Ma mi pare che tu sia di una generazione diversa dall'autore dell'articolo.Ari ha scritto:io invece di queste realtà ne conosco pochissime.primomaggio ha scritto:Però non capisco quando chi si stupisce della perduta capacità di stare con i bambini, secondo me mai c'è stata. Una volta i bambini non erano tenuti insieme agli adulti, mia zia ha tuttora il culto di fare mangiare i nipoti prima, così poi si mangia tranquilli, mia madre giusto ieri mi raccontava di quando era bambina e doveva scomparire alla vista della prozia che abitava sotto casa loro e pure la tanto simpatica Mary Poppins fa la governante di due bambini che vedono mamma e papà solo per il bacio della buonanotte.
per esempio da bambina ho sempre mangiato insieme ai miei genitori e lo stesso i miei parenti/amici.
Anche mia madre mangiava a tavola con i suoi genitori, ma mi racconta che suo padre era molto rigoroso, non è che i bambini avessero tutte queste libertà di azione. E mia madre ha un discreto numero di anni in meno dell'autore.
Quel che intendevo dire è che una coesistenza adulti - infanti è cosa abbastanza recente, non si è persa, da qualcuno a mio parere non è mai stata acquisita.