GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACANZE: Budget???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VACANZE: Budget???

Messaggio da Memole1818 » 5 ago 2013, 11:54

hamilton ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
hamilton ha scritto:MAROOOOOOOOOOOOOOO'!!!
E abiti pure a Ravenna! :nonegiusto :nonegiusto
Ma odio il mio mare. :stuzzica
Chi ha il pane non ha i denti. :permaloso:
Facciamo cambio? Io ti offro casa mia a 15 minuti dal mare, tu la tua con la piscina! :hi hi hi hi
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 5 ago 2013, 11:55

quoto pure io le parole di ci610...tutti utili, nessuno indipensabile
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ago 2013, 11:57

Memole1818 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
Facciamo cambio? Io ti offro casa mia a 15 minuti dal mare, tu la tua con la piscina! :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha
Fosse per me un pensierino lo farei anche, ma perderei un marito. :risatina:
Il gioco non vale la candela. :prr
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 5 ago 2013, 11:58

Memole1818 ha scritto:
yoga ha scritto:
Memole1818 ha scritto: Mi bombo di Supradyn e integratori vari da parecchio ormai, altrimenti mi riempio di afte e sfoghi vari dal nervoso. La dottoressa mi guarda e mi dice "devi staccare, da domani vai al mare a camminare la mattina!".
A me questo non pare molto normale... stai mettendo in gioco anche la tua salute.
La metto in gioco da sempre. Mangio molto male.
:congratulations:
E 2006

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 5 ago 2013, 12:02

yoga ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
yoga ha scritto:
Memole1818 ha scritto: Mi bombo di Supradyn e integratori vari da parecchio ormai, altrimenti mi riempio di afte e sfoghi vari dal nervoso. La dottoressa mi guarda e mi dice "devi staccare, da domani vai al mare a camminare la mattina!".
A me questo non pare molto normale... stai mettendo in gioco anche la tua salute.
La metto in gioco da sempre. Mangio molto male.
:congratulations:
Sono la donna che fa risparmiare.
Vado ad acqua e pochi insanissimi cibi (sempre quelli).
La mia collega si chiede come io possa avere delle analisi del sangue perfette e una capacita di visità al bagno regolare ma tant'è.
Perfino in gravidanza non mi mancava mai nulla, manco il ferro. E andavo in bagno spessissimo. Tiè.
La pagherò da vecchia che te devo dì.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 5 ago 2013, 12:03

hamilton ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
:ahaha :ahaha
Fosse per me un pensierino lo farei anche, ma perderei un marito. :risatina:
Il gioco non vale la candela. :prr
Guarda, ti lascio il mio nonmarito ok?
Gratis!

Poi non dire che non sono carina e gentile come mai nessun altra al mondo!

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 5 ago 2013, 12:05

ci610 ha scritto:io non fisso un budget, decidiamo cosa fare e dove andare e poi cerchiamo una cosa che ci piaccia senza esagerare con lo sperpero di denaro
in genere ci facciamo 2 settimane in estate, 1 settimana in primavera e poi qualche we
non so se sono un italiano medio, ma per me le vacanze sono una priorità e non un qualcosa che deve venire dopo la macchina nuova
il budget lo fisso eccome, tant'è che per spendere cifre più alte della nostra media (poche centinaia di euro) comincio ad accumulare adesso, con 5 anni d'anticipo :hi hi hi hi
Le vacanze NON sono una priorità, la priorità sono la casa (lavoretti di manutenzione e spese varie) e le spese per vivere.
Le nostre auto hanno rispettivamente 12 e 13 anni...
non mi piace che sia una priorità, ma devo calcolare che
A- prima o poi ci servirà una sei posti
B- una delle due, spero non entrambe :che_dici tireranno le cuoia
ci610 ha scritto: e, soprattutto, non esiste che vado in vacanza senza i bambini
io non la vedo come una cosa brutta :sorrisoo
Considerato che siamo 365 giorni l'anno da sempre a casa con loro (in quattro anni le notti che abbiamo dormito fuori si contano sulle dita di una mano... io per esempio solo per il ricovero per il parto, e appunto il viaggio di nozze), e che loro non vanno mai in vacanza senza di noi (cosa che invece sento fare senza problemi da tante mamme), se anche ogni due anni stacco dai figli per un po' non credo morirà nessuno :prr
Poi sono fermamente convinta che ci sono viaggi che per i bambini troppo piccoli sono un fastidio e basta...
hamilton ha scritto: Perché anche io ho il sospetto di non concepire le vacanze come la maggior parte delle persone: per me vacanza e' il VIAGGIO alla scoperta di posti mai visti prima, possibilmente on the road
Cioè, vacanza non la concepisco come settimana o due di mare, vacanza per me e' fatica, movimento, escursioni, ma soprattutto novità'.
Se devo riposarmi posso tranquillamente restare a casa mia.
sono d'accordo con quello che hai scritto :ok

