GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eterologa... riuscireste a donare?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Eterologa... riuscireste a donare?

Messaggio da hamilton » 13 giu 2014, 12:38

A volte se non si trova altro e' meglio non scrivere nulla perché puoi anche avere le tue buone dosi di ragione, ma se gli esempi sono inconsistenti perde di valore anche la tua motivazione.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 13 giu 2014, 12:48

hamilton ha scritto:A volte se non si trova altro e' meglio non scrivere nulla perché puoi anche avere le tue buone dosi di ragione, ma se gli esempi sono inconsistenti perde di valore anche la tua motivazione.
interessante come, con tante cose io abbia scritto in questo post, più o meno condivisibili, e per me importanti perchè io in merito ho un pensiero molto serio e motivato (e l'ho spiegato all'inizio), tu ti sia attaccata alla sola cosa stupida (per mia stessa ammissione) che ho scritto, e ne stia facendo una curiosa predica di valorizzazione.....motivale???!!!!
io non voglio convincere nessuna (e mi pareva chiaro), ma era importante per me portare il mio pt di vista.
vabbè.....magari ti stavi solo annoiando.
mi ri-immolo :impiccata:
ora sono più credibile e motivante, con motivazioni che io voglio motivino solo me stessa?!?!?! :hi hi hi hi
:che_dici
Pietro Roberto 02-01-2013

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 giu 2014, 13:02

per fortuna siamo tutte diverse e quindi ci sarà anche la possibilità dell'eterologa, ma il fatto che tu porta ad esmpio una sciarpa ma anche la donazione di sangue o qualche altra cosa, mi fa capire proprio la diversità di veduta sull'oggetto della discussione, e cioè che per me sarà sempre mio figlio il prodotto di quel concepimento, una parte di me, perchè è così, è oggettivamente così. E quindi non riesco nemmeno a trovare paragoni.
Non riesco invece a capire la posizione di chi dice si, donerei il mio ovulo per un concepimento ma non donerei mai il mio utero per un filgio non mio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 13 giu 2014, 13:11

floddi ha scritto:per fortuna siamo tutte diverse e quindi ci sarà anche la possibilità dell'eterologa, ma il fatto che tu porta ad esmpio una sciarpa ma anche la donazione di sangue o qualche altra cosa, mi fa capire proprio la diversità di veduta sull'oggetto della discussione, e cioè che per me sarà sempre mio figlio il prodotto di quel concepimento, una parte di me, perchè è così, è oggettivamente così. E quindi non riesco nemmeno a trovare paragoni.
Non riesco invece a capire la posizione di chi dice si, donerei il mio ovulo per un concepimento ma non donerei mai il mio utero per un filgio non mio.
Questa è la mia di posizione. Io sì, donerei i miei ovuli perché non li vedo come figli miei, ma l'utero mai. Non solo perché non mi piace essere incinta, ma anche perché da un figlio che si muove e scalcia nella mia pancia non riuscirei a separarmi, da un ovulo sì... e lo faccio ogni mese con il ciclo.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 giu 2014, 13:14

no non parliamo di ovulo da solo, che non è nulla. Qui si parla di ovulo che verrà concepito, quindi di un figlio tuo.
Per l'utero capisco chi ha avuto gravidanze difficili o chi dice che non ama esser incinta, ma non reisco proprio a capire l'idea "figlio mio dentro la mia pancia", perchè NOn è figlio tuo. ma senza intento polemico, il mio è proprio un non capire.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 giu 2014, 13:14

ovulo concepito: volevo scrivere fecondato.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 13 giu 2014, 13:27

Ma io credo che chi non donerebbe l'utero a prescindere sia proprio per un fatto di gravidanza problematica.....
Io ho detto che farei più fatica....ma non dico no a priori. Dovrei fare qualche pensiero in più.
Sul paragone....è vero che è infelice....ma appunto non trovavo qualcosa che rendesse l'idea...e ho pensato, viato che amo creare quelle cose, di fare un paragone sc**o per rendere l'idea (di creazione mia "amata", ecco....ripeto....stupido il paragone, eh!....epperò perdonatemi!)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 giu 2014, 13:37

MariPi82 ha scritto:non è necessaria un'operazione chirurgica, ma una stimolazione ormonale si.
Scusa.
Questo concetto riesci ad approfondirmelo, senza tirare in ballo i ferri e l'uncinetto?

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 13 giu 2014, 13:51

Stimolazione follicolare, in modo che nel pick up si possano prendere più ovuli maturi. Non so se è una pratica comune oppure c'è anche il modo di non fare la stimolazione. A me hanno detto così, se tu sai diversamente..........

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2014, 13:59

Ma scusate.... forse non ho capito bene io.
Se si prendono un mio ovulo e poi, altrove, senza dirmi quando, né da chi, senza farmelo vedere, lo fecondano e lo impiantano nel ventre di un'altra mamma, di cui non so nome, viso, senza che io nemmeno venga a sapere se la cosa è andata a buon fine o no, come faccio a dispiacermi di non avere più un ovulo? Solo perché in quell'ovulo c'è il mio DNA??

Ma un figlio è solo DNA? Un figlio io lo amo non perché ha il mio DNA... lo amo perché l'ho voluto come espressione e frutto del mio amore per il suo papà, lo amo perché l'ho conosciuto fin da subito, l'ho sentito dentro di me, ha vissuto grazie a me, attraverso me. Lo amo perché lo vedo, lo abbraccio, imparo a conoscerlo....

Il mio DNA sparso per il mondo non mi fa né caldo né freddo.

Un bambino che invece crescesse in me, al di là del fatto che non mi piace essere incinta, quindi non donerei il mio utero, non riuscirei a non considerarlo mio. Anzi, considererei più mio un bambino cresciuto nel mio utero, ma magari da ovulo e spermatozoo non miei e di mio marito, che non un bambino che è nato dal mio ovulo fecondato da non so chi e marsupiato da un'altra mamma.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 13 giu 2014, 13:59

yoga ha scritto:
lupikky ha scritto: Ecco, devo dire che secondo me sono entrambe situazioni così difficili che penso che i soldi non possano essere una motivazione sufficiente per sottoporvisi, credo ci debba essere una motivazione più forte!
Non sono d'accordo, i soldi sono una motivazione sufficiente eccome, soprattutto in casi abbastanza disperati... dopo tutto c'e' gente che per soldi vende anche un rene.
Mah, non credo che tutti i donatori e le donarci siano poveri derelitti che non mettono insieme il pranzo con la cena...credo che una minima parte di persone mosse solo dalla pecunia ci sia ma credo che in molti casi ci sia una motivazione più profonda.

O forse sono la solita Bianca neve che ragiona per ideali
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 13 giu 2014, 14:00

Ah, non sono in grado di spiegare scientificamente e con termini medici....ne go solo parlato con mia cognata ginecologa che mi ha spiegato come andrebbe più o meno fatto, ma da qui a illuminarti, io proprio non sono in grado.
Cmq per quello ne so la stimolazione ormonale è necessaria.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 13 giu 2014, 14:03

L'uncinetto non lo so fare, ma alle altre utenti non interessa. E ora vi abbandono perchè non mi diverto a divertire solo te.....
Qs argomento è importante per me. Se non hai rispetto di questo, mi rispetto io ed evito di leggere qui la tua facile e per me inconcepibile ironia gratuita sulle mie passioni e hobby, di cui non dovrei neppure scusarmi, ehhhhhh. Ma tant'è. Ho già spiegato su. Spero che altre abbiani capito.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 13 giu 2014, 14:10

Credo sia abbastanza indispensabile che debba venir intrapresa una terapia per far maturare un numero di follicoli maggiore di uno...perché in altro modo non avrebbe alcun senso: difficilmente in caso di PMA viene impiantato un solo embrione e gli embrioni che vengono impiantati in caso di eterologa provengono dagli stessi donatori (o dallo stesso donatore + "materiale" di un membro della coppia).
E no, le stimolazioni ormonali non sono la cosa più simpatica del mondo...ecco donare il seme è decisamente più semplice

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 giu 2014, 14:12

No topi proprio non ce la faccio a pensarla così.
Io passerei le giornate a pensare se sta bene, dove è, se è trattato bene e considero mio filgio quello e non il bambino che ho ospitato nella mia pancia per qualche mese ma che è biologicamente figlio di altri e che verrà quindi cresciuto da loro.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2014, 14:14

floddi ha scritto:No topi proprio non ce la faccio a pensarla così.
Io passerei le giornate a pensare se sta bene, dove è, se è trattato bene e considero mio filgio quello e non il bambino che ho ospitato nella mia pancia per qualche mese ma che è biologicamente figlio di altri e che verrà quindi cresciuto da loro.
:urka

mamma mia. Per me quello che scrivi è impensabile.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 giu 2014, 14:16

eh, il mondo è bello perchè vario, io non ho mai nascosto, ne avevamo parlato anche qui, che mi offrirei senza problemi per l'utero in affitto.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2014, 14:19

floddi ha scritto:eh, il mondo è bello perchè vario, io non ho mai nascosto, ne avevamo parlato anche qui, che mi offrirei senza problemi per l'utero in affitto.
:ok

questo depone a favore di Ugo.... :caduta_sedia:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 giu 2014, 14:20

MariPi82 ha scritto:L'uncinetto non lo so fare, ma alle altre utenti non interessa. E ora vi abbandono perchè non mi diverto a divertire solo te.....
Qs argomento è importante per me. Se non hai rispetto di questo, mi rispetto io ed evito di leggere qui la tua facile e per me inconcepibile ironia gratuita sulle mie passioni e hobby, di cui non dovrei neppure scusarmi, ehhhhhh. Ma tant'è. Ho già spiegato su. Spero che altre abbiani capito.
Si auspica che se un argomento ci colpisce in maniera profonda se ne scandagliano tutti gli aspetti, da quelli etici a quelli tecnici.
Il pick up e' un'operazione che si fa in sala operatoria sotto anestesia.
Se non è' un intervento questo....

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 13 giu 2014, 14:20

Fede ma per esempio tu ricorreresti ad un'eterologa?
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”