GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Post su facebook...
- lemming
- Master~GolGirl®
Re: Post su facebook...
Io cancello al volo, senza spiegazioni nemmeno se sollecitate (tanto se non ci arrivano da soli non avranno la folgorazione perché glielo dico io), tutti i contatti che condividono foto o video orripilanti di gente morta nelle esplosioni, post razzisti di qualsivoglia tipo, insulti omofobi o offese verso le persone che soffrono di problemi psichiatrici o disturbi alimentari.
Se poi pensano che nascondo la testa sotto la sabbia, problema loro. Lo condivideranno con qualcuno che non sono io.
Se poi pensano che nascondo la testa sotto la sabbia, problema loro. Lo condivideranno con qualcuno che non sono io.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- ci610
- Silver~GolGirl®
avranno i loro problemi, come in ogni posto, ma ci sono indubbiamente delle cose che funzionano
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- val978
- Silver~GolGirl®
un'altra categoria che mi da fastidio è quella di chi
- condivide le bufale senza minimamente insospettirsi
- chi pubblica foto di persone scomparse/animali che stanno per essere soppressi/malattie rare/ricerca di donatori di qualsiasi tipo.....anche se sono state pubblicate originariamente 4 anni prima
- chi pubblica gli ipotetici scandali del parlamento italiano (tipo collage di foto di parlamentari che sbadigliano o giocano con tablet....per carità, brutte da vedere, a ma sarà questo il problema?), al pari delle buche sulle strade, delle bufale su argomenti vari, imprecazioni e luoghi comuni sugli immigrati, e scrive "dimissioni subito" così, senza cognizione di causa
- chi condivide post "condividi sulla bacheca la foto di questo bambino down, non è dolcissimo? voglio vedere quanti miei amici hanno il coraggio di farlo" (coraggio?
)
- chi pubblica foto brutte, ma proprio brutte
- chi mi invita a giocare ripetutamente a candi crash, farmville e criminal case
- chi pubblica ricette e foto di prelibatezze a tutte le ore....perchè io svengo dalla fame a tutte le ore
però dai, non ho mai cancellato nessuno per questi motivi, non che mi ricordi
di gente che insulta pesantemente forse non me n'è mai capitata....evidentemente sono abbastanza selettiva nell'accettare le richieste

- condivide le bufale senza minimamente insospettirsi
- chi pubblica foto di persone scomparse/animali che stanno per essere soppressi/malattie rare/ricerca di donatori di qualsiasi tipo.....anche se sono state pubblicate originariamente 4 anni prima

- chi pubblica gli ipotetici scandali del parlamento italiano (tipo collage di foto di parlamentari che sbadigliano o giocano con tablet....per carità, brutte da vedere, a ma sarà questo il problema?), al pari delle buche sulle strade, delle bufale su argomenti vari, imprecazioni e luoghi comuni sugli immigrati, e scrive "dimissioni subito" così, senza cognizione di causa
- chi condivide post "condividi sulla bacheca la foto di questo bambino down, non è dolcissimo? voglio vedere quanti miei amici hanno il coraggio di farlo" (coraggio?

- chi pubblica foto brutte, ma proprio brutte

- chi mi invita a giocare ripetutamente a candi crash, farmville e criminal case

- chi pubblica ricette e foto di prelibatezze a tutte le ore....perchè io svengo dalla fame a tutte le ore

però dai, non ho mai cancellato nessuno per questi motivi, non che mi ricordi

di gente che insulta pesantemente forse non me n'è mai capitata....evidentemente sono abbastanza selettiva nell'accettare le richieste

