GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Figli: se tornassi indietro non lo farei più!
- pao pao
- Master~GolGirl®

Re: Figli: se tornassi indietro non lo farei più!
Il primo, forse, lo manderei prima al nido.
Il secondo lo farei prima.
Il secondo lo farei prima.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- marisetta
- Active~GolGirl®

Uhm non comprerei l'angel sound nè il baby pappa. Il primo presa dalla paranoia della sids ma che in realtà non ho mai usato perchè poi chiaretta ha sempre dormito nel lettone con noi da neonata
e ora..ehm tralascio
Il secondo perchè appena ho letto le istruzioni sono svenuta
pareva semplicissimo ma per una schiappa come me era come leggere le istruzioni in austroungarico. Non comprerei mai più il trio (detto da me il trittico
) perchè era una bomba ma per non farmi mancare lunga ho pure comparato una specie di sidecar che si agganciava al passeggino (per non comprare il gemellare avendo due bambine che si tolgono due anni) altra cretinata. Si è storto tutto e chiara ci sprofondava.
Avrei mandato la piccola ad una scuola pubblica con mensa

Avrei mandato la piccola ad una scuola pubblica con mensa
Marisetta
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Non aspetterei più 3 anni prima di andare in Asia :ahah , visto che sono l'unico angolo del pianeta in cui mangiamo sempre in pace, mentre signore sconosciute si accapigliano per spupazzarci i pargoli
Per il resto, direi che l'unico errore che ho fatto col primo (ascoltare il pediatra e non dargli medicine contro il reflusso - un incubo lungo più di un anno, per noi e per lui), non l'ho ripetuto con il 2. (alle prime avvisaglie a 2 settimane di vita ho fatto la più storica delle sfuriate alla pediatra e dopo 2 giorni eravamo dal gastroenterologo ed è stata un'altra vita).
In tutto il resto siamo molto parchi negli acquisti (ho scoperto di essere flylady nell'animo
, cercando di minimizzare l'entropia della casa) e ce ne siamo sempre fatti una ragione delle indispensabili opinioni altrui.
Per il resto, direi che l'unico errore che ho fatto col primo (ascoltare il pediatra e non dargli medicine contro il reflusso - un incubo lungo più di un anno, per noi e per lui), non l'ho ripetuto con il 2. (alle prime avvisaglie a 2 settimane di vita ho fatto la più storica delle sfuriate alla pediatra e dopo 2 giorni eravamo dal gastroenterologo ed è stata un'altra vita).
In tutto il resto siamo molto parchi negli acquisti (ho scoperto di essere flylady nell'animo
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- chloe74
- Active~GolGirl®

Sì, ma infatti io lo lascio parlare e poi spesso faccio come viene più comodo a mekla ha scritto:ma dai, questo però non è un problema dell'essere mamma, ma un problema vostro, di coppia. Se è via per lavoro si deve fidare di te! E' tanto bello fare i genitori modello a parole!chloe74 ha scritto: In genere lo faccio nelle settimane in cui sono sola, ma mi cazzia lo stesso perché dice che gli do l'abitudine, anche se poi capita magari non più di una volta alla settimana, spesso a causa di piccoli malanni vari. Se succede quando è a casa apriti cielo davvero, salvo poi portarcelo lui dopo un'ora che sono sveglia e provo a riaddormentarlo in ogni modo possibile(non sempre eh, ma è capitato anche questo e io così
)
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- kik
- Bronze~GolGirl®

mi sa che con le stagioni ti troveresti sfasata, sempre che tu non voglia infilarle una tutina in ciniglia a giugnoDeda ha scritto:dalli a me!kik ha scritto:ripensandoci seriamente comunque, direi che non ricomprerei un sacco di cose che sembravano indispensabili ma che non lo erano,
non ricomprerei tanti vestiti che ora giacciono sottovuoto nei cassettoni, alcuni dei quali messi 0 volte ( e se non fossi tanto pigra li rivenderei nel mercatino o su ebay )
Andando OT, ciò che rimpiango è di non aver tentato il tutto per tutto per allattarla al seno nonostante le difficoltà e il baby blues. Il che detto da me...![]()
màh!senza passare dal mercatino!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- helzbeth
- Master~GolGirl®

