GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il matrimonio di mio cognato!
- nottok
- Original~GolGirl®
Re: Il matrimonio di mio cognato!
Noi per il nostro matrimonio non abbiamo imposto uno specifico abbigliamento a ospiti e testimoni. In genere, quando sono io a essere invitata, evito tutti i colori che, tradizionalmente, possono non essere graditi: nero, rosso e bianco.
Premesso che il look composto da abito nero, camicia bianca e cravatta nera non mi entusiasma per nulla, credo che la richiesta di tuo cognato possa essere soddisfatta senza troppi sforzi. Qui da noi, qualche anno fa c'era la moda ( o meglio, il vizio) di imporre, per gli uomini, il tight, abito che dona davvero a pochi.
Premesso che il look composto da abito nero, camicia bianca e cravatta nera non mi entusiasma per nulla, credo che la richiesta di tuo cognato possa essere soddisfatta senza troppi sforzi. Qui da noi, qualche anno fa c'era la moda ( o meglio, il vizio) di imporre, per gli uomini, il tight, abito che dona davvero a pochi.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
In realtà è giusto. Se lo sposo indossa un tight o un mezzo tight anche testimoni e parenti stretti devono indossarlo.nottok ha scritto:Noi per il nostro matrimonio non abbiamo imposto uno specifico abbigliamento a ospiti e testimoni. In genere, quando sono io a essere invitata, evito tutti i colori che, tradizionalmente, possono non essere graditi: nero, rosso e bianco.
Cmq a me piace esteticamente ma lo trovo un po' troppo British. Mi fa tanto 4 matrimoni e 1 funerale

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Zzz..., in quel caso a me diede molto fastidio il fatto che nessuno sapeva che non era un matrimonio legale (diciamo legale nel senso che era una cerimonia simbolica, e non appunto la firma davante all'ufficiale autorizzato).
bastava dirlo, che era una cerimonia simbolica
invece di fare mille storie e poi fare anche i gradassi con gli altri invitati sul fatto che avevano fatto avere il permesso speciale all'amica di famiglia per celebrare un matrimonio civile in italia
ish, no che prossima volta che poi per il rinfresco chi credi che doveva fare da interprete tra la sposa e i camerieri e il direttore del ristorante quando al momento dell'aperitivo non le andava bene dove avevano messo i tavoli con li rinfresco e li voleva far spostare (insieme a mille altre questioni??)
bastava dirlo, che era una cerimonia simbolica
invece di fare mille storie e poi fare anche i gradassi con gli altri invitati sul fatto che avevano fatto avere il permesso speciale all'amica di famiglia per celebrare un matrimonio civile in italia

ish, no che prossima volta che poi per il rinfresco chi credi che doveva fare da interprete tra la sposa e i camerieri e il direttore del ristorante quando al momento dell'aperitivo non le andava bene dove avevano messo i tavoli con li rinfresco e li voleva far spostare (insieme a mille altre questioni??)

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- stele
- Expert~GolGirl®
Nottok, io mi sono informata per decidere il colore,nero a parte che non volevo io personalmente, il rosso va benissimo per le cerimonie di sera.
Comunque...è qui a casa e la conclusione è stata "io non capisco perchè tu puoi vestirti come vuoi e io no, queste cose non le capisc per niente...perchè non posso decidere come vestirmi. Camicia bianca e cravatta scura misa molto da funerale....decidi tu, fammi trovare tutto in armadio e io mi metto" ...tutto questo incacchiato!
Ma chissene tienilo contento e amen!
Chiarasole...non ho davvero parole!
Comunque...è qui a casa e la conclusione è stata "io non capisco perchè tu puoi vestirti come vuoi e io no, queste cose non le capisc per niente...perchè non posso decidere come vestirmi. Camicia bianca e cravatta scura misa molto da funerale....decidi tu, fammi trovare tutto in armadio e io mi metto" ...tutto questo incacchiato!
Ma chissene tienilo contento e amen!
Chiarasole...non ho davvero parole!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- nottok
- Original~GolGirl®
Formalmente è così. Però credo che sia di buon auspicio, in occasione del proprio matrimonio, aver pietà del prossimo: il tight dona dal metro e ottanta in poi.ishetta ha scritto:In realtà è giusto. Se lo sposo indossa un tight o un mezzo tight anche testimoni e parenti stretti devono indossarlo.nottok ha scritto:Noi per il nostro matrimonio non abbiamo imposto uno specifico abbigliamento a ospiti e testimoni. In genere, quando sono io a essere invitata, evito tutti i colori che, tradizionalmente, possono non essere graditi: nero, rosso e bianco.
Cmq a me piace esteticamente ma lo trovo un po' troppo British. Mi fa tanto 4 matrimoni e 1 funerale
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- ema1
- Platinum~GolGirl®
stele, scusa per la pesantezza, ma tuo marito e cosi capriccioso di solito o solo per questa occasione? Mi sembra davvero assurdo che un uomo maturo faccia queste scenate per una camicia. Io mal tollero mia figlia di otto anni quando si impunta sui vesititi...stele ha scritto:
Poi se invece questo nervoso e solo per questa occasione, io gli direi di lasciar passare tutto i malumori che potrebbe avere su suo fratello, lui si sta sposando, e' felice, e tutto il resto non conta.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- stele
- Expert~GolGirl®
Io credo sia legato al momento, solitamente non è cosi...sta vivendo un brutto momento al lavoro, non si sa se la sua azienda chiuderà o meno, ed è giù per paura di perdere il lavoro.
Per quel che posso cerco di tirarlo su, accondiscendere e cercare di stargli vicino!
Per quel che posso cerco di tirarlo su, accondiscendere e cercare di stargli vicino!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- ema1
- Platinum~GolGirl®
oh capito, mi dispiace!!stele ha scritto:Io credo sia legato al momento, solitamente non è cosi...sta vivendo un brutto momento al lavoro, non si sa se la sua azienda chiuderà o meno, ed è giù per paura di perdere il lavoro.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Boh, mio marito a un matrimonio recentemente ha proprio scelto il lillaishetta ha scritto:Veramente io abolirei proprio il lilla come olore su un uomo,insieme al salmone
(camicia, e cravatta un pelo più scura, quasi viola, forse in qualche foto su FB si vede

ma
il lilla era il colore tema del matrimonio, mia figlia era flowergirl, in lilla anche lei
-come richiesto dalla sposa!-
quindi direi che ci stava tutto

e soprattutto la cravatta NON era a righe

(camicia e cravatta del'avatar NON sono da matrimonio, Steleeeeeee

Ma la foto nell'album l'hai già tolta?
io ci ho provatolupikky ha scritto:Nel senso, ovvio e corretto richiedere una certa eleganza (quelli che ho visto ai vari matrimoni in jeans mi han fatto girare le eliche) ma pretendere UN COLORE specifico lo trovo di una maleducazione unica!

cioè, ho dato -alle donne ovviamente, per gli uomini mi sarebbe bastato l'abito classico... e comunque un paio di invitati in t-shirt o jeans sono capitati pure a me

un' indicazione di massima: "colori caldi, autunnali, se possibile bordeaux, verde bosco, marrone, bronzo, oro, etc"
alle mie amiche che sapevo dovessero comprare il vestito ho proprio spaccato le balle

e la maggior parte hanno cercato di esaudire il mio desiderio

Mia mamma l'ho direttamente accompagnata

mia suocera, nonostante le suppliche

si è presentata in bluette...
...però so che non l'ha fatto per contraddirmi, ha girato parecchio e non trovava niente di adatto, ha delle misure molto particolari ed è giusto che la prima condizione da soddisfare fosse che l'abito le stesse bene

quindi è andata benissimo cosi!

anche la nonna di mio marito è arrivata in verde smeraldo, ma a lei proprio non avevo detto nulla, non mi sembrava opportuno, a 90 anni devo andare io a dirle come deve uscire vestita?
si tratta di semplice rispetto.
insomma, le richieste si fanno quando si può... appunto mamma, amiche, persone più vicine;
ho sparso la voce anche tra gli altri parenti, più lontani, e ho apprezzato molto chi si è impegnato a venirmi incontro