- frab
- Bronze~GolGirl®
ma infatti, sei già andato all'estero, ti sei tolto dalle balle, cosa continui a rompere!ci610 ha scritto:frab ha scritto:Anche io cancello al volo tutti i razzisti e intolleranti vari. Oppure chi vive all'estero e continua a sparare m***a sull'Italia mamma che nervi
e hanno pure ragione eh, non si può non andare a vivere all'estero anche solo un paio di mesi e non rimanere sconvolti
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- ci610
- Silver~GolGirl®
frab ha scritto:ma infatti, sei già andato all'estero, ti sei tolto dalle balle, cosa continui a rompere!ci610 ha scritto:frab ha scritto:Anche io cancello al volo tutti i razzisti e intolleranti vari. Oppure chi vive all'estero e continua a sparare m***a sull'Italia mamma che nervi
e hanno pure ragione eh, non si può non andare a vivere all'estero anche solo un paio di mesi e non rimanere sconvolti
io invece resto sempre molto affascinata dai racconti di miei amici e colleghi che vivono all'estero, non la vivo come una rottura
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- frab
- Bronze~GolGirl®
una cosa è un racconto, un'altra è leggere di questi che sparano a raffica su tutto in Italia (che poi magari fanno le commesse in Inghilterra e parlano come fossero fisici nucleari e avessero chissà che privilegi) . A me da fastidio e cancello.
- inga
- Expert~GolGirl®
Ho un sacco di amici su fb sparsi per il mondo. Mi piace molto vedere quel che fanno, le foto ecc.ci610 ha scritto:frab ha scritto:ma infatti, sei già andato all'estero, ti sei tolto dalle balle, cosa continui a rompere!ci610 ha scritto:frab ha scritto:Anche io cancello al volo tutti i razzisti e intolleranti vari. Oppure chi vive all'estero e continua a sparare m***a sull'Italia mamma che nervi
io invece resto sempre molto affascinata dai racconti di miei amici e colleghi che vivono all'estero, non la vivo come una rottura
Altro é la critica continua verso l'Italia. Ma io dico se stai così bene fuori perché continui fare le pulci?
In più chi lo faceva , nel mio caso, é andato a vivere in un posto bellissimo ma con un governo militare....

Cmq in questo caso non ho assolutamente eliminato il contatto ma risposto che sicuramente dove stava ora funzionava tutto alla perfezione ... Ed ha dovuto ribattere che non era proprio così.
Mio padre arriva dal Nord Europa dove sicuramente vi sono più servizi e meno corruzione non c'é dubbio. Ma anche loro hanno, oh se le hanno, le lacune , i malcontenti e le ingiustizie.
Il giorno invece che criticherò tutti i santi giorni su quanto l'Italia faccia schifo é perché avrò deciso di non rimanerci. Io non riesco a star in luogo che detesto.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- kik
- Bronze~GolGirl®
però non farlo su FB, mi raccomandoinga ha scritto: Il giorno invece che criticherò tutti i santi giorni su quanto l'Italia faccia schifo é perché avrò deciso di non rimanerci.

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- frab
- Bronze~GolGirl®
Ma infatti questo continuo criticare tipo pentolone che bolle mi urta un sacco. E' la classica gente da "Armiamoci e partite!"kik ha scritto:però non farlo su FB, mi raccomandoinga ha scritto: Il giorno invece che criticherò tutti i santi giorni su quanto l'Italia faccia schifo é perché avrò deciso di non rimanerci.

