GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che nonna, lavoglio!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: che nonna, lavoglio!

Messaggio da Ecca79 » 6 giu 2013, 18:07

ely66 ha scritto:
floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:Ma tu non hai una suocera Ari.
Che sia quella la differenza??? :hi hi hi hi
questo è vero però.
Via, rauss, solo chi ha suocere VERE, legali, può scrivere come ci si sente! :che_dici :hi hi hi hi
ok, mi sento benissimo, perchè mia suocera interferisce relativamente. però un po' invidio la Ari con la non suocera che riordina casa.

la mia nuova non suocera nuova di zecca mi fa le mappe astrali, va bene lo stesso? :sarcastico_1:
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 giu 2013, 18:23

Parole sentite più o meno testualmente dal giudice "storico" della nostra sezione famiglia (una donna eccezionale con due attributi d'acciaio), qualche mese dopo la riforma del diritto di famiglia: "questi nonni mi stanno dando un sacco di problemi...."

Questo perché la riforma ha sancito il diritto di frequentazione tra figli e nonni nell'interesse dei primi, che però è stato subito interpretato come un diritto di visita dei secondi nei confronti dei primi, con nonni che mettono i bastoni tra le ruote e alimentano tensioni (come se ce ne fosse bisogno!) nelle cause di separazione con pretese insensate e prepotenti, confondendo totalmente il loro ruolo con quello dei genitori.

Quindi per quanto mi riguarda posso confermare che certe spiacevoli categorie esistono eccome.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 giu 2013, 19:30

ely66 ha scritto:
floddi ha scritto:
questo è vero però.
Via, rauss, solo chi ha suocere VERE, legali, può scrivere come ci si sente! :che_dici :hi hi hi hi
ok, mi sento benissimo, perchè mia suocera interferisce relativamente. però un po' invidio la Ari con la non suocera che riordina casa.
in questo preciso momento sta stirando. :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 giu 2013, 19:42

:che_dici :che_dici :permaloso:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 giu 2013, 21:07

Ari ha scritto:
ely66 ha scritto:
floddi ha scritto:
questo è vero però.
Quanto ti sto odiando in questo momento, ma quanto!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 6 giu 2013, 21:22

STEFI@VALERIO ha scritto:Parole sentite più o meno testualmente dal giudice "storico" della nostra sezione famiglia (una donna eccezionale con due attributi d'acciaio), qualche mese dopo la riforma del diritto di famiglia: "questi nonni mi stanno dando un sacco di problemi...."

Questo perché la riforma ha sancito il diritto di frequentazione tra figli e nonni nell'interesse dei primi, che però è stato subito interpretato come un diritto di visita dei secondi nei confronti dei primi, con nonni che mettono i bastoni tra le ruote e alimentano tensioni (come se ce ne fosse bisogno!) nelle cause di separazione con pretese insensate e prepotenti, confondendo totalmente il loro ruolo con quello dei genitori.

Quindi per quanto mi riguarda posso confermare che certe spiacevoli categorie esistono eccome.

io non commento, non commento proprio :impiccata:
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 6 giu 2013, 21:24

Ari ha scritto:
ely66 ha scritto:
floddi ha scritto:
questo è vero però.
un vaffa con tanto amore a te :hi hi hi hi

la mia sta a magnà na pizza in pizzeria con suo figlio alias mio compagno alla facciaccia mia :hi hi hi hi

poi torna a casa e mi manda i cuoricini su fb :ahah

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 7 giu 2013, 9:50

poi torna a casa e mi manda i cuoricini su fb
i cuoricini su fb da parte della suocera li protrei forse reggere meno della mappa astrale :urka :prr

continuo a preferire quella di Ari :clap
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 7 giu 2013, 10:35

io a mia suocera do del lei da ben 21 anni.
e fondamentalmente di me non sa un bel niente perchè finchè non cera ale se ne fregava altamente.
ora pretende si sapere tutto anche quando non cè, e da per scontato di saper fare la nonna a 360 gradi solo perchè 40 anni fa ha cresciuto 2 figli.(mia frase riccorrente ostenta sicurezza,ma a livello pratico non ne ha).
lunica cosa che so' è che vuole bene amio figlio(dio aiutami è polipesca,una volta lei pensava non ci fossi lho beccata a fare e dire certe cose..).
pero' è affidabile su orari e giorni ed è seria.
dai su' mi è venuto fuori anche un complimento che restrerà negli annali.

mia mamma per contro per me è stata una figlia da crescere ancora tuttora .
da fuori una mamma invidiabile allegra giocherellona in casa meglio non raccontare.(ME NE HA FATTE VEDERE E PASSARE DI DIFFICOLTà UN BEL PO')
è una nonna divertente che fa giocare ale anche per 3 ore di fila.ma ogni volta che viene le devo telefonare il giorno prima per avere un ulteriore conferma perchè arriva sempre tardi è ho sempre il timore di restare a piedi.(poi sarebbe da avvisare laltra nonna che non deve venire e mi rompe farlo il giorno prima vorrei dare un preavviso almeno 2 giorni prima..vabbè..) E poi mi sento in debito e la faccio rimanere a pranzo...manca solo che la paghi.e poi epoi epoi e poi
direi che son messa bene.
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 7 giu 2013, 10:44

ahha a proposito la frase ricorrete che dice il mio compare è :mia mamma non è cattiva ,ma con il suo modo di fare si rende antipatica .
lha detto lui non io.
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 giu 2013, 10:46

lucieale ha scritto:E poi mi sento in debito e la faccio rimanere a pranzo...manca solo che la paghi
tra i tanti motivi percui non vorrei mai che le nonne accudissero in maniera continuativa sara c'è anche questo aspetto.
preferisco pagare un'estranea e non sentirmi in debito con nessuno.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 7 giu 2013, 11:14

rossella ha scritto:
poi torna a casa e mi manda i cuoricini su fb
i cuoricini su fb da parte della suocera li protrei forse reggere meno della mappa astrale :urka :prr

continuo a preferire quella di Ari :clap

quando non mi manda i links pieni di ammmmore :cuore :cuore :cuore :cuore

:ahaha

giuro eh!!!! oh, c'ho la suocera troppo avanti io, potrei dirle di iscriversi a GOL :hi hi hi hi Così facciamo concorrenza alla Roby e alla Ele :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 10 giu 2013, 11:03

mia suocera non è stata mamma figuriamoci se può fare la nonna. Non è mai riuscita a tenere i nipoti, non li vede per giorni eppure abitiamo tutti nello stesso palazzo :che_dici , mia madre è tutto il contrario, nonostante l'età ed il doversi occupare di mio padre, se gli lascio i bambini li tiene molto volentieri, li sa tenere, li fa giocare, li fa divertire. Mio figlio sta da lei da mercoledì scorso e non vuole tornare, vuole rimanere con nonna Eufemia, domani farò storie per riportarlo a casa :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 10 giu 2013, 11:15

Mia suocera adora i nipoti, così tanto che non riesce mai a dire di no ! E questo purtroppo è un grosso problema.
L'ultima volta che li ha tenuti, Mattia il grande è rimasto attaccato alla tv dalle 14.00 (ora in cui sono andata a lavorare ) fino alle 19.00 (ora in cui sono rientrata ), aveva certi occhi a palla che non vi dico.
Il piccolo duenne invece stava beatamente giocando con i giochi proibiti ( relegati sopra una mensola in alto) e quando li ho tolti al suo comprensibile pianto, mia suocera replica con un : "Sai, io te li darei ma la mamma non vuole !!".
Un'altra volta rientro alle 19.00, e trovo il duenne a tavola che stava mangiando. Bene, penso io, gli ha preparato la cena, peccato che quando mi avvicino mi accorgo che stava mangiando le patatine. Naturalmente dopo cena saltata.

Io lavoro il sabato mattina, solitamente resta a casa mio marito, ma un sabato avendo un imprevisto le abbiamo chiesto se ci teneva i bambini.

Alle 12.00 mio marito riceve una telefonata chiedendogli cosa doveva fare perchè i bambini avevano fame, se mangiavano insieme o alternati.

Mia mamma invece da ex educatrice da asilo nido è si una nonna dolce ma comunque sa farsi rispettare e sgridare quando ci vuole, ed infatti è lei che durante la settimana mi aiuta con i bimbi.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 giu 2013, 11:28

SILVIA-- ha scritto:e quando li ho tolti al suo comprensibile pianto, mia suocera replica con un : "Sai, io te li darei ma la mamma non vuole !!".
a parte questa frase che era assolutamente evitabile, io sono dell'idea che il compito dei nonni sia proprio quello di viziare i nipoti e quindi quello che tu scrivi di tua suocera mi sembra normale.

è ovvio che se i nonni si occupano dei nipoti quotidianamente sono per forza di cose costretti ad intervenire in maniera massiccia anche nell'educazione dei bambini, perdendo quella magia del rapporto privilegiato che può avere con i bambini solo chi non deve occuparsi della loro educazione.

però nel tuo caso visto che dici che la suocera tiene i bambini sporadicamente direi che un pomeriggio intero di tv o una cena a base di patatine non sono la rovina del mondo :sorrisoo

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 10 giu 2013, 11:34

Ari ha scritto:
SILVIA-- ha scritto:e quando li ho tolti al suo comprensibile pianto, mia suocera replica con un : "Sai, io te li darei ma la mamma non vuole !!".
a parte questa frase che era assolutamente evitabile, io sono dell'idea che il compito dei nonni sia proprio quello di viziare i nipoti e quindi quello che tu scrivi di tua suocera mi sembra normale.

è ovvio che se i nonni si occupano dei nipoti quotidianamente sono per forza di cose costretti ad intervenire in maniera massiccia anche nell'educazione dei bambini, perdendo quella magia del rapporto privilegiato che può avere con i bambini solo chi non deve occuparsi della loro educazione.

però nel tuo caso visto che dici che la suocera tiene i bambini sporadicamente direi che un pomeriggio intero di tv o una cena a base di patatine non sono la rovina del mondo :sorrisoo
:quoto_1:
poi sinceramente quelle rare volte che ho lasciato le bimbe a casa con babt-sitter o nonne o zie a casa e so che per le 12 non rientro ancora, sapendo che hanno fame sinceramente un sughetto lo preparo sempre prima e di solito lascio detto di scegliere un tipo di pasta e magari cucinarla....

però capisco che se alle 12 o alle 18,30 (le mie mangiando alle 11,30 a scuola la sera hanno fame presto) non lasci nulla per mangiare, e loro hanno fame poi non mi stupirei se le trovo a mangiare biscotti o pane... o patatine!
(io normalmente lascio anche la merenda per il pomeriggio se me le tengono in casa mia)
Discorso diverso quando le tiene mia mamma a casa sua....ovviamente è lei che prepara da mangiare e non le porto nulla!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 10 giu 2013, 11:35

ho scritto coi piedi sorry
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 10 giu 2013, 11:54

Sughetto era pronto nel frigo, e le pentole pronte, doveva solo accendere il gas e oplà.
Ma il bambino aveva visto le patatine, portate da lei, come facevo a dirgli di no.......
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 10 giu 2013, 18:09

oggi ho rivisto la nonna magica,e mi sono resa conto che con lei faccio discorsi sui nostri pargoli.
si madiscorsi tra mamme,lei accudisce talmente tanto i suoi nipoti che palrlandone mi sembra di parlare con una mamma,mi sono chiesta se fossi io la mamma di questi bimbi (nonostante la dolcezza di questa nonna veramente,mai visto un fare cosi')mi farebbe piacere?
1 SU QUATTRO.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 giu 2013, 8:17

vedi che c'è sempre il rovescio della medaglia?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”