GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Mamma sei estremamente felice?"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "Mamma sei estremamente felice?"

Messaggio da inga » 26 mag 2012, 11:03

Faccio la media tra punte di pessimismo cosmico , alternati a picchi di esaltazione euforica= moderatamente felice. ....... Provo le 2 sensazioni bipolari per tornare al centro e cerco di starci il più possibile!! :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 26 mag 2012, 11:22

Concordo...io sono felice di base! E alle volte sprizzo gioia e altre volte sono nera...Ma, di base, io sono felice...finalmente pienamente felice!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 26 mag 2012, 13:19

io sono ancora alla ricerca della felicità.... mi manca solo una cosa ma fondamentale :incrocini
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 26 mag 2012, 13:24

laurap75 ha scritto:Voi lo siete? Avete esattamente la vita che desideravate?
NO. :nonegiusto :pensieroso :argh

Una cosa è desiderare uno stile di vita ma non averlo mai provato e quindi solo immagginato... quando l'immaginazione diventa realtà non sempre è quella che si voleva !! E poi tornare indietro non si può.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 mag 2012, 13:27

ema1 ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:
ema1 ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:Beh ema, io quando sono diventata mamma, sono sicura di aver provato la felicita' "estrema"... Poi e' ovvio che non possa durare in eterno.
Ma quella non si puo nemmeno chiamare felicita' ! Io quando ho stretto mia figlia tra le braccia, ero quasi in estasi! E' una sensazione che va oltre, ma proprio oltre.
semplicemente identifichiamo con nomi diversi la stessa sensazione... chiamala come vuoi, sempre quella è :sorrisoo
no mary, il succo era che la felicita' e solo un piccolissimo attimo. Quindi non si puo essere estremamente felici o solo felici in continuazione. Ovviamente parlo per come la intendo io.
aspetta, ma io intendo di essere stata estremamente felice nell'attimo in cui li ho visti la prima volta e li ho stretti a me... non è che l'estrema felicità poi è durata negli anni solo perchè ero diventata mamma... magariiiiiii :argh
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 mag 2012, 13:28

nanachan ha scritto:Io sono cobralmente felice :spiteful:
:ahah :ahah :ahah :ahah
Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 26 mag 2012, 13:39

mary.g.c.79 ha scritto:
ema1 ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:
ema1 ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:Beh ema, io quando sono diventata mamma, sono sicura di aver provato la felicita' "estrema"... Poi e' ovvio che non possa durare in eterno.
Ma quella non si puo nemmeno chiamare felicita' ! Io quando ho stretto mia figlia tra le braccia, ero quasi in estasi! E' una sensazione che va oltre, ma proprio oltre.
semplicemente identifichiamo con nomi diversi la stessa sensazione... chiamala come vuoi, sempre quella è :sorrisoo
no mary, il succo era che la felicita' e solo un piccolissimo attimo. Quindi non si puo essere estremamente felici o solo felici in continuazione. Ovviamente parlo per come la intendo io.
aspetta, ma io intendo di essere stata estremamente felice nell'attimo in cui li ho visti la prima volta e li ho stretti a me... non è che l'estrema felicità poi è durata negli anni solo perchè ero diventata mamma... magariiiiiii :argh
Non credo che il bimbo si riferisse solo alla felicità della mamma di essere mamma :sorrisoo

e...la prima volta che li ho visti? non ero immensamente felice, ero immensamente...innamorata?grata?rigenerata? estremamente felice lo sono ad ogni sorriso, anche solo immaginato. Lo sono ad ogni parola, anche quando sono troppe. Ad ogni capriccio...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 mag 2012, 13:40

helzbeth ha scritto:
ema1 ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:
ema1 ha scritto:
Io la pensavo così una volta, quando "la felicità" era quella sensazione bella che ti senti dentro a piccole dosi.

Ora la penso all'esatto contrario: quelle piccole dosi di "gioia" a seguito sensazioni momentanee non sono la felicità.
Io, tutto sommato, sono felice. Potrei essere sicuramente più serena eliminando alcuni problemi oggettivi, ma se facessi cambio... non sarei felice.
Sono felice di avere mia figlia e di ciò che sono.
Sono felice quando mi dice che lei è felice perchè io sono la sua mamma.