- inga
- Expert~GolGirl®
Diciamo pure che fb, in generale, é un'ottima scusa per riversarci la propria spazzatura.frab ha scritto:Ma infatti questo continuo criticare tipo pentolone che bolle mi urta un sacco. E' la classica gente da "Armiamoci e partite!"kik ha scritto:però non farlo su FB, mi raccomandoinga ha scritto: Il giorno invece che criticherò tutti i santi giorni su quanto l'Italia faccia schifo é perché avrò deciso di non rimanerci.
Ecco, io non ho la paletta.
- mariangelac
- Collaboratore
Inizialmente su FB avevo contatti improbabili, non sapevo come funzionasse e avevo aggiunto gente a raffica, qualcuno l'ho eleiminato, qualcuno ha fatto da solo ma ho ancora tanto da fare se solo avessi il tempo.
Ergo leggo scemenze e penso all'idiota che si cela dietro il monitor, ma dopotutto è così anche nella vita reale, conosco tantissime persone da ricovero, ma pazienza mi servono per compiacermi vedendo quanti anni luce io disto dal loro universo.
Ho eliminato quelli che pubblicano foto di bambini martoriati dalla guerra, li proprio è come un pugno nello stomaco, non ce la faccio.
per il resto credo di essere tollerante... in considerazione del fatto che fb non è la mia vita
Ergo leggo scemenze e penso all'idiota che si cela dietro il monitor, ma dopotutto è così anche nella vita reale, conosco tantissime persone da ricovero, ma pazienza mi servono per compiacermi vedendo quanti anni luce io disto dal loro universo.
Ho eliminato quelli che pubblicano foto di bambini martoriati dalla guerra, li proprio è come un pugno nello stomaco, non ce la faccio.
per il resto credo di essere tollerante... in considerazione del fatto che fb non è la mia vita
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Lunette
- Master~GolGirl®
Recentemente sulla mia bacheca fb è scoppiata quasi una rissa, e sì che pubblico qualcosa ogni morte di papa, ma tempo fa mi trovavo a Berlino e ho immortalato parecchie scene di tale miseria e degrado da sorprendersi. Ovvio che Berlino non è la Germania dell'ovest però non mi aspettavo ancora di vederla come una città povera e così piena di immigrati.
C'è poi da dire che ho avuto modo di vedere davvero la città e non solo la porta e lo zoo, cmq fatto è che a me on è piaciuta. Apriti mondo è scesa in piazza una platea di gente a denigrare l'Italia e a sostenere che invece Berlino è esempio di civiltà e modernità, che tutto funziona e che non c'è corruzione.
Peccato che il nuovo aeroporto è ancora chiuso, dopo anni perché c'è stato un giro enorme di mazzette e quindi atterri ancora a Tegel che a paragone l'apt di Lamezia terme è moderno.
Peccato che gli stipendi di un normale lavoratore sono talmente bassi che spesso occorrono 2 lavori.
E i quartieri a blocco come in Russia? La sporcizia, l'assenza di polizia, la metropolitana che sembra esumata dagli anni 70...
Peccato che queste cose nessuno le vede e le dica.
C'è poi da dire che ho avuto modo di vedere davvero la città e non solo la porta e lo zoo, cmq fatto è che a me on è piaciuta. Apriti mondo è scesa in piazza una platea di gente a denigrare l'Italia e a sostenere che invece Berlino è esempio di civiltà e modernità, che tutto funziona e che non c'è corruzione.
Peccato che il nuovo aeroporto è ancora chiuso, dopo anni perché c'è stato un giro enorme di mazzette e quindi atterri ancora a Tegel che a paragone l'apt di Lamezia terme è moderno.
Peccato che gli stipendi di un normale lavoratore sono talmente bassi che spesso occorrono 2 lavori.
E i quartieri a blocco come in Russia? La sporcizia, l'assenza di polizia, la metropolitana che sembra esumata dagli anni 70...
Peccato che queste cose nessuno le vede e le dica.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- inga
- Expert~GolGirl®
Lunette diciamo che i francesi, tedeschi ecc ecc. Sono comunque bravi a valorizzare ciò che hanno ed a puntare su quelle cose in cui vanno forte e quindi tutto il resto può passare in secondo piano.
Noi, al contrario, amiamo sminuirci, svalorizzarci e drammatizzare per cui si ingigantisce e si enfatizzano problematiche piuttosto che impiegare le stesse energie per trovare soluzioni.
Questo a mio avviso é il punto.
Bene hai fatto a documentare una realtà.
Per tornare ai criticoni via fb : io ho tantissimi, troppi, amici perché all'inizio non capivo bene il funzionamento e poi perché comunque devo dare visibilità a degli eventi e la platea é di conseguenza vasta. Quindi liste di amici stretti e conoscenti sia per i post che per le fotografie (soprattutto). Anche perché su 750 e qualcosa
(tali dovrebbero essere) sarei subissata da spazzatura.
Noi, al contrario, amiamo sminuirci, svalorizzarci e drammatizzare per cui si ingigantisce e si enfatizzano problematiche piuttosto che impiegare le stesse energie per trovare soluzioni.
Questo a mio avviso é il punto.
Bene hai fatto a documentare una realtà.
Per tornare ai criticoni via fb : io ho tantissimi, troppi, amici perché all'inizio non capivo bene il funzionamento e poi perché comunque devo dare visibilità a degli eventi e la platea é di conseguenza vasta. Quindi liste di amici stretti e conoscenti sia per i post che per le fotografie (soprattutto). Anche perché su 750 e qualcosa

- hamilton
- Gold~GolGirl®
A Berlino andrò a giugno perché seguiro' mio marito ad un congresso.
Poi potrò dire la mia.
Poi potrò dire la mia.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- lemming
- Master~GolGirl®
Verissimo che noi italiani non sappiamo valorizzare i nostri punti di forza. Anzi, ogni volta che parli bene di qualcosa di italiano, arriva subito qualcuno a farti notare la magagna dietro l'angolo.
Questo non ho mai visto farlo a nessun tedesco, francese, svizzero o autriaco. Gli inglesi, poi, non parliamone. E sì che anche loro hanno dei bei problemi, non vivono certo nel paradiso terrestre. Ma, appunto, hanno un amor proprio che noi abbiamo perso completamente. Anche quelli che emigrano, non sono avvelenati verso il loro paese d'origine come lo sono gli italiani che vanno all'estero.
Questo non ho mai visto farlo a nessun tedesco, francese, svizzero o autriaco. Gli inglesi, poi, non parliamone. E sì che anche loro hanno dei bei problemi, non vivono certo nel paradiso terrestre. Ma, appunto, hanno un amor proprio che noi abbiamo perso completamente. Anche quelli che emigrano, non sono avvelenati verso il loro paese d'origine come lo sono gli italiani che vanno all'estero.
- rossella
- Original~GolGirl®
Io ho trovato Berlino una città bellissima e mi ha dato l'impressione di essere molto vivibile.
Servita molto bene con i mezzi pubblici, per niente care (per essere una metropoli), poco trafficata e molto pulita...
Forse abbiamo visto due città diverse? io l'ho vissuta da turista quindi i quartieri classici da visitare, però avevamo affittato un appartamento in un quartiere un po' secondo abitato soprattutto da stranieri a giudicare dalla gente che vedevi in giro e dai negozi: però era un quartiere molto tranquillo e ben tenuto.
A me ha dato l'impressione di essere una città esempio di civiltà e cultura e anche una mia amica che ci ha abitato per anni era entusiasta di Berlino.
Certo ci sono stata alcuni anni fa forse le cose sono cambiate e forse non ci sono stata a sufficienza per capire i veri problemi che possono esserci ma l'impressione è stata molto positiva.
Servita molto bene con i mezzi pubblici, per niente care (per essere una metropoli), poco trafficata e molto pulita...
Forse abbiamo visto due città diverse? io l'ho vissuta da turista quindi i quartieri classici da visitare, però avevamo affittato un appartamento in un quartiere un po' secondo abitato soprattutto da stranieri a giudicare dalla gente che vedevi in giro e dai negozi: però era un quartiere molto tranquillo e ben tenuto.
A me ha dato l'impressione di essere una città esempio di civiltà e cultura e anche una mia amica che ci ha abitato per anni era entusiasta di Berlino.
Certo ci sono stata alcuni anni fa forse le cose sono cambiate e forse non ci sono stata a sufficienza per capire i veri problemi che possono esserci ma l'impressione è stata molto positiva.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
-
- Original~GolGirl®
Cerchiamo di non generalizzare, io penso che la maggior parte degli italiani all'estero non siano avvelenati contro l'Italia. Io sono partita per avere migliori possibilità professionali e per ragioni sentimentali. La maggior parte degli italiani all'estero che conosco (e sono tanti) lo hanno fatto per gli stessi motivi. Nessuno di noi passa il suo tempo a parlare male dell'Italia, anzi, tutti torniamo appena abbiamo qualche giorno di vacanza e cerchiamo anche di far amare l'Italia agli stranieri. Io parlo anche dei problemi dell'Italia, ma come parlo di quelli del Belgio.
- lemming
- Master~GolGirl®
Ma lo so che non sono tutti così, ci mancherebbe.
Non so bene come spiegare, vedo un malcontento diffuso che viene sfogato contro il paese stesso... non so se sia proprio questo, è la mia percezione.
Non so bene come spiegare, vedo un malcontento diffuso che viene sfogato contro il paese stesso... non so se sia proprio questo, è la mia percezione.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Brava vale
Non generalizziamo in un eccesso, ma anche nell'altro
Io a volte parlo dei problemi dell'Italia ma con amarezza, perché mi fa male vedere il mio bel paese che viene rovinato da alcuni idioti... Come parlo dei problemi dell'Olanda...
Non generalizziamo in un eccesso, ma anche nell'altro
Io a volte parlo dei problemi dell'Italia ma con amarezza, perché mi fa male vedere il mio bel paese che viene rovinato da alcuni idioti... Come parlo dei problemi dell'Olanda...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io diversi parenti in America e tempo fa una delle mie cugine ha postato un articolo sul cibo delle mense nelle scuole americane. Sono rimasta davvero allibita e le ho chiesto se davvero i suoi figli mangiassero patatine fritte a scuola per pranzo. Mi ha confermato che da loro è un problema e che invidiano moltissimo l'Europa per l'attenzione che mette nell'educazione alimentare fin dalla più tenera età.
Ogni paese ha le sue magagne alla fin fine....
Ogni paese ha le sue magagne alla fin fine....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi