Questa però me la devi un pò spiegare. Quando sono stata a casa 7 mesi con Annalisa e Francesco piccoli (lei 2 anni e lui appena nato) che non andavano alla materna, e ho lasciato per la prima volta Francesco per un'ora e sottolineo un'ora che aveva otto mesi, ho fatto varie cose che mi andava di fare: multiple passeggiate varie, assistenza psicologica e materiale a mia cugina che aveva la neonata down, vedermi tutto Dexter, fare un concorso che poi mi è valso il posto fisso e lavorare da casa in telelavoro, farmi Zelda (gioco di ruolo) per la wii e organizzare vacanze per noi e per amici, leggere non so più quanti bei libri, corso di babynuoto, shopping anche fuori città, incontri con amiche, ho inoltre seguito la ristrutturazione di un appartamento per intero e mi sono occupata successivamente di affittarlo.lalat ha scritto:Tieni conto che ... stando senza lavorare (e a maggior ragione dovendo far quadrare i conti) ti autoimponi di rinunciare a spese tipo baby sitter, domestica, etc ... inoltre ti senti anche meno in vena di chiedere del babysitteraggio ai nonni. Da tenere anche in considerazione il fatto che ... sapendo che non alvori ... tuo maritpo ti chiederà (visto che non hai niente da fare) di svolgere commissioni per suo conto, magari di tenergli in ordine le fatture, la contabilità ... o di tenere tu la contabilità familiare (pagare le tasse, bollette, far redigere isee, etc) ... Per cui ... il tempo che avrai a disposizione sarà veramente, ma veramente poco ...
Se vuoi dedicare 3 o 4 ore a disegnare (poniamo l'esempio ... a me piace disegnare) devi autoimporti di non sentirti in colpa se tuo figlio nel frattempo si annoia e vorrebbe andare al parco ... magari verresti pure criticata da tuo marito se alla sera trova il figlio annoiato, la casa in disordine mentre tu hai dipinto tutto il pomeriggio.
Oppure hai voglia di andare a vederti un amostra e chiedi a tua suocera di tenerti il bambino ...
Ovviamente parlo per esperienza vissuta ...![]()
Un anno senza lavorare è abbastanza stancante
Non avevo nessuna tata e lasciavo Annalisa a mia mamma due giorni a settimana, lui sempre con me. Non avevo nessuno che me li tenesse nei WE.
Bambino tranquillo per carità lo cacciavo nel marsupio e stava buono in linea di massima.
Avevo domestica 4 ore 2 volte a settimana.
Come si possa non riuscire a trovare il tempo di disegnare mi sfugge.
E infatti ora lavorando full time appena smontata da una bella nottatina impegnativa, dopo una bella mattinata a prendere sole sul terrazzo me ne vado a fare un pò di shopping e a pranzo con un'amica!

Credo il segreto stia nella programmazione.
Io mi fisso delle cose che voglio fare e poi ritaglio il tempo per farle.
Certo non sto mai ferma, questo è pacifico!!