GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
è giusto cambiare vita?
- Lunette
- Master~GolGirl®

Re: è giusto cambiare vita?
Sì ma per andare all'estero bisogna conoscere egregiamente la lingua eh.. Perché se vai a Dubai e non spiccichi una parola in inglese, poco te ne fai.
L'estero, superata una certa età, è fattibile solo se si hanno due cojones quadrati e una percentuale infinita di adattabilità, spirito di abnegazione nel dimostrare di essere all'altezza, nonché una certa dose di tolleranza fortemente necessaria quando ci si imbatte nel sole che - aimè - non splende sempre ovinque.
L'estero, superata una certa età, è fattibile solo se si hanno due cojones quadrati e una percentuale infinita di adattabilità, spirito di abnegazione nel dimostrare di essere all'altezza, nonché una certa dose di tolleranza fortemente necessaria quando ci si imbatte nel sole che - aimè - non splende sempre ovinque.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- yoga
- Master~GolGirl®

Lunette ha scritto:Sì ma per andare all'estero bisogna conoscere egregiamente la lingua eh.. Perché se vai a Dubai e non spiccichi una parola in inglese, poco te ne fai.
E 2006
- Kiki3
- Basic~GolGirl®

alessia, yoga
grazie per le vostre opinioni.
per l'estero quoto yoga e lunette, non è semplicissimo e lì si deve fare tutta un'altra valutazione.
Che tutto sta a trovare la propria serenità e che i figli si adattano e crescono di conseguenza sereni è quello che pensa mio marito, yoga.
Lui sostiene che potremmo vedere la nostra situazione come un'opportunità, come la possibilità di crescere i nostri figli a ritmi diversi, con le comodità e la tranquillità che permette una vita in un posto dove tutto costa meno, dove è tutto a portata di mano, dove ogni cosa è conosciuta, familiare (dove abitiamo non è un paesino ino, fa 45000 abitanti però non è una realtà molto "cittadina" ecco).
e che per i figli, conta la famiglia, gli amici, avere i genitori presenti; che se saranno creativi, sportivi, affamati di sapere, l'importante sarà averli cresciuti in un clima sereno e le loro capacità emergeranno e verranno coltivate.
Io vorrei condividere il suo pensiero ma non riesco.
grazie per le vostre opinioni.
per l'estero quoto yoga e lunette, non è semplicissimo e lì si deve fare tutta un'altra valutazione.
Che tutto sta a trovare la propria serenità e che i figli si adattano e crescono di conseguenza sereni è quello che pensa mio marito, yoga.
Lui sostiene che potremmo vedere la nostra situazione come un'opportunità, come la possibilità di crescere i nostri figli a ritmi diversi, con le comodità e la tranquillità che permette una vita in un posto dove tutto costa meno, dove è tutto a portata di mano, dove ogni cosa è conosciuta, familiare (dove abitiamo non è un paesino ino, fa 45000 abitanti però non è una realtà molto "cittadina" ecco).
e che per i figli, conta la famiglia, gli amici, avere i genitori presenti; che se saranno creativi, sportivi, affamati di sapere, l'importante sarà averli cresciuti in un clima sereno e le loro capacità emergeranno e verranno coltivate.
Io vorrei condividere il suo pensiero ma non riesco.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

kiki ma tu vuoi cambiare vita per il benessere dei bambini o è una scusa perché ti sta stretto il paesino? 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- yoga
- Master~GolGirl®

E' quello che non riesco a capire nemmeno io...R2D2 ha scritto:kiki ma tu vuoi cambiare vita per il benessere dei bambini o è una scusa perché ti sta stretto il paesino?
E 2006
- Kiki3
- Basic~GolGirl®

Non mi piace il posto in cui abito per diversi motivi, di conseguenza non mi piace pensare che i miei figli cresceranno qui.
Se però sapessi che il mio è un giudizio falsato dalle aspettative che avevo sulla vita che avremmo condotto e che invece devo considerare altri aspetti della vita qui come fa mio marito, e che non è così importante per i miei figli avere quello che qui non c'è, ma anzi godrebbero di altri vantaggi, io raggiungerei un equilibrio, perché avrei una motivazione seria ad adattarmi e penserei che le nostre scelte guardano al benessere della nostra famiglia e hanno un senso.
Scusate se sono contorta.
Se però sapessi che il mio è un giudizio falsato dalle aspettative che avevo sulla vita che avremmo condotto e che invece devo considerare altri aspetti della vita qui come fa mio marito, e che non è così importante per i miei figli avere quello che qui non c'è, ma anzi godrebbero di altri vantaggi, io raggiungerei un equilibrio, perché avrei una motivazione seria ad adattarmi e penserei che le nostre scelte guardano al benessere della nostra famiglia e hanno un senso.
Scusate se sono contorta.
- yoga
- Master~GolGirl®

C'e' anche da dire che in un luogo anche le persone fanno la differenza. Per esempio, noi qui stiamo bene perche' e' una citta' multiculturale, dove quando vai al parco giochi senti parlare un sacco di lingue diverse. Molti amici di mio figlio sono bilingui e questo contribuisce a tenergli viva la voglia di parlare italiano senza sentirsi "diverso". In altri posti dove abbiamo vissuto la mentalita' in generale della gente era piu' ristretta e spesso quando mi sentivano parlare un'altra lingua automaticamente ci guardavano con diffidenza.
Questo e' quello che va bene per noi, per la nostra famiglia. Solo tu puoi sapere cosa va bene a voi e alla vostra famiglia, e mettere sul piatto della bilancia quelli che PER VOI sono pro e PER VOI sono contro del luogo dove abitate.
Questo e' quello che va bene per noi, per la nostra famiglia. Solo tu puoi sapere cosa va bene a voi e alla vostra famiglia, e mettere sul piatto della bilancia quelli che PER VOI sono pro e PER VOI sono contro del luogo dove abitate.
E 2006
- Kiki3
- Basic~GolGirl®

yoga, grazie per il tuo parere
straquoto il discorso sulle persone.
che tutto sia soggettivo sono d'accordissimo.
straquoto il discorso sulle persone.
che tutto sia soggettivo sono d'accordissimo.
- mammanto
- Original~GolGirl®

Ciao, noi viviamo all'estero dallo scorso anno, precisamente in Cina. Veniamo da un paesino del nord-est, provinciale, zona depressa economicamente, molti ora sono senza lavoro. Quando a mio marito e' arrivata la proposta ci abbiamo pensato davvero poco a dire si! Anche perche' ora i nostri figli sono piccoli e piu' adattabili. Noi siamo tutti e due sulla quarantina e sappiamo parlare inglese. Ti diro', per ora in Italia non ci tornerei! Mi trovo davvero bene qui, vedo molte piu' opportunita'. Ognuno deve vedere chiaramente nella propria vita i pro e i contro delle scelte, ognuno sa quali sono le sue motivazioni. Bisogna cercare di essere "lungimiranti", vedere la situazione da tutti i punti di vista anche nell'ipotetico futuro. E alle volte bisogna non aver paura di rischiare, perche' ogni cambiamento porta con se' sia opportunita' che rischi! Non e' facile la scelta. Ma adattarsi senza scegliere per paura del cambiamento alle volte puo' essere peggio!

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010