Mio papà il cuscinolaura s ha scritto:Io la moca!!Ransie ha scritto:io la lista la preparo, su un foglio scritta a penna, qualche giorno prima della partenza. ma le valigie rigorosamente la sera prima, è l'unico modo per far sì che davvero non mi scordi nulla. Ma io sono una che si segna pure la padella antiaderente.. no non sono impazzita, è che tutte le padelle che trovo in bungalow fanno cagher, il cibo si attacca.. mi porto la mia e via andare. *
Anzi l'unica volta due anni fa che ci siamo scordati qualcosa.. furono i giocattoli da spiaggia attaccati all'ombrellone a vacanza finita! ma col cavolo che siamo tornati indietro.
* (e mi porto pure la scodellona per la colazione..)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Familiari ... mi metto sempre nei pasticci
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Re: Familiari ... mi metto sempre nei pasticci
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ottyx ha scritto:A me fare le valigie piace un sacco![]()
Hamilton per evitare il problema pieghe anche quando la preparo in anticipo, metto tutti gli abiti piegati in dei sacchetti trasparenti.
io ho trovato comodo il metodo che c'era su internet, valido per mutande, pigiami, pantaloni, completi ecc..
basta arrotolarli in modo decente, fermare il tutto inserendo le caviglie nell'elastico della vita e voilà fatto, niente pieghe. e vale pure per le camicie.
ohooooo fatta UNA lista, fatta per sempre. basta aggiungere o togliere qualcosa ogni volta.mi sono cappottata alla lista excel per la valigiae io faccio fogli excel per qualsiasi cosa
![]()
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- isa70
- New~GolGirl®

Mi ha colpito Lalat quando racconta del marito che le disse:" hai messo le mie calze pesanti "ecc.
io certe pretese proprio non le concepisco, ma perché almeno la sua valigia non se la fa da solo? Tanto che ci vuole? (Parole sue no?) io di solito preparo tutto x casa figlio ma la sua roba e assolutamente responsabilità sua..comunque io faccio liste dettagliate e spunto. Di solito funziona.
io certe pretese proprio non le concepisco, ma perché almeno la sua valigia non se la fa da solo? Tanto che ci vuole? (Parole sue no?) io di solito preparo tutto x casa figlio ma la sua roba e assolutamente responsabilità sua..comunque io faccio liste dettagliate e spunto. Di solito funziona.
E'troppo bello essere mamme...emanuele è nato il 16 maggio 2006
- chiarasole
- Master~GolGirl®

io di solito faccio la valigia a mio maritoisa70 ha scritto:Mi ha colpito Lalat quando racconta del marito che le disse:" hai messo le mie calze pesanti "ecc.
anche quando parte per lavoro
pero' voglio che mi dica se si vuole portare qualcosa in particolare, tipo se vuole le calze di un certo tipo per fare trekking etc, se no nella valigia ci saranno solo calze standard
ma si tratta solo di una divisione di compiti
perché non portiamo 4 valigie ma solo un paio in cui vanno le cose di tutti, quindi non e' che ognuno si fa la sua.
po mio marito e' negato, nel senso che farebbe appallottare tutto occupando il triplo dello spazio
nello stesso tempo, lui si occupa dei pagamenti vari, oppure di fare le prenotazioni via internet. io so come si fa, ma e' un compito che odio, quindi anche i miei pagamenti li faccio fare a lui. e dato che riesce sempre a trovare i voli piu' convenienti perché ha la pazienza di fare i vari tentativi con varie date/compagnie/etc, faccio fare le prenotazioni sempre a lui
siamo una famiglia, ognuno riesce meglio in qualcosa di diverso, quindi ci aiutiamo. e non perché uno non e' capace, ma perché l'altro sa fare la tal cosa meglio, piu' in fretta e soprattutto non odia farla
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Noi partiamo sabato,la valigia la preparerò venerdì sera. Per me 2 vestiti,2 costumi una felpa e 1 paio di leggins. Più o meno lo stesso per le nane. Poi la biancheria,shampoo e creme per il sole. Ciabatte e scarpe da ginnastica se piove. Stop.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Ah e io non stiro quindi il problema pieghe non si presenta!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

