GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La metafora della safena senza patente

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La metafora della safena senza patente

Messaggio da ely66 » 20 mar 2013, 22:55

Alexxandra ha scritto:Ely sono io che ho chiuso il topic di prima... :hi hi hi hi
Ma eravamo a pag 52 con tendenza ad arrivare a 55
in 20 secondi.. :fischia
:che_dici :aargh :aargh
cmq ne ho visti pochi di topic che in poco più di 24 ore macinano tante pagine. sono basita (e pure l'admin :ahah :ahah )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 mar 2013, 22:56

ci610 ha scritto:
guarda che sei tu che hai messo in mezzo i tecnici altamente qualificati
i tecnici altamente qualificati non la fanno mica la valutazione del rischio nella fabbrichetta sai?

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
gratis no, di sicuro :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mar 2013, 23:02

Pipa ha scritto:
ci610 ha scritto:pipa posso andare oltre senza che però si parte con le offese e le ripicche?
se posso ti dico una cosa che direi a mia figlia, se non posso, capisci bene che non mi cambia la vita
Ma certo che puoi ci mancherebbe. E non capisco per quale motivo tu me lo chieda, non credo di aver mai offeso nessuna.
Ho tanti difetti ma so mettermi in discussione, in primis come persona e poi anche come mamma.
ok, allora sparo
visto che è un liceo e quindi, checchè se ne dica più impegnativo di un istituto tecnico che almeno offre uno sbocco professionale immediato, io la farei riflettere sul fatto che, essendo un liceo nuovo di zecca il mercato del lavoro non sarà pronto ad accogliere i primi diplomati, quindi ecco, le direi di focalizzarsi su un obiettivo futuro e poi di studiare a tavolino quale sia il percorso migliore per arrivarci
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mar 2013, 23:03

ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:
guarda che sei tu che hai messo in mezzo i tecnici altamente qualificati
i tecnici altamente qualificati non la fanno mica la valutazione del rischio nella fabbrichetta sai?

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
gratis no, di sicuro :caduta_sedia:

ma manco a pagamento, non fa curriculum

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mar 2013, 23:06

ci610 ha scritto:
Pipa ha scritto:
ci610 ha scritto:pipa posso andare oltre senza che però si parte con le offese e le ripicche?
se posso ti dico una cosa che direi a mia figlia, se non posso, capisci bene che non mi cambia la vita
Ma certo che puoi ci mancherebbe. E non capisco per quale motivo tu me lo chieda, non credo di aver mai offeso nessuna.
Ho tanti difetti ma so mettermi in discussione, in primis come persona e poi anche come mamma.
ok, allora sparo
visto che è un liceo e quindi, checchè se ne dica più impegnativo di un istituto tecnico che almeno offre uno sbocco professionale immediato, io la farei riflettere sul fatto che, essendo un liceo nuovo di zecca il mercato del lavoro non sarà pronto ad accogliere i primi diplomati, quindi ecco, le direi di focalizzarsi su un obiettivo futuro e poi di studiare a tavolino quale sia il percorso migliore per arrivarci
Veramente c'é da parecchi anni. Io mi sono diplomata nel 96 o giu di lí ed é partito l'anno successivo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mar 2013, 23:10

ishetta ha scritto:
Veramente c'é da parecchi anni. Io mi sono diplomata nel 96 o giu di lí ed é partito l'anno successivo.

copioincollo:
Il liceo delle scienze umane è una delle scuole secondarie di secondo grado nate con la riforma Gelmini, che entrerà a pieno regime nell'anno scolastico 2014/2015, in cui si diplomeranno i primi iscritti a questo indirizzo liceale.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 20 mar 2013, 23:15

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:

copioincollo:
Il liceo delle scienze umane è una delle scuole secondarie di secondo grado nate con la riforma Gelmini, che entrerà a pieno regime nell'anno scolastico 2014/2015, in cui si diplomeranno i primi iscritti a questo indirizzo liceale.

Cambia il nome ma di fatto credo sia il socio_psico-pedagocico
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mar 2013, 23:16

lupikky ha scritto:
ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:

copioincollo:

Copio e incollo anche io da wikipedia poche righe sotto

Il liceo nasce dalle basi dell'istituto magistrale, poi divenuto liceo delle scienze sociali nel 1998, e dalle sperimentazioni socio-psico-pedagogico e pedagogico-sociale che si sono sviluppate nel tempo.

Quindi il mondo del lavoro sa giá cosa aspettarsi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 mar 2013, 23:21

Scusa il ritardo!
E avrei dovuto offenderti per questo? :risatina:
Guarda, in questi mesi abbiamo parlato molto delle varie opzioni, noi due e anche mio maritoovviamente. Abbiamo vagliato gli sbocchi di uno e dell'altro e lei ormai è convinta e poi gli sbocchi che ci sono non è detto che siano ancora gli stessi tra qualche anno. Capisci bene che è un po' un terno al lotto.
Lei intanto ha pensato che adora i bambini e, questo a detta di tutti, coi bimbi ci sa fare sia a livello pratico che come intrattenimento e dolcezza. Durante la visita alla scuola le hanno detto che due ragazze uscite lo scorso anno hanno trovato subito lavoro al nido (certo, tramite cooperativa) e si è tranquillizzata sul fatto che non sarà costretta per forza a fare l'università.
Poi le hanno spiegato quali sono le facoltà universitarie statisticamente più scelte dopo quel liceo e lei è tornata a casa dicendomi "magari alla fine farò anche l'università".
E'un'età difficile, in cui una parola è poca e due possono essere troppe, noi ci siamo assicurati che non prendesse decisioni in base alle scelte del suo migliore amico e le diamo il nostro appoggio incondizionato e poi si vedrà.
Una mia parente si è fatta 5 anni di scientifico e poi invece di fare l'università ha cominciato l'alberghiero e adesso ha un suo ristorante. Questo per dire che ci può comunque essere rimedio anche in caso di "errore".
L'ideale secondo me sarebbe che istituissero un biennio obbligatorio e uguale per tutti, in modo da arrivare a questa decisione importante con un pochino di idee in più.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mar 2013, 23:23

Pipa, al massimo diventa bancaria :hi hi hi hi

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 mar 2013, 23:23

ishetta ha scritto:Veramente c'é da parecchi anni. Io mi sono diplomata nel 96 o giu di lí ed é partito l'anno successivo.
prima se non erro si chiamava sociopsicopedagogico e, mi pare che il nuovo ordinamento è iniziato da due anni.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mar 2013, 23:24

ishetta ha scritto:
lupikky ha scritto:
ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:

copioincollo:

Il liceo nasce dalle basi dell'istituto magistrale, poi divenuto liceo delle scienze sociali nel 1998, e dalle sperimentazioni socio-psico-pedagogico e pedagogico-sociale che si sono sviluppate nel tempo.

si ragazze ma quando scrivi un curriculum scrivi diploma in liceo delle scienze umane, mica ci metti Il liceo nasce dalle basi dell'istituto magistrale, poi divenuto liceo delle scienze sociali nel 1998, e dalle sperimentazioni socio-psico-pedagogico e pedagogico-sociale che si sono sviluppate nel tempo?

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 mar 2013, 23:26

ishetta ha scritto:Pipa, al massimo diventa bancaria :hi hi hi hi
L'altro giorno parlando con sua zia, che lavora in banca, le fa "a me non piacerebbe il tuo lavoro." Mia sorella le chiede "come mai?" E lei risponde "non è deprimente maneggiare tanti soldi che poi non sono tuoi?" :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mar 2013, 23:26

Pipa ha scritto:
ishetta ha scritto:Veramente c'é da parecchi anni. Io mi sono diplomata nel 96 o giu di lí ed é partito l'anno successivo.
prima se non erro si chiamava sociopsicopedagogico e, mi pare che il nuovo ordinamento è iniziato da due anni.
Agli albori :hi hi hi hi c'era solo l'istituto magistrale, poi hanno messo un istituto magistrale con sperimentazione socio psico pedagogica (quella che ho fatto io) ed é stato l'ultimo corso che ha avuto l'autorizzazione all'insegnamento. Poi ci sono state altre sperimentazioni sino ad approdare a questa ultima definizione. Ma se leggi le materie sono più o meno le stesse (mi pare sia stata aggiunta solo antropologia).

