GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Istruzioni lavatrice: chi sbaglia?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Istruzioni lavatrice: chi sbaglia?

Messaggio da lalat » 9 mar 2015, 9:35

Io soffro il caldo e non metto più maglioni di lana pesanti da anni. Ho eliminato la maglia intima e uso solo camicietta a maglionicino leggerissimo. Il piumino lo uso solo nei giorni freddi che a Genova sono veramente rari. Preferisco uscire con un cappottino leggero e soffrire il freddo piuttosto che che sudare sotto al piumino mentre cammino e dovermerlo sbottonare.
Non so se sono io calorosa ... vedo tutti i giro col piumino ... io potrei andare tutto l'inverno con una giacca primaverile con sotto pull e camicietta e una sciarpetta al collo. L'importante è proteggermi la gola dal vento ... per il resto non sento freddo quasi mai.
Compro molte camicie e t-shirt a manica lunga ... quello sì e anche pull di cotone che ormai metto anche in inverno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 9 mar 2015, 9:36

Mio marito non ha problemi a fare la lavatrice.
Se va a correre/in bici è pacifico che pensi lui a mettere a lavare la sua roba. Al massimo mi chiede se in giro per casa c'è qualcosa da infilarci assieme. Di solito usa il programma rapido e qualche volta quello fitness.
Pr il resto il programma più gettonato per i vestiti da noi è quello "mix": un nome una garanzia :ahaha
Tutto quello che sull’etichetta ha riportato lavaggio a mano finisce in lavatrice e viene lavato con l’apposito programma e non si è mai rovinato niente. Per i maglioni centrifuga leggere (molto meglio che strizzare o lasciarli gonfi d’acqua per giorni) e poi stendo in orizzontale, al max con un asciugamano.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 mar 2015, 9:37

Stamattina sono uscita con camicia, pull, spolverino senza imbottitura e ballerine senza calze. Ma ci sono giornate anche a dicembre, gennaio e febbraio che si può uscire così. Il clima è cambiato e io non riesco più a fare il cambio di stagione perché le cose primaverili le metto tutto l'anno.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 mar 2015, 9:38

SIMONA72 ha scritto:Se va a correre/in bici è pacifico che pensi lui a mettere a lavare la sua roba. Al massimo mi chiede se in giro per casa c'è qualcosa da infilarci assieme. Di solito usa il programma rapido e qualche volta quello fitness.
Questo era il mio intento ...

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 9 mar 2015, 9:41

lalat ha scritto:Stamattina sono uscita con camicia, pull, spolverino senza imbottitura e ballerine senza calze. Ma ci sono giornate anche a dicembre, gennaio e febbraio che si può uscire così. Il clima è cambiato e io non riesco più a fare il cambio di stagione perché le cose primaverili le metto tutto l'anno.
:urka :freddo :freddo :freddo :freddo

Ecco, io sono freddolosa e quindi un bel piumino pesante lo indosso volentieri. Sotto però mi vesto a strati perchè girando tra le varie sale riunioni del palazzo oppure andando in riunione dai clienti non so mai che temperatura trovo.
Mi capita di schiattare di caldo in inverno e quindi rimango in camicia o maglietta maniche lunghe in cotone oppure di morire di freddo in estate e per questo porto sempre un golfino in cotone oppure una maxi sciarpa leggera (se vado in alcuni posti metto le scarpe chiuse anche se fuori ci sono 40° perché altrimenti mi si gelano i piedi).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 mar 2015, 10:22

la mia lavatrice riempie acqua a seconda del peso del carico, non lavo quasi mai a carico pieno, solo le lenzuola forse.
Il lavaggio lana lo uso sempre.
uso sempre anche l'asciugatrice.
mio marito è un fac totum in casa MA la lavatrice è mia. Credo che lui non l'abbia mai accesa.
Quando ha bisogno di lavaggi urgenti me lo chiede gentilmente e io molto volentieri accendo il pulsante.
Non capisco come mai ultimamente leggo di donne incazzose che esigono che il marito si lavi da solo le calze, le mutande oibò che schifo, deve cucinare possibilmente molto bene per tutto il condominio se necessario e guai brontolare.
Tornando in tema, credo che tu abbia ragione, ma senza arrabbiarsi, lui ha commesso un errore, vorrà dire che rimedierà. io le prime volte che ho usato la lavatrice, ho inserito il tutto a 90 gradi, perchè era il primo programma in rosso bello evidenziato a sinistra. :hi hi hi hi :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 mar 2015, 10:24