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- stele
- Expert~GolGirl®
Nocciolina li era il battesimo di mia figlia, ma lui vorrebbe sfruttarlo tutto!
Alla fine, in questo caso, farà come diciamo noi...tra l'altro non deve nemmeno comprare nulla, il fratello ha detto che la camcia ne ha una nuova, la cravatta una miriade...che azz vuole più????
Si l'ho tolta
la devo rimettere?
non sia mai si accorge di tutto questo sono una donna morta haahahahahaahha
Alla fine, in questo caso, farà come diciamo noi...tra l'altro non deve nemmeno comprare nulla, il fratello ha detto che la camcia ne ha una nuova, la cravatta una miriade...che azz vuole più????

Si l'ho tolta

non sia mai si accorge di tutto questo sono una donna morta haahahahahaahha
- ci610
- Silver~GolGirl®
No non la rimettere, altrimenti daranno tutte ragione a tuo cognato.
Una curiosità, la tua futura cognata, era presente sl vostro matrimonio?
Una curiosità, la tua futura cognata, era presente sl vostro matrimonio?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
vabbeh mica è giusto, io non l'ho visto però
che so', la figlia della serva???
Dai, abbiate pietà di me, stavo prendendo l'olio di ricino

che so', la figlia della serva???

Dai, abbiate pietà di me, stavo prendendo l'olio di ricino

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012

- ema1
- Platinum~GolGirl®
nocciolina, pero insomma
che stress un matrimonio cosi.
Gia il matrimonio di un altro e un stress a parte, tra vestiti e regali, ma stressare la gente cosi, no, io non lo farei, e non lo faro'. Anche io vorrei che fossero tutti vestiti eleganti, ma non mi permetterei mai di andare a casa degli altri a costringerli cosi. Si salva giusto un parente stretto, ma nemmeno quello alla fine.

Gia il matrimonio di un altro e un stress a parte, tra vestiti e regali, ma stressare la gente cosi, no, io non lo farei, e non lo faro'. Anche io vorrei che fossero tutti vestiti eleganti, ma non mi permetterei mai di andare a casa degli altri a costringerli cosi. Si salva giusto un parente stretto, ma nemmeno quello alla fine.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Cmq anche una cosa alla Clemente Russo non sarebbe male
http://www.spetteguless.it/2009/01/clem ... ei-burini/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.spetteguless.it/2009/01/clem ... ei-burini/" onclick="window.open(this.href);return false;

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ema1
- Platinum~GolGirl®
O dio ishetta, vogliamo parlare del vestito di lei e delle tette fuori davanti al prete?
e della abbronzatura?? E del trucco?

e della abbronzatura?? E del trucco?

- stele
- Expert~GolGirl®
ci610 no non c'era perchè ancora non stavano insieme, perchè?
nocciolina...ora non posso dai dopo la rimetto...ma a me paceva l'ho scelto con lui l'abbbbbito!!!
Ish è un orrrrrrrrrrroreeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
nocciolina...ora non posso dai dopo la rimetto...ma a me paceva l'ho scelto con lui l'abbbbbito!!!
Ish è un orrrrrrrrrrroreeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
- stele
- Expert~GolGirl®
Noccilinaaaaaaa veloce che se si accorge mi ammazza ahahahah
- ci610
- Silver~GolGirl®
Allora forse la cognata ha visto le foto e ha detto "vai a dire a tuo fratello che si vestisse sobrio"
Oppure tuo cognato sa come si vestono generalmente i parenti della sposa ed è venuto a parlarvi.
Io pure lo farei se avessi un parente troppo fantasioso nel vestire
Oppure tuo cognato sa come si vestono generalmente i parenti della sposa ed è venuto a parlarvi.
Io pure lo farei se avessi un parente troppo fantasioso nel vestire
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
stele ha scritto:Noccilinaaaaaaa veloce che se si accorge mi ammazza ahahahah

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Stele, sul vestito no comment, tutti i gusti sono gusti, ma tuo marito in abito da cerimonia è lo stesso con la barba sotto?
Sembrano due uomini diversi...
Sembrano due uomini diversi...

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005