GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?

si, lo sapevo e non ho avuto sorprese negative
35
37%
si, lo sapevo però non immagginavo che fosse anche difficile in certi momenti
31
33%
no, immagginavo fosse decisamente più facile
17
18%
no, non sapevo fosse così difficile
9
9%
se tornassi indietro non farei più figli
3
3%

Voti totali: 95

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?

Messaggio da ely66 » 23 giu 2012, 14:59

Dubbiosa ha scritto:Si, si e ancora si :emozionee
L'ho sognato e desiderato da quando ne ho memoria e non avrebbe potuto essere migliore :emozionee
per quanto ti riguarda, me lo ricordo pure io :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 giu 2012, 16:09

ely66 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:Si, si e ancora si :emozionee
L'ho sognato e desiderato da quando ne ho memoria e non avrebbe potuto essere migliore :emozionee
per quanto ti riguarda, me lo ricordo pure io :ahah :ahah
eh, oh..almeno sono coerente :prr
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 23 giu 2012, 19:14

Io ho votato opzione 2, sapevo a cosa (più o meno :fischia ) andavo incontro ma ci sono stati momenti piuttosto difficili legati sopratutto alla vicinanza di età (e quindi per un periodo ho avuto a che fare con due piccole urlatrici, ora urlano pure ma almeno capiscono di piùà :risatina: ) e a dei problemi di salute pressochè risolti (poi ci sono sempre delle rotturine passeggere :fischia ). Per il resto tante soddisifazioni :vaiii: :vaiii:
Marisetta

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 23 giu 2012, 19:48

Ho risposto 1, perché mi immaginavo quanto fosse impegnativo e, infatti, non ero convinta di farne nemmeno uno :fischia
Poi sono stata convinta, ben 2 volte, e l'unica cosa che non sapevo e mi ha massacrata è stato il reflusso (2 su 2, :congratulations: ), terribile soprattutto col primo figlio (forse col 2. c'ero già abituata...).

Per il resto, vedo ogni giorno confermati sia gli aspetti positivi che quelli negativi.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 23 giu 2012, 23:12

Non so cosa votare.
Non avevo idea di cosa aspettarmi. Nonostante gli altri dicessero che la mia vita sarebbe cambiata in peggio, io non so perché ma non gli ho mai dato peso e sono sempre rimasta col dubbio che forse non sarebbe stato così. Non sono mai riuscita a immaginare nulla nei 9 mesi, né l'aspetto di mia figlia, né il carattere, né me come mamma. Non sono mai riuscita a scavallare un paio di giorni temporali di immaginazione e tutt'ora è così.
Detto ciò, mi ha detto un gran kulo finora :hi hi hi hi :incrocini sotto tutti i punti di vista. Il mio solo cruccio è che per ora non ci penso proprio a farne un altro perché sono sicura che me la farà scontare ma, se mai mi verrà voglia, sarà sicuramente troppo tardi.
E poi ci vogliono i soldi, almeno per noi che adesso arriviamo pari a fine mese.
Comunque la mia vita ora è magnifica, mia figlia ha riempito il mio vuoto cosmico e sono votata a lei con l'obiettivo di diventare migliore.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 giu 2012, 23:17

Opzione 1.

Sapevo cosa mi sarebbe aspettato, rifarei tutto mille volte.

Ne riparleremo quando il prossimo anno arriverà il secondo round (e speriamo sia femmina, ovviamente!!!).
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 giu 2012, 21:45

No non me la immaginavo così, in realtà non sapevo bene cosa significasse una routine giornaliera con un neonato, non avendo avuto fratelli piccoli o bimbi in famiglia.

Poi con la prima è andata bene, era un angelo. certo ero distrutta la sera, però me la sono cavata bene. e ho sentito la voglia di completare subito la famiglia. Anche il piccolo è un angelo, non mi posso lamentare..però insieme sono veramente faticosi, nonostante tutti gli aiuti.

Ci sono momenti in cui penso ma chi me l'ha fatto fare (a farne due vicini), altri in cui desidero ardentemente la vita di prima, perchè in realtà la cosa che mi pesa piu di tutto è il senso di responsabilità.
Per quanto abbia l'aiuto di mia madre e di mio marito, tutti rimandano a me che tengo le fila di tutto e questo in questo momento mi pesa tanto, sapere che loro due dipendono in tutto e per tutto da me e che sono insostituibile. Sicuramente questo sentimento è anche esacerbato dalla grande stanchezza, e diminuirà col passare dei mesi, smesso l'allattamento per es...però per ora è così.

Che poi mi sento pure in colpa a volte a pensare queste cose, mi vergogno pure a lamentarmi perchè ci sono molte donne che faticano per avere anche solo un figlio e io ho due benedizioni arrivate in men che non si dica e sto a lamentarmi, però il forum serve anche a sfogarsi cinque secondi no?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 24 giu 2012, 21:54

Io di figli ne ho sempre voluti, visceralmente, profondamente, istintivamente. Quando ho incontrato mio marito sapevo che sarebbe stato LUI il padre dei miei bambini e quando Elettra è arrivata è stato mooooolto meglio di come immaginassi! Certo, le sveglie notturne, la fatica spossante, le tette gonfie e doloranti, i capezzoli martoriati... Ma la nostra serenità è solo aumentata, ho scoperto un lato di mio marito che probabilmente nemmeno lui conosceva e manca solo un fratellino per quadrare il cerchio...

...poi magari tra un paio d'anni vengo qua a lamentarvi di quanto sono diventata isterica eh!!!! :fischia
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 giu 2012, 22:25

l'opzione per me non c'è:
si, tutto come immaginavo con la prima, una continua e ripida salita col secondo.
e non che la prima fosse un angioletto e il secondo un demonio, eh!
era impegnativa nella norma la prima, e con lei ho scoperto un senso materno che non pensavo di avere.
è pittosto impegnativo il secondo e io non ho più senso materno nè pazienza.
dopo la nascita del secondo qualcosa è cambiato, io sono cambiata, tutto è cambiato.
non so se è solo una questione di tempo e di stanchezza, solo mi sento di non avere più nulla da dare, anche il peggio di me purtroppo l'ho già dato. mi occupo di loro cercando di dargli il meglio e porto avanti le cose col sorriso ma aldilà della soddisfazione dei loro bisogni materiali non sono in grado di fare altro. non sono in grado di dare altro.
quindi alla domanda lo rifareste? il secondo no. mi fermerei a uno.
lo penso spesso e spesso mi sento in colpa nei confronti di questo bimbo che non ha nessuna responsabilità per questi pensieri.
poi leggo voi tutte cuoricini e belle parole e mi sento ancora più m***a.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Kiki3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiki3 » 24 giu 2012, 23:13

Secondo me anche le mamme che sono tutte cuoricini e belle parole hanno avuto i momenti, i periodi in cui ci si sente prive di risorse ma poi ne sono uscite e anche più "forti".
sono quei periodi in cui, non certo a causa dei figli ma per altri fattori, la qualità della nostra vita è scarsa ed essere mamme è quello che pesa di più, perchè dal punto di vista emotivo è la cosa più impegnativa della nostra vita
almeno io supppongo sia così.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 giu 2012, 23:53

Kiki3 ha scritto:Secondo me anche le mamme che sono tutte cuoricini e belle parole hanno avuto i momenti, i periodi in cui ci si sente prive di risorse ma poi ne sono uscite e anche più "forti".
sono quei periodi in cui, non certo a causa dei figli ma per altri fattori, la qualità della nostra vita è scarsa ed essere mamme è quello che pesa di più, perchè dal punto di vista emotivo è la cosa più impegnativa della nostra vita
Supponi male :fischia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 giu 2012, 0:37

Dubbiosa ha scritto:
Kiki3 ha scritto:Secondo me anche le mamme che sono tutte cuoricini e belle parole hanno avuto i momenti, i periodi in cui ci si sente prive di risorse ma poi ne sono uscite e anche più "forti".
:quoto_1: dub!
ciao dubbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 giu 2012, 1:14

hamilton ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
:quoto_1: dub!
ciao dubbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb
:-D non sai quanto ti penso in questi giorni!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 25 giu 2012, 8:02

cipollina77 ha scritto:ho votato la 3

sapevo che sarebbe stato faticoso ma cosiiii faticoso proprio no!

questo non vuol dire che tornerei indietro a quando non avevo figli anche perche è faticoso quanto gratificante!

:sorrisoo

Io ho sempre desiderato avere dei figli!! Mai e poi mai mi sarei immaginata una donna senza figli! Per questo sono pienamente realizzata!!! Li amo alla follia! :emozionee Sinceramente però non pensavo fosse così faticoso!! Sia fisicamente che psicologicamente!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 25 giu 2012, 8:02

OT Hamilton sei in Florida giusto?? Tutto bene?

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 25 giu 2012, 8:10

stellina.79 ha scritto:OT Hamilton sei in Florida giusto?? Tutto bene?
Uhhh, ho visto che hai scritto di là....ora vado a leggerti

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 giu 2012, 8:19

ho avuto dei periodi di m***a, in effetti, ma mai, mai, dico MAI, mi è pesato "essere mamma".

Se invece vogliamo parlare dell' "essere nuora" allora, si, a tratti mi è molto pesato esserlo. :impiccata:

Ma mamma, proprio non mi è MAI pesato.

E con mia suocera va ancora tutto bene... ma a dicembre fa gli 87... :freddo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 giu 2012, 10:37

Edera ha scritto:Opzione 1.

Sapevo cosa mi sarebbe aspettato, rifarei tutto mille volte.

Ne riparleremo quando il prossimo anno arriverà il secondo round (e speriamo sia femmina, ovviamente!!!).
sei già incinta? :-D
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 25 giu 2012, 10:41

Beata chi è felice e non ha mai avuto dubbi...per me è stato uno choc e avolte lo è ancora. Meglio o peggio di quanto supponessi? Diverso. Nulla avrebbe mai potuto prepararmni a quell'esplosione termonucleare che è stato l'arrivo di mia figlia (che adoro, eh, sia chiaro).
Ho scritto proprio pochi giorni fa ad un'amica in procinto di partorire: Puoi immaginare l'impossibile, che tanto sarà diverso comunque! A volte meraviglioso, a volte...ti chiederai chi diamine te l'ha fatto fare.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 25 giu 2012, 11:38

Io ho votato che lo sapevo ma non immaginavo che sarebbe stato così difficile in alcuni momenti, e mi riferisco in aprticilare ai primi mesi della seconda in contemporanea con la grande che aveva poco più di due anni, però non tornerei mai indietro. Adesso che le bimbe sono al mare con i nonni, la casa mi sembra vuota e mi mancano tantissimo, non potrei mai più vivere senza di loro.
E se avessi l'età e soprattutto i soldi per poterlo mantenere, ne farei anche un altro.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”