GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
meglio un uovo oggi o una gallina domani? problemi di lavoro... lungo
- kappa
- Expert~GolGirl®

Re: meglio un uovo oggi o una gallina domani? problemi di lavoro... lungo
guarda io eliminerei le elementari private in favore della scuola pubblica.
secondo me è meglio risparmiare in vista dell'Università...quella sì che, se puoi, devi fargliela fare privata!
secondo me è meglio risparmiare in vista dell'Università...quella sì che, se puoi, devi fargliela fare privata!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

E perchè mai?quella sì che, se puoi, devi fargliela fare privata!
Ci sono università pubbliche che nulla hanno da invidiare alle private.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ely66
- Platinum~GolGirl®

massì, mandiamoli alla bocconi, 12mila euro. poi speriamo li prendano alla mckinsey e for dai baj per sempre.
ma per sempre però!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- boxerina
- Expert~GolGirl®

bè no, dai... io nel caso vorrei che si ricordassero di mammina, almeno a Natale e per il mio compleanno.ely66 ha scritto:massì, mandiamoli alla bocconi, 12mila euro. poi speriamo li prendano alla mckinsey e for dai baj per sempre.![]()
ma per sempre però!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- aleba
- Expert~GolGirl®

dovrei quotare tutte, una per una
allora vorrei spiegare meglio la scelta della scuola.
se avessi un lavoro part time o se fossi a casa, con la tranquillità di poterci restare per qualche anno sceglierei sicuramente la scuola pubblica, e potendo scegliere gli farei fare la settimana lunga senza i rientri. li seguirei io in tutto e per tutto scorazzandoli a destra e a manca nelle loro attività.
il problema è che la scuola del paese in cui viviamo non ha pre scuola, mensa o dopo scuola perciò mi rivolgerei alla scuola del paese limitrofo dove capita spesso, è successo anche questa estate che all'ultimo momento tolgano la seconda sezione e i fuori sede debbano a luglio trovare una soluzione alternativa.
la tata come vi ho detto non l'ho mai presa troppo in considerazione: ci ho riflettutto parecchio ma credo ancora che trovare una persona fidata a cui affidare bimbi, compiti e che se li porti in giro dove serve, possibilmente senza costare troppo mi sembra veramente difficile e complicato. e se per qualsiasi motivo mi lascia a piedi nel corso dell'anno? bho troppe incognite.
questa scuola mi darebbe la sicurezza di essere tranquilla sul dove sono e cosa fanno. compiti seguiti, attività extra e sport.
non è una scuola vip, ci sono i figli di papà come i figli di genitori che lavorano tutto il giorno. per lo meno questa è l'impressione che mi ha dato nelle diverse volte in cui sono andata, anche in orario di uscita per guardarmi un pò attorno.
le differenze di status se si vogliono vedere ci sono anche nella scuola pubblica: anche nella normale scuola materna dove già nella stessa classe convivono bambini che vengono a scuola col quad elettrico
, figli di disoccupati, figli di operai, impiegati, liberi professionisti, italiani e stranieri (più del 10%).
il discorso fatto da alcune di voi sulla scuola vip lo posso capire se parlassimo della scuola svizzera (ransie
) http://campuscaslino.scuolasvizzera.it/" onclick="window.open(this.href);return false; o soprattutto di quella internazionale http://www.iscomo.com" onclick="window.open(this.href);return false;, entrambe in zona ma che richiedono budget ben diversi.
per ora sulla carta mi sembra una scelta opportuna che mi dà tranquillità e sicurezza per elementari e medie. tra l'altro la devo iscrivere entro questa settimana, probabilmente vado domani.
quello per cui devo assolutamente trovare un'alternativa è la gestione dei mesi estivi.
lunette, che tentazione sai? e lo so bene che o adesso o mai più.
mi sa che faccio meglio ad essere una saggia madre di famiglia e non cedo alla tentazione di mandare a remare i miei responsabili micragnosi e continuo a cercare qualcosa di meglio
alla fine il topic ha preso la piega del come faccio a spendere meno per la scuola, mentre io mi chiedevo come faccio a farmi pagare di più
allora vorrei spiegare meglio la scelta della scuola.
se avessi un lavoro part time o se fossi a casa, con la tranquillità di poterci restare per qualche anno sceglierei sicuramente la scuola pubblica, e potendo scegliere gli farei fare la settimana lunga senza i rientri. li seguirei io in tutto e per tutto scorazzandoli a destra e a manca nelle loro attività.
il problema è che la scuola del paese in cui viviamo non ha pre scuola, mensa o dopo scuola perciò mi rivolgerei alla scuola del paese limitrofo dove capita spesso, è successo anche questa estate che all'ultimo momento tolgano la seconda sezione e i fuori sede debbano a luglio trovare una soluzione alternativa.
la tata come vi ho detto non l'ho mai presa troppo in considerazione: ci ho riflettutto parecchio ma credo ancora che trovare una persona fidata a cui affidare bimbi, compiti e che se li porti in giro dove serve, possibilmente senza costare troppo mi sembra veramente difficile e complicato. e se per qualsiasi motivo mi lascia a piedi nel corso dell'anno? bho troppe incognite.
questa scuola mi darebbe la sicurezza di essere tranquilla sul dove sono e cosa fanno. compiti seguiti, attività extra e sport.
non è una scuola vip, ci sono i figli di papà come i figli di genitori che lavorano tutto il giorno. per lo meno questa è l'impressione che mi ha dato nelle diverse volte in cui sono andata, anche in orario di uscita per guardarmi un pò attorno.
le differenze di status se si vogliono vedere ci sono anche nella scuola pubblica: anche nella normale scuola materna dove già nella stessa classe convivono bambini che vengono a scuola col quad elettrico
il discorso fatto da alcune di voi sulla scuola vip lo posso capire se parlassimo della scuola svizzera (ransie
per ora sulla carta mi sembra una scelta opportuna che mi dà tranquillità e sicurezza per elementari e medie. tra l'altro la devo iscrivere entro questa settimana, probabilmente vado domani.
quello per cui devo assolutamente trovare un'alternativa è la gestione dei mesi estivi.
lunette, che tentazione sai? e lo so bene che o adesso o mai più.
mi sa che faccio meglio ad essere una saggia madre di famiglia e non cedo alla tentazione di mandare a remare i miei responsabili micragnosi e continuo a cercare qualcosa di meglio
alla fine il topic ha preso la piega del come faccio a spendere meno per la scuola, mentre io mi chiedevo come faccio a farmi pagare di più
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma proprio uno di quello dovevi sposarti???????????????????????????????????????? no dico! con tutto il ben di dio che circola, proprio un collega del mortifero dovevi prenderti?? le mie più vive.... desolazioniboxerina ha scritto:bè no, dai... io nel caso vorrei che si ricordassero di mammina, almeno a Natale e per il mio compleanno.ely66 ha scritto:massì, mandiamoli alla bocconi, 12mila euro. poi speriamo li prendano alla mckinsey e for dai baj per sempre.![]()
ma per sempre però!
sul dove concordo. il cosa ... ehmmm...sul dove sono e cosa fanno
sul farti pagare di più, valuta. sarai stata valutata no? i clienti sai come sono, come ti valutano. ma come ti hanno detto, tutti siamo utili, nessuno indispensabile (io si, ho tutte le password della ditta :ahah :ahah scherzo! ma mica tanto
alla fin fine, meglio poco che un dito in un occhio, no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- laura s
- Gold~GolGirl®