Il resto sono le piccole cose della vita, in bene e in male.
beh, ma allora dovremmo spiegare cosa è per noi la felicità, probabilmente per molte di noi è soggettivo.
io penso di essere stata estremamente felice, quando in un determinato momento pensavo di non poter stare meglio.
sono stata felice quando ho ricevuto un regalo di mio gradimento, quando il ragazzo che mi piaceva ha contraccambiato e abbiamo cominciato a frequentarci, quando vado a fare shopping e rientro a casa soddisfatta e senza aver speso una fortuna, o anche semplicemente quando esco con la mia famiglia a prendere un gelato e fare una passeggiata. ci sono moltissime occasioni che rendono felice una persona, poi è ovvio che la felicità non è eterna, dura un tot di tempo lasciando poi spazio alla normale serenità.
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 mag 2012, 13:43

phoeka ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:
ema1 ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:
ema1 ha scritto:
Non credo che il bimbo si riferisse solo alla felicità della mamma di essere mamma :sorrisoo

e...la prima volta che li ho visti? non ero immensamente felice, ero immensamente...innamorata?grata?rigenerata? estremamente felice lo sono ad ogni sorriso, anche solo immaginato. Lo sono ad ogni parola, anche quando sono troppe. Ad ogni capriccio...
si vabbeh, ma siamo persone diverse, non è che tutte possiamo provare le medesime emozioni. ovvio che quando li ho visti la prima volta ero anche emozionata, realizzata e sì, anche innamorata all'istante, ma tutti questi sentimenti racchiudevano il mio essere estremamente felice.
Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 mag 2012, 13:47

Deda ha scritto:
YLeNia ha scritto:Quoto Ema. La felicità è un momento. E' la serenità che va ricercata.
E per quanto mi riguarda ci sono vicina. Non ancora ma sto sulla strada giusta. :sorrisoo :incrocini
beata te!!!

come vorrei essere se non altro all'inizio del percorso per arrivarci alla serenità...
Sai che c'è? Ho imparato, o cmq ci sto lavorando, a non farmi rovinare la vita da situazioni oggettive che difficilmente potranno cambiare o da persone "vicinissime" che non meritano il mio affetto. Prendendo atto di questo e cercando di fare un lavoro su me stessa sto provando a intraprendere la strada giusta. Non nego che se si potessero evolvere in maniera diversa certe cose sarei contenta, sarebbe più facile ma visto che non dipendono solo da me (che cmq mi sono impegnata) perchè farmi condizionare l'esistenza?
Vivo di quel che ho e di chi ama starmi accanto.. e in questo i miei figli mi hanno aperto un mondo. :cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 mag 2012, 13:55

Ho la vita che desidero la mattina quando mi alzo, non ho la vita che desideravo dieci anni fa.
Diciamo che più che avere la vita che desideravo, desidero la vita che ho.
E a conti fatti sì, sono felice.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 26 mag 2012, 15:14

beh, ma allora dovremmo spiegare cosa è per noi la felicità, probabilmente per molte di noi è soggettivo.
io penso di essere stata estremamente felice, quando in un determinato momento pensavo di non poter stare meglio.
sono stata felice quando ho ricevuto un regalo di mio gradimento, quando il ragazzo che mi piaceva ha contraccambiato e abbiamo cominciato a frequentarci, quando vado a fare shopping e rientro a casa soddisfatta e senza aver speso una fortuna, o anche semplicemente quando esco con la mia famiglia a prendere un gelato e fare una passeggiata. ci sono moltissime occasioni che rendono felice una persona, poi è ovvio che la felicità non è eterna, dura un tot di tempo lasciando poi spazio alla normale serenità.
ecco: per ME la FELICITà non è il sentimento di gioia che provi in un momento.
Altrimenti sei FELICE nel momento in cui hai ricevuto il regalo gradito.... e dopo mezz'ora non lo eri più.

