Si, è vero. Ma a quel punto entri in qualunque locale pubblico o chiedi a un passante di chiamare la polizia. O ti fai prestare un cellulare, fai login a fb e contatti chi vuoi. Posso capire la notte..ma in cinque giorni come fai a non riuscire?primomaggio ha scritto:Anche a me pare impossibile che oggi giorno non riesci a contattare casa in qualche modo. Sebbene con i cellulari con la rubrica in memoria e nessun numero fisso nell'elenco, nessuno più sa il numero delle persone che conosce. Io ricordo a memoria il numero di mio marito e di mia madre, ma il resto delle persone che conosco, se dovessi rimanere banalmente col telefono scarico e mi trovassi nella necessità., non saprei come contattarle
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT^14
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: OT^14
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Sono d'accordo, la mia era una constatazione generale... diciamo che una volta non avestri potuto raccontare una cosa del genere perché da un telefono pubblico una chiamata a casa (di cui sapevi il numero) la potevi fare sempre. Ma appunto, nella fattispecie, mi pare proprio una scusa.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Io non so il numero di mio marito a memoria.
Ma quello di mia mamma e mio fratello si
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Ma quello di mia mamma e mio fratello si
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Io so quello di mio marito perché quando me lo diede, ormai 13 anni orsono, notai che la prima parte è uguale al prefisso, e la parte finale è ripetuta. Insomma, è facile.
Per dire, non sapevo la targa della macchina che avevo prima, ma quella di ora è palindroma e le lettere sono le iniziali del figlio piccolo... è facilissima da ricordare. Per fortuna perché a volte mi è capitato me la chiedessero... un tempo non sapevo cosa rispondere.
Per dire, non sapevo la targa della macchina che avevo prima, ma quella di ora è palindroma e le lettere sono le iniziali del figlio piccolo... è facilissima da ricordare. Per fortuna perché a volte mi è capitato me la chiedessero... un tempo non sapevo cosa rispondere.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Io so quello di Dionaeo perché anni fa dal sito vodafone si avevano 100sms gratis al giorno. Solo che ogni volta andava reinserito! 
Poi so casa dei miei e dei miei nonni. Cellulare di mio papà. E ricordo a memoria tutti i fissi delle mie compagne di giochi di asilo e primaria, anche se sono anni che non li uso più.

Poi so casa dei miei e dei miei nonni. Cellulare di mio papà. E ricordo a memoria tutti i fissi delle mie compagne di giochi di asilo e primaria, anche se sono anni che non li uso più.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Io ricordo solo il numero di mia mamma... ricordavo il vecchio numero di mio marito ma ora non lo ha più! Comunque se vai alla polizia credo ti aiutino a rientrare a casa in qualche modo o provano a contattare qualche familiare no?
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
No... Un qualsiasi numero lo sai a memoria.
O cerchi polizia o carabinieri, o un ospedale che li contatta...
O ti avvii a piedi per tornare a casa...
Anche xké in quei 5 gg ha trovato di che dissetarsi? Sfamarsi? Dove dormire?
La storia da lui raccontata è inverosimile anche oggi.
O cerchi polizia o carabinieri, o un ospedale che li contatta...
O ti avvii a piedi per tornare a casa...
Anche xké in quei 5 gg ha trovato di che dissetarsi? Sfamarsi? Dove dormire?
