GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Propositi del 2015

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Propositi del 2015

Messaggio da hamilton » 7 gen 2015, 20:18

E invece ti assicuro che ci sono vere e proprie bande di babbuini che seminano terrore e distruggono case soprattutto nella zona di Cape Town e per la popolazione sono un vero e proprio flagello, tanto che ci raccontavano, in una zona in particolare tante famiglie erano state costrette ad abbandonare le proprie case.
Poi se vogliamo dire che i problemi son ben altri, diciamolo pure.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 gen 2015, 20:21

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 gen 2015, 20:28

:ahaha :ahaha
Ce l'ho anche io!!!
https://nuovosoldo.wordpress.com/2009/1 ... i-turisti/

Ma tanto i problemi sono altri.
Sarà forse che la mia guida personale era uno splendido ragazzo di 30 anni che non ha fatto altro che parlarmi mezza giornata di quanto fosse grande il suo problema di non poter fare surf nell'oceano per paura dei continui attacchi degli squali bianchi?!?

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 7 gen 2015, 20:30

Il babbuino che si tira dietro l'orsacchiotto è fantastico!
A questo punto preferisco tenermi la mia famiglia di procioni e l'occasionale opossum.
Le scimmie possono essere alquanto bast@rde; a Gibilterra mi è saltata addosso qualche bertuccia e non è stato proprio piacevole.
E 2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 gen 2015, 21:28

Il mio dentista sostiene che per certi tipi di estrazione sia necessario il ricovero in ospedale e l'anestesia totale, perché a certe persone i denti si fondono con l'osso della mandibola e l'estrazione diventa un vero e proprio intervento chirurgico che non si può fare col paziente sveglio. Lui sostiene che esistano dei dentisti "cani" che con le pinze estraggono il dente saldato con l'osso della mandila, strappando di fatto delle parti di mandibola che rimangono attaccate alla radice.
Spero di non far svenire nessuno ... quando il mio dentista mi racconta queste cose mi venogno i sudori freddi :freddo
Io faccio l'anestesia anche per la pulizia dei denti ... e quando prendo l'appuntamento dal dentista (quando trovo il coraggio di telefonargli) poi ci penso per tutti i giorni precedenti ... ho il terrore dei dentisti ... per questo lavo i denti ogni volta che mangio ... spero di non fare l'esperienza dell'estrazione ancora per molti anni :incrocini L'ultima tortura che ho subito è stata la pulitura di un granuloma dalla radice di un dente e di certo non è stata un'esperienza piacevole ... visto che anche io ho capito che non poteva farmi un'anestesia alla settimana per tutte le sedute necessarie a pulire ... così ho sofferto stoicamente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 gen 2015, 8:24

Dal dentista dove andavo prima anche solo la pulizia era una tortura. Da quando ho cambiato invece mi trovo benissimo. Mi ero anche convinta a farmi togliere un dente del giudizio, ma ormai dovrò rimandare.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 8 gen 2015, 8:29

Lalat :freddo

Comunque a me il dentista (che mi conosce bene) prima di fare l'anestesia spruzza pure lo spry anestetico così non sento nemmeno il dolorino dell'ago :ahaha
Lui inoltre è uno di quelli che spesso manda in ospedale per togliere i denti del giudizio.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 gen 2015, 8:56

Lunette ha scritto:Io dal parrucchiere non ci vado più non perché ce l'abbia con la categoria, ma perché con tutto il diktat del liscio che incombe quelli che sanno trattare i ricci come si deve sono davvero pochissimi.. Quindi se devo spendere dei soldi ed uscire pure scontenta no grazie.
dovresti venire dal mio!
rispetta talmente tanto il mio riccio (anche in periodi in cui è decisamente moscio!) che l'ultima volta l'ho dovuto implorare per farmi una piega liscia, che non facevo da anni!
e ogni volta dice che ho un capello bellissimo, proprio perchè ho campbiato prodotti come te e non faccio trattamenti stressanti liscianti o colori o cose simili.
ci vado 2 volte l'anno circa. anche meno quando li porto lunghi (ora li ho accorciati quindi nel 2014 sono andata 3 volte :urka1 )

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 gen 2015, 9:06

Io ho seguito un consiglio letto mi sembra da Ci: henné neutro. :-D
I capelli sono linumidissimo e corposi, invece di fare l'impacco una volta al mese lo faccio una volta a settimana.
E sono fortunata, a detta di tutti ho un colore naturale così bello che fare il colore o le maches sarebbe inutile.
Quindi io ci provo tutte le volte ma niente da fare, nessuno vuole metterci le mani.
Secondo me mio marito, il primo sostenitore del mio capello naturale, quando sa che vado dal parrucchiere prima gli telefona per dirgli di non farmi le maches :risatina:

