GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ultimo tabu'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'ultimo tabu'

Messaggio da ci610 » 9 apr 2013, 7:23

l'intesa sessuale che ha una coppia, prescinde dall'età in cui si è fatto o avuto il primo rapporto orale o anale
e poi, comunque, potrò parlarne con i miei figli se un giorno me lo chiederanno ma non è che percepiscano l'intesa sessuale dei loro genitori dal fatto che la madre ha fatto o meno un p*****o a 15 anni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 9 apr 2013, 8:55

ci610 ha scritto:l'intesa sessuale che ha una coppia, prescinde dall'età in cui si è fatto o avuto il primo rapporto orale o anale
e poi, comunque, potrò parlarne con i miei figli se un giorno me lo chiederanno ma non è che percepiscano l'intesa sessuale dei loro genitori dal fatto che la madre ha fatto o meno un p*****o a 15 anni
Ma tuttaltro! Mi auguro di cuore che a 15 anni a mia figlia certe cose non passino neanche per l'anticamera del cervello!
L'intesa di una coppia? Può esistere anche semplicemente nel modo canonico, tradizionale. Non è che siano tappe obbligate. E comunque il "percepire l'intesa" tra i genitori va ben oltre la sfera sessuale.
Perdonami ma non capisco cosa c'entri questa considerazione.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 apr 2013, 9:08

phoeka ha scritto:L'intesa di una coppia? Può esistere anche semplicemente nel modo canonico, tradizionale. Non è che siano tappe obbligate. E comunque il "percepire l'intesa" tra i genitori va ben oltre la sfera sessuale.
Perdonami ma non capisco cosa c'entri questa considerazione.
Mi sono persa anche io. Non capisco a nostra figlia cosa possa interessare quanta/come/dove/quando intesa sessuale abbiamo noi. :domanda

Per quanto riguarda i tabù, non ne ho, se ne vogliamo parlare, nessun problema. Sono un poco (poco eh!) più restia a parlarne qua perchè è pubblico e non so chi legge, e per fare un esempio, non mi piacerebbe per niente parlarne che so, in treno, mentre sentono ottomila sconosciuti che magari nemmeno gli interessa o gli urta l'argomento. Ma se ne vogliamo parlare, perchè no?
MA
Abbiamo definito almeno qual'è 'sto tabù?
La porta sul retro?
La gioia solitaria?
Il rapporto omo?
Le ammucchiate?
Gli scambi?
L'esibizionismo?
COSA?!?! :pensieroso

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 apr 2013, 9:11

Poi secondo me a 15-16-20 anni puoi aver fatto MECCANICAMENTE tutto, ma avere la piena consapevolezza sessuale di se stessi, quella viene con gli anni, ognuno trova il suo clic che la fa scattare, vuoi sia un partner, vuoi sia proprio capirsi di più, vuoi la maternità... ognuno ha il suo.

Ma come donna, pur facendo le stesse cose, non le fai con la stessa testa a 15 anni o a 25 o a 35 o a 45.

Con il tempo miglioriamo tutte, io penso. :perplesso

E non parlo del meccanismo in sè, parlo proprio del lato emozionale.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 apr 2013, 9:19

ely66 ha scritto:forum/quanto-e-vantaggiosa-la-condivisione-t63731.html
ma francamente mi pare un pò esagerato sbadnierare ogni singola cosa che fai .
come mandare la risposta ad un topic attraverso un altro :hi hi hi hi
secondo me non è la stessa cosa.
io condivido quello che ha scritto giulia
Giulia80 ha scritto:personalmente, non parlo volentieri di nulla che riguardo la mia vita sessuale in modo perchè riguardano anche quel poveretto di mio marito, che non credo gradirebbe essere messo sotto luce così esplicita.
infatti per me rispondere ad una statistica del genere non cambia niente perchè riguarda cose passate, ma per esempio non rispondo a topic tipo "quante volte lo fate in un mese" perché lo considero irrispettoso della riservatezza del mio compagno.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 apr 2013, 9:51

:fischia il riporto all'altro topic era, come dire.. beffardo? (ci sta bene come parola no? :ghigno: )
infatti c'era anche la faccina ghignante
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 apr 2013, 10:16

In ufficio parliamo di sesso quasi ogni venerdì, ormai è diventato una tradizione! :risatina: Però in genere le nostre conversazioni sono costruttive. Cioè non un vantarsi tipo scuola media "io ce l'ho lungo" "io sono andata con mille uomini" "Io duro più di 2 ore". E' più una discussione da talk show, un confrontarsi. La prima conversazione sul tema,per dire, era incentrata sul diritto all'orgasmo femminile. Vi sembrerà una cavolata, ma discutere uomini e donne insieme di questo argomento è utile a tutti, perchè permette di avere punti di vista differenti.
E' vero che esistono ancora molti tabù per certe persone, ma il sesso, in qualsiasi forma venga praticato, è sano e naturale. Si può parlarne come si parla di bambini o di ricette.
Poi ci sono i luoghi e i tempi per discuterne, ma come non mi metto a parlare di ricette ad un funerale o di cambio pannolini ad una cena formale, non mi metto a parlare di manette e vibratori al conducente dell'autobus!
Questo forum mi sembra il posto ideale per trattare l'argomento. Su un forum pubblico si può parlare di emorroidi, stitichezza, diarrea, muco, secrezioni vaginali, ma non si può parlare di rapporti sessuali non convenzionali? Hanno (quasi) tutte raccontato il loro parto, quello non è intimo?
Non è una polemica per carità, è che a volte mi sembra che qui si parli di tettagli MOLTO più privati. Io non vado a descrivere alla mia collega la consistenza del mio muco ogni mattina, o quante volte vado in bagno.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 apr 2013, 10:25