Aleba due osservazioni:
1) Se proprio proprio la tata ti molla a metà anno dall'oggi al domani, sei a tempo indeterminato e ti metti un mese in facoltativa per trovarne un'altra
2) A me i bambini a scuola tutto il giorno fino a tardi fanno una gran pena e se potessi evitare eviterei, e mi sembra che tu potresti eccome (hai le stesse difficoltà che hanno tutti i genitori che lavorano, nè più nè meno), non pensi che anche per loro sia lunghissima alle elementari uscire alle 8 e rientrare dopo le 18 ogni giorno??
1) Se proprio proprio la tata ti molla a metà anno dall'oggi al domani, sei a tempo indeterminato e ti metti un mese in facoltativa per trovarne un'altra
2) A me i bambini a scuola tutto il giorno fino a tardi fanno una gran pena e se potessi evitare eviterei, e mi sembra che tu potresti eccome (hai le stesse difficoltà che hanno tutti i genitori che lavorano, nè più nè meno), non pensi che anche per loro sia lunghissima alle elementari uscire alle 8 e rientrare dopo le 18 ogni giorno??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Lauras scusa, in merito all'osservazione n.1): tu hai mai lavorato in un'azienda privata?laura s ha scritto:Aleba due osservazioni:
Sul punto 2) concordo, però considera che se lavori tutto il giorno non potrai comunque stare nel pomeriggio con i tuoi figli, indipendentemente dall'orario scolastico. Per questo, come ha scritto Aleba, la persona che se li prende in carico in tua assenza deve essere in ogni caso assolutamente fidata, proprio perché non sei presente. Io sinceramente la prospettiva di una ragazza alla pari (che poi in genere vanno a rotazione), la vedo così
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Ma stiamo parlando dello stesso mortifero?ely66 ha scritto:ma proprio uno di quello dovevi sposarti???????????????????????????????????????? no dico! con tutto il ben di dio che circola, proprio un collega del mortifero dovevi prenderti?? le mie più vive.... desolazioniboxerina ha scritto:bè no, dai... io nel caso vorrei che si ricordassero di mammina, almeno a Natale e per il mio compleanno.ely66 ha scritto:massì, mandiamoli alla bocconi, 12mila euro. poi speriamo li prendano alla mckinsey e for dai baj per sempre.![]()
ma per sempre però!
![]()
Che poi neanche basta: una buona metà dei miei compagni di classe del liceo ha fatto la Bocconi e poi, in effetti, carriere lavorative normalissime.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- hamilton
- Gold~GolGirl®

ely66 ha scritto:massì, mandiamoli alla bocconi, 12mila euro. poi speriamo li prendano alla mckinsey e for dai baj per sempre.![]()
ma per sempre però!
Solo?
Avrei sparato piu' alto.
Meglio cosi', possiamo abbassare il versamento mensile, allora!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Ely, sarà che è ancora buio, fa freddo, c'è tanta neve e per uscir di casa abbiamo dovuto spalare (sempre meglio spalare bianco che marroneely66 ha scritto:ma proprio uno di quello dovevi sposarti???????????????????????????????????????? no dico! con tutto il ben di dio che circola, proprio un collega del mortifero dovevi prenderti?? le mie più vive.... desolazioniboxerina ha scritto:bè no, dai... io nel caso vorrei che si ricordassero di mammina, almeno a Natale e per il mio compleanno.ely66 ha scritto:massì, mandiamoli alla bocconi, 12mila euro. poi speriamo li prendano alla mckinsey e for dai baj per sempre.![]()
ma per sempre però!
![]()
Me la spieghi?
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- Ari
- Platinum~GolGirl®

aleba, secondo me il succo del discorso è questo.lalat ha scritto:altrimenti andare al lavoro solo esclusivamente per pagare i costi della scuola primaria mi pare pura follia.
tante volte si è parlato del fatto che i primi anni di vita dei figli sono un investimento e molte mamme lavorano in pareggio pur di tenersi il posto di lavoro, perchè si sa che i nidi mediamente sono più cari rispetto alla scuola dell'infanzia e di quella primaria ecc...
ma che senso ha lavorare tutta la vita in pareggio?
quindi o chiedi l'aumento di stipendio (e secondo me lo puoi fare, contestualmente alla trasformazione del contratto di lavoro, visto che le tue capacità le hai dimostrate ampiamente), o valuti delle alternative sui costi di gestione dei tuoi figli.
altrimenti lavori per la gloria e non sei neppure soddisfatta di quello che fai... ma che senso ha?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Hamilton va in base all'isee, mi pare la retta minima sia 9.000€.hamilton ha scritto:ely66 ha scritto:massì, mandiamoli alla bocconi, 12mila euro. poi speriamo li prendano alla mckinsey e for dai baj per sempre.![]()
ma per sempre però!
![]()
Solo?
Avrei sparato piu' alto.
Meglio cosi', possiamo abbassare il versamento mensile, allora!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- hamilton
- Gold~GolGirl®

No, e' che io ero fissata con 40.000 euro l'anno.
Chissa' per quale Universita' l'ho letto.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si lo so, scritta con i piedi, sorry.boxerina ha scritto:
Ely, sarà che è ancora buio, fa freddo, c'è tanta neve e per uscir di casa abbiamo dovuto spalare (sempre meglio spalare bianco che marrone), ma... non l'ho capita
![]()
Me la spieghi?
il marito è bocconiano? è collega di quello con il loden..
azzzz così tanta ce n'è lì??? wow e anche
sf...ortunato luiSTEFI@VALERIO ha scritto:se è lui altro che Bocconi, già alle elementari era iscritto nella scuola più prestigiosa della città.
yess.. ieri sera cercando ho trovato un link che ora non trovo piùishetta ha scritto:va in base all'isee, mi pare la retta minima sia 9.000€.
e per me chi va lì, la maggior parte (ne conosco alcuni), ci vanno perchè hanno soldi e non sanno lavorare. quindi, privata per nulla facenti (ok ok, boxerino lo salviamo stavolta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Beh no Ely. Sicuramente è un'ottima università. Poi si sta sempre parlando di grandi numeri e fra i grandi numeri spiccano sempre i deficienti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®

sarà.. ma considerato quelli che ho conosciuto di persona e quelli in tv... se fallisse non piangerei.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Poi secondo me c'è anche da distinguere università e università, facolta e facoltà. Ad esempio economia alla Bocconi pare sia ottima (dico pare perchè non ho esperienza diretta e non conosco nessuno che c'è andato), mentre ad esempio c'è un'altra università privata dove molti vanno perchè non hanno passato i test alla statale.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Anche io ne conosco qualcuno laureato alla Bocconi (uno tra l'altro e' il fidanzatino che mi portava al ristorante a 16 anni con soldi di papa'ishetta ha scritto:Beh no Ely. Sicuramente è un'ottima università. Poi si sta sempre parlando di grandi numeri e fra i grandi numeri spiccano sempre i deficienti.
E oggi hanno ottimi posti di lavoro.
E se il buon giorno si vedere dal mattino....
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

A me sapere che tizio si è laureato alla Bocconi non fa né caldo né freddo. Forse più freddo considerando certi elementi:Dionaea ha scritto:Poi secondo me c'è anche da distinguere università e università, facolta e facoltà. E studenti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Sara_Tommasi" onclick="window.open(this.href);return false;
e tanti altriii.... Forse forse se avessi una grossa azienda un bocconiano non lo assumerei.
24.10.2007 - Per aspera ad astra