GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i mq delle vostre case

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: i mq delle vostre case

Messaggio da Lunette » 11 ott 2013, 10:53

Io ho una casa di circa 90 mq molto carina anche se non centralissima.

L'ho comprata da un tipo stranissimo, che se l'era fatta ristrutturare a modino per venirci ad abitare con una russa conosciuta in un night :risatina:

Infatti abbiamo trovato un bagno nuovo di zecca completo di vasca idromassaggio con luci (rosse), radio, posto per mettere il calice.
Poi ho trovato una cabina armadio degna di madame di Versailles.. Io sono rimasta così :urka

Ma la cosa stramba è che la casa non è mai stata abitata perché la russa ha mollato il tizio prima di andarci a convivere per cui era inabitata.

Insomma una botta di kiul!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 ott 2013, 11:04

Lunette, sembra la storia che e' capitata a me, soltanto che il personaggio in questione era un gay che e' andato a svernare a Cuba. :ahaha
Casa bellissima, rifiniture che solo un gay con una spiccato gusto archittettonico poteva inventarsi, giardino d'inverno che dava su un piccolissimo giardino con palme e piscinetta interrata 3x3 (troppo piccola per noi), terrarium, e via dicendo: peccato fosse in chiul al mondo e avesse una scoperto di 200 mq.
Detto questo, io adoro nei mesi invernali andar per agenzie immobiliari :hi hi hi hi , ormai mi conoscono, non sono una rompiballe, ma siamo in cerca da un paio d'anni di qualcosa che possa unificare le due soluzioni, e cosi' quando leggo sul giornale qualcosa che mi ispira o quando gli agenti immobiliare pensano che qualcosa possa interessarci fissiamo gli appuntamenti.
Per ora pero', nulla che ci hanno proposto e' all'altezza della zona centralissima in citta' e dell'ettaro di terra in campagna.
Ci sarebbe solo una casa, che sarebbe il perfetto compendio delle due soluzioni, ma ha situazioni notarili non chiare, preferiamo non rischiare vista anche la somma dell'investimento.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 ott 2013, 11:06

pisola io non ho mai trovato traffico la domenica sul raccordo!
Sul mare di Salerno invece sono perfettamente d'accordo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 ott 2013, 11:17

Sulla grandezza della casa io ho dei limiti che non voglio oltrepassare. Primo perché ce la puliamo noi, secondo perché le tasse di una casa di lusso sono un salasso, terzo perché quando si è anziani la casa enorme, senza figli diventa inutile. Magari ci sono persone che non hanno problemi a vendere e trasferirsi ... a seconda delle diverse necessità ... io faccio molta molta fatica invece. A livello psicologico per me, separarmi dalla casa in cui ho vissuto un po' di anni, ... è traumatico. Questa è la terza casa da quando sono con io marito e ci ho impiegato quasi un anno ad abituarmi nonostante sia grande, bella e comoda e per parecchio tempo mi veniva il magone quando passavo nelle vicinanze della mia precedente abitazione ... nonostante fossi stata in affitto! io sono come i gatti ... mi affeziono alla casa. Quando cambiai la prima volta ci impiegai meno ad adattarmi ...
Riguardo la seconda casa ... mah ... comincia a diventare pesante come tasse fisse, spazzatura, acqua, elettricità ... per non parlare della manutenzione straordinaria ... se osassi fare i calcoli di quanto ci costa ... temo arriveremmo alla conclusione che conviene farsi delle vacanze in albergo. Anche perché purtroppo col lavoro è difficile godersela davvero ... però è un ricordo di famiglia, ci siamo affezionati ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 ott 2013, 11:22

OT: le genovesi vanno al mare a genova? Se ci vanno dove vanno? Io, come ho detto sono schizzinosa e il mare di corso italia non mi piace ... così finisce che vado un po' più a levante ... non prima di Quinto. Però è sempre così affollata la spiaggia :impiccata: che spesso decido do affrontare la coda di milanesi e andare via per il we.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 ott 2013, 11:22

hamilton ha scritto:Ci sarebbe solo una casa, che sarebbe il perfetto compendio delle due soluzioni
Hamilton, non per farmi gli affari tuoi (anzi sì :risatina: ), ma perché vendere due case per comprarne una visto che hai un figlio?

Se per caso la tua idea è quella di ritirarti, un giorno, a vivere in campagna tutto l'anno... :perplesso, ti avverto che tutti quelli che conosco che ci hanno provato presto o tardi sono tornati dritti filati in città!
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 ott 2013, 11:26

Stefi credo che hamilton cerchi una casa in città che però abbia anche le caratteristiche della casa in campagna (il terreno). E siccome lei abita a Ferrara ... non credo che sia così impossibile. Mi sembra di aver capito questo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 ott 2013, 11:28

lalat ha scritto:Riguardo la seconda casa ... mah ... comincia a diventare pesante come tasse fisse, spazzatura, acqua, elettricità ... per non parlare della manutenzione straordinaria ... se osassi fare i calcoli di quanto ci costa ... temo arriveremmo alla conclusione che conviene farsi delle vacanze in albergo. Anche perché purtroppo col lavoro è difficile godersela davvero ... però è un ricordo di famiglia, ci siamo affezionati ...
Vero, nelle seconde case c'e' sempre qualcosa da fare, o almeno per quanto mi riguarda, mio marito tutti gli anni trova qualcosa da fare o da rifare :risatina:
Fosse per me tutte le migliorie che abbiamo fatto in 8 anni, non ci sarebbero: lui ha proprio occhio per queste cose.
Vero anche che e' un salasso: doppie bollette, doppia manutenzione, tasse elevate, noi che ci viviamo anche d'estate abbiamo anche doppio tutto: dalla lavastoviglie, alla lavatrice, alle televisioni, all'ultimo cucchiaino per evitare di traslocare il mondo tutte le volte.
Pero' per quanto ci riguarda negli anni ammortizzeremo evitando i cerca 12, se non 16 week end al mare che ci saremmo dovuti fare, perche' che fai d'estate, se non buttarti nella prima acqua che incontri?
Che poi a pensarci bene, quest'anno il mare nostrum s'e' beccato il primo premio per infezione da enterocco fecale :congratulations: , noi ovviamente non ci abbiamo messo naso passando lunghi pomeriggi in piscina, ma vero anche questo: quest'anno ci siamo andati in perdita. :hi hi hi hi

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 ott 2013, 11:28

lalat ha scritto:Stefi credo che hamilton cerchi una casa in città che però abbia anche le caratteristiche della casa in campagna (il terreno). E siccome lei abita a Ferrara ... non credo che sia così impossibile. Mi sembra di aver capito questo.
Allora non avevo proprio capito.
Da noi sarebbe impossibile la villetta in centro, e trovandola per miracolo va messo in conto di sborsare (letteralmente) milioni di euro.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 ott 2013, 11:33

STEFI@VALERIO ha scritto:
lalat ha scritto:Stefi credo che hamilton cerchi una casa in città che però abbia anche le caratteristiche della casa in campagna (il terreno). E siccome lei abita a Ferrara ... non credo che sia così impossibile. Mi sembra di aver capito questo.
Allora non avevo proprio capito.
Da noi sarebbe impossibile la villetta in centro, e trovandola per miracolo va messo in conto di sborsare (letteralmente) milioni di euro.
Eh lo so ma Ferrara non è certo la metropoli che è Milano, è un piccolo centro in paragone. Potrei paragonare Ferrara a Mestre forse come grandezza ... e a Mestre mia zia ha comprato una casa unifamiliare con terreno nelle immediate vicinanze del centro ... e non l'ha pagata milioni di euro.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 11 ott 2013, 11:36

Casa dei nostri sogni :cuore ...progettata per + di 2 anni e finalmente da febbraio ci abitiamo. E' una villetta indipendente in una nuova zona residenziale dove c'è il vincolo di altezza delle abitazioni di 7.5 mt.. è tranquillissimo e lo adoro...
Grande, spaziosa, con box doppio laterale come le case americane. Sala con finestrone di 4 mt che da sul giardino...finalmente una lavanderia ampia + 3 bagni + 1 in taverna (che deve montare entro Natale). Sotto ho Taverna di 60 mq+ locale tecnico che è grande + cantina e bagno. Piano terra 80 mq circa salone con cucina a vista con isola (ma sono sfalsati dal portico dove mangiamo) lavanderia e bagno. Piano primo altri 80 mq circa: camera nostra con bagno e cabina armadio (grande :hi hi hi hi ) e terrazzino, camera bimbe, camera bimbo, altra camera ora a studio. Mansarda che ora è al rustico.

Prevista la piscina...non so ancora quando...ma non abbiamo fretta dato che ce l'ha già mia suocera. Poi scrocchiamo pure la casa in montagna... :risatina:, poi scrocco ogni tanto le zie in Inghilterra, e la nonna al Lago Maggiore...finché possiamo :ahaha Noi in ferie spendiamo pochissimo :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 ott 2013, 11:38

hamilton ha scritto:Ci sarebbe solo una casa, che sarebbe il perfetto compendio delle due soluzioni
Hamilton, non per farmi gli affari tuoi (anzi sì :risatina: ), ma perché vendere due case per comprarne una visto che hai un figlio?