Non sono l'unica pazza in giro. Tutte le ragazze che portano leggins e jeans attillati non portano le calze anche se fa freddo. Io ho sempre odiato le collant sotto ai pantaloni e così ho sempre messo scarpe allacciate e calzini di cotone leggeri corti ... adesso ... metto pure le ballerine che come è ovvio non si possono mettere coi calzini e le metto senza calze.
Merito del riscladamento globale senza dubbio.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 mar 2015, 10:30

floddi ha scritto:Non capisco come mai ultimamente leggo di donne incazzose che esigono che il marito si lavi da solo le calze, le mutande oibò che schifo, deve cucinare possibilmente molto bene per tutto il condominio se necessario e guai brontolare.
Tornando in tema, credo che tu abbia ragione, ma senza arrabbiarsi, lui ha commesso un errore, vorrà dire che rimedierà. io le prime volte che ho usato la lavatrice, ho inserito il tutto a 90 gradi, perchè era il primo programma in rosso bello evidenziato a sinistra. :hi hi hi hi :ahaha
Eh cara mia ... davvero non capisci? Comunque il discorso era questo: mi dice che deve lavare le sue cose da corsa e io gli dico "visto che c'è il cestone pieno di roba scura da lavare ... lava tutto assieme altrimenti sprechiamo una lavatrice" ...
Floddy pure io ho fatto quell'errore perché il programma bimbi-anallergico è 90° nella mia lavatrice :urka l'ho impostato, mi sono resa conto che era lungo e che l'oblò era caldissimo :domanda alla fine ho buttato via della roba. Di sicuro a 90° muore tutto, anche i vestiti oltre agli acari :impiccata:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 mar 2015, 10:31

Qui c'è freddo e senza calze ci vado solo se c'è una serata particolare, altrimenti leggins e jeans attillati li metto con gli stivali, e calzettone sotto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mar 2015, 10:34

lalat ha scritto:
floddi ha scritto:Non capisco come mai ultimamente leggo di donne incazzose che esigono che il marito si lavi da solo le calze, le mutande oibò che schifo, deve cucinare possibilmente molto bene per tutto il condominio se necessario e guai brontolare.
Eh cara mia ... davvero non capisci? Comunque il discorso era questo: mi dice che deve lavare le sue cose da corsa e io gli dico "visto che c'è il cestone pieno di roba scura da lavare ... lava tutto assieme altrimenti sprechiamo una lavatrice" ...
Floddy pure io ho fatto quell'errore perché il programma bimbi-anallergico è 90° nella mia lavatrice :urka l'ho impostato, mi sono resa conto che era lungo e che l'oblò era caldissimo :domanda alla fine ho buttato via della roba. Di sicuro a 90° muore tutto, anche i vestiti oltre agli acari :impiccata:
però scusa, ormai tutte le lavatrici si regolano a seconda del carico, io faccio anche solo i costumi dei bambini o la roba di piscina di mio marito
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 mar 2015, 10:37

Io soffro tantissimo il freddo ai piedi
A parte che mi si irrigidiscono le dita e diventano viola, quando ho freddo ai piedi mi viene mal di testa e la nausea
Quindi uso dei calzettoni in misto lana e cachemire di Philippe matignon che sono leggeri come "tessuto" ma caldissimo
Li uso sotto i pantaloni e con le gonne con i leggings (la versione più corta tipo calzini) perché qualsiasi altro materiale mi fa gelare i piedi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 9 mar 2015, 10:40

Anch'io in inverno con i pantaloni indosso i calzettoni e poi stivali, stivaletti od anfibi :ahaha
Se metto la gonna uso rigorosamente collant pesanti e stivali (se so che sto tanto fuori ci infilo pure il calzino).

