GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le mie NON ferie da mamma
-
kla
- Master~GolGirl®

Re: Le mie NON ferie da mamma
Io sono stata solo un paio di volte sola al mare con le bimbe, ma io non tengo mai orari e abitudini o esco di testa perché mi pare di stare al lavoro!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

pussa viahelzbeth ha scritto:Dove sei? Vengo a farti compagnia
ci sono prima io.
hai 3 posti liberi?
i mariti li lasciamo a casa.
e potresti persino sdraiarti sul lettino, tanto ci pensa Miki ad avvisarti se succede qualcosa...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io sono abituata a stare da sola con loro due.
mio marito 15 giorni su 30 torna alle 21.30.
D'inverno i bambini sono già a letto, magari Miki è ancora sveglio ma comunque la giornata è finita.
e mi pesa e mi annoio anche io.
Quindi per me non cambierebbe nulla.
mio marito 15 giorni su 30 torna alle 21.30.
D'inverno i bambini sono già a letto, magari Miki è ancora sveglio ma comunque la giornata è finita.
e mi pesa e mi annoio anche io.
Quindi per me non cambierebbe nulla.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Floddina!!! Magari!!!! Non sono lontana da te! O almeno credofloddi ha scritto:pussa viahelzbeth ha scritto:Dove sei? Vengo a farti compagnia
ci sono prima io.
hai 3 posti liberi?![]()
e potresti persino sdraiarti sul lettino, tanto ci pensa Miki ad avvisarti se succede qualcosa...![]()
I mariti ovvio che li lasciamo a casa, il topic nasce proprio da lì!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Lidia
- Original~GolGirl®

Cristiana un consiglio o due?
1. trova una ragazzetta che da dopo pranzo a quando non si deve svegliare il piccolo puó stare a casa tua e sparecchiare pulire la cucina e far fare 2 disegni o altro alla grande, in questo modo tu avresti 2 ore per fare quello che piú ti piace....
2. non li docciare e asciugare a casa prima di pranzo fai una doccia veloce in spiaggia in modo che la routine sia meno pesante in casa e poi una veloce calda in casa prima della nanna...... (risparmi tempo e fatica)
3. fai amicizia con le altre mamme/nonne in modo che vi potete dare il cambio anche se ti stendi 10 minuti o arrivi al bar a comprare la merenda
4. cerca un centro bimbi controllato e li porti lí una volta a settimana e tu vai a farti un massaggio o che so io..... torni in spiaggia a lucertolare.....
1. trova una ragazzetta che da dopo pranzo a quando non si deve svegliare il piccolo puó stare a casa tua e sparecchiare pulire la cucina e far fare 2 disegni o altro alla grande, in questo modo tu avresti 2 ore per fare quello che piú ti piace....
2. non li docciare e asciugare a casa prima di pranzo fai una doccia veloce in spiaggia in modo che la routine sia meno pesante in casa e poi una veloce calda in casa prima della nanna...... (risparmi tempo e fatica)
3. fai amicizia con le altre mamme/nonne in modo che vi potete dare il cambio anche se ti stendi 10 minuti o arrivi al bar a comprare la merenda
4. cerca un centro bimbi controllato e li porti lí una volta a settimana e tu vai a farti un massaggio o che so io..... torni in spiaggia a lucertolare.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- Ari
- Platinum~GolGirl®