Antolina80 ha scritto:
Poi ci sono i luoghi e i tempi per discuterne, ma come non mi metto a parlare di ricette ad un funerale o di cambio pannolini ad una cena formale, non mi metto a parlare di manette e vibratori al conducente dell'autobus!
quindi giustamente l'ufficio il venerdì mattina è un luogo adatto? :perplesso Ma quanto sono vecchia io. :risatina:

Io concordo con quanto aveva scritto Giulia, non è questione di tabù ma di riservatezza. Di questi argomenti io non ne parlo nemmeno con le mie amiche, donne riservate quanto me.
E non ho neanche fatto il racconto del parto sul forum ora che ci penso. :perplesso

Perché rispondo a questa domanda allora? Perché il tuo intervento mi ha fatto pensare che a me darebbe fastidio sentire i colleghi che parlano di sesso in ufficio. Lo trovo decisamente fuori luogo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 9 apr 2013, 10:35

R2D2 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
quindi giustamente l'ufficio il venerdì mattina è un luogo adatto? :perplesso Ma quanto sono vecchia io. :risatina:

Io concordo con quanto aveva scritto Giulia, non è questione di tabù ma di riservatezza. Di questi argomenti io non ne parlo nemmeno con le mie amiche, donne riservate quanto me.
E non ho neanche fatto il racconto del parto sul forum ora che ci penso. :perplesso

Perché rispondo a questa domanda allora? Perché il tuo intervento mi ha fatto pensare che a me darebbe fastidio sentire i colleghi che parlano di sesso in ufficio. Lo trovo decisamente fuori luogo.
A me più che altro parlare o sentir parlare esplicitamente di certe cose equivale a farmene passare totalmente la voglia. Anche leggendo qui, stesso effetto.

Tipo il massaggio prostatico che mi ha fatto una sincera impressione :urka , onestamente preferivo rimanere nella mia beata ignoranza.

Ma è una reazione soggettiva, mia personale, si intende.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 apr 2013, 10:40

R2D2 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:

Di solito è il venerdì pomeriggio , si è stanchi, si mangiano un po' di biscottini e si beve il caffè e si parla di quel che capita. Combinazione si va a finire sempre a parlare di quello. Forse perchè la lingua batte dove il dente duole. Ne parliamo esattamente come se ne potrebbe parlare qui sul forum, senza tabù e senza volgarità. Abbiamo parlato anche di travaglio e parto. Uno dei soci ha appena avuto il secondo figlio, la moglie sta volta ha fatto un parto naturale. Mi è sembrato normale che mi chiedesse com'è stato il post parto per me che ci ero già passata. Insomma ci si confronta su diversi aspetti della vita. Preferisco parlare di questo che dire cavolate sul tempo.
Ma non siamo tutti uguali e nessuno obbliga nessuno a parlare di cose che non vuole raccontare o viceversa a sentirle.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 apr 2013, 11:10

Antolina80 ha scritto: Su un forum pubblico si può parlare di emorroidi, stitichezza, diarrea, muco, secrezioni vaginali
Io sinceramente ho molta difficoltà a parlare di queste cose sia sul forum che di persona ... ed anzi mi infastidisco abbastanza quando qualcuno/a mi parla del fatto che è stitico, che ha perdite di qualsiasi tipo ... e purtroppo è più facile che qualcuno mi venga a raccontare delle sue emorroidi piuttosto che dei suoi rapporti non convenzionali ... perché evidentemente pare più normale parlare appunto appunto dei fastidi intimi. Per me questi argomenti sono fastidiosi ... ne parlerei se non mi urtasse il fatto che c'è sempre qualcuno che esagera e che non mette un limite alla discussione. Non so se mi sono spiegata. Ma alla fine preferisco parlare di borse, vestiti, politica e dei bambini.
Voglio anche dire una cosa ... ma a parlare così liberamente dei rapporti sessuali come se fossero delle asettiche combinazioni meccaniche tra i corpi ... non vi passa la voglia?
A me fa questo effetto per esempio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 apr 2013, 11:13

phoeka ha scritto:L'intesa di una coppia? Può esistere anche semplicemente nel modo canonico, tradizionale. Non è che siano tappe obbligate. E comunque il "percepire l'intesa" tra i genitori va ben oltre la sfera sessuale.
E meno male.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 apr 2013, 11:35

ELEZANGA ha scritto:
val978 ha scritto: Peró non condivido il pensiero di ci: le tue abitudini sessuali sono una cosa schifosa? Capisco che non sia argomento di cui parlare coi figli o in pubblico, ma io non me ne vergogno e non le trovo schifose. Anche perché senza intesa sessuale con mio marito (pure se non sono certo una csmpionrssa del sesso, né in qualitá nè in quantitá) mio figlio non esisterebbe...
:quoto_1:
io non ho problemi a scrivere di sesso nemmeno con la foto dio mio figlio nell'avatar e come dicevo via pc mi "espongo" di più che di persona, ma un pò di imbarazzo c'è comunque.

quoto visto che il mio messaggio di prima sull'intesa sessuale non è stato compreso
io ho detto che mi sento a disagio a scrivere su un forum pubblico quando e se ho avuto il primo rapporto anale perchè mi turba che ci sia accanto la faccia dei miei figli e che chiunque ci conosce, aprendo questa pagina, possa risalire a me
poi, l'intesa sessuale è ininfluente da se pubblico o meno su un forum cosa faccio in camera da letto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 apr 2013, 11:50

ci610 ha scritto:
quoto visto che il mio messaggio di prima sull'intesa sessuale non è stato compreso
io ho detto che mi sento a disagio a scrivere su un forum pubblico quando e se ho avuto il primo rapporto anale perchè mi turba che ci sia accanto la faccia dei miei figli e che chiunque ci conosce, aprendo questa pagina, possa risalire a me
poi, l'intesa sessuale è ininfluente da se pubblico o meno su un forum cosa faccio in camera da letto
Ci adesso che ti sei spiegata ho capito quello che intendevi. E posso anche essere d'accordo. Io avevo capito tutt'altro
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 apr 2013, 11:57

Lalat no la voglia non mi passa (ad averla eh... :che_dici ) e parlare dei dettagli del sesso con mio marito mi imbarazza tantissimo mentre parlare di c@cca, secrezioni varie e emorroidi no. Anzi...se passi nelle 80ine il discorso C@cca è frequente soprattutto se becchi soggetti come me e Anto che scriviamo dalla tazza :caduta_sedia: . A parte le cavolate, non mi imbarazza così tanto perchè è una cosa che faccio da sola ed è mia e punto, mentre nell'altra situazione c'è anche lui...ecco...
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 apr 2013, 12:01

lalat ha scritto: Voglio anche dire una cosa ... ma a parlare così liberamente dei rapporti sessuali come se fossero delle asettiche combinazioni meccaniche tra i corpi ... non vi passa la voglia?
A me fa questo effetto per esempio.
No anzi. Poi in genere la discussione è molto più sul piano emotivo/psicologico che non sul fisico/meccanico. Come si fa lo sanno tutti, no?! Poi è bello anche sentire l'esperienza di quello che è sposato da tanti anni che indubbiamente ha da trasmettere qualcosa a quello che invece è sposato solo da poco. Ma non è che uno arriva in ufficio e dice "buongiorno, oggi ho scopazzato!".
Poi ci sono anche altri argomenti intimi di cui può capitare di parlare. Per dire, una volta che avevo la cistite, insomma, non è che potevo nasconderlo più di tanto, ero sempre in bagno o attaccata al bottiglione dell'acqua, si è arrivati a parlare di infezioni alle parti basse, saponi neutri, rimedi omeopatici e via dicendo.... :risatina:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 apr 2013, 12:03

ELEZANGA ha scritto:Lalat no la voglia non mi passa (ad averla eh... :che_dici ) e parlare dei dettagli del sesso con mio marito mi imbarazza tantissimo mentre parlare di c@cca, secrezioni varie e emorroidi no. Anzi...se passi nelle 80ine il discorso C@cca è frequente soprattutto se becchi soggetti come me e Anto che scriviamo dalla tazza :caduta_sedia: . A parte le cavolate, non mi imbarazza così tanto perchè è una cosa che faccio da sola ed è mia e punto, mentre nell'altra situazione c'è anche lui...ecco...
Ecco in ufficio in genere non si parla di popò...a meno che non ci sia qualcosa da lamentarsi... :che_dici capitemi!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 apr 2013, 12:04

Antolina80 ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:Lalat no la voglia non mi passa (ad averla eh... :che_dici ) e parlare dei dettagli del sesso con mio marito mi imbarazza tantissimo mentre parlare di c@cca, secrezioni varie e emorroidi no. Anzi...se passi nelle 80ine il discorso C@cca è frequente soprattutto se becchi soggetti come me e Anto che scriviamo dalla tazza :caduta_sedia: . A parte le cavolate, non mi imbarazza così tanto perchè è una cosa che faccio da sola ed è mia e punto, mentre nell'altra situazione c'è anche lui...ecco...
Ecco in ufficio in genere non si parla di popò...a meno che non ci sia qualcosa da lamentarsi... :che_dici capitemi!
:caduta_sedia:

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 apr 2013, 12:04

Anto in ufficio no ma dall'ufficio si :caduta_sedia:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 apr 2013, 12:20

ELEZANGA ha scritto:Anto in ufficio no ma dall'ufficio si :caduta_sedia:
:ahah

Comunque io la faccio anche in ufficio, ma nessuno si è mai lamentato....io profumo di violetta!!! :unghiette

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”