GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

divento zia.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: divento zia.....

Messaggio da Curiosa » 30 apr 2013, 15:30

robibg ha scritto:OK.
tu e tuo fratello siete il giorno e la notte.
lui e' (era) un casinistacasinaroincasinato tu la signoratuttadunoezzochennsbagliaunamossa.
ma io tuo fratello nn l'ho mai visto cosi' sereno e posato come da quando sta con quella adorabile tritamaroni. lo tiene un po' al guinzaglio.....avrei voluto saperlo fare io.
e' presto? si
sono giovani? si ma nn troppo.
sono emozionati? si.
lui si fa tante domande e chiede chiede parla domanda come nn ha mai fatto prima? si
ci credo. sta volta ci credo.
nn avra' programmato tutto al millesimo di secondo come te, ma in questa "follia" vedo il lato migliore di mio figlio. tuo fratello.....sai quello che per prima ha chiamato te per dire che era incinto? ecco quello. quello che nn si e' mai permesso di giudicare nessuna delle tue scelte. nemmeno quando nn le condivideva.

lui sa come si sta con una famiglia mezza di qua e mezza di la'. e nn vuole questo per suo figlio.

potrebbe sorprenderti.
molto.
basta nn partire prevenuti. sei capace?

cartellino giallo figlia n.1

ps..........mod: riuscite a togliere i nomi dal topic? grazie.
mentre voi fate quello io provvedo a togliere qualche spigolo a mia figlia. grazie. :bacio
Trovo che questa risposta sia stupenda, e non perchè è la mamma della figlia che parla. E' perchè si vedono le cose più dall'alto rispetto a come le vede una sorella.

Io la mia bella pazzia a 26 anni l'ho fatta e ho avuto tutta la famiglia intorno senza che nessuno mi pestasse i piedi o mi giudicasse, anche se hanno detto la loro, e non erano tutte rose e fiori quel che avevano da dirmi.

Mia mamma e mio padre hanno arginato i miei fratelli e cognate e mi hanno detto semplicemente "è la tua vita, vivitela, la testa ce l'hai" tutto qua, mai detto niente di più e mai, dico mai, dato un giudizio su di me o su quello che è diventato mio marito. Mio fratello mezzano è stato tranciante come te nel suo giudizio su di me... e si è sbagliato. Il tempo mi ha dato ragione. :congratulations: Eppure sembrava che tutto dasse ragione a lui, all'inizio! Ma mi è andata meglio che bene, e loro sono contenti perchè finalmente sono felice.

E se andava male? Probabilmente se andava male loro erano comunque lì e non mi avrebbero lo stesso mai giudicata.

Questo è essere mamme e papà, supportare senza giudicare, soprattutto a 25 anni... quello che è fatto è fatto. Le ali le abbiamo anche prima, volendo spiegarle...

Se vuoi bene a tuo fratello, dagli il merito di avere un cervello, anche se pensi di saperlo usare meglio tu. E anche se il tempo ti desse ragione, embè? Uno nella vita può anche sbagliare...

Un bambino è la cosa più stupenda del mondo, non sarà il primo che arriva per un colpo di fortuna. Sarà certamente amato, si evince dalle parole di tua mamma molto bene. E' già un bambino fortunato. :emozionee

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 apr 2013, 15:31

robibg ha scritto:e la nonna e' sorpresa ma contenta.
ovvio che si poteva aspettare ancora un po'. ovvio che c'erano da sistemare giusto quel paio di dettagli.
ma ragazze....... PACE AMEN. sono felice per loro. che sono davvero emozionati, ragionanti e ragionevoli, sereni e stanno organizzando le cose per bene.
non hanno seguito la via piu' lineare. che vi devo dire? pazienza. :emozionee
Sei veramente una mamma meravigliosa, leggere questo intervento ti giuro che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi :emozionee

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 apr 2013, 15:36

ELEZANGA ha scritto: Poi di sicuro, vedendo e vivendo Giustino ha avuto una spinta in più,lo adora...ma forse non sa cosa significhi viverlo :impiccata:
beh ma neanche io sapevo cosa significava avere un figlio finchè non è arrivata gaia, anche se adoravo la mia nipotina... e neanche sapevo cosa significasse averne due finchè non è arrivata la nana...

su questo non nasce imparato nessuno.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 apr 2013, 15:38

ba1976 ha scritto:
ELEZANGA ha scritto: Poi di sicuro, vedendo e vivendo Giustino ha avuto una spinta in più,lo adora...ma forse non sa cosa significhi viverlo :impiccata:
beh ma neanche io sapevo cosa significava avere un figlio finchè non è arrivata gaia, anche se adoravo la mia nipotina... e neanche sapevo cosa significasse averne due finchè non è arrivata la nana...

