GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia è solo tiepida cautela

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La mia è solo tiepida cautela

Messaggio da Pipa » 28 feb 2013, 12:16

cookie ha scritto:Pipa, no no...figurati... lei non sa mica che mi sto facendo tutti sti film per lei eh!
Oddio ci mancherebbe solo questo!
A lei continuo a dire che sbaglia e cheve dimenticarselo.
E' che, personalmente, sapendo tutto... quelche dubbio ce l'ho!
Quello che intendevo è che lei ti ha faccto una domanda
La mia amica mi ha chiesto cosa ne penso del messaggio.
e tu, più che dirle "hai sbagliato"avresti forse dovuto dirle che non ha senso attaccarsi ad una frase.Se lui avesse voluto continuare avrebbe continuato e basta.Se non vuole inutile indagarne il motivo, bisogna farsene una ragione e stop.

e adesso, prendendo da spunto il discorso di Antolina, vi chiedo:
ma secondo voi è solo sesso?
Per il pensiero che mi sono fatta io, per la tua amica c'è qualcosa di più sicuramente altrimenti lei stessa non l'avrebbe ricercato. Insomma in una storia di solo sesso se uno mi dice ciao tiro fuori il mio orgoglio e gli dico "si sono d'accordo anch'io è stato bello ciao ciao".
Per lui invece secondo me è solo una questione fisica, attrazione molto forte certo ma non c'è amore. Un uomo innamorato dell'amante ad un certo punto prende una decisione, e non è quella di restare con la moglie.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 28 feb 2013, 12:19

cookie ha scritto:L'ha detto lei.. ed è per questo che è così in crisi e così incasinata.
Credetemi, lei è davvero davvero tormentata.
:che_dici scusa eh? Non voglio giudicare ma giuro che certe cose mi fanno quasi sorridere. Lei sarebbe tormentata perchè col marito comunque le cose vanno bene (ari :che_dici ) o perchè l'amante ha detto basta?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 feb 2013, 12:26

mah, io 'sta tizia un po' la capisco perchè mi sono trovata in una situazione simile quando ho conosciuto luca.
se qualcuno mi avesse chiesto come andava con l'ex avrei tranquillamente potuto rispondere "bene" perché non si litigava, c'era comunque complicità, anche a letto non andava male... ma non c'era più l'amore.
io, senza figli di mezzo, ho resistito con il piede in due scarpe per 2 mesi e poi più, ma immagino che avendo figli certe scelte siano più difficili da compiere.
luca, senza figli ma XY, c'ha messo ben 9 mesi a decidersi di mollare l'altra.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 28 feb 2013, 13:00

Pipa.. Perchè si sente in colpa verso il marito e verso il figlio.
Perchè prima che succedesse a lei, condannava e non capiva cose del genere.
Perchè sosteneva che è impossibile provare qualcosa per qualcun'altra, fosse anche solo
attrazione fisica, se quello che si ha a casa è solido.
Perchè, a situazioni del genere, rispondeva che nessuno metteva la pistola alla tempia del
Traditore, che se uno ha cervello resiste alle tentazioni.....
Eccetera.
È tutta la mattina che ne parliamo.

Sul fatto che avrei dovuto risponderle che non ha senso attaccarsi ad una frase, hai completamente
ragione. Forse le ho dato la risposta sbagliata.
Ma sto cercando di farle capire che se lui la volesse DAVVERO, ora lei non sarebbe a piangere con me,
bensì a parlare con lui per decidere come dirlo ai loro compagni.

Le passerà? Si, certamente. Panta rei.
Ma mi dispiace per il prezzo che sta pagando, nonostante se la sia cercarta.
Non sarà mai più la stessa persona che era prima.
Non potrà, a mio avviso, mai più essere spensierata e tranquilla nel suo rapporto di coppia.
Avrà ricordi, sogni, fantasie, rimorsi e rimpianti che la riporteranno a questi ultimi 5 mesi.

Certo, siamo tutte d'accordo, ha scelto deliberatamente di caderci.
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 28 feb 2013, 13:04

Di sicuro suona cosa:
Spero di non dovermi Mai mai mai trovare in una situazione simile! :freddo

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 28 feb 2013, 13:06

cookie ha scritto:Di sicuro suona cosa:
Spero di non dovermi Mai mai mai trovare in una situazione simile! :freddo
SO una cosa... Maledetto traduttore automatico!! :martello

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 28 feb 2013, 13:13

cookie ha scritto:Pipa.. Perchè si sente in colpa verso il marito e verso il figlio.
Ma questo lo provava anche prima che la storia con l'amante finisse oppure i sensi di colpa sono scoppiati tutti adesso?
Giusto per capire eh? Perchè è vero che io da sposata non ci sono passata e quindi non potrò capire fino in fondo, ma di sicuro non sarei più riuscita a guardare negli occhi mio marito e con mio figlio avrei comunque fatto molta fatica.
Ci tengo a chiarire che non ci godo che lei adesso stia soffrendo, anzi. Solo che la prima frase di lui (addirittura scritta in una mail se non erro! e quindi senza averlo davanti e quindi con gli eventuali ormoni impazziti) avrebbe dovuto farla ragionare e poi scappare a gambe levate!
Insomma, a giocare col fuoco prima o dopo ci si brucia, non si scappa.

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 28 feb 2013, 13:15

I sensi di colpa c'è li ha sempre avuti.. E me li ha sempre esternati durante questi mesi.
Ma vai a farle capire che doveva fermarsi prima!

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 28 feb 2013, 13:19

Tra l'altro la storia di quella prima mail è stata...boh, non trovo l'aggettivo.
Praticamente lui era appena stato nel ns ufficio e parlava con me (guardando lei...) di questa procedura.
Lei era occupata al telefono.
Lui aveva una riunione, per cui se n'è andato. Due secondi dopo lei ha messo giù, io dovevo
Andar via per dei motivi medici quindi non sono riuscita a spiegare tutto.
Lei ha scritto la mail chiedendo maggiori lumi e lui, probabilmente ancora infervorato da prima,
Le ha risposto così.
Due secondi dopo avevo un sms sul cellulare con la descrizione di quanto avvenuto!!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 28 feb 2013, 15:07

come al solito noi donne stiamo lì a studiare gli aggettivi che gli uomini ci scrivono, a pensare e rimuginare "ma chissà cosa vuol dire?" loro invece che sono meno contorti e più terra terra di noi secondo me se ne fregano! questo per dire che ha usato il termine tiepida come ne avrebbe potuto usare un altro, :risatina:
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 28 feb 2013, 15:15

Perdonatemi se dissento di nuovo, ma non ha usato quell'aggettivo a caso.
Anche perchè un xy avrebbe scritto "la mia è solo cautela".......
Non voglio né difenderò, né fare le pulci a quello che ha detto...
Ma lo conosco, e so che è così.

Comunque il punto non è più questo...
Speriamo che alla mia amica passi il più velocemente possibile.
E soprattutto che non ci ricadano, entrambi, nuovamente.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 feb 2013, 15:33

A me la tua amica sembra molto molto ma molto stupida.
Non perchè si è presa la cotta per il collega, che è la cosa più scontata del pianeta, nè perchè gliel'ha data appena possibile, o perchè lui appena ha visto che lei aveva la bava alla bocca ci ha provato, anche questo ordine del giorno.
Ma perchè con un matrimonio che funziona alle spalle e un bambino, è così sciocca da raccontarlo in giro (a te) e da starci male.
Allora evidentemente non è fatta per le storie fra colleghi, ed è meglio che chiuda i contatti.
Lui per me se ne è accorto, non vuole grane e da razionale ha deciso di troncare, mentre se lei non fosse stata coinvolta se la sarebbe ripassata ancora un pò. Quindi è scocciato perchè non se l'è fatta a sufficienza da togliersi lo sfizio del tutto, e con quel "tiepida" si lascia una porticina aperta.
La tua amica è meglio si raffreddi i bollenti spiriti perchè se no si prende una bella tranvata in faccia.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 28 feb 2013, 15:33

cookie ha scritto:Perdonatemi se dissento di nuovo, ma non ha usato quell'aggettivo a caso.
Anche perchè un xy avrebbe scritto "la mia è solo cautela".......
Non voglio né difenderò, né fare le pulci a quello che ha detto...
Ma lo conosco, e so che è così.

Comunque il punto non è più questo...
Speriamo che alla mia amica passi il più velocemente possibile.
E soprattutto che non ci ricadano, entrambi, nuovamente.
tu sicuramente lo conosci meglio di me!
io penso però che ci ricadranno!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 28 feb 2013, 15:35

laura s ha scritto:A me la tua amica sembra molto molto ma molto stupida.
Non perchè si è presa la cotta per il collega, che è la cosa più scontata del pianeta, nè perchè gliel'ha data appena possibile, o perchè lui appena ha visto che lei aveva la bava alla bocca ci ha provato, anche questo ordine del giorno.
Ma perchè con un matrimonio che funziona alle spalle e un bambino, è così sciocca da raccontarlo in giro (a te) e da starci male.
Allora evidentemente non è fatta per le storie fra colleghi, ed è meglio che chiuda i contatti.
Lui per me se ne è accorto, non vuole grane e da razionale ha deciso di troncare, mentre se lei non fosse stata coinvolta se la sarebbe ripassata ancora un pò. Quindi è scocciato perchè non se l'è fatta a sufficienza da togliersi lo sfizio del tutto, e con quel "tiepida" si lascia una porticina aperta.
La tua amica è meglio si raffreddi i bollenti spiriti perchè se no si prende una bella tranvata in faccia.
quoto perfino le virgole. Dire poi che lui è onesto lo trovo allucinante!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 28 feb 2013, 15:49

laura s ha scritto:A me la tua amica sembra molto molto ma molto stupida.
Più o meno la penso così anche io.
Storie così ne ho sentite diverse, sono tutte donne che a casa stanno seeeeeeempre benissimo, che il loro marito è buono bravo e bello, ma chissà perchè due occhiate e/o due mail e/o due messaggi, la patata si infuoca e scattano le corna a graffiasoffitto al marito, spesso con uno appena conosciuto.
O escono una sera per caso con le amiche e conoscono uno...
O conoscono un papà a nuoto...
O c'è l'istruttore di zumba...
Ho ancora diversi casi di storie iniziate proprio in case dove tutto era proooooooooprio ok. Solo che gli anni hanno il bruttissimo difetto di far sparire le farfalle dallo stomaco e quindi risentirle ti dà quel brivido cheeeee... ci caschi :che_dici
Per me gli uomini non stanno a farsi tanti film, sono più semplici, lui avrà scritto la prima cosa che gli è venuta in mente e lei ci ricama sopra perchè la patata non si è ancora decisa a sbollire. Tu dici di no perchè lo conosci, quindi non sarà così, ma... gli uomini quelli sono :fischia
Alla tua amica dovrebbe bastare il pensiero che il marito si accorga di aver decorato i soffitti di casa o il pensiero di trovarsi la moglie dell'altro berciante come una scimmia in gabbia, et voilà, la patata è spenta!!!

Ma la tua amica pensa che se tutto salta fuori, poi loro si mettono insieme? No perchè andare d'accordo a letto quando c'è "il proibito" di mezzo non significa che con quella banana ci puoi fare una famiglia...

Ormai ci ha zompettato, o continua finchè non si stancano (e per me si stancano!) o smette e rimane con i bollori, o si mettono insieme.

Il tutto per seguire la patata.

MAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :martello :martello

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 feb 2013, 16:12

Curiosa begli esempi!! :ahah :ahah Una mia amica nemmeno è dovuta uscire di casa: si è rotto un pezzo di pavimento in bagno mentre il convivente era via un mese per lavoro. E non sai che piastrellista ha bussato alla porta... :che_dici

Secondo me una dovrebbe avere l'onestà intellettuale di ammettere a se stessa che aveva voglia di fare sesso col primo tipo sexy-intrigante che le capitava e l'ha fatto.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: la frase di oggi...

Messaggio da Pipa » 28 feb 2013, 16:17

Visto che lui scrive con cognizione di causa
cookie ha scritto:Lui dice che non la vuole più sentire, perchè ha su di lui un effetto
troppo forte. Che ci sono in ballo 2 famiglie e che l'unico modo
per togliersela dalla testa è evitare ogni contatto
.
Se ci ragioniamo bene quando desideriamo davvero una cosa non è negandocela che ne avremo meno voglia, anzi. Ergo, per me nella testa di lui la tua amica non c'è.
Lei però è talmente presa che crede a questa cosa, tant'è vero che è lei a ricercarlo, lui si nega (se lui fosse altrettanto preso avrebbe capitolato di sicuro) e poi all'ennesimo messaggio di lei lui le risponde con questo messaggio ambiguo, magari allarmato da lei che dice di non accettare l' indifferenza (che toni avrà usato lei?) o magari nella speranza di qualche incontro senza coinvolgimento di nessun tipo che non sia quello fisico.

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 28 feb 2013, 16:41

Boh ragazze, non so cosa pensare...

Lei dice che non lo cercherà più, quindi...che dire... Vedremo...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 mar 2013, 8:59

Curiosa, sei stata chiarissima :ahaha , sono d'accordo!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 mar 2013, 9:08

Pipa ha scritto:Visto che lui scrive con cognizione di causa
cookie ha scritto:Lui dice che non la vuole più sentire, perchè ha su di lui un effetto
troppo forte. Che ci sono in ballo 2 famiglie e che l'unico modo
per togliersela dalla testa è evitare ogni contatto
.
Se ci ragioniamo bene quando desideriamo davvero una cosa non è negandocela che ne avremo meno voglia, anzi. Ergo, per me nella testa di lui la tua amica non c'è.
Lei però è talmente presa che crede a questa cosa, tant'è vero che è lei a ricercarlo, lui si nega (se lui fosse altrettanto preso avrebbe capitolato di sicuro) e poi all'ennesimo messaggio di lei lui le risponde con questo messaggio ambiguo, magari allarmato da lei che dice di non accettare l' indifferenza (che toni avrà usato lei?) o magari nella speranza di qualche incontro senza coinvolgimento di nessun tipo che non sia quello fisico.
Secondo me invece potrebbe essere vero. Ha ragione. Comunque il desiderio, la passione, e anche gli eventuali risvolti sentimentali, si alimentano con la presenza. L'assenza, magari di primo acchito accende la voglia, ma se è un'assenza prolungata prima o poi cancella tutto.
Io ripeto, ci sono passata.
La cautela non è stata definita tiepida, ma un "è meglio troncare" è stato detto. Io non ero sposata, non conoscevo nemmeno mio marito, quindi, volendo, avrei potuto inseguirlo e "prendermelo".
Però siccome lui non era libero e io sono orgogliosissima, non l'ho fatto.
Ho sofferto? Certo.
Ma è passata. Del resto sono gli adolescenti che non riescono a trovare la forza di volontà per smorzare gli ormoni. Gli adulti dovrebbero.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”