GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Collega copiona

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Collega copiona

Messaggio da inga » 4 lug 2013, 8:50

elfa ha scritto:
Pipa ha scritto:Mah, io capisco Elfa. Credo, lei mi dirà se sbaglio, che se vedesse qualcuna che non conosce vestirsi in modo identico a lei, non si sentirebbe molto scocciata. Il problema nasce dal momento in cui ci si frequenta ogni giorno e la cosa è ripetuta, non si tratta di un unico vestito o paio di scarpe. Onestamente darebbe fastidio anche a me. Siamo tutte d'accordo sul fatto che ci sono cose più gravi, ma per me il comportamento della tipa non è molto normale.
Esatto!!!
Ok, se però noto che lo stesso look sta meglio a me piuttosto che alla collega copiona mi aggallo invece di rodermi.
A meno che non avvenga il contrario :fischia
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 lug 2013, 9:13

inga ha scritto: Ok, se però noto che lo stesso look sta meglio a me piuttosto che alla collega copiona mi aggallo invece di rodermi.
A meno che non avvenga il contrario :fischia
Beh non è detto. Poi è triste ridurre il tutto al fatto che un vestito stia meglio ad una piuttosto che ad un'altra, non credo proprio sia quello il "problema".
Ripeto, fosse una cosa che succede una volta ogni tanto ci sta anche perchè, come è è già stato detto, spesso nei negozi si trova bene o male lo stesso genere di vestiario, ma se una collega copia sistematicamente i look, chiedendo addirittura dove compra i vestiti per andarli a prendere uguali...beh, per me non è molto normale.
Poi se a voi non darebbe fastidio, per carità meglio per voi ma commenti di questo genere, in tutta onestà, non li capisco
Sono sempre più sconcertata.
Addirittura sconcertata? Perchè una persona può essere infastidita dall'essere copiata?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 4 lug 2013, 9:48

Se capitasse a me e, cosa non del tutto scontata, me ne accorgessi, credo che sarei incuriosita più che infastidita. Anzi, forse mi sentirei apprezzata.
Quello che mi ha stupita molto è stato il racconto della scenata dell'amica di Lunette per un paio di scarpe uguali, veramente non riesco a immaginare che cosa possa averle detto senza sfiorare il folle o il ridicolo.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 lug 2013, 9:48

Topillo ha scritto:Sono sempre più sconcertata.
E di cosa? :domanda
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 lug 2013, 9:50

Pipa hai espresso meglio di me esattamente ciò che penso.
Vorrei precisare che non è che io stia h24 a pensare a questa cosa, ho scritto subito che è un post leggero....speravo fosse chiaro.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 4 lug 2013, 9:56

elfa ha scritto:Pipa hai espresso meglio di me esattamente ciò che penso.
Vorrei precisare che non è che io stia h24 a pensare a questa cosa, ho scritto subito che è un post leggero....speravo fosse chiaro.
Sì l'ho capito, quello che intendevo dire è che la mia reazione (curiosità) sarebbe diversa dalla tua (fastidio) senza dare un giudizio di valore che, invece, mi sento di esprimere sulla reazione dell'amica di Lunette che mi pare oltre i limiti della buona educazione.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 lug 2013, 9:57

beh elfa, buttagliela sul ridere...
quando la vedi vestita uguale a te falle molti complimenti per il suo buon gusto :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 lug 2013, 9:58

allora, per quanto io sia stata una delle persone che ha detto "avrete gli stessi gusti" ammetto che qui secondo me il discorso e' piu' complicato
ci sta che (soprattutto se si fanno acquisti in catene come zara, HM e compagnia) si abbiano parecchi capi simili nell'armadio. mettiamoci poi che la moda e' tale che nei negozi ad ogni stagione si trovano le stesse cose e gli stessi colori. Avete mai provato a cercare un golf rosso l'anno in cui le vetrine sono tutte viola? missione quasi impossibile
Pero', un conto e' avere gli stessi capi nell'armadio, un conto e' avere lo stesso outfit dalla testa ai piedi, con esattamente gli stessi capi, gli stessi accessori etc
Esempio: ieri io avevo dei pantaloni comprati da HM, in stazione ho visto un'altra persona con gli stessi pantaloni, ma poi le scarpe e la giacca erano diverse
Se poi Elfa da come ho capito non compra in queste catene ma soprattutto nei piccoli negozi (come mi mancano qui in nord europa, scusate l'OT), allora anche a me scoccerebbe se la collega puntualmente arriva vestita da capo a piedi con esattamente le stesse cose che avevo io due giorni prima
PEro' appunto dato che non saprei dirle direttamente "sei una copione" penso che farei spallucce ogni volta che mi chiede dove ho comprato il tal capo.
abitate nello stesso quartiere? perché se no la vedo dura girarsi tutta roma alla ricerca della cintura a catenella che hai comprato nel negozio tal dei tali
quando ti chiede dove hai comprato le scarpe o la cintura, rispondi tipo "non ricordo, ero forse in via.." (sparando via a caso)

se poi lei davvero si mette a setacciare roma alla ricerca dei tuoi vestiti, allora c'e' da preoccuparsi sul serio....
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 4 lug 2013, 10:02

A me è successo spesso e continua a succedermi, ma sinceramente non mi infastidisce molto, anzi devo dire che mi lusinga anche un po' :unghiette
Una cosa che invece mi ha lasciata un po' perplessa è un'amica che mi ha copiato spudoratamente l'arredo di casa. Io sono appassionata di arredamento e di design quindi la mia casetta me la sono fatta proprio a misura, scegliendo accuratamente il colore delle pareti (molto particolari), la tipologia dei mobili ecc...ebbene, questa mia amica deve avere molto apprezzato visto che l'ha ristrutturata e l'ha fatta identicaaaa! :urka compresi colori delle pareti, mobili, nicchie fatte in modo particolare ecc. Boh, devo dire che in quel caso sono rimasta un po' così quando entrando a casa sua ho avuto un flash spazio temporale (sono a casa mia ma in un altro quartiere?! aiuto!) ma il sentimento prevalente in questo caso è un po' di "pena" per chi non ha manco un'idea originale per arredarsi casa sua.....
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 4 lug 2013, 10:14

elfa ha scritto:Pipa hai espresso meglio di me esattamente ciò che penso.
Elfa, infatti è leggero!
Facciamo una risata alla faccia della collega copiona .
L'ironia salva sempre!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 lug 2013, 10:25

elfa ha scritto:
Topillo ha scritto:Sono sempre più sconcertata.
E di cosa? :domanda
del fatto che sapete esattamente cosa indossano gli altri!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
io davvero ho dovuto alzare la testa e guardare, adesso, la mia collega che è qui da due ore, per scoprire che indossa una maglia bianca. I pantaloni da qui non li vedo e prima non li ho notati. Ho visto solo che erano pantaloni. Non parliamo delle scarpe.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 lug 2013, 11:08

Oddio io invece guardo e onestamente traggo anche spunto.
Però se tu compri una maglia con un cuore fatto con le borchie (ce ne sono migliaia in giro) e mi piace, io magari non la compro verde come la tua, stesso identico disgno e fattura, ma SIMILE con un modello e colore diversi, se tu la abbini al leggins nero, io magari la metto sul jeans.
Questo per dire che si può anche avere un pò di personalità nel copiare.

La storia della casa è anche più inquietante... :freddo

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 lug 2013, 11:37

elfa ha scritto:Oddio io invece guardo e onestamente traggo anche spunto.
Però se tu compri una maglia con un cuore fatto con le borchie (ce ne sono migliaia in giro) e mi piace, io magari non la compro verde come la tua, stesso identico disgno e fattura, ma SIMILE con un modello e colore diversi, se tu la abbini al leggins nero, io magari la metto sul jeans.
Questo per dire che si può anche avere un pò di personalità nel copiare.
elfa anche io scandaglio le persone nel vestire. ma lo faccio perché mi piacciono i vestiti e quindi mentre aspetto il treno, mentre cammino per strada etc se mi capita di vedere abbinamenti o vestiti che attirano la mia attenzione mi faccio una nota mentale, e mi capita di riutilizzarli
pero' non certo pari pari e anche se i capi gira che ti rigira si ripetono (papunto perché nelle grandi catene si trova tutto standardizzato) non faccio cerco la copia carbone
ad esempio stamattina mi e' capitato di vedere dei jeans bianchi abbinati con una maglia lunga color rosa-beige e come abbinamento mi e' piaciuto molto. se mi capitasse di trovare in qualche negozio una maglia di quelo colore la prenderei perché ho i jeans bianchi e glieli abbinerei. pero' poi si ferma tutto qui
F 15-08-2006 E 6-03-2008

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 lug 2013, 11:39

Esatto! 'E ciò che intendo...

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 lug 2013, 11:51

Io da certi commenti ho avuto l'impressione che chi trova strano notare come sono vestite le altre/gli altri pensino che chi invece lo fa, lo faccia solo ed esclusivamente per criticare o perchè invidiosa. Insomma, la mia impressione è che si considerino automaticamente quelle che curano molto il loro aspetto come un po'... vuote?

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 lug 2013, 11:56

Dimenticavo! Io sono una di quelle che ama osservare le altre donne, come si vestono, si truccano, si pettinano. Eppure l' estetica non è tra le mie priorità (io vesto praticamente sempre in jeans e maglietta, capelli corti e trucco leggerissmo), credo di essere semplicemente una grande osservatrice, ma senza alcun "fine". Sono molto strana? :sarcastico_1:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 lug 2013, 11:59

No. Io non giudico nè frivola nè invidiosa chi guarda i vestiti degli altri.
Solo non sapevo che si facesse anche tra adulti.
Cioè: io sono consapevole che quando ero alle medie e alle superiori di me guardavano anche i vestiti, ma poi pensavo che adesso a nessuno importasse. Invece importa ancora.

E allora rido. Ma rido di me, non degli altri. Perchè evidentemente sono fuori dal mondo. Io, però.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 lug 2013, 12:00

Ci sta il prendere spunto osservando gli altri, ma questa da come ha raccontato Elfa ricopia esattamente tutto il guardaroba, dalla testa ai piedi, indovinando tutte le marche! Detto così a me inquieta un pochino la faccenda.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 lug 2013, 12:06

Topillo :ok scusa, avevo decisamente frainteso io allora!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 lug 2013, 12:07

Topillo ha scritto:No. Io non giudico nè frivola nè invidiosa chi guarda i vestiti degli altri.
Solo non sapevo che si facesse anche tra adulti.
Cioè: io sono consapevole che quando ero alle medie e alle superiori di me guardavano anche i vestiti, ma poi pensavo che adesso a nessuno importasse. Invece importa ancora.

E allora rido. Ma rido di me, non degli altri. Perchè evidentemente sono fuori dal mondo. Io, però.

solo un appunto
a me capita di osservare i vesetiti per prendere spunti, ma penso che non mi cpaiti mai di osservare una persona per dire "ma guarda cosa si e' messa addosso" piuttosto che per vedere/giudicare se una persona si veste con le grandi piuttosto che con i vestiti del mercato (anche perché a me che un capo sia griffato o costoso non me ne frega, tanto per farvi capire oggi io ho addosso tutte cose cose comprate in supersaldo, e se mi "prezzo" arrivo forse a 100 euro contando anche gli orecchini e la giacca, toh lascio giusto fuori la fede e l'anello d'oro che mi hanno regalato quando ho fatto la prima comunione)
e' solo un modo come un latro di asservare le persone, cioe' di una persona io noto ANCHE come e' vestita
ma appunto lo faccio solo per prendere idee (e in positivo), assolutamente non per criticare
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”