bè, una mia amica venne a trovarmi in ospedale (mamma di 2) per la nascita (a gennaio) portandomi in regalo una bella tutona imbottita per il freddo.... taglia 6 mesi
A caval donato non si guarda in bocca, ma...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Un errore grave l'ho fatto....e non lo rifarei ovviamente mai...
Ho dato retta a un pediatra idiota che mi ha fatto la diagnosi al telefono dicendo che mia figlia aveva la bronchiolite. Cortisone e antibiotico bomba a una bimba di due mesi....
Aveva solo un banale raffreddore con muco sulle corde vocali...bastava un po' di areosol...
Per via del cortisone la piccola è stata isterica per due settimane....
Ecco....diffidare dei medici che non visitano prima di dare medicine....
Ho dato retta a un pediatra idiota che mi ha fatto la diagnosi al telefono dicendo che mia figlia aveva la bronchiolite. Cortisone e antibiotico bomba a una bimba di due mesi....
Aveva solo un banale raffreddore con muco sulle corde vocali...bastava un po' di areosol...
Per via del cortisone la piccola è stata isterica per due settimane....
Ecco....diffidare dei medici che non visitano prima di dare medicine....
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...
- lalat
- Silver~GolGirl®

Sarei meno ansiosa riguardo lo svezzamento: vuol mangiare solo latte fino a 12 mesi? Ok ... tanto così ha fatto nonostante la mia ansia.
Non mi preoccuperei più per niente se non vuole nemmeno assaggiare latte di mucca.
Cercherei di essere meno gelosa dei nonni.
Non crederei più alla frase "ogni bambino ha i suoi tempi".
Non mi preoccuperei più per niente se non vuole nemmeno assaggiare latte di mucca.
Cercherei di essere meno gelosa dei nonni.
Non crederei più alla frase "ogni bambino ha i suoi tempi".
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Metterla subito nella sua cameretta appena tornati dall'ospedale
Comprare carrozzina e passeggino della Martinelli...pesantissimi e scomodissimi ...ma questo è meno grave
Comprare carrozzina e passeggino della Martinelli...pesantissimi e scomodissimi ...ma questo è meno grave
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- lalat
- Silver~GolGirl®

Almeno a te l'hanno regalata ... io invece l'ho comprata pensando che mio figlio fosse un gigantehelzbeth ha scritto:bè, una mia amica venne a trovarmi in ospedale (mamma di 2) per la nascita (a gennaio) portandomi in regalo una bella tutona imbottita per il freddo.... taglia 6 mesi
Non sai quanto abbiamo riso mettendo la tutona a Davide che era un passerottino di 2 chili e mezzo
Non solo!!! Tutto il corredino per l'ospedale era taglia 3 mesi!!!! Le infermiere mi hanno preso tanto in giro
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- rusc
- Master~GolGirl®

ah sì, errorone comprare il trio Loola della Bebè Confort: orribile
pesante, ingombrante, scomodo e costoso. ma al prio figlio... che ne sai...
pesante, ingombrante, scomodo e costoso. ma al prio figlio... che ne sai...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- helzbeth
- Master~GolGirl®

Io invece 2 tutine non sono neanche riuscita a mettergliele: la signorina è nata già coscialunga (soprannome dato dal gine già dalle eco) e 2 tutine erano già cortelalat ha scritto:Almeno a te l'hanno regalata ... io invece l'ho comprata pensando che mio figlio fosse un gigantehelzbeth ha scritto:bè, una mia amica venne a trovarmi in ospedale (mamma di 2) per la nascita (a gennaio) portandomi in regalo una bella tutona imbottita per il freddo.... taglia 6 mesi
A caval donato non si guarda in bocca, ma...![]()
Non sai quanto abbiamo riso mettendo la tutona a Davide che era un passerottino di 2 chili e mezzopraticamente ne occupava 1/3.
Non solo!!! Tutto il corredino per l'ospedale era taglia 3 mesi!!!! Le infermiere mi hanno preso tanto in giro
Comunque la tutona l'ho usata lo stesso: la mettevo dentro e tutto insieme dentro la navetta, tipo sacco nanna... faceva un pò impressione con braccia e gambe "brandeggiabili" ma vabbuò
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io invece questa frase me la farei tatuare. Mi sono fatta tante di quelle paranoie... il che non significa che si devono abbandonare a se stessi eh.lalat ha scritto:Non crederei più alla frase "ogni bambino ha i suoi tempi".
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pisola
- Master~GolGirl®

