GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'uomo deve pagare sempre?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'uomo deve pagare sempre?

Messaggio da 05maggio » 23 nov 2012, 12:18

Il mio attuale compagno e futuro marito ha sempre pagato lui, tutto....
Ancora adesso se siamo a cena, pretende di alzarsi lui e di pagare....cosa che potrei fare benissimo io...ma lo lascio fare :fischia
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 nov 2012, 12:18

Ari ha scritto:
lemming ha scritto:
Ari ha scritto: e la stessa cosa non vale al contrario?
nel senso: non può essere la donna così gentile da voler pagare per l'uomo?
Per me dovrebbe essere una gara di attenzioni: non fare le cose per tenere pari i piatti della bilancia, ma perché vuoi a tutti i costi fare qualcosa di carino per lui/lei. Quindi lui magari insiste per pagare la cena, io vedo una maglietta che so che gli piacerebbe e non aspetto certo qualche ricorrenza per comprargliela. Lui mi apre la portiera, io gli preparo il piatto preferito. Lui fa qualcosa di carino e io non faccio niente, non è una gara, oppure il contrario.
Di sicuro una relazione dove già nei primi mesi è tutto un contare gli spiccioli è qualcosa che non sopporterei mai, avrei già cancellato il numero del tipo dalla rubrica.
sono d'accordo!
anche io penso che debba essere un gesto carino perché si desidera farlo, per compiacere la persona che ti piace, perché trai piacere dal vedere la sorpresa/gioia dipinta sul volto della persona che ti piace e sapere che ne sei stata tu la causa.
non lo concepisco invece come gesto dovuto perché si è appartenenti ad un sesso piuttosto che all'altro!

si ma questo arriva dopo, ma se ai primi appuntamenti mi chiedi i soldi della cena, il dopo non arriverà mai
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 23 nov 2012, 12:19

io a questo avrei detto:"maròòòòòò,ajj' scurdat' 'u portafoglj!!!"..

e poi..ciao ciao..NUN CE VEDIMME CCHIU', NUN CE INCUNTRAMM CCHIU' :ahah
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 23 nov 2012, 12:19

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Io avevo un ragazzino a 15 anni molto romantico, mi invitava fuori a cena nei ristoranti "da grandi", i genitori gli davano i soldi per pagare, lui faceva accendere le candele dal cameriere, e mi riaccompagnava a casa senza nulla pretendere.
E a me non e' mai sfiorata l'idea che dovessi in qualche modo ricambiare la cena.
gli davano i soldi apposta per portarti fuori a cena oppure era lui che si faceva saltar fuori dalla sua paghetta i soldi per pagarti la cena?
Non credo che con la paghetta riuscisse a pagarmi il ristorante.
Comunque quando i soldi non li aveva, faceva uscire a cena i genitori e mi invitava a casa facendosi aiutare dalla mamma a cucinare. :ahaha
immagino che tu sia scappata a gambe levate da un tal siffatto mammone!
esempio visto che a cena fuori pagava lui ....un sabato si e uno no che i suoi andavano al corso di ballo mangiavamo da lui e arrivavo con la spesuccia fatta da me e gli preparavo i miei manicaretti :emozionee
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 23 nov 2012, 12:20

SweetLikeHoney ha scritto:io a questo avrei detto:"maròòòòòò,ajj' scurdat' 'u portafoglj!!!"..

e poi..ciao ciao..NUN CE VEDIMME CCHIU', NUN CE INCUNTRAMM CCHIU' :ahah
:caduta_sedia: :ahah :caduta_sedia: :ahaha
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 nov 2012, 12:21

Vediamo se ho capito bene. Se offre lui la cena, il dopocena no perché è prostituzione. Se offre lei la cena, il dopocena no perché lui è cafone.
Ma allora quand'è che possiamo tromb@re? :perplesso
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 nov 2012, 12:22

lemming ha scritto:Vediamo se ho capito bene. Se offre lui la cena, il dopocena no perché è prostituzione. Se offre lei la cena, il dopocena no perché lui è cafone.
sempre prima di cena, Lemming :hi hi hi hi
There must be some kind of way out of here ...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 nov 2012, 12:24

leda71 ha scritto:
lemming ha scritto:Vediamo se ho capito bene. Se offre lui la cena, il dopocena no perché è prostituzione. Se offre lei la cena, il dopocena no perché lui è cafone.
sempre prima di cena, Lemming :hi hi hi hi
Giusto.
Cosi' poi diventa chiaro il motivo per cui la cena e' stata offerta oppure no. :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 nov 2012, 12:28

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
lemming ha scritto:
Per me dovrebbe essere una gara di attenzioni: non fare le cose per tenere pari i piatti della bilancia, ma perché vuoi a tutti i costi fare qualcosa di carino per lui/lei. Quindi lui magari insiste per pagare la cena, io vedo una maglietta che so che gli piacerebbe e non aspetto certo qualche ricorrenza per comprargliela. Lui mi apre la portiera, io gli preparo il piatto preferito. Lui fa qualcosa di carino e io non faccio niente, non è una gara, oppure il contrario.
Di sicuro una relazione dove già nei primi mesi è tutto un contare gli spiccioli è qualcosa che non sopporterei mai, avrei già cancellato il numero del tipo dalla rubrica.
sono d'accordo!
anche io penso che debba essere un gesto carino perché si desidera farlo, per compiacere la persona che ti piace, perché trai piacere dal vedere la sorpresa/gioia dipinta sul volto della persona che ti piace e sapere che ne sei stata tu la causa.
non lo concepisco invece come gesto dovuto perché si è appartenenti ad un sesso piuttosto che all'altro!

si ma questo arriva dopo, ma se ai primi appuntamenti mi chiedi i soldi della cena, il dopo non arriverà mai
e allora si torna al discorso che faceva alessia26: è giusto che, almeno al primo appuntamento, paghi la cena chi ha invitato l'altro (quindi se l'invito parte dalla donna, è giusto che sia lei a pagare).
dopo il primo appuntamento secondo me si va un po' a sentimento, nel senso che o si divide, oppure una volta paga uno e una volta l'altro.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 nov 2012, 12:43

olfersia ha scritto:
Diciamo che... dipende dall'età e dalle possibilità, oltre che dal carattere.