La storia da lui raccontata è inverosimile anche oggi.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Io so a memoria solo casa, casa dei miei e casa dei suoceri
E il mio cellulare
Già per il numero di mio marito mi confondo
Ho però nel portafoglio un bigliettino con scritto "in caso di emergenza contattare" e di seguito 5/6 numeri tra marito e suoceri, oltre che i due fissi
E poi ho la rubrica piccolina in borsa dove ho segnato i numeri che potrei dover chiamare con urgenza, i cellulari dei familiari o la guardia medica ad esempio, anche se mi trovassi con la batteria del cellulare scarica
E il mio cellulare
Già per il numero di mio marito mi confondo
Ho però nel portafoglio un bigliettino con scritto "in caso di emergenza contattare" e di seguito 5/6 numeri tra marito e suoceri, oltre che i due fissi
E poi ho la rubrica piccolina in borsa dove ho segnato i numeri che potrei dover chiamare con urgenza, i cellulari dei familiari o la guardia medica ad esempio, anche se mi trovassi con la batteria del cellulare scarica
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ci610
- Silver~GolGirl®
Il ragazzo si è inventato una balla, è evidente, a quella età prendi un mezzo anche senza biglietto e torni a casa
Io ricordo a memoria i numeri fissi di tutti i miei parenti, è quasi tutti i cellulari
Io ricordo a memoria i numeri fissi di tutti i miei parenti, è quasi tutti i cellulari
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
- Bronze~GolGirl®
Prima cosa che ho pensato pure io, al massimo ti chiudi nel bagno del treno.ci610 ha scritto:Il ragazzo si è inventato una balla, è evidente, a quella età prendi un mezzo anche senza biglietto e torni a casa
Io di cellulari ricordo solo il mio e i due di mio marito. Però ricordo ancora molti nr di tel fisso di secoli fa. Utilisssssimo

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io mi ricordo il numero di telefono delle mie amiche delle medie....
So il fisso di casa mia, il fisso dei miei e quello dei miei suoceri (sto con mio marito da prima dei cellulari...). Di cellulare so solo il mio e quello del marito.
So il fisso di casa mia, il fisso dei miei e quello dei miei suoceri (sto con mio marito da prima dei cellulari...). Di cellulare so solo il mio e quello del marito.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
-
- Original~GolGirl®
Io ho visto La la land sabato. Molto carino, attori bravi, bei dialoghi e anche le parti musicali sono ben inserite, non eccessive. Dà un po' un'idea di film romantico "vecchio stile" e a me, che sono tendenzialmente una persona nostalgica, è piaciuto anche per questo. Ho poi adorato la citazione del film di James Dean rebel without a cause e tutta la parte all'osservatorio astronomico. Emma Stone ha dei vestiti bellissimi, puro stile anni '50.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Io voglio vedere Lalaland, a sto punto. Devo solo trovare qualcuno interessato.
Io mi ricordo le date di compleanno dei miei compagni delle medie e delle superiori. Poi mi dimentico quello del cognato...
Io mi ricordo le date di compleanno dei miei compagni delle medie e delle superiori. Poi mi dimentico quello del cognato...
- val978
- Silver~GolGirl®
sul serio qualcuno ritiene possibile che oggi una persona per 5 giorni non riesca a contattare i suoi familiari? e dove si trovava, in mezzo al Sahara?
io mi sarei inventata di essere stata rapita dagli alieni, molto più credibile.
io mi sarei inventata di essere stata rapita dagli alieni, molto più credibile.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
però ragazze, io credo che lui si trovasse in una situazione di fortissimo disagio. diversamente non scappava due volte.
che fosse consapevole di dire una bugia, e anche che tutti avrebbero inteso che lo era....
ma che nessuno avrebbe detto nulla, facendo finta di crederci (soprattutto i suoi famigliari e amici). l'importante è che sia tornato, no?
che fosse consapevole di dire una bugia, e anche che tutti avrebbero inteso che lo era....
ma che nessuno avrebbe detto nulla, facendo finta di crederci (soprattutto i suoi famigliari e amici). l'importante è che sia tornato, no?
Pietro Roberto 02-01-2013
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Mari a me sembrava si stesse commentando il caso citato da Ransie, il ragazzo di 19 anni che scompare per giorni e dice di essere stato a una festa e di non essere riuscito a contattare la famiglia. Un po' inverosimile come argomentazione... poi io ho detto che a me non sarebbe venuta in mente, perché bene o male un numero a memoria lo si sa sempre.MariPi82 ha scritto:però ragazze, io credo che lui si trovasse in una situazione di fortissimo disagio. diversamente non scappava due volte.
Personalmente non mi riferivo al caso del conoscente di Antolina.