...che però non è quello che fai, perchè a parte la vacanza "on the road", tu poi al mare a grattarti la panza ci vai lo stesso, e spesso :ahaha
Memole1818 ha scritto: Partiremo con due macchine e credo che il grosso andrà lì, diciamo che ci sputtaneremo un 200/300 € a macchina fra diesel e autostrade.
l'offerta è fantastica, ma mi sono persa... ma siete in tre giusto?
Cosa ci fate con due macchine?!?!? :urka

in generale: le ferie le finisco sempre, prima o poi, perchè tra tutti gli impegni legati ai bambini (recite, saggi, feste e riunioni che impestano soprattutto i mesi di dicembre e giugno) e appuntamenti vari (dottori, CAAF, commissioni varie) me le prendo quando ho bisogno, e ne approfitto di solito per stare un po' più a casa con loro.
Quest'anno al mio rientro a gennaio ho finito le ferie, che avevo accumulato stando in maternità, facendo 4 giorni a settimana invece che 5, per esempio :ok
E' stato un rientro più soft, e avendo avanzato tantissima facoltativa sto usando quella per stare a casa adesso (un mese e mezzo quasi)
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 5 ago 2013, 12:08

yoga ha scritto:
ci610 ha scritto:bah, io non riderei tanto, e mi prenderei del tempo per me, e per mia figlia
non metterti mai nella situazione in cui il tuo datore di lavoro non possa rinfacciarti nulla, ma possa farlo tua figlia
perché, ti assicuro, nessuno è indispensabile, ho visto anche qui da me gente che si credeva mandasse avanti tutto l'ufficio essere mandati via da un giorno all'altro, siamo sopravvissuti e ad oggi si lavora anche meglio
invece, oggi, sei indispensabile per tua figlia, se hai 2 settimane in più l'anno da passare con lei, usale
Quoto tutto, parola per parola.
mi accodo a quotare, assolutamente.
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 5 ago 2013, 12:09

nocciolina ha scritto: l'offerta è fantastica, ma mi sono persa... ma siete in tre giusto?
Ci sono i nonni con noi, diciamo che mio babbo fa la parte del tour operator al posto mio stavolta.
In 5 + 1 (la bici eh! vorrete mai che l'amata mtb non venga con noi???) in una macchina non ci stiamo.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 5 ago 2013, 12:11

Memole1818 ha scritto:
nocciolina ha scritto: l'offerta è fantastica, ma mi sono persa... ma siete in tre giusto?
Ci sono i nonni con noi, diciamo che mio babbo fa la parte del tour operator al posto mio stavolta.
In 5 + 1 (la bici eh! vorrete mai che l'amata mtb non venga con noi???) in una macchina non ci stiamo.
beh certo, così quadra, pensavo foste tu e tuo marito con una macchina a testa :ahaha

Immagine

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 5 ago 2013, 12:12

nocciolina ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
beh certo, così quadra, pensavo foste tu e tuo marito con una macchina a testa :ahaha
Shhhhhhhhhhhhhhhhhhh che una collega mi ha confessato che lei il suo compagno e i due bimbi faranno proprio così, una macchina a testa e io sono rimasta un attimo sbattezzata.
Con quello che gli costa noleggiavano una macchina tipo furgoncino per tutto il periodo.
Ma cavoli loro.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 5 ago 2013, 12:14

ehhh va beh, che ti sconvolgi a fare, la gente butta i soldi in modi assurdi... :fischia

Immagine

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 5 ago 2013, 12:21

Ah guarda, sono i loro soldi e ci fanno quello che vogliono.
Io un viaggio senza il nonmarito a fianco e sua figlia nel sedile di dietro non lo farei mai.
Da questo punto di vista ho un limite psicologico credo, non riesco neanche a spiegare cosa mi turberebbe tanto.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 ago 2013, 13:00

nocciolina, per me passare del tempo in vacanza con i miei figli è una priorità, viaggiare, portarli a vedere posti nuovi è una priorità
magari mangio pane e cipolle, non vado dal parrucchiere e mi faccio la ceretta in casa, ma devo portare i miei figli in vacanza
i momenti di svago, da piccola insieme alla mia famiglia, sono per me tra i ricordi più belli

mi ritaglio anche dei momenti da passare da sola con mio marito, ora per esempio noi siamo qua a lavorare e i miei bambini sono dai nonni, quindi usciti dal lavoro siamo solissimi e l'affinità di coppia ringrazia, ma se devo partire e andare a godermi una vacanza i miei bambini fanno parte del bagaglio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 ago 2013, 13:04

cioè memole, tua figlia la tengono quasi sempre i nonni durante l'anno e poi andate pure in vacanza coi nonni?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 5 ago 2013, 13:16

ci610 ha scritto:nocciolina, per me passare del tempo in vacanza con i miei figli è una priorità, viaggiare, portarli a vedere posti nuovi è una priorità
magari mangio pane e cipolle, non vado dal parrucchiere e mi faccio la ceretta in casa, ma devo portare i miei figli in vacanza
i momenti di svago, da piccola insieme alla mia famiglia, sono per me tra i ricordi più belli

mi ritaglio anche dei momenti da passare da sola con mio marito, ora per esempio noi siamo qua a lavorare e i miei bambini sono dai nonni, quindi usciti dal lavoro siamo solissimi e l'affinità di coppia ringrazia, ma se devo partire e andare a godermi una vacanza i miei bambini fanno parte del bagaglio
Non sono mai andata da nessuna parte da piccola, se non nel paesino di montagna dove ho passato l'estate per 16 anni, eppure non ho mai desiderato niente altro, per anni, che non fosse tornare là a ritrovare gli amici di sempre :cuore
Mia madre, ad oggi, non è MAI stata all'estero :che_dici
Quindi ho dovuto per forza di cose "inventare" un modo di essere mamma -rispetto a viaggi e vacanze- che fosse il mio, unico e personale.

Ritengo che la spesa che comporta un viaggio costoso (parlo di estero) valga la pena essere fatta quando... ne vale la pena :sorrisoo
e non con bimbi piccoli piccoli per il quale il viaggio è fatica e basta, dato che non ne conserveranno i ricordi.
Ritengo -e questo non è un pensiero mio, ma lo sento dire direttamente dai miei bambini- che preferiscano due settimane a casa con piscina, giardino, mamma&magari nonni a disposizione, che non una scarpinata sull'asfalto parigino, su è giù dall' Arco, per tre giorni :risatina:

Comunque, vedi, tu mandi i tuoi figli via senza di te (immagino gratis, al mare, con i nonni?), io non lo farei volentieri... son punti di vista no? :sorrisoo

La storia del pane e cipolle mi sa un po' di drammatizzazione... :risatina:
per me le vacanze NON sono indispensabili, punto.
Preferisco avere una buona alimentazione, una casa confortevole e grande e comoda, essere a posto con i conti e le bollette: tutto quello che avanza, oltre a quello, va nel fondo vacanze.
Se il fondo non c'è perchè non avanza nulla, non si va!
e nessuno se ne cruccia più di tanto, proprio perchè siamo abituati al fatto che la vacanza è un extra, non un momento imprescindibile dell'anno :ok

Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ago 2013, 13:16

nocciolina ha scritto:sono d'accordo con quello che hai scritto :ok

...che però non è quello che fai, perchè a parte la vacanza "on the road", tu poi al mare a grattarti la panza ci vai lo stesso, e spesso :ahaha
Si, e' vero.
Ma il mare e la montagna sono cose che facciamo principalmente per mio figlio (il mare gli fa bene, o ci illudiamo che gli serva ad ammalarsi meno in inverno, e la montagna, bhe', personalmente ne farei volentieri a meno, ma dopo aver messo gli sci una volta, sembra proprio piacergli, e allora si fa il sacrificio e si va!).
Per me le vacanze sarebbero davvero solo e soltanto viaggiare in macchina in posti mai visti prima, oppure a NY dove cose diverse da fare ogni volta se ne trovano sempre.
Per il resto noi abbiamo fatto una scelta ragionata anche se poco condivisibile: abitiamo a 60 chilometri da un brutto mare, invece di fare come molti amici che hanno preso la casetta ai lidi ferraresi e l'estate partono il venerdi' sera su una bretella che rischia l'esposione da ingorgo ogni week end, e tornano su la domenica sera con problematiche uguali, noi abbiamo comprato la casetta e fatto costruire una piscina bella grande, ci trasferiamo ad aprile e torniamo in citta' ad ottobre: per noi tutta l'estate e' vacanza, i week end non mettiamo il naso fuori di casa, stiamo ammollo spesso in compagnia di qualche amico di Giorgio, e tutti i pomeriggi e' come se fossimo in un agriturismo dove possiamo girare in costume e decidere di mangiare in questo o quell'angolino.
Ecco, diciamo che la panza me la gratto piu' a casa mia durante tutta l'estate che durante la settimana al mare. :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 ago 2013, 13:24

nocciolina ha scritto: Ritengo che la spesa che comporta un viaggio costoso (parlo di estero) valga la pena essere fatta quando... ne vale la pena :sorrisoo
e non con bimbi piccoli piccoli per il quale il viaggio è fatica e basta, dato che non ne conserveranno i ricordi.
Ritengo -e questo non è un pensiero mio, ma lo sento dire direttamente dai miei bambini- che preferiscano due settimane a casa con piscina, giardino, mamma&magari nonni a disposizione, che non una scarpinata sull'asfalto parigino, su è giù dall' Arco, per tre giorni :risatina:

Preferisco avere una buona alimentazione, una casa confortevole e grande e comoda, essere a posto con i conti e le bollette: tutto quello che avanza, oltre a quello, va nel fondo vacanze.
e nessuno se ne cruccia più di tanto, proprio perchè siamo abituati al fatto che la vacanza è un extra, non un momento imprescindibile dell'anno :ok
Condivido sino alle virgole.
E' da un pezzo che ho capito che la mia serenità personale non dipende affatto dalla vacanze, dipende invece da come e dove passo i restanti 335 giorni (o anche più).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 5 ago 2013, 13:28

Allora io sono la tua versione povera :hi hi hi hi

Noi stiamo sputando il sangue in mutuo perchè abbiamo preferito farci una casa grande, comoda, dove stare bene sempre senza sentire l'esigenza di scappare piuttosto che un abbordabilissimo appartamentino dove dopo mezza giornata in quattro si soffoca
(non mi riferisco a golline, ma all' 80% delle mamme che conosco, che il sabato o la domenica se non "escono" di casa, dichiarano di impazzire... d'inverno diventano matte a cercare cose da fare, d'estate uguale! noi stiamo meglio dentro che fuori :-D )
hamilton ha scritto: Si, e' vero.
Ma il mare e la montagna sono cose che facciamo principalmente per mio figlio [...]
Per me le vacanze sarebbero davvero solo e soltanto viaggiare in macchina in posti mai visti prima, oppure a NY dove cose diverse da fare ogni volta se ne trovano sempre.
Hamilton tu puoi fare entrambi, chi non può deve scegliere.
E mi sembra giusto fare un po' per uno.

Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ago 2013, 13:30

STEFI@VALERIO ha scritto:
nocciolina ha scritto: Ritengo che la spesa che comporta un viaggio costoso (parlo di estero) valga la pena essere fatta quando... ne vale la pena :sorrisoo

Condivido sino alle virgole.
E' da un pezzo che ho capito che la mia serenità personale non dipende affatto dalla vacanze, dipende invece da come e dove passo i restanti 335 giorni (o anche più).
e quoto pure io.
anche di più
le vacanze servono ai genitori che spesso si sentono in colpa per non seguire adeguatamente i figli. e quindi li vogliono con loro in tour snervanti o noiosi o magari anche interessanti, ma ... inutili.
le vacanze me le prendo quando posso, anche solo tre giorni spezzati, poi vabbè, le aziende chiudono a cavallo di ferragosto e quindi due settimane sono obbligate lì. se volessimo andare al mare, lo farei senza problemi, ma non ne ho voglia ora.
in compenso abito in un posto di vacanza. e di vacanzieri stressati per rincorrere le attività o far divertire i bambini o .... quello che è ne vedo a iosa.
mi tengo il mio megameravigliosoluogodivacanzanoioso e me lo godo tutto l'anno :stuzzica
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”