Un uomo adulto che mi invita a cena, mi paga la cena. Se si diventa una coppia e se uscire a cena diventa un'abitudine si fa anche una volta per uno. M aspettarsi la metà davanti al cameriere... :x:

Il mio fidanzato storico mi offriva la cena nelle grandi occasioni (compleanno, anniversari...) e per il resto si divideva. Eravamo studenti non lavoratori, dividere voleva dire uscire più spesso! E gravare di meno sulle spalle dei genitori.
Quoto tutto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 nov 2012, 12:56

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
lemming ha scritto:
sono d'accordo!

e allora si torna al discorso che faceva alessia26: è giusto che, almeno al primo appuntamento, paghi la cena chi ha invitato l'altro (quindi se l'invito parte dalla donna, è giusto che sia lei a pagare).
dopo il primo appuntamento secondo me si va un po' a sentimento, nel senso che o si divide, oppure una volta paga uno e una volta l'altro.

vabbè, a parte che io mai e poi mai inviterei un uomo a cena, sta di fatto che anche dopo è carino che continui a pagare lui :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 nov 2012, 13:03

E io non posso che essere d'accordo.
Voglio dire: e' proprio man mano che si consolida il rapporto che certe galantire hanno senso di esistere al di la' del gesto formale dell'inizio.
Il piacere di farlo, punto.

Ora, io mi metto nei panni di questa ragazza (ragazza :ahah ), ha incontrato questo ragazzo, l'ha presentato alla figlia 15enne, spesso dormono insieme anche se non convivono, ormai sono considerati una coppia dopo circa 6 mesi che si frequentano regolarmente, e lui pretende il conto del ristorante diviso a meta'?
Ma io sinceramente in un atteggiamento del genere vedo il rapporto impostato alla breve scadenza, da parte di lui, e non per il fatto dei soldi in se', capirai per offrire una cena a settimana, ma proprio per questa distinzione netta del questo e' mio, questo e' tuo...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 nov 2012, 13:15

ma è chiaro che qui si tratta proprio di una mentalità differente.
io prima di sentirmi donna mi sento persona e penso di avere di fronte a me un'altra persona, quindi siamo pari, quindi non esiste che mi si paghi il pasto solo perché sono una portatrice sana di patata.

per me la galanteria è sessismo mascherato da buona educazione.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 nov 2012, 13:19

Oddio, io ho dato per scontato che si parlasse di 20/25 enni... :urka
ma quanti anni ha il cavaliere in questione?
There must be some kind of way out of here ...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 nov 2012, 13:20

Per me galanteria invece e' il comportamento premuroso che un uomo deve avere nei confronti di una donna.
In quanto donna, e non solo persona.
E trasmettero' questa cosa a mio figlio, come mio padre ha fatto con mio fratello, e spero che incontri nella vita una donna che possa apprezzare, perche' ne ha avuto esempio, questo tipo di finezza ed eleganza di sentimenti.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 nov 2012, 13:20

leda71 ha scritto:Oddio, io ho dato per scontato che si parlasse di 20/25 enni... :urka
ma quanti anni ha il cavaliere in questione?
42

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 nov 2012, 13:39

E che lavoro fa il cavaliere in questione?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 nov 2012, 13:40

olfersia ha scritto:E che lavoro fa il cavaliere in questione?
Sai che non lo so?
O forse me lo ha detto e non ricordo.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 nov 2012, 13:46

Magari abita pure con la mamma così fa il paio con quello con cui usciva la mia collega..

Per me uno che fa così è l'overkiller della serata.. Per carità.

Io però sono una che offre volentieri ma dipende dal contesto. La cena romantica per me dovrebbe offrirla lui, poi magari io (come spesso facevo) pagavo un giro da bere dopo, oppure offrivo una colazione.. Ma quando arriva il conto e il cameriere lo dà a lui e lui lo dà a me.. Manco li cani!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 nov 2012, 13:47

hamilton ha scritto:Per me galanteria invece e' il comportamento premuroso che un uomo deve avere nei confronti di una donna.
In quanto donna, e non solo persona.
E trasmettero' questa cosa a mio figlio, come mio padre ha fatto con mio fratello, e spero che incontri nella vita una donna che possa apprezzare, perche' ne ha avuto esempio, questo tipo di finezza ed eleganza di sentimenti.
ho appena avuto la visione di giorgio 15enne che viene da te a chiederti i soldi per portare fuori a cena la sua nuova fidanzatina.
tu con gli occhi a cuoricino che gli dai 300 euro immaginando già scenari idilliaci in ristoranti di lusso.
lui che piglia il motorino, va dalla fidanzatina, la porta al mac donald, paga alla romana e usa il resto per andare a giocare ai videogiochi!

oddio, è stata una scena bellissima!! :ahah :ahah :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”