GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono molto, molto, molto arrabbiata!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sono molto, molto, molto arrabbiata!!!

Messaggio da tatai » 4 mar 2014, 9:16

Ma quanto mi piacerebbe avere di questi problemi, davvero.
Quanta invidia...
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 mar 2014, 9:25

hamilton ha scritto:Mi ha sballato i programmi soprattutto rischiando che il cane possa soffrire.
E questo non mi provoca arrabbiatura, ma qualcosa di più.
io sono sinceramente allibita.

credo che l'unica persona con cui tu possa essere arrabbiata sei tu stessa, perchè sei tu che provochi sofferenza nel tuo cane andandotene in vacanza e lasciandola a casa.

che ci sia valeria o qualcun altro, sei tu che lasci il tuo cane per andare a divertirti, quindi mi sembra molto superficiale dare la colpa ad altri.

se poi tu per tacitare la tua coscienza vuoi pensare che per fuffina stare con valeria o stare con te sia la stessa cosa, liberissima di farlo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 mar 2014, 9:26

In questo momento sono in casa, sul divano, cane letteralmente abbandonato sulle mie gambe, ogni tanto l'accarezzo, lei apre gli occhi e mi lecca una mano.
In questo preciso istante il problema mi sembra davvero enorme.
Capita, quando si fanno i conti senza l'oste.
Tutto e' relativo ovviamente, oggi il mio grande problema e' questo, domani chissà.
Diciamo allora che speriamo restino in quest'ordine di gravità, e allora su questo ti do ragione.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 mar 2014, 9:30

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Mi ha sballato i programmi soprattutto rischiando che il cane possa soffrire.
E questo non mi provoca arrabbiatura, ma qualcosa di più.
io sono sinceramente allibita.

credo che l'unica persona con cui tu possa essere arrabbiata sei tu stessa, perchè sei tu che provochi sofferenza nel tuo cane andandotene in vacanza e lasciandola a casa.

che ci sia valeria o qualcun altro, sei tu che lasci il tuo cane per andare a divertirti, quindi mi sembra molto superficiale dare la colpa ad altri.

se poi tu per tacitare la tua coscienza vuoi pensare che per fuffina stare con valeria o stare con te sia la stessa cosa, liberissima di farlo.
Assolutamente no.
Ma neppure stare sola con mio marito o con mio figlio sarebbe per lei la stessa cosa, considerato che sono io il suo punti di riferimento, il suo amore grande.
Però, se permetti, Valeria e' la persona che la coccola e che accoglie e con cui sta 3 volte la settimana per 5 ore, le scodinzola quando la vede, ogni tanto ci esce anche per la passeggiata.
Direi che lasciarla con lei sarebbe stato il male minore, considerando che si, questo viaggio lo voglio fare.
Per i prossimi vedremo.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 4 mar 2014, 9:35

Topillo ha scritto:ehm.... io lo so che sembro la principessa che cade dal pisello, ma forse Hamilton è arrabbiata in generale perchè le si sballano i piani per una cosa a cui teneva tantissimo. Forse sa benissimo che nessuno si è intestardito a non volerle tenere il cane, ma un po' di irritazione e sfogo, quando le cose non vanno come avevamo accuratamente pianificato, ci sta.

Sarà che succede anche a me di "arrabbiarmi".... certo poi si razionalizza e ci si adegua, ma un moto di stizza, un "oh no, cavolo!!!!", secondo me ci sta.

Poi lei ha il solito modo di porsi, ma io stavolta l'ho letta così.
io a leggerla così non ci riesco. ed ecco perchè
Sono incavolata nera con Valeria che si è' rotta 3 costole e non può tenerci il cane.
Poteva stare più attenta.
:tafazzi:
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 mar 2014, 9:36

io non ti ho mai scoraggiato a prendere il cane, ma ero stata molto chiara con te su che cosa comporta avere un cane.
adesso lo stai scoprendo.
arrabbiarti con gli altri francamente mi sembra molto infantile.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 mar 2014, 9:37