quotone!!kla ha scritto:Sì, ma non è che debbano essere loro a chiederti di spezzare la routine! Se pensi che pigliare un autobus e farvi un giro da qualche parte possa farti bene, fallo!cristiana ha scritto:Dite di spezzare la routine, ma loro non ne hanno nessuna intenzione! Loro si divertono da morire! È per questo che tengo duro, è per questo che non me ne torni a Roma, loro stanno una favola! Ve l'ho detto: il problema è mio.
non è che sei una martire sai?
per un giorno fate quello che vuoi tu e pace! magari scoprite che anche ai tuoi bimbi potrebbe piacere qualcosa di diverso.
sai qual è il problema?
che in questo momento tu ti senti oppressa, costretta, in colpa, rassegnata e incompresa (dal marito).
è un mix terribile di stati d'animo e ti fa vedere tutto nero.
ma basta solo cambiare prospettiva semplicemente pensando che sei una buona mamma, che non tutte le persone sono di natura "giocosa" quindi ci sta rompersi le scatole anche con i propri figli, che anche tu hai diritto di divertirti e non solo i bambini, quindi non sei un mostro se qualche volta fate quello che vuoi tu invece di fare quello che vogliono loro.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e quindi per non essere lontana da me dove sei esattamente?cristiana ha scritto:Floddina!!! Magari!!!! Non sono lontana da te! O almeno credofloddi ha scritto:pussa viahelzbeth ha scritto:Dove sei? Vengo a farti compagnia
ci sono prima io.
hai 3 posti liberi?![]()
e potresti persino sdraiarti sul lettino, tanto ci pensa Miki ad avvisarti se succede qualcosa...![]()
![]()
I mariti ovvio che li lasciamo a casa, il topic nasce proprio da lì!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Le altre mamme dici? Qui son tutte all'acqua di rose, i ragazzini vagano tranquillamente da soli così io me ne ritrovo 3/4 in più sotto l'ombrelloneLidia ha scritto:Cristiana un consiglio o due?
E il centro bimbi.... Filippo non lo prendono è troppo piccolo e cmq lui non ci starebbe mai e poi mai
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Direi che hai fatto centro purtroppoAri ha scritto:quotone!!kla ha scritto:Sì, ma non è che debbano essere loro a chiederti di spezzare la routine! Se pensi che pigliare un autobus e farvi un giro da qualche parte possa farti bene, fallo!cristiana ha scritto:Dite di spezzare la routine, ma loro non ne hanno nessuna intenzione! Loro si divertono da morire! È per questo che tengo duro, è per questo che non me ne torni a Roma, loro stanno una favola! Ve l'ho detto: il problema è mio.
non è che sei una martire sai?
per un giorno fate quello che vuoi tu e pace! magari scoprite che anche ai tuoi bimbi potrebbe piacere qualcosa di diverso.
sai qual è il problema?
che in questo momento tu ti senti oppressa, costretta, in colpa, rassegnata e incompresa (dal marito).
è un mix terribile di stati d'animo e ti fa vedere tutto nero.
ma basta solo cambiare prospettiva semplicemente pensando che sei una buona mamma, che non tutte le persone sono di natura "giocosa" quindi ci sta rompersi le scatole anche con i propri figli, che anche tu hai diritto di divertirti e non solo i bambini, quindi non sei un mostro se qualche volta fate quello che vuoi tu invece di fare quello che vogliono loro.
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Ecco, ho proprio pensato la stessa cosa
Anche Christian non starebbe da solo ad un centro bimbi o un miniclub
Anche Christian non starebbe da solo ad un centro bimbi o un miniclub
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- lalat
- Silver~GolGirl®

Lidia ha scritto:Cristiana un consiglio o due?
I miei non li ho praticamnte mai lavati col sapone
E poi come ha detto qualcuna ci saranno posti da visitare nel posto in cui sei no? Io più di una volta ho preso quei trenini che fanno giri turistici nei paesini dell'entroterra, ho staccato, ho fatto un po' di foto ed è una cosa che piace un sacco ai bambini oltre alla spiaggia.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ci610
- Silver~GolGirl®

helzbeth ha scritto:Per me queste sono due cose distinte.hamilton ha scritto:La vacanza deve essere vacanza, stacco dalla quotidianita', ritmi nuovi e diversi.cristiana ha scritto: A voi non capita mai di annoiarvi con i vostri figli? Non vi pesa mai il non essere padrone del vostro tempo? Io mi sento una così pessima madre ad avere questi pensieri, ma non vedo via d'uscita alla noia.
Per questo scelgo solo hotel per le vacanze al mare.
Certo, non ci faccio due mesi, soltanto 10 giorni, ma mi diverto, mi rilasso e mi abbronzo.
Che poi, di mio, io con mio figlio non mi annoi MAI, questo e' un altro discorso.
Io poi che sono sola sento particolarmente il non avere tempo per me, da quando è nata.
Però, come Hamilton, non mi è mai capitato di annoiarmi con mia figlia, ma ho sentito più di qualcuna lamentarsi di non voler andare al mare da soli con il figlio/a perchè "si annoia".
Credo sia anche carattere, io da sola sto bene, mi manca solo avere un pò di tempo per chiudere gli occhi sulla brandina... verrà anche quel tempo, ma preferisco il silenzio alla vicina di ombrellone che ti tarma
il passaggio da uno a due figli cambia di molto le cose, io ora se sono con uno solo di loro mi diverto e mi rilasso, con tutti e due assieme è diverso perchè mentre ti diverti con uno l'altro frigna che vuole l'acqua, mentre dai l'acqua a uno l'altro frigna che vuole andare a fare il bagno, mentre accompagni uno a fare il bagno, l'altro frigna che vuole fare il castello, mentre fai il castello l'altro deva andare a cacare, mentre uno caca, l'altro vuole il panino con la cioccolata
insomma, dai, con un figlio solo è una pacchia
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- cristiana
- Silver~GolGirl®