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 mar 2015, 12:04

ci610 ha scritto:però scusa, ormai tutte le lavatrici si regolano a seconda del carico, io faccio anche solo i costumi dei bambini o la roba di piscina di mio marito
E' comunque più economico fare solo lavatrici a pieno carico. Inoltre facendolo mi mettteva nella condizione di trovare la lavatrice già pronta da stendere ...

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 9 mar 2015, 12:31

lalat ha scritto:
ci610 ha scritto:però scusa, ormai tutte le lavatrici si regolano a seconda del carico, io faccio anche solo i costumi dei bambini o la roba di piscina di mio marito
E' comunque più economico fare solo lavatrici a pieno carico. Inoltre facendolo mi mettteva nella condizione di trovare la lavatrice già pronta da stendere ...
lalat.. Solo io, Boxerina (e forse Inga) possiamo capirti. :uaua
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 mar 2015, 12:39

lalat ha scritto:
Ecco se posso evito di fare anche quello.... :fischia
Adesso ho delegato anche la preparazione dei pasti.... :martello ok sono una pessima moglie! :buuu
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 mar 2015, 12:54

No Antolina, è lui che è un ottimo marito! :hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 mar 2015, 13:09

Antolina80 ha scritto:Adesso ho delegato anche la preparazione dei pasti.... :martello ok sono una pessima moglie! :buuu
Questo l'ho fatto anche io perché mio marito è a dieta e quindi lascio che decida lui cosa preparare, io aspetto davanti al pc caxxeggiando che mi dica "e' pronto!". Sai ... quando c'è quello che non mangia la pasta al sugo, l'altro che deve pesare tutto pure i grammi di olio del soffritto ... e l'altro ancora che ha mille p@lle ... dico "arrangiatevi e chiamatemi quando è pronto che io non sono piena di fisime e mangio tutto".
E' incredibile ma sto scoprendo che gli uomini ... sono peggio delle donne in certe cose!!! :lingua

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 mar 2015, 13:30

ho letto solo pagina 1 e pagina 6
nonostante mio marito si faccia il bucato da sè da circa 15 anni, a volte regredisce e fa errori da principiante. ma a volte ne faccio pure io quindi non infierisco più di tanto. quando riesco, divido il bucato in ceste diverse per ridurre al minimo i danni. i miei maglioni di lana buoni li tengo nel mio armadio e poi li lavo separatamente. se fa danni, rivina roba sua e a me non interessa molto.

noi usiamo solo 2 lavaggi: il 3 per il cotone bianco a 60#, e il 4 per tutto il resto a 30 o 40°. mai usato altro.
la lana la lavo a mano o in lavatrice di mia madre che è nuova e ha un programma per la lana ottimo. ma i nostri maglioni di lana buona sono pochissimi, usiamo molto misto sia per motivi pratici che climatici (qua il cachemire è improponibile, si suda e basta)

per il resto dei lavori di casa in questo periodo è molto intraprendente, dopo essere stato totalmente assente per 2 mesi perchè era impegnatissimo e stressatissimo per lavoro.

però io ho una regola: quando fa lui, non pretendo che faccia "come lo farei io" ma accetto che faccia in modo diverso. purchè faccia! solo così mi salvo dall'ulcera :ahaha

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 9 mar 2015, 13:33

Boh, io sono un'aliena mi sa...

Vivo a Roma, dove di certo non fa un freddo cane, ma non fa manco caldo d'inverno, diciamolo... Tra l'altro da ottobre a marzo piove tutti i giorni tutto il giorno, c'è un'umidità che ti entra nelle ossa, non puoi andare in giro senza calze, dai! Io le calze me le tolgo a giugno, quando comincio a mettere i sandali. E i maglioni di cashmere me li metto tutto l'inverno sotto al piumino. E NON sono una persona freddolosa.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 9 mar 2015, 13:37

Comunque non c'è bisogno di spendere miliardi per comprare un maglioncino di cashmere. Io ne ho alcuni di Malo che costano quanto un box nel centro storico (retaggio di tempi passati) e che non metto mai perché sono pesantissimi ancorché bellissimi. Poi ne ho tanti altri di max&co e benetton, 100% cashmere, sono fantastici e l'ideale per tutti i giorni. E costano massimo 100 euro.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”