2007, 13:45

ema1 ha scritto:Cippi, anche tu ti ci metti a raccontare queste cose? No dai, non e possibile...
scusa, non ho capito:
non è possibile che sia sucesso (il raschiamento senza anestesia) o non è possibile che io lo racconti ??

cmnq si, ti posso assicurare che è sucesso davvero, se vuoi garanzie puoi vedere che sono iscritta su Gol da 3 anni e ho molti messaggi, e nessuno ha mai avuto da ridire ......
anzi, se hai voglia di vedere in alcuni post , tempo addietro, molto addietro, ho raccontato di aver avuto problemi post parto e aver subito dei raschiamenti ..... quindi non è una cosa che ho tirato fuori adesso ad hoc per infiammare questo post
tra l'altro non voglio minimamente infiammare questo post (cosa che non ho mai fatto prima e non ho intenzione di fare ora o in seguito) e anzi, per prima cosa ho sospeso il giudizio sul conenuto formale e morale del post
volevo solo portare la mia esperienza personale che contrasta col coro di altre che ci sono passate, tutte in anestesia totale, per far capire che certo non è consueta, però non è neanche così impossibile come dite
insomma, non dico che sia la prassi, però -evidentemente-può capitare !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 7 dic 2007, 13:48

Cippi Ema non ha messo in dubbio quello che hai scritto. Leggi il mio intervento sopra il tuo e forse ti viene tutto più chiaro!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 dic 2007, 13:51

arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :urka
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 dic 2007, 13:55

Cippi71 ha scritto:
ema1 ha scritto:Cippi, anche tu ti ci metti a raccontare queste cose? No dai, non e possibile...
scusa, non ho capito:
non è possibile che sia sucesso (il raschiamento senza anestesia) o non è possibile che io lo racconti ??

cmnq si, ti posso assicurare che è sucesso davvero, se vuoi garanzie puoi vedere che sono iscritta su Gol da 3 anni e ho molti messaggi, e nessuno ha mai avuto da ridire ......
anzi, se hai voglia di vedere in alcuni post , tempo addietro, molto addietro, ho raccontato di aver avuto problemi post parto e aver subito dei raschiamenti ..... quindi non è una cosa che ho tirato fuori adesso ad hoc per infiammare questo post
tra l'altro non voglio minimamente infiammare questo post (cosa che non ho mai fatto prima e non ho intenzione di fare ora o in seguito) e anzi, per prima cosa ho sospeso il giudizio sul conenuto formale e morale del post
volevo solo portare la mia esperienza personale che contrasta col coro di altre che ci sono passate, tutte in anestesia totale, per far capire che certo non è consueta, però non è neanche così impossibile come dite
insomma, non dico che sia la prassi, però -evidentemente-può capitare !!!
Penso che il mio di intervento e stato abbastanza chiaro. Tutte lo hanno capito tranne te. Non ho niente da aggiungere, e come dice Roby, se leggi il suo di intervento allora forse capisci meglio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 7 dic 2007, 14:21

leda71 ha scritto:Maija, cara, scusami l'impertinenza, ma o la tua amica è fuori come un balcone oppure è una contaballe...
oppure ha abortito da una mammana, perchè "...mentre lei era li in preda ai dolori e si sentiva strappare via tutto" non mi sembra proprio plausibile...
CARA MAIJA,APPROVO IN PIENO LA TUA REAZIONE,MA PUTROPPO PARLARE DI DIRITTI DI UNA VITA NASCENTE IN QUESTO FORUM NON E' INDICATO.OGNI VOLTA CHE CI HO PROVATO MI HANNO RINGHIATO E MINACCIATO.ADESSO A QUESTO PUNTO NON RESTA ALTRO CHE RIVOLGERE PREGHIERE O PENSIERI A QUESTI ANGIOLETTI..SAREMO ASCOLTATE DI PIU' CREDIMI! :bacio :bacio

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 7 dic 2007, 14:23

...PERO' UN IVG SENZA ANESTESIA?IN OSPEDALE? :urka

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 7 dic 2007, 14:32

:urka
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 7 dic 2007, 14:38

Sinceramente? Non credo che sia vero quello che ho letto. Se non è così chiedo scusa, ma a me la prima impressione è che questa sia la "testimonianza" costruita a tavolino da qualche sostenitore dell'abolizione della 194. Se così non fosse, che senso ha scrivere cose del genere proprio qui, dove ci sono donne che cercano un figlio e che hanno subìto, anche più di una volta, e per non per loro scelta, l'aborto? Per riacutizzare il dolore? Non vedo proprio il senso di questo intervento.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 7 dic 2007, 14:39