:ahah :ahah la parte di uno che deve cacare mentre l'altro vuol fare il castello m'ha fatto morire! Forse per la sua veridicitàci610 ha scritto:helzbeth ha scritto:Per me queste sono due cose distinte.hamilton ha scritto:La vacanza deve essere vacanza, stacco dalla quotidianita', ritmi nuovi e diversi.cristiana ha scritto: A voi non capita mai di annoiarvi con i vostri figli? Non vi pesa mai il non essere padrone del vostro tempo? Io mi sento una così pessima madre ad avere questi pensieri, ma non vedo via d'uscita alla noia.
Certo, non ci faccio due mesi, soltanto 10 giorni, ma mi diverto, mi rilasso e mi abbronzo.
Che poi, di mio, io con mio figlio non mi annoi MAI, questo e' un altro discorso.
Io poi che sono sola sento particolarmente il non avere tempo per me, da quando è nata.
Però, come Hamilton, non mi è mai capitato di annoiarmi con mia figlia, ma ho sentito più di qualcuna lamentarsi di non voler andare al mare da soli con il figlio/a perchè "si annoia".
Credo sia anche carattere, io da sola sto bene, mi manca solo avere un pò di tempo per chiudere gli occhi sulla brandina... verrà anche quel tempo, ma preferisco il silenzio alla vicina di ombrellone che ti tarma
il passaggio da uno a due figli cambia di molto le cose, io ora se sono con uno solo di loro mi diverto e mi rilasso, con tutti e due assieme è diverso perchè mentre ti diverti con uno l'altro frigna che vuole l'acqua, mentre dai l'acqua a uno l'altro frigna che vuole andare a fare il bagno, mentre accompagni uno a fare il bagno, l'altro frigna che vuole fare il castello, mentre fai il castello l'altro deva andare a cacare, mentre uno caca, l'altro vuole il panino con la cioccolata
- ci610
- Silver~GolGirl®

già
e poi convinci la piccola a mollare il castello quasi finito perchè il fratello maggiore deve cacare...
e poi convinci la piccola a mollare il castello quasi finito perchè il fratello maggiore deve cacare...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- rusc
- Master~GolGirl®

CI :ahah mi hai fatto morire! quadretto perfetto! immagina con treci610 ha scritto:helzbeth ha scritto:Per me queste sono due cose distinte.hamilton ha scritto:La vacanza deve essere vacanza, stacco dalla quotidianita', ritmi nuovi e diversi.cristiana ha scritto: A voi non capita mai di annoiarvi con i vostri figli? Non vi pesa mai il non essere padrone del vostro tempo? Io mi sento una così pessima madre ad avere questi pensieri, ma non vedo via d'uscita alla noia.
Ieri mi sono fatta un lunghissimo bagno in mare col grande di 6 anni (gli altri erano col babbo): una meraviglia! abbiamo parlato, riso, ho nuotato senza l'ansia che mi si affoga...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- nemo
- Silver~GolGirl®

Quando é nato il secondo figlio mio marito ha deciso di farmi rilassare prendendo una casa in affitto al mare......questo affinché evitassi di caricarmi di tutto, compreso due bimbi, ed andare al mare.....fin qui tutto bene...cristiana ha scritto:Ma guarda, loro sono bravi. Capricci zero e obbedienza cieca e totale, sembrano finti. Peró le giornate sono tutte uguali e ugualmente faticose: sveglia, latte a Filippo, colazione a lei, caffè per me. Letti e preparazione al mare. Spiaggia, crema, bagno, castelli di sabbia, giochi dello stabilimento sotto il sole cocente. Si sale a casa: doccia a lui, asciugo. Doccia a lei, asciugo. Doccia io mentre si cuoce il pranzo già impostato la sera prima, asciugo. Pranzo. Nanna lui. Sparecchio, pulisco. Sveglia lui. Merenda. Preparazione passeggiata/spiaggia/parco giochi/ spesa. Torno a casa, cena, sparecchio, preparazione nanna e nanna. Il giorno dopo identico.STEFI@VALERIO ha scritto:Ti capisco, ma a mio parere è perché tuo figlio più piccolo ha poco più di due anni. Ti metterebbe a dura prova in qualunque luogo e con qualunque tipo di vacanza, e con qualunque compagnia.
Almeno, il mio era così.
Peccato che lui tornava la sera e quindi io durante il giorno ero sola, per fortuna alcuni giorni veniva mia madre oppure rimaneva a dormire da noi....però non sempre....quindi quando c'era lei io mi attezzavo e scendevo in spiaggia...ma da sola non potevo.
Quindi ombrellone, borsone, giochi per la grande, passeggino che con fatica facevo passare sulla sabbia......
Infatti quando c'era mia madre scendevo, quando ero sola no....In ogni caso avevo la casa da sistemare, il pranzo e la cena da preparare oltre tutto quello riportato da Cristiana.
Mia figlia grande aveva 4 anni e quindi doveva essere controllata sopratutto al mare....il piccolo aveva bisogno della mamma ...insomma a mio marito dissi "Hai avuto una pessima idea".....lui lo aveva fatto per farmi rilassare......infatti
E queste sono vacanze????
Amo i miei due figli!!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

fatto.ci610 ha scritto:già
io furba.
fate cacare chi deve cacare dentro al fossato.
Poi con la paletta e la carriola chi caca porta via.
e voillà son passati 30 minuti enemmeno ve ne siete accorte.
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

ci610 ha scritto:già
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ah, mi raccomando, la cacca deve essre dura.
se è sciolta io fossi in voi non lo farei....
se è sciolta io fossi in voi non lo farei....
- lalat
- Silver~GolGirl®

floddi ha scritto:fate cacare chi deve cacare dentro al fossato.
Poi con la paletta e la carriola chi caca porta via.
e voillà son passati 30 minuti enemmeno ve ne siete accorte.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006