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 8 gen 2015, 9:23

lalat ha scritto:Il mio dentista sostiene che per certi tipi di estrazione sia necessario il ricovero in ospedale e l'anestesia totale, perché a certe persone i denti si fondono con l'osso della mandibola e l'estrazione diventa un vero e proprio intervento chirurgico che non si può fare col paziente sveglio. Lui sostiene che esistano dei dentisti "cani" che con le pinze estraggono il dente saldato con l'osso della mandila, strappando di fatto delle parti di mandibola che rimangono attaccate alla radice.
Spero di non far svenire nessuno ... quando il mio dentista mi racconta queste cose mi venogno i sudori freddi :freddo
Io faccio l'anestesia anche per la pulizia dei denti ... e quando prendo l'appuntamento dal dentista (quando trovo il coraggio di telefonargli) poi ci penso per tutti i giorni precedenti ... ho il terrore dei dentisti ... per questo lavo i denti ogni volta che mangio ... spero di non fare l'esperienza dell'estrazione ancora per molti anni :incrocini L'ultima tortura che ho subito è stata la pulitura di un granuloma dalla radice di un dente e di certo non è stata un'esperienza piacevole ... visto che anche io ho capito che non poteva farmi un'anestesia alla settimana per tutte le sedute necessarie a pulire ... così ho sofferto stoicamente.
a me sono stati tolti tre denti del giudizio, uno in anestesia totale perchè era talmente enorme e talmente in alto che è stato necessario fare così dopo un inutile tentativo di toglierlo normalmente. gli altri due (quelli sotto) son venuti via senza problemi, ma l'ultimo me lo tengo finchè campo.
e per la cronaca, alla mia età ancora piango quando faccio al pulizia dei denti.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 gen 2015, 9:35

1.continuare ad andare in palestra
2.mangiare carne una sola volta alla settimana
3. iscrivermi ad un corso di cucina
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 gen 2015, 9:38

Ma questa cosa della carne me la spiegate? Cosa intendete per carne, anche quella nascosta all'interno di altri alimenti? Esempio: se mangiate ravioli il lunedì, niente più carne per tutto il rsto della settimana? E vale lo stesso per i salumi vari? Cioè ... mi spiego, scusate la curiosità ... ma volete dire che siete vegetariani per 6 giorni su 7 alla settimana? :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 gen 2015, 9:38

Io ho tolto un solo dente del giudizio, trovo assurdo fare l'anestesia totale se non ci sono particolari indicazioni, si sottovaluta che l'anestesia totale ha degli effetti collaterali, non è un collutorio, ma ognuno gestisce la sua salute come vuole. Io con banale anestesia non ho sentito proprio nulla, dopo ho avuto invece una infiammazione dell'osso e lì ho visto le stelle.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 gen 2015, 9:40

io intendo carne, di qualsiasi tipo. Non c'entra nulla essere vegetariani, ma solo avere una alimentazione più equilibrata. Uova, pesce, legumi, soia...ecc al posto della carne.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 gen 2015, 9:41

a me i ravioli di carne non piacciono
mediamente mangio una volta carne e 2 volte pesce, poi certo se a pranzo mangio un pezzo di pizza e c'è una fetta di salame sopra non lo considero un pasto a base di carne

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 gen 2015, 9:42

Il mio dentista invece è' talmente bravo, continuamente aggiornato, il migliore della Città, sempre in giro per congressi dove impara tecniche all'avanguardia, assolutamente rivolto oltre alla chirurgia e all'impiantologia anche all'estetica con casi sul suo sito che sembrano miracoli, e alla prevenzione del dolore, che se mi facesse sentire male per una pulizia dei denti, sarebbe il primo a dirmi di sputargli in un occhio. :risatina:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 gen 2015, 9:43

dente del giudizio: tolto solo uno in anestesia locale, ma ci mise 2 ore di orologio e dovette rifarmela 3 volte, mi mise 4 punti e tenni la faccia gonfia e il labbro spaccato per una settimana, ma immagino siano casi limite :unghiette

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 gen 2015, 9:47

ci610 ha scritto:dente del giudizio: tolto solo uno in anestesia locale, ma ci mise 2 ore di orologio e dovette rifarmela 3 volte, mi mise 4 punti e tenni la faccia gonfia e il labbro spaccato per una settimana, ma immagino siano casi limite :unghiette
No no.
L'estrazione del dente del giudizio spesso è' legata a complicanze.
Tra l'altro ci sono dentisti che non la fanno perché non hanno la forza fisica per affrontare l'intervento.
Per togliere un dente del giudizio, soprattutto se ci possono essere complicazioni, è meglio andare dal più bravo.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 gen 2015, 9:48

il mio lo ha tolto in 30-40 secondi.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 gen 2015, 9:56

lalat ha scritto:Ma questa cosa della carne me la spiegate? Cosa intendete per carne, anche quella nascosta all'interno di altri alimenti? Esempio: se mangiate ravioli il lunedì, niente più carne per tutto il rsto della settimana? E vale lo stesso per i salumi vari? Cioè ... mi spiego, scusate la curiosità ... ma volete dire che siete vegetariani per 6 giorni su 7 alla settimana? :domanda
nelle nostre abitudini non c'è carne nei primi (nè ragù nè tortellini, solo Valerio mangia tortellini una volta a settimana circa) quindi la carne la mangiamo solo come secondo, e spesso è un ripiego perchè è la cosa più veloce (compro o scongelo e cuocio alla piastra) e in totale capita 2-3 volte a settimana. Il mio obiettivo è scendere a una sola volta, almeno in casa (valerio mangia carne 1 volta a settimana all'asilo, a pranzo) aumentando ulteriormente il pesce e i legumi.
Questo perchè ritengo che la carne, specie rossa, non sia un alimento molto salutare, però dia il suo contributo in termini di nutrienti.
Poi se capita un ragù o un tortellino o un panino al prosciutto mica sono Hitler, si mangia quello che c'è.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”