avrei voluto avere meno ansie, su tutto, per fortuna con la seconda è andata molto meglio!
con la prima, avevo paura di tutto, la controllavo minuziosamente, scrivevo tutto, l'ora delle poppate, la cacca, la quantità....
ho ancora i quadernini!
il raffreddore per me era una malattia gravissima, il aumento della temperatura AIUTO
con la seconda bimba scritto niente, tutto a memoria
e poi l'allattamento, con la prima avevo "vergogna", insomma mi scocciava allattare in luoghi pubblici, al ristorante speravo sempre di fare in tempo a tornare a casa, o in macchina, con la seconda ho allattato ovunque!
con la prima, avevo paura di tutto, la controllavo minuziosamente, scrivevo tutto, l'ora delle poppate, la cacca, la quantità....
ho ancora i quadernini!
il raffreddore per me era una malattia gravissima, il aumento della temperatura AIUTO
con la seconda bimba scritto niente, tutto a memoria
e poi l'allattamento, con la prima avevo "vergogna", insomma mi scocciava allattare in luoghi pubblici, al ristorante speravo sempre di fare in tempo a tornare a casa, o in macchina, con la seconda ho allattato ovunque!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

E ogni bambino è diverso!ishetta ha scritto:Io invece questa frase me la farei tatuare. Mi sono fatta tante di quelle paranoie... il che non significa che si devono abbandonare a se stessi eh.lalat ha scritto:Non crederei più alla frase "ogni bambino ha i suoi tempi".
Non so se sia questione di maschio e femmina ma sono un pelino agli antipodi uno dall'altra
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- pisola
- Master~GolGirl®

Phoeka le mie sono 2 fmmine, ma lo stesso diversissime!
tanto la prima è riflessiva, quanto la seconda è impulsiva!
vezzosa la piccola, sportivissima la grande
tranquilla e serena la grande, capricciosa la piccola, scenate per tutto, testarda....lasciamo perdere va...
tanto la prima è riflessiva, quanto la seconda è impulsiva!
vezzosa la piccola, sportivissima la grande
tranquilla e serena la grande, capricciosa la piccola, scenate per tutto, testarda....lasciamo perdere va...
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- helzbeth
- Master~GolGirl®

io sono arrivata alla conclusione che "ogni mamma ha i suoi tempi"
Comunque, tra le nostre merolate annoveriamo con orgoglio:
(a seguito diniego acquisto TIC-TAC alla cassa del supermercato son ovviamente pienone in fila)
"Ma io in TUTTA LA MIA VITA ho mangiato solo UNA tictac....
(senza pianto, solo scena teatrale tragica) Addio... non ti vedrò mai più (scena strappalacrime tra lei e la scatoletta con tanto di bacio d'addio)"
erano tutti che cercavano di contenersi perchè veniva loro da ridere....
oppure (sempre al mio NO) "questo è il peggior martedì della mia vita"
insomma la butta sempre sul tragico a lungo termine
Comunque, tra le nostre merolate annoveriamo con orgoglio:
(a seguito diniego acquisto TIC-TAC alla cassa del supermercato son ovviamente pienone in fila)
"Ma io in TUTTA LA MIA VITA ho mangiato solo UNA tictac....
erano tutti che cercavano di contenersi perchè veniva loro da ridere....
oppure (sempre al mio NO) "questo è il peggior martedì della mia vita"
insomma la butta sempre sul tragico a lungo termine
- Deda
- Silver~GolGirl®

