GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ebola : avete paura ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: ebola : avete paura ?

Messaggio da mariangelac » 12 ott 2014, 18:08

Dal tuo intervento ho inteso, e non solo io, che tu parlassi delle malattie in generale. Mi sono sentita personalmente un po' offesa.
non intendevo ASSOLUTAMENTE generalizzare. Stavamo parlando di ebola mi sembra. Ci mancherebbe che la mia mente possa maturare un pensiero del tipo: "se ti ammali di cancro o di altra malattia è colpa tua perche non hai fatto attenzione".
Mi rendo conto che delle volte è bene precisare l'ovvio, ma mi sconvolge anche.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 12 ott 2014, 18:14

mariangelac ha scritto:
Dal tuo intervento ho inteso, e non solo io, che tu parlassi delle malattie in generale. Mi sono sentita personalmente un po' offesa.
non intendevo ASSOLUTAMENTE generalizzare. Stavamo parlando di ebola mi sembra. Ci mancherebbe che la mia mente possa maturare un pensiero del tipo: "se ti ammali di cancro o di altra malattia è colpa tua perche non hai fatto attenzione".
Mi rendo conto che delle volte è bene precisare l'ovvio, ma mi sconvolge anche.
Il topic é sull'ebola che si é poi allargato ad altre malattie.
Ho scritto , infatti, che se ne avessi travisato il senso , di non tenere conto di quello che ho detto.
Contenta di aver male interpretato !
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 ott 2014, 18:17

:ok :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 12 ott 2014, 19:14

Non dimentichiamoci però di tutto il personale medico e paramedico che, per lavoro o per volontariato, sono vulnerabili in questo senso . E la paura di esser contagiati fa comunque spazio alla volontà di continuare nella propria missione.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 ott 2014, 19:39

mariangelac ha scritto:vivere male no, ma non credo affatto che sia gia tutto scritto, la vita ce la facciamo noi, e talvolta una leggerezza o una disattenzione ci può costare cara.
Bè, questo senza dubbio. Non è che visto che tanto dobbiamo morire allora andiamo in moto senza casco e in auto senza cintura. Io la vedo così: non mi metto sotto una campana di vetro perchè difendersi da tutto è impossibile, ma nemmeno me le vado a cercare.
Poi il titolo del topic è "avete paura". Razionalmente credo che la paura in certi casi sia utile, poichè ci fa evitare situazioni potenzialmente pericolose, ma in altri casi non sarà quella a salvarmi la vita.
Per il caso ebola, bè, io posso cercare di stare attenta il più possibile, ma mi devo fidare del fatto che chi se ne deve occupare lo stia facendo nel modo giusto. Anche se avessi paura....a che pro?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 12 ott 2014, 19:52

inga, io però nelle parole di mariangelac non ci avevo assolutamente letto una condanna verso chi 'se la becca'. Naturale che se succede, succede nonostante tutte le precauzioni prese, però sapere quali sono queste precauzioni e prenderle può davvero salvare molte vite.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 ott 2014, 19:55

Beh però a dirla tutta gli alberi si possono controllare e abbattere preventivamente se a rischio caduta.
Trovo siano cose simili.
Certo che sto attenta, non è che esco da qui tiro coca e salto in moto senza casco ai 130 tanto di qualcosa si deve pur morire.
Ma mi sa che anche stando attenti, quando arriva ti piglia da destra mentre eri scrupolosamente girato a controllare che a sinistra fosse tutto OK... :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 12 ott 2014, 20:57

lemming ( non riesco a quotare) , infatti ho riconosciuto un mio errore di interpretazione .
L'avevo "letta " davvero così e ho comunque specificato che mettevo il beneficio del dubbio.
É facilissimo interpretare male in un forum dal momento che non senti il tono della voce e non vedi espressioni corporee nell'interlocutore :sorrisoo

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 12 ott 2014, 21:10

Sì scusa il seguito l'ho letto dopo, non volevo insistere :sorrisoo
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 ott 2014, 16:10

per rispondere alla domanda iniziale del topic, no, non ho paura.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 15 ott 2014, 13:42

Io sì ho paura. Paura perché le frontiere sono tutte aperte, la gente va e viene come vuole, non hanno fatto nulla per prevenire il contagio ed evitare che da pochi casi diventassero 5000 !! Se pure gli operatori sanitari se lo pigliano come pensate che la gente comune possa evitarsi un contagio ? L'Ebola è in Africa e dovrebbe restare laggiù, la gente che si ammala non deve tornare in USA o Europa per curarsi... devono curarsi laggiù mandare medici ma fin che non isoleranno tutti il virus non si fermerà.

E sì arriverà in tutto il mondo se continuano così.

Qui addirittura dicono che non c'erano protezioni a Dallas....

http://www.nbcnews.com/storyline/ebola- ... up-n226046

:vvvia:
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 15 ott 2014, 13:42

OT: ma la sezione pagine personali delle gol girls che fine ha fatto ? Io non la vedo più.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ott 2014, 15:32

skyblue ha scritto:OT: ma la sezione pagine personali delle gol girls che fine ha fatto ? Io non la vedo più.
'ndovina il perchè? :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 15 ott 2014, 16:04

ely66 ha scritto:
skyblue ha scritto:OT: ma la sezione pagine personali delle gol girls che fine ha fatto ? Io non la vedo più.
Cancellata ? Ma come mai ? Perché era troppo personale ? Peccato. :urka1

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 15 ott 2014, 17:46

hanno intervistato Gallo, quello che scoprì hiv...ha detto che questo virus è molto molto peggio.
Ora forse c'è un caso anche in Italia....
Samuele, nato il 30/03/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ott 2014, 18:00

skyblue ha scritto:
ely66 ha scritto:
Cancellata ? Ma come mai ? Perché era troppo personale ? Peccato. :urka1
no, mp ok?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 16 ott 2014, 10:29

skyblue ha scritto:Io sì ho paura. Paura perché le frontiere sono tutte aperte, la gente va e viene come vuole, non hanno fatto nulla per prevenire il contagio ed evitare che da pochi casi diventassero 5000 !! Se pure gli operatori sanitari se lo pigliano come pensate che la gente comune possa evitarsi un contagio ? L'Ebola è in Africa e dovrebbe restare laggiù, la gente che si ammala non deve tornare in USA o Europa per curarsi... devono curarsi laggiù mandare medici ma fin che non isoleranno tutti il virus non si fermerà.

E sì arriverà in tutto il mondo se continuano così.

Qui addirittura dicono che non c'erano protezioni a Dallas....

http://www.nbcnews.com/storyline/ebola- ... up-n226046

:vvvia:
si sono d'accordissimo. Io ho paura perchè basta niente per contagiarsi, lo sai 20 giorni dopo e nel frattempo hai contagiato il mondo intorna a te... e sono d'accordo che i malati non devono viaggiare perchè così esportano il virus dappertutto
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”