GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa vi siete comprate con il primo stipendio?
- witch
- Bronze~GolGirl®

Re: Cosa vi siete comprate con il primo stipendio?
io ho iniziato a lavorare in estate a 14 anni e con lo stipendio di tre mesi mi sono comprata il motorino
nel 1994, subito dopo il diploma, lavoro vero da 8 ore, lo stipendio lo davo in casa
i miei mi hanno anticipato i soldi per la macchina che però in pratica mi sono pagata io
li ho dati in casa fino al matrimonio
nel 1994, subito dopo il diploma, lavoro vero da 8 ore, lo stipendio lo davo in casa
i miei mi hanno anticipato i soldi per la macchina che però in pratica mi sono pagata io
li ho dati in casa fino al matrimonio
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- ely66
- Platinum~GolGirl®

nocciolina ha scritto:pure io, anche nelle vacanze di Natale se avevano bisogno, e certo che glielo farei fare ai miei figli!Curiosa ha scritto:Idem. Finiva la scuola, il lunedì dopo iniziavo a lavorare, due settimane di ferie in agosto quando chiudeva la ditta e poi smettevo di lavorare a settembre il venerdì prima che iniziasse la scuola.Vajana ha scritto:che poi io ho sempre lavorato dal primo anno delle superiori, quindi quello che guadagnavo lo usavo per vestirmi, per le ricariche, per la pizza e per le gite.
Non so se lo farei fare a mia figlia ma sono molto orgogliosa io di averlo fatto![]()
Sono state tutte belle esperienze...
Peccato non si possa più![]()
La cosa che mi perplime un po' nel leggervi è pensare che tre quarti di quelle che ho letto hanno diversi anni più di me e hanno iniziato a lavorare dopo, anche molto dopo...
vabbeh buon per me, se esisterà ancora la pensione INPS, la prenderò prima di voi!
ma io pensavo parlaste del primo stipendio regolare!!! ahhhhhhh beh allora, no, la primisssssssima paga a meno di 14 anni, stagione estiva. un paio di jeans che ho portato fino a quando si sono sfasciati. i miei non volevano jeans in casa e io li volevo disperatamente. pagati qualcosa come 15 mila lire.. un'inezia pure all'epoca.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

non ricordo ma credo cd e libri... 
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Il primissimissimo stipendio preso a 16 anni andando a vendemmia con un'amica. Usati per il motorino, le ricariche e per uscire quella volta ogni secolo che uscivo.
Primo stipendio di lavoro estivo a 18 anni ne ho speso una buona fetta per un PC nuovo.
Primo stipendio da dipendendente dopo le superiori, ben 598 euro (ed ero fulltime
) mi sono mantenuta l'auto e forse tolta qualche sfizio tipo acquisti on-line.
Primo stipendio di lavoro estivo a 18 anni ne ho speso una buona fetta per un PC nuovo.
Primo stipendio da dipendendente dopo le superiori, ben 598 euro (ed ero fulltime
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- marta73
- Original~GolGirl®

Oddio... Io non ricordo cosa ho comprato. Ricordo solo che avevo 16 anni e facevo la cameriera in un bar. Quando ho raggiunto la ragguardevole cifra di 1 000 000 di lire mi sono licenziata (per modo di dire) e son andata in vacanza a spese dei miei!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- loren71
- Basic~GolGirl®

Il primo stipendio.....
... correva l'anno 1992, primo impiego dopo la scuola, ho lavorato tre mesi alle poste. E se non sbaglio erano tanti !1.500.000 lire all'epoca.....che ci ho fatto? Credo di averli sempre messi da parte, ed a forza di fare i tre mesi,col mucchietto ci ho comprato la macchina, tutta in contanti.....nel 96. Come l'ho comprata ho detto questa minimo per vent'anni non la cambio, vent'anni non sono ancora passati, ma.....
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......
- lalat
- Silver~GolGirl®

Non sapevo bisognasse scrivere del lavoro minorile anche
Il primo stipendio l'ho preso lavorando nel negozio di uno zio in una località turistica del Veneto in estate e avevo 16 anni. Era un negozio di oggettistica di vetro e mi ci sono fatta tutta l'estate
Appena tornata mi sono comprata per prima cosa una giacca tirolese di lana infeltrita di quelle che andavano di moda allora coi bordi neri e i bottoni di metallo fatti a gemelli.
Credo di averla ancora.
Appena tornata mi sono comprata per prima cosa una giacca tirolese di lana infeltrita di quelle che andavano di moda allora coi bordi neri e i bottoni di metallo fatti a gemelli.
Credo di averla ancora.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

il primo "stipendio" era più che altro un rimborso spese, dopo averci pagato la benzina quello che rimaneva lo usavo per le uscite serali...
il primo vero stipendio l'ho usato per pagarci la vacanza estiva col moroso
sono una che cerca di evitare le spese inutili e se posso cerco sempre di risparmiare, quindi non credo di averlo usato per un oggetto particolare, a meno che non fosse al di sotto dei 20€
il primo vero stipendio l'ho usato per pagarci la vacanza estiva col moroso
sono una che cerca di evitare le spese inutili e se posso cerco sempre di risparmiare, quindi non credo di averlo usato per un oggetto particolare, a meno che non fosse al di sotto dei 20€
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- crucchina79
- Master~GolGirl®