why notkik ha scritto:mi sa che con le stagioni ti troveresti sfasata, sempre che tu non voglia infilarle una tutina in ciniglia a giugnoDeda ha scritto:dalli a me!kik ha scritto:ripensandoci seriamente comunque, direi che non ricomprerei un sacco di cose che sembravano indispensabili ma che non lo erano,
non ricomprerei tanti vestiti che ora giacciono sottovuoto nei cassettoni, alcuni dei quali messi 0 volte ( e se non fossi tanto pigra li rivenderei nel mercatino o su ebay )
Andando OT, ciò che rimpiango è di non aver tentato il tutto per tutto per allattarla al seno nonostante le difficoltà e il baby blues. Il che detto da me...![]()
màh!senza passare dal mercatino!
scherzo!!!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- nottok
- Original~GolGirl®

Allora:
- non comprerei mai più il quinny buzz nè altri passeggini trio
- non tornerei più a lavorare dopo due mesi dalla nascita, come ho fatto per Caterina, per non essere di peso ai colleghi. Non ne valeva proprio la pena.
- non discuterei più su "lettone sì, lettone no", "in braccio sì, in braccio no", "allattamento a richiesta sì o no". Tanto non cambia niente.
- non comprerei mai più il quinny buzz nè altri passeggini trio
- non tornerei più a lavorare dopo due mesi dalla nascita, come ho fatto per Caterina, per non essere di peso ai colleghi. Non ne valeva proprio la pena.
- non discuterei più su "lettone sì, lettone no", "in braccio sì, in braccio no", "allattamento a richiesta sì o no". Tanto non cambia niente.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- laura s
- Gold~GolGirl®

- seggiolone Stokke da subito e non quel catafalco inutile impulibile chicco che ho
- comprerei tre copie del peluche preferito di entrambi i bambini prima che cambino il modello
- non manderei più al nido la piccola
- mi annullerei un pò meno nei primi mesi, una volta ogni tanto pure un minimo di tempo per sè non guasta in fondo... almeno per andare dal parrucchiere quel tanto che basta per non sembrare pazza!
- li farei prima, più giovane, almeno Annalisa potevo anticiparla due tre anni... me la sarei goduta di più...
- viaggerei molto di più prima di averli, godendomi anche un pò di più la libertà
- eviterei di andare in palestra per anni che ora non ne ho nè il tempo nè le forze, mi guardo allo specchio, vedo la pancetta molla, faccio i paragoni e non sono mai soddisfatta!
- mi rifarei sicuramente le tette prima di avere i bambini, che ora lo vorrei fare ma ho il terrore di complicanze e come mamma non mi sento di poter correre rischi per motivi futili... prima in fondo avrei avuto meno scrupoli
- comprerei ancora più tutine vestitini calzine e scarpette perchè sono troppo belle le cose da neonati e ora quando le vedo mi viene voglia accidenti!!
- comprerei tre copie del peluche preferito di entrambi i bambini prima che cambino il modello
- non manderei più al nido la piccola
- mi annullerei un pò meno nei primi mesi, una volta ogni tanto pure un minimo di tempo per sè non guasta in fondo... almeno per andare dal parrucchiere quel tanto che basta per non sembrare pazza!
- li farei prima, più giovane, almeno Annalisa potevo anticiparla due tre anni... me la sarei goduta di più...
- viaggerei molto di più prima di averli, godendomi anche un pò di più la libertà
- eviterei di andare in palestra per anni che ora non ne ho nè il tempo nè le forze, mi guardo allo specchio, vedo la pancetta molla, faccio i paragoni e non sono mai soddisfatta!
- mi rifarei sicuramente le tette prima di avere i bambini, che ora lo vorrei fare ma ho il terrore di complicanze e come mamma non mi sento di poter correre rischi per motivi futili... prima in fondo avrei avuto meno scrupoli
- comprerei ancora più tutine vestitini calzine e scarpette perchè sono troppo belle le cose da neonati e ora quando le vedo mi viene voglia accidenti!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN