GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le incisioni negli anelli
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: Le incisioni negli anelli
No, io come Ci.
Uno solo, se d'oro giallo, davanti alla fede.
Uno solo, se d'oro giallo, davanti alla fede.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- chiarasole
- Master~GolGirl®
L'unica eccezione che io (ma appunto é unione personale dettata dal mio gusto) anelli d'oro tipo fronte che magari userei per fermare anelli che "ballano"hamilton ha scritto:Anche a me non piace avere piu' anelli nello stesso dito, e' come se perdessero di valore.chiarasole ha scritto:Io ho la fede nuziale all'anulare sinistro, e un anello d'oro con dei diamantini che mi ha regalato mia nonna alla prima comunione
Per il resto nulla
Non mi piace avere più anelli allo stesso dito
Se hai un anello importante, quello deve risaltare da solo sul dito, per quanto mi riguarda anche su tutta la mano.
Come avevo scritto tempo indietro, mia madre per un lungo periodo della sua vita si e' divertita a disegnare gioielli, e aveva un gran dimestichezza con materiali e pietre.
Quando disegnava un anello per me, e lo portava all'orafo per farlo realizzare, soprattutto se aveva una pietra preziosa importante, si raccomandava sempre di non metterlo insieme a quell'altro che mi aveva regalato l'anno prima.
Questa cosa mi e' rimasta nella testa.
Poi io ho mani piccole con ditta sottili, quindi l'effetto su di me é diversi da ci ha mani più grandi, dove magari un anello solo "si perde"
Mi si era perso un pezzo nel messaggio. Porto la fede a sinistra, e l'altro anello a destra
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Io porto una fede classica in oro gialla, leggermente bombata all'interno, il modello comfort. La porto alla mano destra perché essendo mancina non sopporto gli anelli nella mano sinistra. Davanti la fede ho un anello sottile in oro bianco con piccolo brillantino, regalo di laurea del mio allora fidanzato ed oggi marito.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ely66
- Platinum~GolGirl®
per la nascita di Gaia mi è arrivato in regalo un anello con un pavè di diamanti, che non tengo in casa e non uso praticamente mai.
sta bene sulla mia mano, ma è veramente impegnativo metterlo e quando lo indosso ho l'ansia a 1000.
ma a parte ste cavolate
l'anello nuziale, perché viene indossato sulla mano destra? a parte R2D2 intendo
non ho mai trovato la spiegazione.
sta bene sulla mia mano, ma è veramente impegnativo metterlo e quando lo indosso ho l'ansia a 1000.
ma a parte ste cavolate
l'anello nuziale, perché viene indossato sulla mano destra? a parte R2D2 intendo

non ho mai trovato la spiegazione.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®
Si indossa a sinistra perché in passato si riteneva che dall'anulare sinistro partisse una vena che arrivava diritta al cuore
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- primomaggio
- Master~GolGirl®
In realtà non in tutti i paesi si porta a sinistra. So che in alcune religioni protestanti si usa a destra. Non ho la minima idea del perché, però.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Io porto la fede a sinistra, sono mancina ma non mi da fastidio
Ma l'orologio a destra
Ma l'orologio a destra
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Io (quando non ho le dita a salsiccia di dine gravidanza) indosso all'anulare sinistro la fede (modello mantovana in oro giallo) e l'anello di fidanzamento (un solitario in oro bianco).
Per ora non ho altri anelli.
Per ora non ho altri anelli.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- ely66
- Platinum~GolGirl®
si infatti, era questo che cercavo di scoprire.primomaggio ha scritto:In realtà non in tutti i paesi si porta a sinistra. So che in alcune religioni protestanti si usa a destra. Non ho la minima idea del perché, però.
ho conosciuto alcuni tedeschi protestanti e portano la fede a destra. però non mi sono addentrata a parlare di perché e percome, erano quasi infastiditi dalle domande che erano state rivolte riguardo alla fede calvinista (da un paio di persone piuttosto insistenti che si professavano atee bah) e ho evitato di chiedere della fede nuziale.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- chiarasole
- Master~GolGirl®
I prestanti in Olanda portano la fede a destra in base all'antica credenza che la destra é la mano "buona", cristo siede alla destra del padre ad esempio
Spetteguless invece vuole che hanno cambiato mano per differenziarsi dai cattolici (come i cattolici non vanno alla messa domenicale vestiti eleganti perché i protestanti invece hanno i vestiti elegantissimi e i capelli apposta da chiesa)
Spetteguless invece vuole che hanno cambiato mano per differenziarsi dai cattolici (come i cattolici non vanno alla messa domenicale vestiti eleganti perché i protestanti invece hanno i vestiti elegantissimi e i capelli apposta da chiesa)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Protestanti, logicamente
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ecco vedi, sono due versioni. io sapevo solo la seconda e mi pare(Va) anche piuttosto sciocca.
ma forse è verosimile anche quella. ce la farò, lo scoprirò
p.s. però prestanti era ottima
ma forse è verosimile anche quella. ce la farò, lo scoprirò

p.s. però prestanti era ottima

- witch
- Bronze~GolGirl®
Fedi oro bianco semplici, taglia 11 per me e 23 per lui
Oltre al nome, scritto purtroppo in stampatello maiuscolo, ci sono la data del nostro primo tutto e del successivo recente matrimonio.
Infatti queste fedi le abbiamo prese una decina di anni fa e quest'anno le abbiamo semplicemente fatte rodiare e abbiamo aggiunto una data
Fede
Oltre al nome, scritto purtroppo in stampatello maiuscolo, ci sono la data del nostro primo tutto e del successivo recente matrimonio.
Infatti queste fedi le abbiamo prese una decina di anni fa e quest'anno le abbiamo semplicemente fatte rodiare e abbiamo aggiunto una data
Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Oro bianco, piatte, nome del marito e data del matrimonio e marca dell'anello, altro non ci sarebbe stato. 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Master~GolGirl®
noi abbiamo fedi classiche in oro giallo con incisa la data del matrimonio e il nome di mio marito nella mia e il mio nella sua.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.