GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bonifico come regalo di nozze

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: bonifico come regalo di nozze

Messaggio da primomaggio » 11 feb 2013, 23:19

So che la mia idea è un po' naif, però per me se si invita qualcuno è per il piacere di averlo e fornire il codice iban o allegare alla partecipazione di matrimonio il biglietto del negozio dove si è fatta la lista nozze, mi pare veramente un gesto.... triste, tristissimo. Addirittura una mia amica disse a me e al gruppo di amici con cui la frequentavo "a voi per il matrimonio chiedo di regalarmi un quadro della pittrice Tal dei tali, vorrei un quadro basso e lungo da mettere in salotto, che stia bene con il divano rosso". :x:
Io posso essere d'accordo che piuttosto che ricevere candelabri in argento di dubbia utilità e indubbio cattivo gusto, sia più pragmatico chiedere soldi o fornire l'elenco della lista nozze. ..però, c'è modo e modo, gli invitati fanno sempre tempo a chiederti, se vogliono indicazioni, e si può trovare un modo cortese per fornirgli l'informazione, senza che il regalo del matrimonio debba apparire una tassa che si impone agli invitati.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 12 feb 2013, 0:01

Noi non abbiamo fatto la lista di nozze. Vivevamo già insieme da qualche mese e non ci serviva nulla.Agli invitati abbiamo chiesto, se volevano, di fare una donazione a un ente di loro fiducia. Alcuni erano entusiasti altri l'hanno presa malissimo: si sono rifiutati dichiarandosi contrari alla beneficenza e preferendo andare sul "classico": alzatina di cristallo e argento (n. Pezzi 2),servizio thun da caffè (n. Pezzi 3), coppette per macedonia (n. 2 servizi da 12), murrine varie, vasellami da giardino trendy ( noi viviamo in appartamento). Anche tra questi doni devo dire che ce n'erano di belli, altri invece non erano di mio gusto però rispecchiavano l'essenza dei donatori. Che cosa spinge una coppia di Vietri a regalarti un'esclusiva ceramica veneta?
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 feb 2013, 8:15

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto::freddo
Infatti un'altra cosa che reputo cafonissima e' chiedere che cosa si desidera.
Io non lo faccio MAI, regalò quello che voglio, se piace bene altrimenti cestineranno.
Ma non ti scoccerebbe venire a sapere che un tuo regalo è stato cestinato?
Credo che difficilmente un mio regalo verrebbe cestinato perché, modestia a parte, credo di avere buon gusto e soprattutto perché, quando scelgo un regalo, lo faccio con il cuore. E questo, credimi, fa la differenza.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 feb 2013, 8:44

Mah, vabbè che conta il pensiero e che i regali devono essere fatti col cuore, ma non stiamo parlando di un compleanno. Un matrimonio dovrebbe essere l'inizio di una famiglia. I due sposi vanno a vivere assieme e siccome non possiedono nulla gli invitati al matrimonio gli regalano tutto ciò di cui potrebbero aver bisogno. Piatti bicchieri, lavatrice, lavastoviglie ecc. Siccome ora non è più così e la gente convive da un bel po' prima di sposarsi, tutte queste cose già ce le ha! Non vedo sinceramente come un invitato ad un matrimonio possa trovare un regalo degno per l'occasione che gli sposi ancora non possiedono.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 feb 2013, 8:51

Secondo me invece esistono infinite possibilità proprio perché ormai due sposi hanno tutto e quindi ci si può sbizzarrire in fantasia.
Se poi il budget lo consente si possono trovare davvero delle chicche che a volte, mi verrebbe la voglia di tenermele... :risatina:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 feb 2013, 8:56

Antolina80, un quadro! A me ne hanno regalati 3 al matrimonio e sono stati apprezzatissimi, anzi se volessero regalarmene altri.....(non sia mai qualcuno mi legge) :fischia :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 feb 2013, 9:14

Mia madre tempo fa mi regalò un quadro, anzi IL quadro che aveva fatto parte dei miei sogni di bambina: era un'acquaforte appesa in camera dei miei genitori e raffigurava un airone e un altro uccello palustre alle prese con uno scarafaggio. :risatina:
Quanto sogni è quanti incubi appresso a quel quadro, brutta telo si, ma con dei colori assolutamente eccezionali per essere un primi 800.
Beh, la settimana scorsa cazzeggiando su internet ho scoperto che è stato quotato da Sotheby dai 20.000 ai 30.000 euro, niente di eccezionale ma cavolo!!!! Si tratta proprio dei miei incubi da ragazzina!!!! :-D
Questo per dire che a volte anche dietro l'oggetto più orrido può nasvondersi, perché no, un piccolo tesoro. :ahah :ahah

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 feb 2013, 9:16

Sotheby's :dizionario

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 feb 2013, 9:18

Devo prenderci ancora lA mano con la testieroma Dell' i-phone.
Scrivo da cu*o, eh?? :che_dici

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 feb 2013, 9:28

mariangelac ha scritto:Antolina80, un quadro! A me ne hanno regalati 3 al matrimonio e sono stati apprezzatissimi, anzi se volessero regalarmene altri.....(non sia mai qualcuno mi legge) :fischia :hi hi hi hi
Però un quadro è una cosa molto soggettiva e poi costa molto. Deve essere fatto da una persona che ti conosce molto bene. Mentre tutte quelle persone che vogliono fare un piccolo presente cosa prendono? Moi abbiamo optato per la lista viaggio perchè si poteva mettere quasiasi cifra e poi perchè se non ce lo avessero regalato, diciamoci la verità, non saremmo andati da nessuna parte! :risatina: I miei mi avevano suggerito l'iban perchè pensavano che i soldi per il viaggio sarebbero stati troppi :pensieroso mentre se ci venivano dati soldi e basta potevamo spendere la cifra che volevamo per il viaggio. Se avessimo fatto così probabilmente saremmo andati in viaggio un week end a Grado Pineta e col resto ci avremmo pagato le bollette!!! :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 feb 2013, 9:45

ci sono le litografie che sono piu economiche (certo dipende dall'autore) e sono altrettanto belle
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 12 feb 2013, 19:45

Regalare un quadro non è molto semplice, deve rispecchiare anche l'animo, l'ispirazione mentre l'occhio osserva.
Avevo un quadro in camera con la creazione di Michelangelo, non mi era mai piaciuto. Nella mia camera da letto doveva esserci, non il solito quadro della Madonna con Gesù bambino, sempre nell'ambito religioso ma raffigurata in maniera diversa, forte. Dopo qualche anno di matrimonio avevo ancora qualche soldino, l'ho fatto fare, molto particolare, struggente, uno scorcio de "la pietà" nn so di quale artista, con La Madonna che sorreggeva Gesù morto e l'Angelo che gli sorregge la mano...bello bellissimo.
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 feb 2013, 19:48

hamilton ha scritto:Devo prenderci ancora lA mano con la testieroma Dell' i-phone.
fidati: non è la tastiera!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 feb 2013, 20:03

Io impazzisco letteralmente per un contemporaneo italiano (anche quotato in borsa) Athos Faccincani http://www.athosfaccincani.it/files/lib ... html#/184/ qui ci sono le sue opere, sono meravigliose, certo sono costose ehh... ma magari posso anelare ad una litografia. Mi piace molto anche Gigante, ne ho qualcuno in casa, http://www.galleriapassepartout.com/ope ... SC6118.jpg http://www.galleriapassepartout.com/ope ... SC6135.jpg http://www.galleriapassepartout.com/ope ... SC5875.jpg vi piacciono? Sono piu alla mia portata, poi ho un Lapesara con una tecnica molto particolare sempre molto colorato, che trovo molto bella

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 feb 2013, 20:06

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Devo prenderci ancora lA mano con la testieroma Dell' i-phone.
fidati: non è la tastiera!
Fidati: lo è! :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 feb 2013, 20:11

Era con te Mariangela con cui avevo disquisito di Charles Fazzino, l'artista contemporaneo di cui mi sono innamorata follemente in una galleria di Soho?
Forse era Dott, comunque sto ancora aspettando il francobollo che mio marito mi aveva promesso per la nascita di Gio. Magari a giugno sarà la volta buona, visto che tutte le volte che vado a Ny un pomeriggio lo dedico alla visita della sua galleria d'arte. :cuore

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 feb 2013, 20:14

Bellissimi i quadri che hai postato Mariangela!!!
Mi piacciono molto le opere molto colorate e il primo mi ricorda tantissimo uno scorcio della mia città.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 feb 2013, 20:18

Ham no, non credo che ne hai parlato con me

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 feb 2013, 20:21

Per ritornare IT se non li avessi ricevuti come regali di nozze ora non conoscerei le loro opere

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 feb 2013, 20:29

http://www.arcadja.com/auctions/it/case-asta-arte/a/

Così, se qualcuna vuol divertirsi.
Per me è stat un'autentica sorpresa :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”