Questo è quello che capita alle persone che organizzano le proprie cose
dando per scontato 'l'aiuto' degli altri

Con il proprio cagnolotto questo non funziona affatto e nelmomento in cui ai deciso di accoglierlo in famiglia avresti dovuto sapere e mettere in conto evenienze simili
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 mar 2014, 9:39

Ari ha scritto:io non ti ho mai scoraggiato a prendere il cane.
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Scusa Ari, ma io andrei a rileggermi il primo commento al mio topic Nata Libera.
Così, tanto per rinfrescare la memoria. :risatina:
Per fortuna che certe persone mi istigano a fare esattamente il contrario di quanto mi consigliano. :fischia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 mar 2014, 9:39

vabbè ma si sa che è viziata, no? valeria la compatirà (nel senso latino del termine), come ha fatto fino ad adesso.
Una cosa non mi è chiara però, tu scrivi che lei sarà pagata per i primi giorni nei quali starà a casa....ma se è assunta come hai scritto, lei sarà pagata per tutta la malattia o infortunio, punto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 mar 2014, 9:40

Giulia80 ha scritto:
Topillo ha scritto:ehm.... io lo so che sembro la principessa che cade dal pisello, ma forse Hamilton è arrabbiata in generale perchè le si sballano i piani per una cosa a cui teneva tantissimo. Forse sa benissimo che nessuno si è intestardito a non volerle tenere il cane, ma un po' di irritazione e sfogo, quando le cose non vanno come avevamo accuratamente pianificato, ci sta.

Sarà che succede anche a me di "arrabbiarmi".... certo poi si razionalizza e ci si adegua, ma un moto di stizza, un "oh no, cavolo!!!!", secondo me ci sta.

Poi lei ha il solito modo di porsi, ma io stavolta l'ho letta così.
io a leggerla così non ci riesco. ed ecco perchè
Sono incavolata nera con Valeria che si è' rotta 3 costole e non può tenerci il cane.
Poteva stare più attenta.
:tafazzi:
io ci vedo un capriccetto, come sempre.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 mar 2014, 9:41

Paola67 ha scritto:Questo è quello che capita alle persone che organizzano le proprie cose

Con il proprio cagnolotto questo non funziona affatto e nelmomento in cui ai deciso di accoglierlo in famiglia avresti dovuto sapere e mettere in conto evenienze simili
Paola, ma noi avevamo assolutamente considerato il fatto di doverla lasciare ogni tanto, anche magari in una pensione per cani, ovvio, perché non avevamo dato per scontato l'aiuto di Valeria, che è' arrivato dopo. Soprattutto dopo aver conosciuto il cane e aver visto di che pasta e' fatto. :sorrisoo
È solo che non avevo programmato fosse così difficile lasciarlaaaaaaa :buuu

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 mar 2014, 9:41

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:io non ti ho mai scoraggiato a prendere il cane.
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Scusa Ari, ma io andrei a rileggermi il primo commento al mio topic Nata Libera.
Così, tanto per rinfrescare la memoria. :risatina:
Per fortuna che certe persone mi istigano a fare esattamente il contrario di quanto mi consigliano. :fischia
io ti ho sempre detto che non ti ritengo affidabile (e ne stai dando prova in questo caso), ma che se tuo marito si assumeva la responsabilità allora ero tranquilla perchè invece lui affidabile lo è.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 mar 2014, 9:44

comunque, visto che citi la mia prima risposta al tuo topic sul nata libera, sono andata a riprenderlo
Ari ha scritto:ne avevamo già parlato in passato: non siete adatti ad avere un cane.
non nella vostra casa di città, non con le vostre abitudini, non con il vostro modo di vivere
e soprattutto non un cane come questo.
se volete fare qualcosa di concreto per lei cercatele un'adozione consapevole lì in sicilia, in una famiglia in cui abbia posto per correre e le cure di cui necessita.

prova a mandare un mp a val78 per avere dei contatti utili in zona.
la parte grassettata è quello che sta succedendo adesso ed è quello che causerà sofferenza al cane e che sta mandando in crisi te.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 mar 2014, 9:48

hamilton ha scritto:
Paola67 ha scritto:Questo è quello che capita alle persone che organizzano le proprie cose

