Non ho visto il servizio delle iene, ma immagino la pochezza.rossella ha scritto:Non sono d'accordo: secondo me davvero tra le du cose non ci sono paragoni.l'esibizione di un talento, di un qualcosa che si è imparato, studiando, è diversa dall'esibizione di due occhioni blu
Come mi sembrava avessimo convenuto in un altro topic anche la bellezza e' un talento, perlomeno io la considero tale.
Tutto sta che chi ha la fortuna di possederlo debba decidere autonomamente o meno di mostrarlo.
È a 15 mesi mi sembra altamente improbabile.
Forse ho una mentalità un po' antica ma la musica, la danza, il teatro... sono arti: espressioni della complessità e della grandezza dell'uomo da sempre , da quando è nata la civiltà.
Insegnare a un bambino uno strumento (ovviamente spronandolo senza troppo pressioni) è dargli un'opportunità di crescita, di arricchimento, di sviluppo intellettuale e motorio.
Poi da sempre le arti della danza e della musica 'devono' essere esibite: ma è davvero un modo per esprimersi, per dare il meglio di se .
Niente a che vedere secondo me con un ambiente del tipo che ho visto nel programma delle iene: volgarità, miseria di intelligenza, vanità allo stato puro con la trasformazione di bambini in adulti in miniatura.
Cosa imparano in un posto del genere? quale espressione di se? se non della semplice vanità estetica che sinceramente mi sembra un po' riduttiva da inseganre a un bambino...
Inoltre concordo con Ci, il discorso si affronta solo ad una certa età e solo se ne vale davvero la pena.