però se il marito si lamenta della mancanza di qualcosa, potrei essere diversamente abile alla gestione della pazienza
mio marito in casa non si occupa di niente, bollette e fatture ho scaricato tutto sui rid.
assicurazioni mie, bolli auto miei, tutto con bbonline e tutto infilato nel calendario di thunderbird o outlook
quindi se facendo le valigie mi scordo qualcosa, chissene, compro all'arrivo.
però le cose fondamentali non le scordo oppure le scannerizzo e le metto sullo smartphone, tipo i biglietti aerei o le carte d'identità/sanitarie/passport. se servono le ho lì.
gli occhiali .. sto tentando di abituarmi ad averli sempre con me, ma per ora me la cavo ancora, quando sarò cecata so che sarò geniale a ricordarli
mio marito in casa non si occupa di niente, bollette e fatture ho scaricato tutto sui rid.
assicurazioni mie, bolli auto miei, tutto con bbonline e tutto infilato nel calendario di thunderbird o outlook
quindi se facendo le valigie mi scordo qualcosa, chissene, compro all'arrivo.
però le cose fondamentali non le scordo oppure le scannerizzo e le metto sullo smartphone, tipo i biglietti aerei o le carte d'identità/sanitarie/passport. se servono le ho lì.
gli occhiali .. sto tentando di abituarmi ad averli sempre con me, ma per ora me la cavo ancora, quando sarò cecata so che sarò geniale a ricordarli
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Carte d'identità e sanitarie le accettano anche su smartphone?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

non lo so
non mi è mai capitato di scordarle, ma nel caso servano, sono in pdf e possono essere stampate. le c.i. possono chiamare il comune e accertarsene, le carte sanitarie si stampano e possono passarci lo scan per visualizzare i codici. questo l'ho accertato in farmacia (ho il farmacista disponibile agli esperimenti informatici
)
ovvio che il pdf deve essere di ottima qualità.
non mi è mai capitato di scordarle, ma nel caso servano, sono in pdf e possono essere stampate. le c.i. possono chiamare il comune e accertarsene, le carte sanitarie si stampano e possono passarci lo scan per visualizzare i codici. questo l'ho accertato in farmacia (ho il farmacista disponibile agli esperimenti informatici
ovvio che il pdf deve essere di ottima qualità.
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Ah ok facendo una stampa,capito. Perché a me in comune una volta per fare uno stato famiglia mi han rifiutato la "prova" smartphone.
-
ottyx
- Master~GolGirl®

I pantaloni nei sacchetti li metto anche io arrotolati.
Buona l'idea dei documenti scannerizzati!
Magari non va bene in occasioni ufficiali, ma può essere utile quando devi dimostrare l'età per dei biglietti.
Buona l'idea dei documenti scannerizzati!
Magari non va bene in occasioni ufficiali, ma può essere utile quando devi dimostrare l'età per dei biglietti.
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Marito: lui prepara la roba, io la metto in valigia verificando che ci sia l'indispensabile.
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Mio marito tira fuori dall'armadio tutte le sue cose e poi di solito sono io che metto in valigia (ma solo perché riesco a farci stare più cose).
Sergio invece vuole fare tutto da solo: scelta vestiti e preparazione valigia. Per la scelta lascio a lui (però gli dico tot pantaloni, tot magliette...) ma poi cerco di essere in zona quando deve mettere tutto in valigia (anche se è veramente bravino).
Sergio invece vuole fare tutto da solo: scelta vestiti e preparazione valigia. Per la scelta lascio a lui (però gli dico tot pantaloni, tot magliette...) ma poi cerco di essere in zona quando deve mettere tutto in valigia (anche se è veramente bravino).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Mio marito e' assolutamente autonomo nel fare la valigia, e spesso rifa' anche la mia guadagnandoci il doppio dello spazio. 
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- yoga
- Master~GolGirl®

-
ottyx
- Master~GolGirl®

Mia figlia ha preparato la sua prima valigia ad inizio mese, prima di andare una settimana dai nonni. E' stata bravaSIMONA72 ha scritto:Mio marito tira fuori dall'armadio tutte le sue cose e poi di solito sono io che metto in valigia (ma solo perché riesco a farci stare più cose).
Mio figlio ci ha messo dentro solo l'album delle figurine
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Le valigie di Giorgio sono come quelle di tuo figlio, Ottix: gormiti, squali di plastica, un paio di libri, nintendo, pennarelli, tigri di plastica, figurine pokemon e voila', la valigia s'e' completa'!!!!! 
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Essenzialeottyx ha scritto: Mio figlio ci ha messo dentro solo l'album delle figurine![]()
Latat, sei viva?
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

hamilton ha scritto:Le valigie di Giorgio sono come quelle di tuo figlio, Ottix: gormiti, squali di plastica, un paio di libri, nintendo, pennarelli, tigri di plastica, figurine pokemon e voila', la valigia s'e' completa'!!!!!
vabbè se le figurine son tante una maglietta e due costumi ci vengon fuori
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

No.
Era per dire che costumi e maglietta sono l'ultimo dei suoi pensieri.
Era per dire che costumi e maglietta sono l'ultimo dei suoi pensieri.