GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT#15
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: OT#15
uè scusate ma nel frattemp si è scatenato l'inferno
allora spiego, ho analizzato le usanze del territorio, ci sono state altre feste di compleanno, hanno messo l'invito nella chat della classe e poi distribuito gli inviti a scuola, io quando ho visto che nessuno rispondeva nella chat, ho mandato un sms personale e ho detto vengo /non vengo (c'è da dire che qualunque sia stata la mia risposta, nessuno mi ha contro risposto nemmeno un ok ciao)
ora, io ho fatto lo stesso, un tot mi ha scritto partecipo e un altro tot corrispondente a circa i 2/3 della classe non mi ha risposto, devo contare solo quelle che che mi hanno detto si? e, dico io, che ci perdete a dire no in modo che uno si possa organizzare? il no è no, non è il nulla, anzi dovrebbe essere un no grazie, ma mi accontenterei del no
altra questione, non è usanza, durante una festicciola dei bambini offrire almeno un bicchiere di acqua ai genitori presenti? no, perchè io tra un po' ci vado con la sportina a ste feste...
allora spiego, ho analizzato le usanze del territorio, ci sono state altre feste di compleanno, hanno messo l'invito nella chat della classe e poi distribuito gli inviti a scuola, io quando ho visto che nessuno rispondeva nella chat, ho mandato un sms personale e ho detto vengo /non vengo (c'è da dire che qualunque sia stata la mia risposta, nessuno mi ha contro risposto nemmeno un ok ciao)
ora, io ho fatto lo stesso, un tot mi ha scritto partecipo e un altro tot corrispondente a circa i 2/3 della classe non mi ha risposto, devo contare solo quelle che che mi hanno detto si? e, dico io, che ci perdete a dire no in modo che uno si possa organizzare? il no è no, non è il nulla, anzi dovrebbe essere un no grazie, ma mi accontenterei del no
altra questione, non è usanza, durante una festicciola dei bambini offrire almeno un bicchiere di acqua ai genitori presenti? no, perchè io tra un po' ci vado con la sportina a ste feste...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- mariangelac
- Collaboratore

ecco questo è diverso da me, qui ti ingozzano come le oche da ingrasso, magari non hanno nemmeno gli occhi per piangere, ma lo devono fare perche altrimenti "sta male".
Il cibo è visto ancora come nel dopoguerra, come fosse sinonimo di uno stato sociale, come negli anni 80 era possedere una bella auto. Non tutti ehh, ma piu della maggioranza ahimè
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ci610
- Silver~GolGirl®
mariangelac ha scritto:altra questione, non è usanza, durante una festicciola dei bambini offrire almeno un bicchiere di acqua ai genitori presenti? no, perchè io tra un po' ci vado con la sportina a ste feste...![]()
![]()
ecco questo è diverso da me, qui ti ingozzano come le oche da ingrasso, magari non hanno nemmeno gli occhi per piangere, ma lo devono fare perche altrimenti "sta male".
Il cibo è visto ancora come nel dopoguerra, come fosse sinonimo di uno stato sociale, come negli anni 80 era possedere una bella auto. Non tutti ehh, ma piu della maggioranza ahimè
è tipico, però il nulla è molto peggio
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
No vabbe' dai.. ma figuriamoci se qualche genitore si trattiene uno nn offre nulla..
Qua va molto evitare le feste a casa ed affittare stanze in circoli o oratori e c'e' seeempre un tavolino over 18 con caffe' e/o aperitivi..
Qua va molto evitare le feste a casa ed affittare stanze in circoli o oratori e c'e' seeempre un tavolino over 18 con caffe' e/o aperitivi..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- ci610
- Silver~GolGirl®
allora ci sono state diverse feste al mc donald e per i bambini è previsto l'happy meal ai genitori non è arrivato nulla, a roma facevano sempre arrivare dei vassoi con patatine e roba varia e bevande
poi c'è stata una festa al parco ma c'era una crostata, la mamma ha fatto le feste giuste per il numero dei bambini e finita là
poi c'è stata un'altra festa in una specie di bar e c'era il trancio di pizza per ogni bimbo e lì in effetti ci hanno chiesto se volevamo qualcosa da bere e hanno fatto portare due bottiglie di acqua
poi c'è stata una festa al parco ma c'era una crostata, la mamma ha fatto le feste giuste per il numero dei bambini e finita là
poi c'è stata un'altra festa in una specie di bar e c'era il trancio di pizza per ogni bimbo e lì in effetti ci hanno chiesto se volevamo qualcosa da bere e hanno fatto portare due bottiglie di acqua
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Mi hai fatto ridere... è esattamente così!mariangelac ha scritto:altra questione, non è usanza, durante una festicciola dei bambini offrire almeno un bicchiere di acqua ai genitori presenti? no, perchè io tra un po' ci vado con la sportina a ste feste...![]()
![]()
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ci, mi fai morire

Quando ho organizzato la festa al museo di storia naturale in terza elementare ho affittato la sala della pasticceria a fianco in modo che noi genitori potessimo trascorrere un paio d'ore in compagnia mangiando e bevendo quello che più aggradava al singolo.
PER dire!
Quindi è come se avessi pagato per due feste.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io alle feste bevo giusto un bicchiere d'acqua che mi prendo, e per dire è difficile che tocchi il cibo. Per me la festa è dei bimbi quindi tocco giusto il minimo, proprio se sto morendo di fame. cmq la torta di solito la danno anche ai genitori.
ma io sono veg e non posso mai mangiarla hahahahahah
diverso è se la festa è di bimbi di amici, lì mi strafogo con noncuranza chiedendo anche della birra
ma io sono veg e non posso mai mangiarla hahahahahah
diverso è se la festa è di bimbi di amici, lì mi strafogo con noncuranza chiedendo anche della birra
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
ci610, regalo di classe?
no, ognun per se. io pero rimango tra i 10 e 15 euro per i compagni di classe.
no, ognun per se. io pero rimango tra i 10 e 15 euro per i compagni di classe.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Qui invece usa raggruppare i festeggiati del mese che fanno la festa comunitaria con tanto di chat in cui sono presenti i genitori dei festeggiati in cui si disquisisce se è meglio sborsare tre o cinque euro per ogni bambino.
Robe da matti.
Come vedi, paese che vai, usanza che trovi.
Robe da matti.
Come vedi, paese che vai, usanza che trovi.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- mariangelac
- Collaboratore
mi spiace essere su un forum pubblico ma riguardo ai regali ne avrei da raccontare di parecchio carine
ma non posso proprio! Magari tra un paio di anni quando avrò (speriamo) abbandonato questo gruppo di cervelli.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)