quoto.lemming ha scritto:Considera che probabilmente ci saranno genitori che rimarranno proprio perché la festa la fai a casa tua, e vorranno controllare che i figli non facciano danni. Oppure che ci saranno bambini che non vogliono che i genitori se ne vadano (mia figlia non mi permette di lasciarla alle feste, si accorge anche se esco un attimino a prendere il fresco).
E poi se qualche fratellino vuole restare, mica puoi cacciarlo o farlo trsacinare via dai genitori... insomma, il numero di persone che ti troverai per casa è un grosso punto interrogativo.
secondo me è molto meglio il macdonald.
te la cavi con una spesa piuttosto contenuta e va bene per socializzare anche con i genitori con cui vi conoscete poco.
comunque sul discorso bambini soli o accompagnati alle feste: fino ad ora nemmeno a me è capitato di vedere bambini lasciati da soli alle festine, nonostante abitiamo in un paese piccolo e ci conosciamo tutte.
io credo che sia una questione di rispetto nei confronti del genitore ospitante che potrebbe trovarsi incasinato a gestire delle emergenze se dovesse sorvegliare troppi bambini (mi viene in mente un esempio in scala ridotta quando la scorsa settimana al parcogiochi dovevo sorvegliare anche un amichetto di sara e si sono fatti male contemporaneamente)