Se per caso la tua idea è quella di ritirarti, un giorno, a vivere in campagna tutto l'anno... :perplesso, ti avverto che tutti quelli che conosco che ci hanno provato presto o tardi sono tornati dritti filati in città!
In realta' non baratterei MAI la mia casa in centro storico con una casa anche solo distante 200 metri dalla zona dove abito io.
Come ora come ora farei molta fatica a rinunciare d'estate ad un parco che e' lungo a perdita d'occhio.
Pero' sarebbe meno faticoso, soprattutto per mio marito, una soluzione che unificasse le due prospettive.
Non e' vero che non esistono case con queste caratteristiche in centro citta'.
Noi ne abbiamo trovata una, splendida, con 3.000 metri di parco, vincolato pero' alle belle arti nello stesso piano regolatore di Parco Massari, quindi si parla di moooooltissimi anni fa.
Non puoi toccare neppure una foglia, ci sono piante secolari che non puoi potare di tua iniziativa, e quando abbiamo chiesto agli intermediari di poterci costruire la piscina gli sono schizzati gli occhi fuori dalle orbite. :caduta_sedia:
Comunque ci stiamo pensando perche' quando ti immergi in quel parco sembra di tornare insietro nel tempo e di rivivere le atmosfere degli anni 50. E' Meravigiosa.
E chi vuole la piscina a tutti i costi e' mio marito, non io. :permaloso:

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 11 ott 2013, 11:39

lalat ha scritto:OT: le genovesi vanno al mare a genova? Se ci vanno dove vanno? Io, come ho detto sono schizzinosa e il mare di corso italia non mi piace ... così finisce che vado un po' più a levante ... non prima di Quinto. Però è sempre così affollata la spiaggia :impiccata: che spesso decido do affrontare la coda di milanesi e andare via per il we.
A Genova città solo Quarto dei 1000 (i bagni del monumento) quest'estate era abbastanza pulita.
Se no preferisco spostarmi più verso levante però io lavoro molto alle cinque terre spesso faccio il bagno lì. Diciamo comunque da Sestri Levante in poi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 11 ott 2013, 11:41

Per evitare il traffico dei milanesi io parto la mattina alle sette e mezza massimo e torno alle due e mezza del pomeriggio.

Non oso andare a ponente perché la mattina mi trovo insieme anche ai torinesi.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 11 ott 2013, 11:42

Da precisare che noi stiamo in provincia, il terreno di 600 mq l'abbiamo comprato da un amico di famiglia 4 anni fa (credo) ad un prezzo eccezionale. Poi mio marito è nel campo, e abbiamo preso l'impresa solo per la struttura della casa per il resto tutti artigiani scelti da noi, e non abbiamo avuto il ricarico dell'impresa, dall'elettricista, parquet, piastrelle, pittore, cartongessista...La parte idraulica la più costosa (riscalamento a pavimento, ventilazione meccanica, idrocamino...) ha fatto tutto mio marito... Con altre premesse con il piffero che saremmo riusciti... Faticosa la gestione di tutti...coordinare, correre di qua e di la...forse è per questo che ne sono follemente innamorata...

Ora ci aspettano anni di duro mutuo :freddo

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 ott 2013, 11:53

Lunette ha scritto:Per evitare il traffico dei milanesi io parto la mattina alle sette e mezza massimo e torno alle due e mezza del pomeriggio.

Cavoli, 'sti milanesi sempre in mezzo alle p@lle :risatina: .

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 ott 2013, 12:05

quando ho letto il titolo del topic pensavo che l'avesse aperto lucieale :prr

noi siamo in 3 e abitiamo su circa 160 mq commerciali su due livelli.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 ott 2013, 12:14

Ari ha scritto:quando ho letto il titolo del topic pensavo che l'avesse aperto lucieale :prr
Giro, anch'io :risatina: .

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 ott 2013, 12:22

circa 130mq, divisi su 2 livelli
piano terra ingresso, salotto, cucina, microbagno (che forse solo giuli apuo' capire, 1.5mq con wc e minilavandino :risatina: ), minisgabuzzino sotto le scale
primo piano 3 camere (non grandissime, ma in quella dei bambini ci stanno larghi due letti, un armadio e due librerie, la nostra e poi una stanza piu' piccola circa 3.5x3) e un bagno
secondo piano due camere (di cui una adibita a lavanderia) e un ministudio in cui ci stanno giusto scrivania da ufficio e due librerie
giardinetto davanti, giardino dietro (circa 6x13mq), rimessa per bici e attrezzi

niente di eccezionale, forse, ma perfetta per noi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 11 ott 2013, 12:33

Lunette ha scritto:Per evitare il traffico dei milanesi io parto la mattina alle sette e mezza massimo e torno alle due e mezza del pomeriggio.

Cavoli, 'sti milanesi sempre in mezzo alle p@lle :risatina: .
Zitta va' che ieri sono stata a Milano e mi sono sentita una scappata di casa! Tutte le donne, giovani e meno, vestite veramente bene.

Non c'è storia è proprio un altro mondo.. Almeno lasciateci il mare :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”