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mar 2013, 23:27

Pipa ha scritto:Scusa il ritardo!
E avrei dovuto offenderti per questo? :risatina:
Guarda, in questi mesi abbiamo parlato molto delle varie opzioni, noi due e anche mio maritoovviamente. Abbiamo vagliato gli sbocchi di uno e dell'altro e lei ormai è convinta e poi gli sbocchi che ci sono non è detto che siano ancora gli stessi tra qualche anno. Capisci bene che è un po' un terno al lotto.
Lei intanto ha pensato che adora i bambini e, questo a detta di tutti, coi bimbi ci sa fare sia a livello pratico che come intrattenimento e dolcezza. Durante la visita alla scuola le hanno detto che due ragazze uscite lo scorso anno hanno trovato subito lavoro al nido (certo, tramite cooperativa) e si è tranquillizzata sul fatto che non sarà costretta per forza a fare l'università.
Poi le hanno spiegato quali sono le facoltà universitarie statisticamente più scelte dopo quel liceo e lei è tornata a casa dicendomi "magari alla fine farò anche l'università".
E'un'età difficile, in cui una parola è poca e due possono essere troppe, noi ci siamo assicurati che non prendesse decisioni in base alle scelte del suo migliore amico e le diamo il nostro appoggio incondizionato e poi si vedrà.
Una mia parente si è fatta 5 anni di scientifico e poi invece di fare l'università ha cominciato l'alberghiero e adesso ha un suo ristorante. Questo per dire che ci può comunque essere rimedio anche in caso di "errore".
L'ideale secondo me sarebbe che istituissero un biennio obbligatorio e uguale per tutti, in modo da arrivare a questa decisione importante con un pochino di idee in più.

ah, si ma io non parlavo mica di errore, era solo per dirti che cmq voi che siete i genitori la dovete aiutare a valutare tutto correttamente, se lo avete già fatto perfetto
poi, a tutto c'è rimedio, io ho studiato prima una cosa, poi un'altra e ora mi aprirei volentieri un ristorante

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mar 2013, 23:28

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
lupikky ha scritto:
ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:

copioincollo:

si ragazze ma quando scrivi un curriculum scrivi diploma in liceo delle scienze umane, mica ci metti Il liceo nasce dalle basi dell'istituto magistrale, poi divenuto liceo delle scienze sociali nel 1998, e dalle sperimentazioni socio-psico-pedagogico e pedagogico-sociale che si sono sviluppate nel tempo?
Pensa che io speravo nell'intelligenza e nella preparazione di chi il cv lo legge... E di chi va a leggere su wikipedia e non si ferma alle prime due righe.
Se scrivo che mia figlia andrà alla primaria non vuol dire che andrà alle elementari? Che facciamo i giochetti?

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 mar 2013, 23:31

ci610 ha scritto:copioincollo:
Ma, io sono quasi sicura che lo sia già almeno almeno dall'annoscolastico in corso se non addirittura da quello precedente. Alla riunione ce l'hanno anche spiegato ma giuro che non ricordo più bene. dev'essere cambiato qualcosa a livello di materie e ore e, almeno in questa scuola, 3°-4° e 5° proseguiranno col vecchio ordinamento mentre 1° e 2° sono già col nuovo.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 mar 2013, 23:34

Si vabbè comunque che si chiami in un modo o nell'altro la sotanza non cambia di molto.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mar 2013, 23:38

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
lupikky ha scritto:
ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:

copioincollo:

Pensa che io speravo nell'intelligenza e nella preparazione di chi il cv lo legge... E di chi va a leggere su wikipedia e non si ferma alle prime due righe.
Se scrivo che mia figlia andrà alla primaria non vuol dire che andrà alle elementari? Che facciamo i giochetti?
ma a quant ìho capito non è cambiato solo il nome ma anche il percorso di studi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mar 2013, 23:45

ci610 ha scritto:ma a quant ìho capito non è cambiato solo il nome ma anche il percorso di studi
Rispetto a quello che ho fatto io è stata aggiunta antropologia e le scienze social sono state accorpate.
Poi non si parla piu di letteratura ma di cultura in xaso di inglese (o altra lingua) e latino.
Gli sbocchi sono comunque i medesimi.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”