Trovo che questa risposta sia stupenda, e non perchè è la mamma della figlia che parla. E' perchè si vedono le cose più dall'alto rispetto a come le vede una sorella.robibg ha scritto:OK.
tu e tuo fratello siete il giorno e la notte.
lui e' (era) un casinistacasinaroincasinato tu la signoratuttadunoezzochennsbagliaunamossa.
ma io tuo fratello nn l'ho mai visto cosi' sereno e posato come da quando sta con quella adorabile tritamaroni. lo tiene un po' al guinzaglio.....avrei voluto saperlo fare io.
e' presto? si
sono giovani? si ma nn troppo.
sono emozionati? si.
lui si fa tante domande e chiede chiede parla domanda come nn ha mai fatto prima? si
ci credo. sta volta ci credo.
nn avra' programmato tutto al millesimo di secondo come te, ma in questa "follia" vedo il lato migliore di mio figlio. tuo fratello.....sai quello che per prima ha chiamato te per dire che era incinto? ecco quello. quello che nn si e' mai permesso di giudicare nessuna delle tue scelte. nemmeno quando nn le condivideva.
lui sa come si sta con una famiglia mezza di qua e mezza di la'. e nn vuole questo per suo figlio.
potrebbe sorprenderti.
molto.
basta nn partire prevenuti. sei capace?
cartellino giallo figlia n.1
ps..........mod: riuscite a togliere i nomi dal topic? grazie.
mentre voi fate quello io provvedo a togliere qualche spigolo a mia figlia. grazie.
Io la mia bella pazzia a 26 anni l'ho fatta e ho avuto tutta la famiglia intorno senza che nessuno mi pestasse i piedi o mi giudicasse, anche se hanno detto la loro, e non erano tutte rose e fiori quel che avevano da dirmi.
Mia mamma e mio padre hanno arginato i miei fratelli e cognate e mi hanno detto semplicemente "è la tua vita, vivitela, la testa ce l'hai" tutto qua, mai detto niente di più e mai, dico mai, dato un giudizio su di me o su quello che è diventato mio marito. Mio fratello mezzano è stato tranciante come te nel suo giudizio su di me... e si è sbagliato. Il tempo mi ha dato ragione.

E se andava male? Probabilmente se andava male loro erano comunque lì e non mi avrebbero lo stesso mai giudicata.
Questo è essere mamme e papà, supportare senza giudicare, soprattutto a 25 anni... quello che è fatto è fatto. Le ali le abbiamo anche prima, volendo spiegarle...
Se vuoi bene a tuo fratello, dagli il merito di avere un cervello, anche se pensi di saperlo usare meglio tu. E anche se il tempo ti desse ragione, embè? Uno nella vita può anche sbagliare...
Un bambino è la cosa più stupenda del mondo, non sarà il primo che arriva per un colpo di fortuna. Sarà certamente amato, si evince dalle parole di tua mamma molto bene. E' già un bambino fortunato.