GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi fuma è sc**o - campagna MS

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Chi fuma è sc**o - campagna MS

Messaggio da MariPi82 » 12 ott 2015, 12:09

Antolina80 ha scritto:
MariPi82 ha scritto:beh, al ragazzino DI OGGI che inizia-inizierebbe a fumare, interessa eccome.
oppure la pubblicità non è diretta ai ragazzini che iniziano a fumare (e che quindi ancora non hanno una dipendenza), e stiamo dunque parlando di due cose differenti.
Mari, non lo so. Secondo me il problema è che ognuno inizia/continua a fumare per motivi differenti quindi non credo che esista un metodo unico per convincere tutti.
sì, certo Anto....non esiste un modo unico e universale.
però secondo me sarebbe anche un interessante punto su cui far riflettere molti adulti che hanno famiglia.
non sulle cose materiali di cui ti devi privare, ovvio.....
ma su quanto staresti privando, per esempio, la famiglia: insomma è un vizio che PESA....un vizio che è, per di più, dannoso.
ovvio che poi, ognuno, dei suoi soldi fà ciò che vuole (e non tutti guadagnano 1200€/mese -infatti con i Paperoni, questo metodo non funzionerebbe affatto-.....ma coi tempi che corrono...).
ovvio pure che ognuno può essere sc**o come vuole.
Pietro Roberto 02-01-2013

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 12 ott 2015, 12:27

Non ho visto la pubblicità e dopo la cerco.
Però non ritengo la parola sc**o inappropriata in questo caso. Anzi. Se poi vogliamo proteggere i bimbi da quello che vedono/sentono in tv è di ben altro che ci dobbiamo preoccupare.
Per quanto riguarda il lato economico penso che ogni fumatore abbia ben presente quanto spende alla settimana/mese ma a quanto pare non è un deterrente sufficiente per smettere (analogamente a quanto succede per abuso di alcool, gioco…)
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 ott 2015, 12:35

sì, ovvio che in tv mostrano di peggio e dicono di peggio; ma appunto.....il Ministero, per lo meno, poteva evitare (visto che già non brilla come programmazione, eh).
secondo me, se non è un deterrente (e sono d'accordo che non lo è per chiunque) il lato economico, non lo è, di sicuro, la parola "sc**o".
tra l'altro io credo che in molti, i conti, appositamente, non se li fanno (analogamente a quanti abusano di alcool -che non ne hanno l'interesse- e a chi ha il vizio del gioco; soprattutto questi ultimi: evitano accuratamente il conto, in modo da pensare che IN REALTA' ci dtanno guadagnando, e non disastrosamente perdendo.....ma queste sono proprio due storie differenti)

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 12 ott 2015, 13:32

Appunto, il lato economico non è un deterrente per nessuno, quindi quello è da scartare in un messaggio che deve colpire il maggior numero possibile di persone, soprattutto giovani tra l’altro.
Far vedere immagini di malati, magari terminali, lo trovo abominevole e probabilmente di impatto zero sul quindicenne.
Sentirsi dare dello sc**o forse, e dico forse, un tantino fa pensare.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 ott 2015, 13:34

Topillo ha scritto:E' vero, i giovani si sentono immortali.
E ci sono perfino le donne che, incinte, ti dicono: "MI HA DETTO ANCHE IL MEDICO CHE, PIUTTOSTO CHE ESSERE ISTERICA TUTTO IL GIORNO PER MANCANZA DI SIGARETTE, E' MEGLIO FUMARNE UNA E STARE TRANQUILLA".

Cosa dici a persone così?

A me, dal cuore, viene "ma tu sei sc**a. Tu e il medico".
cioè ME e la mia gine. tremavo dal nervoso, tremavo perchè pur mangiando vomitavo tutto, l'unica cosa che mi tratteneva il vomito era la sigaretta. sarà stata psicosomatica, ma quello era. e quindi 3 me le aveva concesse.
ho smesso 10 anni dopo aver partorito, non mi sento un eroe, non è stato neanche difficile.
ho detto "ok prendo la e-ciga e smetto in un anno" l'ho fatto in 6 mesi.
e ora? si sono contenta, ma quando mi vengono gli attacchi di nervosismo attacco il frigo. capirai.

l'unico modo per smettere di fumare è essere decisi a farlo. e non è semplice, di sicuro una campagna con "sei sc**o" non funziona, ma proprio zero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 ott 2015, 13:38

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Io non faccio mistero di quello che penso dei fumatori.

E non so se la campagna funzionerà davvero, però le scritte "terroristiche" non hanno funzionato, i vari tentativi "medici" non hanno funzionato, l'abolizione del fumo nei locali pubblici nemmeno.

Il ministero (previa rimozione del monopolio di stato, ça va sans dire) QUALCOSA doveva fare. Ha iniziato così. Aspettiamo un po' per vedere se funziona o no.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 ott 2015, 13:38

no, no: secondo me invece lo è.
più che dirgli "sc**o".
ovvio che non a tutti interessa; ma il ragazzino che vede nero su bianco che la paghetta non gli produrrà ciò che desidera, ma solo una bella bronchite, mi sembra più intelligente che l'insulto.
tra l'altro io volevo proprio sottolineare che, secondo me, pur essendo tutte e tre dei vizi che portano all'assuefazione, il vizio del gioco (soprattutto) e del bere sono di base differenti da quello del fumo (infatti, in quello del gioco vi è la convinzione che il giocare porti guadagno; cosa che non c'è con quello del fumo).
poi son punti di vista, eh.
per me NON è assolutamente efficace, quella di Frassica.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 ott 2015, 13:40

MariPi, tu, come Dion, sei assolutamente priva di senso dell'umorismo. :lingua :lingua :lingua :lingua

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 ott 2015, 13:41

Mari, ci sono però fumatori vecchissimi e longevi. Quindi è veramente difficile usare solo il tasto salutistico, per certe teste dure.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 ott 2015, 13:42

Topillo ha scritto::ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Io non faccio mistero di quello che penso dei fumatori.

E non so se la campagna funzionerà davvero, però le scritte "terroristiche" non hanno funzionato, i vari tentativi "medici" non hanno funzionato, l'abolizione del fumo nei locali pubblici nemmeno.

Il ministero (previa rimozione del monopolio di stato, ça va sans dire) QUALCOSA doveva fare. Ha iniziato così. Aspettiamo un po' per vedere se funziona o no.
le scritte terroristiche sono alla stregua del "sei sc**o".....
"memento mori": capirai.....tutti i fumatori penseranno: e perchè, chi fuma no, invece?!
"il fumo uccide" identicamente a "il burro uccide" :risatina:
anche io penso che i fumatori sono sc**i.....
però non credo che ricordargli che questa campagna funzioni.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 ott 2015, 13:43

Topillo ha scritto:MariPi, tu, come Dion, sei assolutamente priva di senso dell'umorismo. :lingua :lingua :lingua :lingua
dichi?????!!!!!
ma vah :prr :prr :prr :prr :prr
siamo SAGGE io e la vecchiarda :unghiette

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 ott 2015, 13:46

A te offende la parola.
Però pensa se invece che "sc**o", Frassica dicesse: "ma sei sconsiderato?"

Ti pare che avrebbe lo stesso effetto? Il Ministero ha VIVADDIO finalmente intrapreso una campagna di sensibilizzazione/prevenzione e ha deciso di farlo usando leggerezza e ironia. Avrà preso Frassica perchè costa poco, non possiamo saperlo.

Vedremo i risultati.

Ma alzare i toni su una campagna così è ridicolo!!! Usano la parola sc**o, mica peggio.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 12 ott 2015, 13:46

Mari il quindicenne non ha il mutuo da pagare, non pensa ad investimenti a lungo termine (a meno che non sia un patito di economia) e la paghetta se la spende come meglio crede. In sigarette se pensa che lo rendano figo.
A 15 anni non fumavo ma non pensavo nemmeno che risparmiando la paghetta dopo un anno mi sarei potuta comperare chissà che cosa. La usavo per andare a prendermi un gelato con gli amici, per il cinema...

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 12 ott 2015, 13:48

In ottica di spending review probabilmente più di Frassica non potevano avere :ahaha

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 ott 2015, 13:54

SIMONA72 ha scritto:In ottica di spending review probabilmente più di Frassica non potevano avere :ahaha
questo è possibilissimo!!!!!

intendiamoci, a me non OFFENDE la parola "sc**o" :risatina:
PER NIENTE.
figuriamoci, io nemmeno fumo. e chi fuma E' sc**o.
a me infastidisce che io faccio fatica a insegnare a mio figlio quasi treenne a NON dire le parolacce (e in tv se ne dicono tantissime......pure io fatico a non dirle davanti a lui) e che, addirittura il Governo gliele insegni!
e tra l'altro la pubblicità in questione, oltre a insegnare a mio figlio a dire "sc**o, scemooooo!!!!!" è pure brutta, poco incisiva......con un promotor orrendo (causa spending :ok )

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 ott 2015, 13:56

Topillo ha scritto:A te offende la parola.
Però pensa se invece che "sc**o", Frassica dicesse: "ma sei sconsiderato?"

Ti pare che avrebbe lo stesso effetto? Il Ministero ha VIVADDIO finalmente intrapreso una campagna di sensibilizzazione/prevenzione e ha deciso di farlo usando leggerezza e ironia. Avrà preso Frassica perchè costa poco, non possiamo saperlo.

Vedremo i risultati.

Ma alzare i toni su una campagna così è ridicolo!!! Usano la parola sc**o, mica peggio.
:perplesso
ma chi alza i toni?
io dico che A ME non piace e che infastidisce: penso sia più sc**a la pubblicità che il resto.....
da qui ad alzare i toni......
giuro che non andrò a manifestare per il suo ritiro :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 ott 2015, 13:56

E invece no, non lo è. Solo che tu non la capisci. Io la trovo non una genialata, ma, come campagna, ben fatta.

sc**o non è chissà che parolaccia, eh.....

E il ministero non insegna una parolaccia a un treenne che dovrebbe guardare solo rai yoyo o poco più.....

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 ott 2015, 13:56

io sono d'accordo. Chi decide di fumare nonostante sappia che è veleno, si comporta da sc**o.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 ott 2015, 13:58

Alzare i toni lo intendevo come sentirsi "disturbati" dall'uso di una parola come "sc**o" in una campagna ministeriale basata, per scelta, sull'ironia.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 12 ott 2015, 14:03

Topillo ha scritto: E il ministero non insegna una parolaccia a un treenne che dovrebbe guardare solo rai yoyo o poco più.....
Adesso mi spiego perchè non ha mai visto questa pubblicità. Noi siamo sui vari canali disney :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”