Paola, ma noi avevamo assolutamente considerato il fatto di doverla lasciare ogni tanto, anche magari in una pensione per cani, ovvio, perché non avevamo dato per scontato l'aiuto di Valeria, che è' arrivato dopo. Soprattutto dopo aver conosciuto il cane e aver visto di che pasta e' fatto. :sorrisoo
È solo che non avevo programmato fosse così difficile lasciarlaaaaaaa :buuu
IO personalmente, non so dove e quando, ti avevo avvisata che sarebbe stato più facile lasciare 5 figli che 1 solo cane. Di disponibilità non ne trovi facilmente da amici e parenti.
Puoi solo cercarti un albergo per cani di tua fiducia in cui Fuffina stia bene, dove paghi e te lo accudiscono, quando tu non ci sei!!

P.S. il mio cane ormai ha 13 anni e noni non possiamo neanche più contare su questa opzione perchèassume medicinali salvavita (cardiopatico) ogni tot e non mangia croccantini
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 mar 2014, 9:50

O beh!
Ma se è' per questo io vado in crisi tutte le mattine che devo uscire per andare a lavorare e mi tocca lasciarla a casa.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 mar 2014, 9:52

rimane il fatto che te la stai prendendo con la persona sbagliata.

tu hai chiesto anche nella sezione sugli animali come si gestiscono queste cose.
rob ti ha detto che loro fanno solo vacanze a misura di cane, io ti ho detto che noi facciamo le ferie a turno, altri ti hanno detto che usano la pensione.

tu trova un modo che faccia stare bene tutti voi, ma non accanirti con chi è fisicamente impossibilitato ad aiutarti perchè è veramente meschino e non ci fai una bella figura.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 4 mar 2014, 9:55

hamilton ha scritto:In questo momento sono in casa, sul divano, cane letteralmente abbandonato sulle mie gambe, ogni tanto l'accarezzo, lei apre gli occhi e mi lecca una mano.
In questo preciso istante il problema mi sembra davvero enorme.
Capita, quando si fanno i conti senza l'oste.
Tutto e' relativo ovviamente, oggi il mio grande problema e' questo, domani chissà.
Diciamo allora che speriamo restino in quest'ordine di gravità, e allora su questo ti do ragione.
vabbè, vivi nel paese delle meraviglie. beata te. un po' meno valeria.
comunque...
-hai un cane. impara ad organizzarti la vita di conseguenza. vuoi fare i viaggi? non lagnarti tanto perchè la devi lasciare. non puoi portarla con te? trova chi te la tiene e non lamentarti. oppure modifica il viaggio in modo da portarla con te.
non si può pensare di avere tutto senza rinunciare a niente.
comunque da come ti si legge qui, si tende a pensare che tratti meglio un cane di un essere umano.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 mar 2014, 10:00

Ma nooooo dai!!
Tratto bene anche gli esseri umani. :ahaha
Ma il cane e' parte della famiglia, e la famiglia per me e' sacra.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 4 mar 2014, 10:03

Hai anche detto più volte che Valeria fa parte della famiglia ma mi sembra che il pensiero che le hai riservato per la scelleratezza di essersi rotta tre costole sia molto poco "sacro"
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 mar 2014, 10:07

kerubi ha scritto:Hai anche detto più volte che Valeria fa parte della famiglia ma mi sembra che il pensiero che le hai riservato per la scelleratezza di essersi rotta tre costole sia molto poco "sacro"
Si certo.
Ed essendo arrivato un nuovo membro avremmo dovuto fare squadra.
:che_dici
Oh ragazze! Ma mica la sto obbligando a tenere il cane con 3 costole rotte!!!
Sto solo dicendo che sono furente.
Secondo me l'interpretazione corretta e' quella di Topillo.
Ma ovviamente è' anche quella che mi assolve da qualsiasi sentimento poco consono io possa provare.
Quindi no, non va bene. :hi hi hi hi :ahah

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”