Un miniviaggio in Sicilia. I viaggi son sempre stati la mia priorità quando si tratta di spendere soldi.....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- pao pao
- Master~GolGirl®

Vacanza in Portogallo per me e mio fratello con gli amici di sempre.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Comunque la sintesi di quel che leggo è che l'euro ci ha davvero fregati.
Spero che ne sia valsa la pena sotto altri fronti, perchè è la conferma che il potere di acquisto della Lira era davvero diverso.
Spero che ne sia valsa la pena sotto altri fronti, perchè è la conferma che il potere di acquisto della Lira era davvero diverso.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io l'ho messo in banca.
all'epoca ero già morosa con l'ex e si progettava di comprare casa...
all'epoca ero già morosa con l'ex e si progettava di comprare casa...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- rossella
- Original~GolGirl®

Io il mio primo stipendio l'ho speso in vestiti credo... poi ho iniziato a risparmiare per la macchina che mi ha comprato il mio papà ma che avrei dovuto ripagare pian piano... poi ogni volta che dovevo dargli le 'rate' aveva sempre una scusa... ma questo mese hai altre spese, ma ora non so dove mettergli tienili te... la terza volta 'non dirlo alla mamma facciamo finta che me li hai dati e tienili da parte per quando vorrai uscire di casa'
dolce il mio papà.. come il papà non c'è nessuno...
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- frab
- Bronze~GolGirl®

una moto. Kawasaki er5. 
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
-
sabides22
- New~GolGirl®

Con i soldi della stagione estiva il pc per scrivere e stampare la tesi di laurea. Con i primi "stipendi" da laureata ci ho pagato le rate dell'auto e comprato attrezzatura da montagna (come Olfersia).
Figli si nasce, genitori si diventa...
- val978
- Silver~GolGirl®

ma sai, io durante l'università qualche lavoretto l'ho fatto, ma i miei genitori, che mi mantenevano fuori sede, non volevano assolutamente. dicevano che dovevo solo studiare e laurearmi prima possibile, e così ho fatto. quindi ho fatto qualcosina che non mi rubasse poco tempo....di conseguenza non guadagnavo niente, qualche decina di euro ogni volta (guardarobiera in un locale, ma solo 1 volta a settimana; volantinaggio; promoter nei supermercati, non più di un paio di volte al mese) e sinceramente li usavo per le cose quotidiane, al limite mi compravo qualcosina in più, ma per il resto....affitto, bollette, libri, spesa, regali al fidanzato (nocciolina ha scritto:pure io, anche nelle vacanze di Natale se avevano bisogno, e certo che glielo farei fare ai miei figli!Curiosa ha scritto:Idem. Finiva la scuola, il lunedì dopo iniziavo a lavorare, due settimane di ferie in agosto quando chiudeva la ditta e poi smettevo di lavorare a settembre il venerdì prima che iniziasse la scuola.Vajana ha scritto:che poi io ho sempre lavorato dal primo anno delle superiori, quindi quello che guadagnavo lo usavo per vestirmi, per le ricariche, per la pizza e per le gite.
Non so se lo farei fare a mia figlia ma sono molto orgogliosa io di averlo fatto![]()
Sono state tutte belle esperienze...
Peccato non si possa più![]()
La cosa che mi perplime un po' nel leggervi è pensare che tre quarti di quelle che ho letto hanno diversi anni più di me e hanno iniziato a lavorare dopo, anche molto dopo...
vabbeh buon per me, se esisterà ancora la pensione INPS, la prenderò prima di voi!
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

hamilton ha scritto: E voi? Cosa vi siete comprate con il primo, primissimo stipendio?
Più che con il primo, con i primi...avevo sedici anni, ho fatto la stagione estiva nella ditta di mio padre, pulivo le chiavi inglesi, spazzavo l'officina, smontavo pneumatici... uno scooter
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Era il 1998, 19anni....lo stipendio lo davo tutto in casa....eh meno male....
1.600.000 lire e allora mi sembrava un sogno....
Il mio regalo??? La carta di credita usata con parsimonia...perché mia mamma mi controllava a vista.
Quando mi sono sposata dopo 13anni di lavoro avevo messo da parte i soldi per la casa.
I
1.600.000 lire e allora mi sembrava un sogno....
Il mio regalo??? La carta di credita usata con parsimonia...perché mia mamma mi controllava a vista.
Quando mi sono sposata dopo 13anni di lavoro avevo messo da parte i soldi per la casa.
I
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Ops mi è partito l'invio, volevo dire i mobili....e una parte per la ristrutturazione interna della casa
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg