Vabbè ma io parlo di situazioni già note, non di situazioni che nella vita x sf**a possono capitare.ely66 ha scritto:ok.Niente ely, ma un conto è un bambino che non ha avuto problemi precedenti, viene da un background di normalità. Un altro conto è prendere un bimbo che ha avuto già un passato di orfanotrofio e magari anche peggio, che ritrova la tranquillità in una famiglia dove già si sta consumando una tragedia.
la abilitano come madre adottiva, tutto a posto niente problemi. un anno e sbang, finisce sotto un camion, ha un incidente o (brutto, bruttissimo da dire) nel migliore dei casi scoprono un tumore.
è passato solo un anno, hanno appena imparato a conoscersi e .. il bambino che fine fa? lo tolgono per anormalità?
preferisco l'utero in affitto con embrioni della coppia.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
maternità surrogata: che ne pensate??
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: maternità surrogata: che ne pensate??
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®

anche a me. soprattutto pensando che sono passati 9 anni, 2 mesi, e 24 giorni da quando ho smesso di vomitare l'anima, di avere nausee, di non poter mangiare altro che pasta in bianco con il tonno e uva biancaInsomma mi scende la lacrima
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

appunto, lei sa già che non potrà avere gravidanze "normali" o quasi. quindi prende in considerazione altre strade. perchè negarle? con le dovute cautele, paletti e pali della luce, controlli ecc.. perchè no? è come negare la pma a chi non può avere figli senza iui o fivet. stessa cosa.ishetta ha scritto:Vabbè ma io parlo di situazioni già note, non di situazioni che nella vita x sf**a possono capitare.ely66 ha scritto:ok.Niente ely, ma un conto è un bambino che non ha avuto problemi precedenti, viene da un background di normalità. Un altro conto è prendere un bimbo che ha avuto già un passato di orfanotrofio e magari anche peggio, che ritrova la tranquillità in una famiglia dove già si sta consumando una tragedia.
la abilitano come madre adottiva, tutto a posto niente problemi. un anno e sbang, finisce sotto un camion, ha un incidente o (brutto, bruttissimo da dire) nel migliore dei casi scoprono un tumore.
è passato solo un anno, hanno appena imparato a conoscersi e .. il bambino che fine fa? lo tolgono per anormalità?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

No,no. Io parlavo di adozione in caso di tumore.ely66 ha scritto:appunto, lei sa già che non potrà avere gravidanze "normali" o quasi. quindi prende in considerazione altre strade. perchè negarle? con le dovute cautele, paletti e pali della luce, controlli ecc.. perchè no? è come negare la pma a chi non può avere figli senza iui o fivet. stessa cosa.ishetta ha scritto:Vabbè ma io parlo di situazioni già note, non di situazioni che nella vita x sf**a possono capitare.ely66 ha scritto:ok.Niente ely, ma un conto è un bambino che non ha avuto problemi precedenti, viene da un background di normalità. Un altro conto è prendere un bimbo che ha avuto già un passato di orfanotrofio e magari anche peggio, che ritrova la tranquillità in una famiglia dove già si sta consumando una tragedia.
La madre surrogata è altra cosa. Credo non faccia per me ma in un ipotetico referendum voterei per legalizzarla xchè x me credo non sia fattibile per altri potrebbe essere una soluzione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ishetta, l'adozione è complicata sia sul piano burocratico che intimo e psicologicamente molto pesante, diciao così. non so quanto siano difficili entrambe, ma io non ce la farei mai ad adottare.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Senza dubbio ely.ely66 ha scritto:ishetta, l'adozione è complicata sia sul piano burocratico che intimo e psicologicamente molto pesante, diciao così. non so quanto siano difficili entrambe, ma io non ce la farei mai ad adottare.
- ci610
- Silver~GolGirl®

io sono favorevole e lo farei, mi presterei (gratis) a portare avanti una gravidanza al posto di mia sorella o di mia figlia e ricorrerei ad un'estranea se fossi io ad averne bisogno e nessuno dei miei familiari si offrisse
sulla cifra, secondo me, quello che più si paga non è tanto la fatica fisica della gravidanza ma il dolore che si prova poi a lasciar andare quale bambino
sulla cifra, secondo me, quello che più si paga non è tanto la fatica fisica della gravidanza ma il dolore che si prova poi a lasciar andare quale bambino
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- yoga
- Master~GolGirl®

Non ho letto tutti i commenti ma vorrei dire che sono abbastanza colpita dal fatto che tu Laura, un medico, trovi strano il concetto di maternita' surrogata. Qui e' piuttosto diffusa, cosi' come lo e' l'ovodonazione (anche questa ti sconvolge, visto che pure questa e' a pagamento?). Non vorrei far polemica, ma trovo estremamente irritante sentire fare questi discorsi da chi l'infertilita' non sa nemmeno cosa sia.
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®

Non capisco questo commento.Zzz... ha scritto:Comunque l'adozione è un percorso a parte, io non lo vedo come un'alternativa a un figlio biologico ma proprio come un altro tipo di esperienza.
E 2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

yoga ha scritto:Non ho letto tutti i commenti ma vorrei dire che sono abbastanza colpita dal fatto che tu Laura, un medico, trovi strano il concetto di maternita' surrogata. Qui e' piuttosto diffusa, cosi' come lo e' l'ovodonazione (anche questa ti sconvolge, visto che pure questa e' a pagamento?). Non vorrei far polemica, ma trovo estremamente irritante sentire fare questi discorsi da chi l'infertilita' non sa nemmeno cosa sia.
Vabbe ma mica ha scritto "cavoli suoi, zitta e mosca". Si sta chiedendo, come ho fatto anche io e anche le altre, se è una cosa giusta.
- chiarasole
- Master~GolGirl®

non riesco a prendere una posizione
io non so se avrei accettato che i miei figli fossero nell'utero di un'altra
ma non avendo avuto grandi problemi a rimanere incinta non posso capire chi invece di problemi ne ha tanti
a pelle direi che avrei provato l'adozione, ma boh chissa' cosa avrei fatto se davvero mi fossi trovata in una situazione del genere
fare la madre surrogata, no non lo farei
metto in condizionale, perche' chissá magari in condizioni particolari (una sorella, una cara amica) forse forse potrei farlo, ma adesso se ci penso mi viene la pelle d'oca
l'idea di sentire un bambino crescere dentro di me, sentirlo scalciare, doverlo partorire tutto sapendo che non e' non sara' mio, penso sarebbero troppo per la mia psiche. non ce la farei
per denaro, dovrei essere proprio alla canna del gas. vi chiedo scusa se lo dico, ma mi sentirei troppo... troppo che sto vendendo il mio corpo
forse donare i miei ovuli (che no so se si possa fare), ma che non siano fecondati in partenza con il seme di mio marito... forse forse questo lo farei, ma gia' ora che lo scrivo mi sento di dire che sarebbe un gesto estremo...
io non so se avrei accettato che i miei figli fossero nell'utero di un'altra
ma non avendo avuto grandi problemi a rimanere incinta non posso capire chi invece di problemi ne ha tanti
a pelle direi che avrei provato l'adozione, ma boh chissa' cosa avrei fatto se davvero mi fossi trovata in una situazione del genere
fare la madre surrogata, no non lo farei
metto in condizionale, perche' chissá magari in condizioni particolari (una sorella, una cara amica) forse forse potrei farlo, ma adesso se ci penso mi viene la pelle d'oca
l'idea di sentire un bambino crescere dentro di me, sentirlo scalciare, doverlo partorire tutto sapendo che non e' non sara' mio, penso sarebbero troppo per la mia psiche. non ce la farei
per denaro, dovrei essere proprio alla canna del gas. vi chiedo scusa se lo dico, ma mi sentirei troppo... troppo che sto vendendo il mio corpo
forse donare i miei ovuli (che no so se si possa fare), ma che non siano fecondati in partenza con il seme di mio marito... forse forse questo lo farei, ma gia' ora che lo scrivo mi sento di dire che sarebbe un gesto estremo...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io lo farei.
ricorrerei ad un utero surrogato e mi presterei come utero surrogato.
Sul prestarsi come utero surrogato direi che non ci sono dubbi, se non è una sorella o una figlia, il pagamento deve essere alto, altissimo, non solo per tutti i disagi che una gravidanza crea sia durante che dopo ma anche per l'inevitabile malinconia che dopo il parto arriverà.
Sul prestarsi come utero surrogato direi che non ci sono dubbi, se non è una sorella o una figlia, il pagamento deve essere alto, altissimo, non solo per tutti i disagi che una gravidanza crea sia durante che dopo ma anche per l'inevitabile malinconia che dopo il parto arriverà.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

