GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da val978 » 6 nov 2014, 15:48

il mio è samsung, la roba si secca ma basta chiuderla ermeticamente

purtroppo l'ho dovuto lasciare nella vecchia casa :buuu ma prima o poi lo riavrò!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 nov 2014, 15:55

val978 ha scritto:il mio è samsung, la roba si secca ma basta chiuderla ermeticamente

purtroppo l'ho dovuto lasciare nella vecchia casa :buuu ma prima o poi lo riavrò!
Quando il mio LG non arrivava ho dovuto scegliere tra il samsung e il bosh: ho preso il bosh dopo una lunghissima riflessione in negozio perché era un po' più capiente ... ma ho capito che ci sono marche che proprio non li fanno i freezer no frost ... come liebherr ad esempio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 nov 2014, 16:10

Lemming...ci riincontriamo :risatina:
lemming ha scritto: Io devo sbrinare il freezer. Accetto consigli su come non scongelare i circa si chili di vasetti di sughi e pesto che ci sono dentro.
io l'ho sbrinato giovedi (che da noi era festa)
ho fatto così
Curiosa ha scritto:...tutto quello che hai in freezer e datti una settimana per finirlo, POI fai lo scongelamento.
E butta quello che è lì da anni. E butta quello che è lì e sai già che non lo farai mai.
E' inutile scongelare un freezer pieno di roba criogenata lì da mesi.
abbiamo mangiato surgelati per 1 settimana :prr
dopodiche ho staccato il freezer e ci ho messo dentro delle pentole colme di acqua bollente e richiuso la porta, ho continuato a cambiare l'acqua ogni mezzora circa
quando era già a buon punto di scongelamento sono passata alla fase 2
Curiosa ha scritto:2) spalanchi la porta del freezer e ti metti davanti con il phon... bada di non entrare col phon in freezer che se ci arriva l'acqua sopra ti fulmini
altrimenti avrei dovuto stare troooppo tempo col phon, perchè nel mio freezer c'erano gli igloo e le foche da tanto ghiaccio aveva...
dopodichè l'ho lavato e asciugato e riattaccato, col tasto super freddo
l'ho riempito solo il gg dopo, tanto la roba che era avanzata dalla settimana di dieta a base di surgelati era conservata nel freezer che abbiamo in garage :hi hi hi hi quindi non avevo fretta
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 nov 2014, 16:28

Ma col phon in 1 ora tutto finito!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 nov 2014, 16:38

Mio marito l'ha sbrinato mettendoci dentro una pentola d'acqua bollente. Si fa abbastanza presto. La roba l'abbiamo messa in una borsa frigo con i siberini.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 nov 2014, 16:41

Io pure ci metto l'acqua bollente, la spruzzo sul ghiaccio e poi tiro via con una spatola
Non ci vogliono più di 15 min
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 6 nov 2014, 16:50

anche io uso il metodo phon o stufetta o insieme... si fa prestissimo e in più non c'è acqua aggiuntiva da raccogliere... che già ce n'è sempre tanta...
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 nov 2014, 17:02

Il mio freezer é verticale, nel senso che é fatto come un frigorifero, e in fondo ha un "coso" che tiri verso l'esterno, praticamente ti fa da grondaia, metti sotto una bacinella e l'acqua non esce, viene tutta convogliata lí.

Io ho frigo e freezer vicini, entrambi verticali.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 6 nov 2014, 17:43

Curiosa ha scritto: E butta quello che è lì da anni. E butta quello che è lì e sai già che non lo farai mai.
E' inutile scongelare un freezer pieno di roba criogenata lì da mesi.[/b]
ecco quello che c'è nel mio freezer :buuu
ma sono indietro su tutto, devo ancora fare il cambio stagione (e avevo anche scritto qui che lo avrei fatto almeno due settimane fa) :bohh:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 nov 2014, 17:50

Io in freezer un pollo del cretaceo.... :che_dici
dovrei buttare via qualcosa.... :buuu

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 nov 2014, 18:05

meno male che ho il freezer no frost e questo problema non me lo pongo piu.

Lemm a proposito della faccia del marito che ti trova a phonare il freezer io ho vissuto l'esperienza di quello che va nel freezer e ci trova il piumino dei bambini :uaua
mi ero dimenticata di avvisarlo, era lì lì per chiamare il TSO :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 nov 2014, 18:28

Non posso consumare la roba di quel freezer perché sono le scorte per l'inverno di sughi, pesto, erbette congelate (e sono queste che mi impensieriscono, è un attimo scongerlarle).
Magari lo faccio un po' alla volta.
mariangelac, ho paura a chiederti cosa ci faceva il piumino dei bambini nel freezer :urka
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 nov 2014, 18:34

Io nel freezer una volta ci ho messo una maglia di lana perchè non facesse più pelucchi. Un po' ha funzionato....

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 nov 2014, 18:56

lemming, i miei bimbi sono allergici agli acari, che stramaledetti siano muoiono o a temperature sopra il 60° ( e il piumino non lo posso lavare a quella temperatura) oppure una notte in freezer, da quando l'ho saputo li dentro ci ficco ciclicamente di tutto, peluches, copertine delicate, piumini, ma ora lo sa anche l'xy e non si spaventa piu :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 nov 2014, 19:27

Anch'io ho il frigo con freezer grande no frost. Spettacolare per 10 anni, adesso fa il ghiaccio anche lui :buuu e non posso mettere la pentola con l'acqua calda perché è tutto di plastica. Ho provato con il phon caldo e la plastica si deforma. Ma perché fa il ghiaccio proprio adesso? :buuu
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 nov 2014, 19:29

Aaaah, non lo sapevo!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 6 nov 2014, 19:30

Io ho il freezer no frost! Yeah. Appena preso.....ho cambiato l'altro dopo 6 anni....lo odiavo! Bisognava sbrinarlo ogni 4 mesi......
Bhe....allora per altri 10 anni almeno non ci penso :ok
Pietro Roberto 02-01-2013

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 nov 2014, 23:23

voi non state bene eh??? con un phon??

va bene, arriva nonna papera.
stacca il freezer dall'energia elettrica.
metti sul gas un paio di pentole grandi a sufficienza per entrare nel freezer. (anche tre, dipende quant'è grande il freezer, se è uno a pozzetto non prendere un pentolone da 30lt eh??? )
prendi una cassetta di plastica o di legno (cambia poco) oppure se è il freezer del frigo in cucina basta una vaschetta di plastica.
ci metti dentro tuuuuuuuuuuuuutta la roba congelata.. .copri con plastica e se hai i ghiaccioli appositi metti quelli che ovviamente avrai fatto congelare per tempo)
prendi le pentole di acqua bollente e le infili nel freezer appoggiate ad una griglia, non devono toccare la plastica del fondo, mi pare persino banale scriverlo.
aspetti circa 10 min. riapri il freezer munita di sghiacciatore per tergicristalli (in realtà con i frigo danno il pezzo di plastica, ma tutti lo buttano :risatina: ). stacchi il ghiaccio, lo butti nel lavello. sciacqui il freezer con l'aceto caldo e lo riattacchi all'energia elettrica.
fatto.

igienico, salutare e non inquinante. e al massimo in 20min. hai fatto. con il phon dopodomani sei ancora lì.

più lunga da scrivere che fare. tant'è che mentre la scrivevo ho praticamente scongelato il freezer sopra il frigorifero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 nov 2014, 23:51

R2D2 ha scritto:Anch'io ho il frigo con freezer grande no frost. Spettacolare per 10 anni, adesso fa il ghiaccio anche lui :buuu e non posso mettere la pentola con l'acqua calda perché è tutto di plastica. Ho provato con il phon caldo e la plastica si deforma. Ma perché fa il ghiaccio proprio adesso? :buuu
ma tutti i freezer son di plastica!!!!! basta avere l'accortezza di posizionare la pentola da 5lt di acqua bollente su un coso come questo però vanno benissimo anche dei pezzi di legno alti uguali o delle mollette di legno. e si, vanno in freezer anche le pentole con il triplo fondo, con acqua ustionante dentro. giuro!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 7 nov 2014, 7:47

Antolina80 ha scritto:Io in freezer un pollo del cretaceo.... :che_dici
Scusate ma dopo questa sono morta dal ridere :uaua
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”