Woland ha scritto:Sinceramente? Non credo che sia vero quello che ho letto. Se non è così chiedo scusa, ma a me la prima impressione è che questa sia la "testimonianza" costruita a tavolino da qualche sostenitore dell'abolizione della 194. Se così non fosse, che senso ha scrivere cose del genere proprio qui, dove ci sono donne che cercano un figlio e che hanno subìto, anche più di una volta, e per non per loro scelta, l'aborto? Per riacutizzare il dolore? Non vedo proprio il senso di questo intervento.
e secondo te uno che vuole sostenere l'abolizione della 194 viene qui??
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 7 dic 2007, 14:47

Woland ha scritto:Sinceramente? Non credo che sia vero quello che ho letto. Se non è così chiedo scusa, ma a me la prima impressione è che questa sia la "testimonianza" costruita a tavolino da qualche sostenitore dell'abolizione della 194. Se così non fosse, che senso ha scrivere cose del genere proprio qui, dove ci sono donne che cercano un figlio e che hanno subìto, anche più di una volta, e per non per loro scelta, l'aborto? Per riacutizzare il dolore? Non vedo proprio il senso di questo intervento.
QUESTO E' UN SALOTTINO.SI PARLA DI UN PO' DI TUTTO,CRONACA NERA,RAZZISMO,MATRIMONI,CURIOSITA',DEPILAZIONE ASCELLARE ETC.. :sorrisoo NON VEDO PERCHE' NON SI POSSA PARLARE DI ABORTO.

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 7 dic 2007, 14:49

Vale... Non si sa se è qualcuno contro la 194 ad aver scritto! Ma considerando che in sos c'e stato in passato chi è entrato x sostenere la nuova legge sulla pma, non trovo poi così strano pensarci!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 7 dic 2007, 15:09

clem77 ha scritto:
Woland ha scritto:QUESTO E' UN SALOTTINO.SI PARLA DI UN PO' DI TUTTO,CRONACA NERA,RAZZISMO,MATRIMONI,CURIOSITA',DEPILAZIONE ASCELLARE ETC.. :sorrisoo NON VEDO PERCHE' NON SI POSSA PARLARE DI ABORTO.
Mi dispiace....quando leggo questi post resto allibita!
io in genere sono una credulona ipersensibile....mi metto a piangere anche per Dumbo...figuriamo quando leggo post come questo (critcato per l'indelicatezza) o quelli della famosa Terry (falso?).....
Mi risulta difficile credere che la gente si inventi storie lacrimose o provi gusto nel scrivere post che facciano soffrire le altre: forse invece succede più spesso di quanto io pensi!
Una cosa però la devo dire: credo che ognuno debba avere la libertà di scrivere quello che vuole (nel limite della decenza e del rispetto) e nè Maja, nè Cippi71 mi sembra abbiano violato la legge del buon senso.
Ognuno è libero poi di leggere o meno i relativi post....e non si può dire che il titolo non fosse chiaro!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 7 dic 2007, 15:11

ho citato Clem77 perchè sono d'accordo con lei!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 7 dic 2007, 15:24

sì, libertà, vero...
non ci sono insulti nè niente del genere, tant'è che questo post è ancora aperto.

Quello che a me personalmente infastidisce è il fatto che sia stato scritto da una persona che non ha idea di cosa si provi a stare dall'altra parte, ma si permette di giudicare.
Una mia amica ha fatto una IVG, per scelta del marito, ed è andata nei termini prescritti dalla legge.
Mi ha anche raccontato come si svolge la cosa (e non sto qui a ripetere) ma comunque mi disse che si svolge in anestesia totale, e credo che sia corretto, quantomeno per una questione psicologica... trovo assolutamente crudele, qualsiasi sia il motivo per cui una persona vada lì, vivere in diretta questa cosa.
Io so come è stata e come sta tuttora, e non mi permetto di giudicarla nonostante la sua scelta.
Trovo questo post, pur nella sua "legalità" inutile... come aver cercato notizie forti da scrivere, tipo un Eva3000 del salottino...

Beh, non hai vinto il pulitzer.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 dic 2007, 15:28

Maija ha scritto:L'anastesia si fa locale con l'ivg se non lo sapete informatevi.
Ma che stai a dì !!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 7 dic 2007, 15:32

Maija ha scritto:L'anastesia si fa locale con l'ivg se non lo sapete informatevi.
Ma che stai a dì !!!
SE NON SAI DI COSA STAI PARLANDO.....NON DIRE NIENTE.... :x:
SI FA LA TOTALE... :che_dici
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 7 dic 2007, 15:38

IO NON HO LETTO TUTTE LE RISPOSTE MA SOLO UNA PARTE E IL TUO RACCONTO X INTERO...COSA DIRE NON SO' SE SIA VERO O MENO L'UNICA COSA CHE MI HA LASCIATO E' STATO UN GELO NEL CUORE NON AVREI MAI VOLUTO LEGGERLO MI VIENE DA :x:
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”