ma perchè scusa??? mica hanno firmato un contratto per il quale lui dovrà restare con lei a vita??? si tratta solo di una situazione momentanea...ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Ci io credo che i sacrifici fra fratelli vadano divisi al 50% ma se per uno non è un sacrificio sinceramente non vedo il problema.
da sorella del sacrificato nemmeno io vedrei il problema
ma da potenziale fidanzata del sacrificato 40enne in casa con madre vedova timorosa di dormire sola vedrei solo problemi
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'uomo che abita ancora con mammà
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

Re: L'uomo che abita ancora con mammà

- laura s
- Gold~GolGirl®

Secondo me un uomo che a 40 anni sta con mamma e ha il progetto di levare le tende per andare a stare con "quella giusta" in realtà per "quella giusta" intende "lacolfperfettachemicoccolacomemammàstiracomemammàcucinacomemammàmimassaggiaipiedinicomemammàinpiùadorapureleimammàemitrombapropriocomevoglioio".
Ecco, meglio morire da sole!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

ecco brava, hai centrato il punto!!!ishetta ha scritto:Dioende dalla madre. Se sa farsi n disparte.
Ma le suocere che non si fanno in disparte ci sono a prescindere dal loro feeling con il sonno notturno.

- laura s
- Gold~GolGirl®

BOh mi ha tagliato un pezzo...
era
inpiùadorapureleimammàemitrombacomevoglioio"
era
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

boh, ma perchè avete sta convinzione??? ma non può essere che semplicemente non riesce a trovare quella giusta per lui??? ma come siete diffidenti orsùlaura s ha scritto:Secondo me un uomo che a 40 anni sta con mamma e ha il progetto di levare le tende per andare a stare con "quella giusta" in realtà per "quella giusta" intende "lacolfperfettachemicoccolacomemammàstiracomemammàcucinacomemammàmimassaggiaipiedinicomemammàinpiùadorapureleimammàemitrombapropriocomevoglioio".

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

no no, tranquilla. c'era pure sopralaura s ha scritto:BOh mi ha tagliato un pezzo...
era

- ci610
- Silver~GolGirl®

mary.g.c.79 ha scritto:ma perchè scusa??? mica hanno firmato un contratto per il quale lui dovrà restare con lei a vita??? si tratta solo di una situazione momentanea...ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Ci io credo che i sacrifici fra fratelli vadano divisi al 50% ma se per uno non è un sacrificio sinceramente non vedo il problema.
da sorella del sacrificato nemmeno io vedrei il problema
ma da potenziale fidanzata del sacrificato 40enne in casa con madre vedova timorosa di dormire sola vedrei solo problemi
certo, come no, come il fratello di mio suocero, ha 51 anni e sta ancora là
intanto sia mio suocero che la sorella se ne sono altamente sbattuti perchè gli faceva più comodo che la vecchia se la sorbisse tutta lui
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- aivlis
- Active~GolGirl®

A 40 anni vive ancora con i genitori?
E dovrei prendermelo io?
Ma per caritá di Dio!
E dovrei prendermelo io?
Ma per caritá di Dio!
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma lui ha mai voluto andarsene? O non gliene frega niente?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:Ma lui ha mai voluto andarsene? O non gliene frega niente?
lui chi? lo zio?
si che avrebbe voluto, ma le sue fidanzate non sono mai piaciute a sua madre
e a vivere con la madre gli è andato in pappa il cervello, quindi ad un certo punto non ha più avuto nessuna reale possibilità
vive da solo con la madre da quando aveva 25 anni eh!
- ci610
- Silver~GolGirl®

aivlis ha scritto:A 40 anni vive ancora con i genitori?
E dovrei prendermelo io?
Ma per caritá di Dio!
ecco, ottimo riassunto
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Scusa ma se sono innamorato di una persona non mi ferma di certo il pollice verso di mia madre.ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Ma lui ha mai voluto andarsene? O non gliene frega niente?
lui chi? lo zio?
e a vivere con la madre gli è andato in pappa il cervello, quindi ad un certo punto non ha più avuto nessuna reale possibilità
Semplicemente ha scelto la via più comoda. Non è una vittima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Sayuri8
- Original~GolGirl®

Ishetta staremo nella casa di sua proprietà a 6 km da casa dei suoi.
E comunque i suoi sono ultrasettantenni, lui stira le sue cose e a volte fa anche alcune lavatrici, solo che si fanno compagnia a pranzo (la cena spesso la divide con me
) e, ripeto, ha il lavoro sotto casa, quindi gli viene più comodo così. Le sue libertà ce l'ha tutte, è molto indipendente, autonomo e sicuro di sè, di conseguenza non lo vedo come uno che mi vuole come moglieschiavamante!
Se non vivessi questa situazione in prima persona potrei anche pensarla diversamente, non lo so.
E comunque i suoi sono ultrasettantenni, lui stira le sue cose e a volte fa anche alcune lavatrici, solo che si fanno compagnia a pranzo (la cena spesso la divide con me
Se non vivessi questa situazione in prima persona potrei anche pensarla diversamente, non lo so.
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:Scusa ma se sono innamorato di una persona non mi ferma di certo il pollice verso di mia madre.ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Ma lui ha mai voluto andarsene? O non gliene frega niente?
lui chi? lo zio?
Semplicemente ha scelto la via più comoda. Non è una vittima.
stiamo dicend la stessa cosa
io penso che un uomo che rimane a vivere con la madre e non sente l'esigenza di vivere la propria vita da solo piuttosto che con mammà, non è normale e la convivenza gli darà il colpo di grazia
io, da donna, non me lo prendo un uomo così
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

La mamma del mio "compagno" (non so mica come chiamarlo...non è che viviamo insieme, non tutti i giorni perlomeno..) è vedova. E da quando lo è, è terrorizzata dall'idea di rimanere sola la notte. Lui vive in un appartamento totalmente autonomo e indipendente al piano terra, sua madre al primo piano. Lei gli farebbe volentieri i mestieri di casa ma lui non vuole, si lava e si stira da solo le sue cose, tiene in "ordine" (potrebbe miglioraremary.g.c.79 ha scritto:ma perchè scusa??? non sarebbe stata più incasinata la faccenda??? far spostare mia madre in un'altra città (nel caso si fosse trasferita da me), oppure farla trasferire a casa degli altri due fratelli e mettere in subbuglio un'intera famiglia, o peggio ancora far trasferire una delle due famiglie a casa di mia mamma e incasinare ancor di più il menage familiare, quando invece lui già abitava di fianco alla casa dei miei e ha dovuto solo spostarsi di qualche metro??? tra l'altro lui è solo e davvero non gli cambia nulla stare da mia madre.ci610 ha scritto:avrebbe avuto più senso se ti sacrificavi, per un periodo, tu o gli altri fratelli che hanno già una famigliamary.g.c.79 ha scritto:sono punti di vista ci... mia mamma è terrorizzata nel dormire sola. è sempre stata una sua fobìa, ma finchè c'era mio padre il problema non si poneva affatto.ci610 ha scritto:per me una madre che ama davvero suo figlio, lo dovrebbe cacciare fuori di casa
lei appena rimasta vedova non ha mai chiesto nulla nè a mio fratello, nè a me, nè agli altri due, ma so per certo che nè io, nè i miei fratelli, l'avremmo lasciata sola con le sue paure, in un momento tanto difficile e delicato.
Ecco lui non è che sia un mammone, non è ritornato nella casa di famiglia per scelta...è che conviveva con la sua ex compagna in una casa di proprietà di lei e quindi col mantenimento di sua figlia avrebbe avuto serissime difficoltà ad andare in affitto da qualche parte...fortuna vuole che si poteva ricavare un appartamento in piano terra e così è stato fatto.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- ci610
- Silver~GolGirl®

quindi ecca il tuo compagno a volte rinuncia a dormire con te per fare compagnia alla madre?
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

si. in realtà non è che le fa compagnia. lei sa che lui è di sotto e tanto basta. nei weekend alterni liberi sono io che dormo da lui per questo motivo. A me non da fastidio...o meglio comincia un po' a pesarmi come cosa però lui mi ha preceduta in questo pensiero ed è già da quest'estate che ci sta "lavorando"....le ha comprato (di tasca sua) un sistema di videosorveglianza con tre telecamere e il monitor in camera sua... ogni tanto appunto viene giù la notte (prima nemmeno una volta...) quindi vedo che c'è uno sforzo in tal senso...anche perchè se le cose tra noi continuano così si parla di convivere l'anno prossimo ma qui a casa mia, per cui è il caso che si abitui. gradualmente, ma si abitui.ci610 ha scritto:quindi ecca il tuo compagno a volte rinuncia a dormire con te per fare compagnia alla madre?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

che poi la situazione di mio fratello e mia mamma non sarà di certo definitiva... se lui si fidanzerà ripeto, troveremo tutti insieme una soluzione, o magari chissà, sarà stesso mia madre a farsi avanti e a dire che vorrà provare a dormire da sola.
ma i primi mesi dai, già povera ha dovuto subìre il trauma di perdere il marito, non poteva essere lasciata da sola con il terrore che ha, anche se poi lei non ha chiesto nulla a nessuno.
siamo noi che ci siamo prodigati per non farla stare peggio di quel che già stava...
ma i primi mesi dai, già povera ha dovuto subìre il trauma di perdere il marito, non poteva essere lasciata da sola con il terrore che ha, anche se poi lei non ha chiesto nulla a nessuno.
siamo noi che ci siamo prodigati per non farla stare peggio di quel che già stava...

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

mary.g.c.79, quanti anni ha tua mamma?
- ci610
- Silver~GolGirl®

Una mamma dovrebbe lasciar andare i propri figli, il caso del compagno di ecca me lo conferma. È un figlio ha diritto alla propria casa e alla propria indipendenza pure se sceglie di non fidanzarsi mai