GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E voi lo perdonereste o no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!

Lo perdonereste?

Si
5
9%
No
40
75%
Forse
8
15%

Voti totali: 53

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: E voi lo perdonereste o no?

Messaggio da Alexxandra » 9 ott 2012, 16:28

bè certo... è una cosa per cui io stesso gli strapperei le palle a morsi... :x:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 9 ott 2012, 16:30

però penso che in quel caso non appenderebbe nessun manifesto pubblico di scuse.... :perplesso
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 9 ott 2012, 16:31

Alexxandra ha scritto:Per me invece peggio del tradimento sono le botte, sia alla moglie che ai figli. La possessività malata. E il non curarsi affatto dei bisogni della famiglia. Al tradimento potrei passare sopra, sempre se ci sono dei presupposti particolari del rapporto di coppia in quel momento.
:quoto_1: tutto
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 ott 2012, 16:41

Anche io penso che il tradimento non sia la cosa peggiore, anzi, io trovo che sia umano, e trovo anche che per non tradire ci vuole amore, rispetto, ma anche una forza di volonta', insomma il non tradire e' una scelta.

Io un tradimento lo perdonerei, non perdonerei mai un tradimento con una prostituta per esempio.

Non perdonerei mai, l'umiliazione pubblica, e' in questo caso e solo un ulteriore umiliazione, perche no, anche una presa in giro.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 9 ott 2012, 16:52

ema1 ha scritto:Non perdonerei mai, l'umiliazione pubblica, e' in questo caso e solo un ulteriore umiliazione, perche no, anche una presa in giro.
Ecco, io prima intendevo proprio questo!!!!!!! L'umiliazione pubblica sarebbe davvero una vergogna.
L'atto in se penso di poterlo perdonare 1 volta nella vita, perchè come dice Ema, ci vuole veramente forza di volontà per non tradire e in 40 anni (ipotesi) di matrimonio una scivolata puo' capitare.
Sarebbe comunque da analizzare il tutto e poi decidere.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 ott 2012, 16:57

Antolina80 ha scritto:
lupikky ha scritto:Io sono estremamente riservata...e un'azione del genere, nel mio caso, metterebbe altra benzina sul fuoco e mi farebbe arrabbiare ancora di più...perchè mi sembra una strumentalizzazione, perchè non mi piace la spettacolarizzazione e...perchè non mi farebbe piacere che tutti sapessero del tradimento subito.
Ecco, diciamo che magari si potrebbe NONOSTANTE questo :risatina: :risatina:
Partiamo dal fatto che un tradimento l'ho già perdonato...molti e molti anni fa, ma se le scuse fossero arrivate in questo modo decisamente no!
Siamo esseri umani e si può sbagliare, ma farlo sapere a tutta la città....anche no! Io posso perdonare un uomo debole, ma non un uomo stupido!
saggia donna
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2012, 17:59

no ma scusate, botte, violenze fisiche, psicologiche, pedofilia e robetta simile, non sono contemplate nelle "scuse". per me in quei casi si taglia e bon.se c'è di mezzo mia figlia poi, lo disintegro proprio, diventa una pozzanghera. non credo che un tizio di quelli abbia il coraggio di esporre manifesti "scusami, perdonami, t'ho pestato a sangue ma perdonami".
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ott 2012, 18:28

per esempio io non perdonerei mai le umiliazioni subite, intese come comportamenti o linguaggio offensivo, fatto con l'intento di ferire, li credo che non riuscirei a credere alle scuse, perche per dire e fare certe cose devi esserci portato
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 9 ott 2012, 18:54

ely66 ha scritto:no ma scusate, botte, violenze fisiche, psicologiche, pedofilia e robetta simile, non sono contemplate nelle "scuse". per me in quei casi si taglia e bon.se c'è di mezzo mia figlia poi, lo disintegro proprio, diventa una pozzanghera. non credo che un tizio di quelli abbia il coraggio di esporre manifesti "scusami, perdonami, t'ho pestato a sangue ma perdonami".
Eh no, anche perché queste cose sono un po' tanto un reato, e una pubblica ammissione di colpa non è proprio la furbata del secolo.
Al 99% erano corna, il restante 1% me lo tengo per cose tipo "mi sono giocato la casa al videopoker e ho perso" :risatina:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 9 ott 2012, 20:00

uh mamma ovvio che avete tirato fuori cose molto più gravi di un "semplice" tradimento, ma per le cose che avete detto non solo non perdonerei, ma andrei dai carabinieri!!!
Poi io non ho detto che non c'è cosa peggiore del tradimento, ho solo detto che non riuscirei a perdonarlo. Quello come altre cose, non è mica l'unica. E so benissimo che la cosa è reciproca.
trovo anche che per non tradire ci vuole amore, rispetto, ma anche una forza di volonta', insomma il non tradire e' una scelta.
Ed è in questo contesto che concepisco il mio rapporto d'amore. Cadute queste basi non credo che avrei la forza di proseguire.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 ott 2012, 20:11

io non lo perdonerei perchè non sa scrivere in italiano
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 9 ott 2012, 20:24

Alexxandra ha scritto:Per me invece peggio del tradimento sono le botte, sia alla moglie che ai figli. La possessività malata. E il non curarsi affatto dei bisogni della famiglia. Al tradimento potrei passare sopra, sempre se ci sono dei presupposti particolari del rapporto di coppia in quel momento.
ci sono tante cose peggiori rispetto al tradimento..per me la cosa peggiore é non curarsi affatto dei bisogni della famiglia..e non parlo in senso economico...
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 9 ott 2012, 20:25

ci610 ha scritto:io non lo perdonerei perchè non sa scrivere in italiano
:ahah anche
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2012, 20:49

lemming ha scritto:
ely66 ha scritto:no ma scusate, botte, violenze fisiche, psicologiche, pedofilia e robetta simile, non sono contemplate nelle "scuse". per me in quei casi si taglia e bon.se c'è di mezzo mia figlia poi, lo disintegro proprio, diventa una pozzanghera. non credo che un tizio di quelli abbia il coraggio di esporre manifesti "scusami, perdonami, t'ho pestato a sangue ma perdonami".
Eh no, anche perché queste cose sono un po' tanto un reato, e una pubblica ammissione di colpa non è proprio la furbata del secolo.
Al 99% erano corna, il restante 1% me lo tengo per cose tipo "mi sono giocato la casa al videopoker e ho perso" :risatina:
si appunto. per quello dico che la lista non è lunghissima
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 ott 2012, 10:27

Tralasciando le violenze fisiche e morali, io non riuscirei a perdonare tutte quelle azioni che hanno conseguenze pesanti su di me, ma soprattutto su nostra figlia. Tipo perdere tutti i nostri risparmi a i cavalli (è un tuo vizio, piuttosto venditi il c*lo!), limitare la mia libertà o quella di mia figlia (non ti permetto di vedere i tuoi/i tuoi amici/lavorare), non esserci vicino nei momenti di bisogno (malattie/lutti/problemi economici), portare a casa qualche simpatica malattia (per sesso o droga). Le liti più furibonde noi le abbiamo sulla gestione della casa. :risatina:
Io la vedo con molta più praticità. La scappatella ci può stare, basta che questo peso sulla coscenza te lo tieni per te e che la cosa non abbia consegueze sulla nostra famiglia. Poi preferisco avere a fianco un uomo che ha brucato da un altro pratino e poi è tornato a pascolare nel mio :spiteful: invece di uno che cova rimpianti tutta la vita!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 ott 2012, 10:47

Antolina80 ha scritto:Tralasciando le violenze fisiche e morali, io non riuscirei a perdonare tutte quelle azioni che hanno conseguenze pesanti su di me, ma soprattutto su nostra figlia. Tipo perdere tutti i nostri risparmi a i cavalli (è un tuo vizio, piuttosto venditi il c*lo!), limitare la mia libertà o quella di mia figlia (non ti permetto di vedere i tuoi/i tuoi amici/lavorare), non esserci vicino nei momenti di bisogno (malattie/lutti/problemi economici), portare a casa qualche simpatica malattia (per sesso o droga). Le liti più furibonde noi le abbiamo sulla gestione della casa. :risatina:
Io la vedo con molta più praticità. La scappatella ci può stare, basta che questo peso sulla coscenza te lo tieni per te e che la cosa non abbia consegueze sulla nostra famiglia. Poi preferisco avere a fianco un uomo che ha brucato da un altro pratino e poi è tornato a pascolare nel mio :spiteful: invece di uno che cova rimpianti tutta la vita!
mamma mia, è terribile! A dire il vero io preferisco avere un marito che mi sceglie ogni giorno, e non che ha bisogno di inzuppare il biscottino per capire di non avere rimpianti e che è davvero me che vuole.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 ott 2012, 10:48

Poi preferisco avere a fianco un uomo che ha brucato da un altro pratino e poi è tornato a pascolare nel mio :spiteful: invece di uno che cova rimpianti tutta la vita!
no no, io proprio non riuscirei mai a superarla la cosa. Rimpianti? E perchè mai? Ci si sceglie giorno per giorno, se ti sto stretta non vai a toglierti lo sfizio e poi torni da me. Prenditi la responsabilità di dire che vuoi dell'altro e fine.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 ott 2012, 10:48

mariangelac, :ok abbiamo scritto insieme praticamente la stessa cosa!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 ott 2012, 10:49

goldencat ha scritto:mariangelac, :ok abbiamo scritto insieme praticamente la stessa cosa!!!
ma io ti ho preceduta :spiteful: :prr

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 ott 2012, 10:55

ma io ho scritto 7 parole più di te! :prr :permaloso:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”