Io per adesso non ho ancora spiegato quasi niente di sesso, mia figlia però non riesce a farsi una ragione che Tiziano Ferro preferisca gli uomini alle donne

Messaggio da Lunette » 26 gen 2015, 17:07
Messaggio da ci610 » 26 gen 2015, 17:11
Messaggio da yoga » 26 gen 2015, 17:12
Anche a me sembra strano, Lalat. Mio figlio è sempre lì che si tocca e le erezioni le ha praticamente da quando era neonato. Secondo me questo non è un metro valido per decidere quando affrontare l'argomento.lalat ha scritto: Ho chiesto aiuto ad una educatrice del centro in cui va a fare robotica (ma fanno altre cose) e mi ha chiesto: "ma secondo te ha mai avuto una erezione?" ... io ho risposto "no" eallora lei mi ha detto che secondo lei si deve aspettare a dirgli qualunque cosa, c'è tempo.
Messaggio da val978 » 26 gen 2015, 17:33
Messaggio da R2D2 » 26 gen 2015, 17:54
Messaggio da val978 » 26 gen 2015, 18:07
Messaggio da inga » 26 gen 2015, 18:09
Non sono così lontano dal tuo pensiero. Qualche input in più sul resto sicuramente sí lo darò. Ma poi é un percorso personale ed intimo. L'onnipresenza genitoriale la trovo anche io un pelino pesante .Poi se mio figlio mi vorrà confidare problematiche sul sesso sarò presente e cercherò di consigliarlo al meglio , ma ne dubito. Ama la sua privacy e credo che da me si aspetti un continuo sostegno .piu che consigli di questo tipo.R2D2 ha scritto:Ma perché dev'essere compito del genitore? Io capisco dare info di base su come nascono in bambini ma per il restonon sono pronta
![]()
Il dubbio ce l'ho sul serio. Noi genitori seguiamo la crescita dei figli, li prepariamo alla vita, trasmettiamo loro i nostri valori, il credo, la morale ecc ecc per tutto non c'è più il buon cioè in edicola? Il sesso è una cosa così intima che ho il dubbio che sia sbagliato che un figlio ne parli con i genitori.
Messaggio da R2D2 » 26 gen 2015, 18:11
Messaggio da laura s » 26 gen 2015, 18:12
Messaggio da laura s » 26 gen 2015, 18:18
Messaggio da ci610 » 26 gen 2015, 18:19
R2D2 ha scritto:Val però riflettendoci su il problema di baby squillo alle medie c'è negli ultimi anni. Quando i genitori impartivano un'educazione più rigida i ragazzini non erano così libertini. Non è che hanno fatto danno i genitori-amici?
Messaggio da ci610 » 26 gen 2015, 18:21
laura s ha scritto:Chiarimento per mamme di maschietti: ma i vostri veramente non hanno erezioni?![]()
Il mio le ha da quando era neonato...
Messaggio da inga » 26 gen 2015, 18:21
Messaggio da inga » 26 gen 2015, 18:23
Certo che sìci610 ha scritto:laura s ha scritto:Chiarimento per mamme di maschietti: ma i vostri veramente non hanno erezioni?![]()
Il mio le ha da quando era neonato...
ma è ovvio, la prima volta che mi ha chiesto perchè ce l'aveva duro aveva 2 anni
Messaggio da lemming » 26 gen 2015, 18:23
No, è soltanto che adesso le cose si vengono a sapere.R2D2 ha scritto:Val però riflettendoci su il problema di baby squillo alle medie c'è negli ultimi anni. Quando i genitori impartivano un'educazione più rigida i ragazzini non erano così libertini. Non è che hanno fatto danno i genitori-amici?
Messaggio da val978 » 26 gen 2015, 18:27
non credo che il danno lo abbiano fatto i genitori amici, ma i genitori assenti o col prosciutto sugli occhi.R2D2 ha scritto:Val però riflettendoci su il problema di baby squillo alle medie c'è negli ultimi anni. Quando i genitori impartivano un'educazione più rigida i ragazzini non erano così libertini. Non è che hanno fatto danno i genitori-amici?
Messaggio da R2D2 » 26 gen 2015, 18:35
Messaggio da inga » 26 gen 2015, 18:41
Secondo me é più il pensiero.R2D2 ha scritto:È che io vedo mia figlia ancora così piccina che mi viene male a proiettarmi nel futuro, anche di pochi anni e pensare che quando avrà 10 anni dovrò spiegarle tante cose....![]()
Messaggio da lalat » 26 gen 2015, 18:46
Partiamo dal pressupposto che purtroppo con internet basta digitare biancaneve e ne escono di tutti i colorici610 ha scritto:a 12 anni posso pure scormarlo a sangue invece di mettermi a dare spiegazioni sul sadomaso, a lui, all'amico e ai genitori dell'amico
Messaggio da lalat » 26 gen 2015, 18:49
Chiudiamo a chiave ... ma è capitato che uno dei due bussasse dicendo che stava male o cose del genere e abbiamo dovuto interrompere ovviamenteinga ha scritto:Io quando a priori pensavo che mio figlio potesse sgamarci nel mentre .... Andavo in panico, mi dicevo quali spiegazioni plausibili avrei mai potuto fornire, poi quando é accaduto davvero mi son resa conto che erano perlopiu mie paure.
Questo timore non lo avete?
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”