su questo non nasce imparato nessuno.
Verissimo
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 30 apr 2013, 15:39

nemmeno tu lo sapevi.

e io avevo continuato a dirti " occhio ele, che nn tutti i bambini sono come la Chiara" ti ricordi?
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 apr 2013, 15:42

robibg ha scritto:e la nonna e' sorpresa ma contenta.
ovvio che si poteva aspettare ancora un po'. ovvio che c'erano da sistemare giusto quel paio di dettagli.
ma ragazze....... PACE AMEN. sono felice per loro. che sono davvero emozionati, ragionanti e ragionevoli, sereni e stanno organizzando le cose per bene.
non hanno seguito la via piu' lineare. che vi devo dire? pazienza. :emozionee
IO...TI ADORO!
e nemmeno io ho seguito la linea più lineare...nossignore.
eppure sono qui e mi godo la mia paza famiglia!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 apr 2013, 15:42

il collegamento era adora Giustino ma non sa cosa significhi viverlo...va bhe lasciamo perdere va...

la prossima volta non scrivo un chezz di niente e basta....
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 apr 2013, 15:42

robibg dovevi dar qualche consiglio a mia mamma quando le ho detto che la facevo diventare di nuovo nonna... ed ero sposata da 7 anni con una figlia di 5... (ma ti sembra il casoooooooo??????? ma siete diventati matti?????? un altro figlio alla tua vecchia età???? ecc ecc ecc)
cioè ma ti posso abbracciare virtualmente???????? CHE BELLA RISPOSTA, non solo a tua figlia eh, ma proprio in generale.

però non k@zziare la ele perchè anche io son primogenita e anche io mi sento responsabile per le scelte di mia sorella piccola anche se se piccola visto che ha 32 anni quasi non è... e ho sempre paura che sbagli/soffra ecc perchè purtroppo noi sorelle maggiori abbima sta fissa di esser un pò anche mammine :emozionee
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 apr 2013, 15:45

robibg ha scritto:

nemmeno tu lo sapevi.

e io avevo continuato a dirti " occhio ele, che nn tutti i bambini sono come la Chiara" ti ricordi?
ma io neppure lo sapevo!!! e vi giuro che l'ho imparato non con la prima, che era la versione umana (quando era neonata) di baby amore pipi e popo , ma con la seconda! quella che è nata col giorno invertito, quella che moriva di fame se non tettava 12 ore consecutive al giorno, quella che ne ha sempre una e che mi porta a soggiornare per ospedali di tutta italia...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 apr 2013, 15:45

Elezanga io poi capirei se tu avessi fatto il primo figlio a 40 anni, ma invece lo hai fatto giovanissima, dopo pochissimo tempo che ti eri sposata. Perché tu puoi e gli altri no?

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 apr 2013, 15:46

ELEZANGA ha scritto:la prossima volta non scrivo un chezz di niente e basta....
:coccola Ma no, perchè? Ci sta che sei preoccupata... ma la mamma non ti vede come ti vedi tu! E soprattutto non vede tuo fratello come lo vedi tu! Ti ha solo fatto vedere le cose un po' più da fuori, secondo me, niente di più. :coccola

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 apr 2013, 15:48

ELEZANGA ha scritto:
il collegamento era adora Giustino ma non sa cosa significhi viverlo...va bhe lasciamo perdere va...

no ma perchè scusa??
hai fatto bene a scrivere e se leggi tra le righe quello che ha scritto mamma (che è rompi come tutte le mamme e ti ha tirato un po' le orecchie) leggi che non è nulla di più di quello che ti sto dicendo io dall'inizio! io ci son passata eh...
però tu hai fatto bene a esprimere le tue perplessità! in fondo non mi pare che tu abbia dato dello scigurato a tuo fratello no?

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 apr 2013, 15:50

chicaluna ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:

no ma perchè scusa??
hai fatto bene a scrivere e se leggi tra le righe quello che ha scritto mamma (che è rompi come tutte le mamme e ti ha tirato un po' le orecchie) leggi che non è nulla di più di quello che ti sto dicendo io dall'inizio! io ci son passata eh...
però tu hai fatto bene a esprimere le tue perplessità! in fondo non mi pare che tu abbia dato dello scigurato a tuo fratello no?
No, ha dato solo dell'incastatrice alla cognata :ahaha
Io suggerirei di cancellare il topic e invitare la suddetta cognata a iscriversi su gol, perché sarebbe un record assoluto avere tre golline parenti tra loro in una botta sola!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 apr 2013, 15:52

Zzz... ha scritto:Elezanga io poi capirei se tu avessi fatto il primo figlio a 40 anni, ma invece lo hai fatto giovanissima, dopo pochissimo tempo che ti eri sposata. Perché tu puoi e gli altri no?
perchè un conto è vivere le cose un conto è vederle fatte.
e poi io non conosco benissimo la storia di ele ma magari stava con suo marito da una vita, ha progettato tutto nei minimi dettagli eccetera.
adesso non facciamo il processo a lei perchè siate oneste tutte dalla prima all'ultima se una persona a voi cara nel giro di pochi mesi facesse un figlio sareste cosi :urka
perchè io che ci sono passata conosco bene cosa pensa la gente di te quando ci sei in mezzo e li vedi gli sguardi di quelli che ti guardano e pensano "sono due pazzi"...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 apr 2013, 15:55

se solo voi immaginaste quello che mi sono sentita dire io da MIA MADRE quando sono rimasta incinta rivedreste drasticamente quello che ha scritto ele...peccato che siano offese che qui non possono essere riportate perchè uscirebbe tutto asteriscato...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 apr 2013, 15:55

chicaluna ha scritto: conosco bene cosa pensa la gente di te quando ci sei in mezzo e li vedi gli sguardi di quelli che ti guardano e pensano "sono due pazzi"...
Ne so qualcosa :fischia

ma questo ce la dice lunga su quanto dobbiamo dare peso a ciò che pensa e dice "la gente" :unghiette

Potrà andare o non andare, 50 e 50. Potrà andare a suo fratello e a lei no, perchè no????????

Da fuori, da prima, è impossibile dire come andranno le cose.

Per certo c'è un bambino in viaggio :emozionee :emozionee :emozionee e scusate se è poco :emozionee

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 apr 2013, 15:56

chicaluna ha scritto:
Zzz... ha scritto:Elezanga io poi capirei se tu avessi fatto il primo figlio a 40 anni, ma invece lo hai fatto giovanissima, dopo pochissimo tempo che ti eri sposata. Perché tu puoi e gli altri no?
Se elezanga è contenta di aver avuto un figlio presto, non vedo perché si deve dispiacere che suo fratello faccia lo stesso.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 apr 2013, 15:58

Curiosa ha scritto:
chicaluna ha scritto: conosco bene cosa pensa la gente di te quando ci sei in mezzo e li vedi gli sguardi di quelli che ti guardano e pensano "sono due pazzi"...
Ne so qualcosa :fischia

ma questo ce la dice lunga su quanto dobbiamo dare peso a ciò che pensa e dice "la gente" :unghiette

Potrà andare o non andare, 50 e 50. Potrà andare a suo fratello e a lei no, perchè no????????

Da fuori, da prima, è impossibile dire come andranno le cose.

Per certo c'è un bambino in viaggio :emozionee :emozionee :emozionee e scusate se è poco :emozionee
ma certo!! ed è quello che cerco di farle capire dall'inizio. anche perchè la certezza che andrà bene purtroppo non ce l'ha mica nessuno!
però era per dire che di primo acchito i pensieri di ele non sono cosi "fuori dal comune".
poi son stata la prima a dirle che io avevo avuto una storia molto simile e sono qui!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 apr 2013, 15:59

Zzz... ha scritto:
chicaluna ha scritto:
Se elezanga è contenta di aver avuto un figlio presto, non vedo perché si deve dispiacere che suo fratello faccia lo stesso.
ma secondo me la sua perplessità non sta tanto nella giovane età del fratello quanto nella giovane età della relazione di coppia. ma magari ho capito male io eh

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 apr 2013, 15:59

chicaluna ha scritto:se solo voi immaginaste quello che mi sono sentita dire io da MIA MADRE quando sono rimasta incinta rivedreste drasticamente quello che ha scritto ele...peccato che siano offese che qui non possono essere riportate perchè uscirebbe tutto asteriscato...
Ma poi le ha ritirate, col tempo?
Io ho visto coppie che mi puntavano col dito che adesso non sono più coppie... :spiteful: :spiteful: :spiteful: ed erano così cariiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... veramente, stranissime queste cose... io la pazza, lui ancora più pazzo... siamo qua :stuzzica :unghiette

Gira su fb un aneddoto in questi giorni... riassunto, è:

Prima di guardare fuori dalla finestra e giudicare chi passa cosa fa e come lo fa, controllare che i vetri siano puliti o vediamo tutto e tutti sporchi quando in realtà è tutta colpa dello sporco sui nostri vetri :fischia :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”