perchè giusta o non giusta?ishetta ha scritto:yoga ha scritto:Non ho letto tutti i commenti ma vorrei dire che sono abbastanza colpita dal fatto che tu Laura, un medico, trovi strano il concetto di maternita' surrogata. Qui e' piuttosto diffusa, cosi' come lo e' l'ovodonazione (anche questa ti sconvolge, visto che pure questa e' a pagamento?). Non vorrei far polemica, ma trovo estremamente irritante sentire fare questi discorsi da chi l'infertilita' non sa nemmeno cosa sia.
Vabbe ma mica ha scritto "cavoli suoi, zitta e mosca". Si sta chiedendo, come ho fatto anche io e anche le altre, se è una cosa giusta.
non è un dato oggettivo, può essere fattibile per me e non fattibile per te ad esempio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®

yoga ha scritto:Non capisco questo commento.Zzz... ha scritto:Comunque l'adozione è un percorso a parte, io non lo vedo come un'alternativa a un figlio biologico ma proprio come un altro tipo di esperienza.
credo intenda dire che l'adozione non è un'alternativa, è un altro percorso
un percorso che va iniziato da zero, non è che se non riesco ad avere figli sono già al 50%, se decido di intraprendere la strada dell'adozione, devo mentalmente ripartire da zero
- yoga
- Master~GolGirl®

Giusta per chi? Per te, che hai 2 figli concepiti naturalmente senza troppo sbattimento, o per una donna sterile?ishetta ha scritto: Vabbe ma mica ha scritto "cavoli suoi, zitta e mosca". Si sta chiedendo, come ho fatto anche io e anche le altre, se è una cosa giusta.
Comunque, io credo che in un futuro non troppo lontano sara' normale che i bambini vengano concepiti e si sviluppino fino alla nascita in un ambiente diverso dall'utero della madre.
E 2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Non so se i soldi però colmano il vuoto.floddi ha scritto:io lo farei.
Anzi sono sicura che non lo colmano.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ecco io invece quello che farebbe chiarasole non lo farei mai.
i miei ovuli non potrei mai donarli, perchè il pesniero che in giro possano esserci MIEI FIGLI mi fa venire i brividi.
Il filgio surrogato non è mio. Non lo è mai stato.
i miei ovuli non potrei mai donarli, perchè il pesniero che in giro possano esserci MIEI FIGLI mi fa venire i brividi.
Il filgio surrogato non è mio. Non lo è mai stato.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Giusta per la morale, che è soggettiva ovviamente.yoga ha scritto:Giusta per chi? Per te, che hai 2 figli concepiti naturalmente senza troppo sbattimento, o per una donna sterile?ishetta ha scritto: Vabbe ma mica ha scritto "cavoli suoi, zitta e mosca". Si sta chiedendo, come ho fatto anche io e anche le altre, se è una cosa giusta.
Comunque, io credo che in un futuro non troppo lontano sara' normale che i bambini vengano concepiti e si sviluppino fino alla nascita in un ambiente diverso dall'utero della madre.
Lauras non ha detto che vieterebbe questa soluzione, ci si sta solo ragionando su.
- yoga
- Master~GolGirl®

Non lo so... penso che anche questo sia molto soggettivo. Mio marito e' adottato, e la sua adozione e' stata una scelta naturale (e immediata) quando i suoi genitori hanno scoperto di non poter avere figli.ci610 ha scritto:credo intenda dire che l'adozione non è un'alternativa, è un altro percorsoyoga ha scritto:Non capisco questo commento.Zzz... ha scritto:Comunque l'adozione è un percorso a parte, io non lo vedo come un'alternativa a un figlio biologico ma proprio come un altro tipo di esperienza.
un percorso che va iniziato da zero, non è che se non riesco ad avere figli sono già al 50%, se decido di intraprendere la strada dell'adozione, devo mentalmente ripartire da zero
E 2006
- ci610
- Silver~GolGirl®

io gli ovuli li avrei donati volentieri ma purtroppo non me ne sono mai avanzati