O finito il gelato non sei più felice.

Per me quelle sono EMOZIONI che provi, ma che non cambiano radicalmente la tua vita.

Un pò come mia figlia quando mi dice che quando sono arrabbiata e la sgrido .... sono cattiva e non le voglio più bene, ma non è vero, le voglio bene anche in quel momento.

O come dire che AMI, o SEI INNAMORATA solo i primi tempi, quando ti tremano le gambe se suo a il telefono...

Per me quelle sono EMOZIONI, STATI D'ANIMO che indubbiamente aggiungono molto, ma che non sono il metro con cui misuro la MIA felicità.

Diversamente allora la felicità è utopia pura.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 mag 2012, 15:31

helzbeth ha scritto:
Altrimenti sei FELICE nel momento in cui hai ricevuto il regalo gradito.... e dopo mezz'ora non lo eri più.

Per me quelle sono EMOZIONI che provi, ma che non cambiano radicalmente la tua vita.

Un pò come mia figlia quando mi dice che quando sono arrabbiata e la sgrido .... sono cattiva e non le voglio più bene, ma non è vero, le voglio bene anche in quel momento.

O come dire che AMI, o SEI INNAMORATA solo i primi tempi, quando ti tremano le gambe se suo a il telefono...

Per me quelle sono EMOZIONI, STATI D'ANIMO che indubbiamente aggiungono molto, ma che non sono il metro con cui misuro la MIA felicità.

Allora spiegami, cos'e' per te la felicita'??? Un qualcosa di piu' a lungo termine??? Io quella la chiamo serenita'. In questo momento sono serata, sarei felice se qualcuno venisse a sistemare la cucina e a lavare il ciess al posto mio :risatina:
Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 26 mag 2012, 15:33

:ahaha

diamogli pure il giacomone che ho qui di fianco così vissero tutti FELICI e CONTENTI :ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 mag 2012, 15:38

mary.g.c.79 ha scritto:
helzbeth ha scritto:

Allora spiegami, cos'e' per te la felicita'??? Un qualcosa di piu' a lungo termine??? Io quella la chiamo serenita'. In questo momento sono serata ,sarei felice se qualcuno venisse a sistemare la cucina e a lavare il ciess al posto mio :risatina:
Volevo scrivere serena.... Odio questo cavolo di t9 :argh
Immagine

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 26 mag 2012, 17:34

Sono felice: c'è il sole, in giardino sono sbocciati gli iris e tra poco verranno dei carissimi amici a cena. In più ho appena saputo che i nostri amici cinesi aspettano un bambino desideratissimo e già stiamo sognando su quando potremo conoscerlo/a.
Insomma, integrando sono felice. Estremamente, NO, sia perché la penso come ema, sia perché sono ambiziosa e spero sempre che si possa migliorare.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 26 mag 2012, 17:40

"esattamente" per me è privo di senso e una potenziale fonte di depressione. Certo che potrei essere scontenta di un miliardo di cose, ma preferisco guardarle con un po' di pragmatismo ed ecco che ne sono comunque felice e serena.
Io mi chiedo piuttosto cos'è che renda così perennemente insoddisfatte tante persone che si trovano a fronteggiare situazioni normali di alti e bassi, non sfighe particolari o legnate che rintronano per un pezzo.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 mag 2012, 18:02

Magari sono abituate troppo bene ed alla prima difficoltà vanno in tilt! Ne conosco di persone così...!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 27 mag 2012, 9:56

Io sono felice, molto felice....ma sono sicuramente aiutata dal mio carattere ottimista.
Non so se questa è la vita che sognavo, perchè a 20 non ho ma fatto nessun particolare progetto, però ogni mattina mi sveglio e, anche se so che mi inca@@erò un milione di volte, anche se so che potrebbe essere una giornata no e arrivare a sera stravolta, sono felice.
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 27 mag 2012, 10:08

Io sognavo una vita meno bella di questa...sono andata oltre le mie aspetative! :sorrisoo
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”