GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme Cornificanti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mamme Cornificanti

Messaggio da ely66 » 16 mag 2012, 15:47

phoeka ha scritto:
ely66 ha scritto:
ma loro mi hanno spieagato che avevano bisogno di sentirsi vive e vitali!
il mondo è bello perchè è vario!
cioèèè?? avevano bisogno di un robo tipo salame per sentirsi vive??????
mazza che filosofia di vita. ma che tristezza davvero.
le hai informate che nei super vendono i wurstel e anche al frutta e verdura ci sono cetrioli????
Questa è retorica assai banale...
tu la chiami retorica, io la chiamo menefreghismo e puttan.io.
ELY ti sei mai trovata in queste discuusioni, nella realtà intendo?
per me è stato scioccante, perchè un conto è sospettarlo, saperlo....
si. e dopo taaaaante e taaaaaaaaante spiegazione, le ho dato della tro.a
s'è offesa.
quando il marito l'ha mollata per un'altra, LEI ha dato della tro.a alla nuova fidanzata del marito. e io serafica "si vede che vi conoscevate bene".

non sono bacchettona, so perfettamente che ci sono queste cose, ma non è nelle mie corde. lo facevo quando avevo 15 anni di lasciare uno per poi farmi un'altra storia. non vedo perchè dovrei cambiare ora. se mai dovesse succedere (puah puah al woodoo) non resterei con mio marito per farmi una scop@ta con un altro. non ne sono capace. so che ci sono, ma io le ho identificate in una specifica categoria. e mai mi ricapitasse, rifarei le stesse cose.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 16 mag 2012, 15:48

Curiosa ha scritto:
Ari ha scritto:io intendevo pulsioni sessuali in generale.
poi è ovvio che una si contiene e non cerca l'amante, ma se il sesso le piaceva prima di diventare madre, dovrebbe continuare a piacerle allo stesso modo anche dopo.
Ma infatti, non ho capito, dopo aver figliato non usa più fare pecciabliguel? :domanda
cosa sarebbe pecciabliguel?
e...curiosa, la fai finita di cambiare avatar??? abbiamo capito che hai imparato come si fa ma basta :hi hi hi hi
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mag 2012, 15:50

pisola ha scritto:ARI pulsione per avere un amante???
non pulsioni sessulai in genere...hai estrapolato un po' troppo misà!
credo che la parola "mamma" fosse di troppo nel contesto che hai scritto.
non è che essere mamme fa diventare asessuate eh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 16 mag 2012, 15:53

ely66, sull'argomento sei prevenuta. Non è sempre questione di salami, ripeto per la nesima volta.tanto non servirà manco questa :che_dici
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 mag 2012, 15:54

il pecciabliguel è quando gli ombelichi si incontrano e dicono "chissà che festa al piano di sotto!" :spiteful:

Ho cambiato avatar perchè ely mi ha cazziato che è suo :urka

Per ciò che riguarda il topic io non capisco. Cioè ho capito, ma è una cosa che proprio non so... boh...

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 mag 2012, 16:00

poi è ovvio che una si contiene e non cerca l'amante, ma se il sesso le piaceva prima di diventare madre, dovrebbe continuare a piacerle allo stesso modo anche dopo.
Concordo, ed è una delle rare volte in cui non condivido le opinioni di Pisola.

A parte la stanchezza dell'essere madre di un bambino di tre anni (anche quella relativa, perché molto dipende da che figlio hai, da che aiuti ti ritrovi, da che lavoro fai...), non è che con il procreare si diventi la pura essenza della spiritualità.

O meglio, ci sono quelle come me che, purtroppo, erano poco interessate prima e lo sono tuttora. O meglio, non è che l'argomento sesso non mi sia mai interessato o che io sia frigida o non funzioni in quel preciso momento, ma non lo metto al vertice dei miei pensieri e soprattutto non mi è mai piaciuto dedicarmici un intero pomeriggio (il giardinaggio sì, invece, ed è tutto dire :risatina: ), perché ho tanti interessi diversi e non il chiodo fisso.
Non sono brava, non sono santa, sono fatta così e basta, con o senza figli.

C'è invece chi ha gli ormoni molto più ribollenti dei miei . Ne conosco, tali erano e tali sono rimaste anche con tre figli, e non mi sento certo meglio di loro (anzi, mi sembra di essermi persa un qualcosina).

Poi...che uno il sesso lo faccia con il proprio marito, con 10 amanti o da solo è tutto un altro paio di maniche. Il problema quindi è con chi lo fai, non certo se hai voglia di farlo.

Poi devo dire ci sono due o tre esemplari che riescono a far ribollire persino i miei ormoni bolliti. Tu, Ely, devo dire che scovi sempre dei bei soggetti :spiteful:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 16 mag 2012, 16:01

Mmmmm.
(arriva la bastian contrario :fischia )

Premesso che. Se una arriva a farsi l'amante, io credo che il matrimonio sia finito da un pezzo, c'è solo un'apparenza da portare avanti che spesso fa comodo a entrambi. Pure al cornificato. Non sto dicendo che è sempre così, ma prendete per buono che spesso lo è.
Personalmente sono per la coerenza, se provo qualcosa per un altro mi faccio scattare tutta una serie di domande, penso, che mi devono portare a delle conclusioni logiche, sennò esco pazza.
Tuttavia, l'amore non ha logica, ma questa è un'altra storia.
Occasioni per tradire mio marito le avrei avute, se avessi voluto. Non ho voluto e non sono certo un eroina...ci credevo, al matrimonio, e mi accontentavo del poco che rimaneva.
Però col senno di poi mi capita di darmi dell'idiota.
Contesto il discorso che per essere una buona mamma i figli vengono prima delle "pulsioni sessuali". Per me sono due vasi non comunicanti proprio.
Se facciamo un discorso di diciamo onestà, coerenza, rispetto AL MARITO è un conto e posso, certamente essere daccordo, qui si apre il capitolo del perchè il matrimonio è in crisi eccetera eccetera. Ma non vedo perchè una donna che decide di amare, fisicamente e/o psicologicamente, che decide di vivere una passione, deve essere di default una cattiva madre.
Perchè toglie tempo ai figli?
Perchè, se va in palestra un ora la sera non toglie il tempo ai figli?
Ah, ma quello è un impegno "corretto".
Ma sempre tempo tolto ai figlie è.
Quindi, ripeto, se si tratta di disquisire sul "tradire è sbagliato nei confronti del patner" sfondate una porta aperta, sul discorso figli ci sarebbe da scoperchiare un bel vaso di Pandora in quanto ad impegni che vengono prima della passeggiata coi pargoli...
Mah.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 16 mag 2012, 16:01

mah,
io credo che tradire sia sbagliato, in ogni caso e soprattutto se hai figli.
Se in un particolare momento una donna hai maggiore bisogno di stimoli e più pulsioni sessuali le dovrebbe orientare verso il compagno che al 99% gradirà molto riceverle.
Posso anche il piacere di essere corteggiate e di civettare leggermente per continuare a sentirsi apprezzate, mi sembra lecito finchè non si esageri.
Ma se arrivi al punto di buttarti nel mondo on line per una sveltina da 10 minuti senza impegno non posso che quotare Ely ... non trovo giustificazioni ...
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 mag 2012, 16:06

Io ne conosco che si divertono assai.... ma davanti parlano come Ely (con rispetto parlando, nessun collegamento)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 16 mag 2012, 16:07

Ecca79 ha scritto:Mmmmm.

Quindi, ripeto, se si tratta di disquisire sul "tradire è sbagliato nei confronti del patner" sfondate una porta aperta, sul discorso figli ci sarebbe da scoperchiare un bel vaso di Pandora in quanto ad impegni che vengono prima della passeggiata coi pargoli...
Mah.

tradire è sbagliato prima nel confronto del marito col quale non si è onesti, secondo verso i proprio figli:

1) perchè sai che rischi di far finire il matrimonio (che potrebbe comunque finire, ma in maniera più civile)
2) perchè non è bello per i figli scoprire che la propria madre è una z@cc@la!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 mag 2012, 16:10

Quindi, siccome uno dei presupposti di un'educazione corretta e' la coerenza, insegnerete pure ai vostri figli che tradire il compagno e' un comportamento giustificabile?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 16 mag 2012, 16:12

phoeka ha scritto:
Curiosa ha scritto:
Ma infatti, non ho capito, dopo aver figliato non usa più fare pecciabliguel? :domanda
cosa sarebbe pecciabliguel?
e...curiosa, la fai finita di cambiare avatar??? abbiamo capito che hai imparato come si fa ma basta :hi hi hi hi

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 16 mag 2012, 16:14

daniela75 ha scritto:
Ecca79 ha scritto:Mmmmm.

Mah.

tradire è sbagliato prima nel confronto del marito col quale non si è onesti, secondo verso i proprio figli:

1) perchè sai che rischi di far finire il matrimonio (che potrebbe comunque finire, ma in maniera più civile)
2) perchè non è bello per i figli scoprire che la propria madre è una z@cc@la!!!

Il discorso è più sottile.
Primo, perchè in genere una donna che tradisce lo fa anche "di testa" e quindi sottintende un malessere di coppia profondo, a quel punto c'è una responsabilità di entrambi (anche se sbaglia sempre di più, ovviamente, chi tradisce)
Secondo, perchè non è una questione che sono una brava mamma se faccio i comodi miei e i figli non lo sanno; sono una brava madre quando, nonstante io decida di vivere un qualcosa che in quel momento mi sembra un qualcosa di indispensabile, io continui ad essere il TUTTO dei miei figli, che un domani possono sapere cosa ho fatto, sta a me assumermene le responsabilità ma se ho fatto bene il mio lavoro di mamma, è già più facile. Anche perchè il discorso su cosa potrebbe ferire i figli non è riferito solo ad un tradimento nei confronti del loro padre, ma anche su tantissime altre cose (ho dedicato troppo tempo alla carriera, ai miei hobby, alle amiche, a vattelapesca...però queste cose non mi fanno sentire in colpa perchè "accettate dalla società"...ma come la metto che i miei figli hanno sofferto lo stesso?)

So di essere provocatoria eh.
Volevo solo far riflettere sul fatto che non è sempre lineare la linea di separazione tra "buone" e "cattive"...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 mag 2012, 16:16

hamilton ha scritto:Quindi, siccome uno dei presupposti di un'educazione corretta e' la coerenza, insegnerete pure ai vostri figli che tradire il compagno e' un comportamento giustificabile?
Per carità, io a mio figlio non diro nulla di nulla, muta come una tomba su queste cose. Lui deve avere di me l'idea della MAMMA, essere spirituale e quasi divino aliena da ogni contatto con gli orrori della materialità.... :fischia

Io non giustifico i traditori, dico solo che c'è sicuramente chi fa più fatica da me ed essere virtuosa e integerrima dopo tanti anni di matrimonio come la sottoscritta (c'è invece chi userebbe il termine coglion@ :risatina: ).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 16 mag 2012, 16:18

Ecca,
ovvio che uno può far soffrire i figli o non essere una brava madre per 1000 motivi ...

ma ciò non può giustificare il tradimento: sia che la mamma lo faccia di testa o lo faccia invece solo per un piacere momentaneo ...

se sei una brava in madre lo devi dimostrare su tutto e non puoi insegnare ai tuoi figli un comportamento corretto se tradisci il loro padre.

se il rapporto non va se ne parla e se non si può salvare ci si lascia.

questo è quello che penso. :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 mag 2012, 16:20

Ecca79 ha scritto:Anche perchè il discorso su cosa potrebbe ferire i figli non è riferito solo ad un tradimento nei confronti del loro padre, ma anche su tantissime altre cose (ho dedicato troppo tempo alla carriera, ai miei hobby, alle amiche, a vattelapesca...però queste cose non mi fanno sentire in colpa perchè "accettate dalla società"...ma come la metto che i miei figli hanno sofferto lo stesso?)
:che_dici
E non aggiungo altro

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 16 mag 2012, 16:21

hamilton ha scritto:Quindi, siccome uno dei presupposti di un'educazione corretta e' la coerenza, insegnerete pure ai vostri figli che tradire il compagno e' un comportamento giustificabile?
No. Insegnerò a mio figlio che ci possiamo giudicare reciprocamente per quello che ci diamo, e che ha il diritto di sentirsi ferito qualora io come madre manchi nel rispetto delle sue esigenze di figlio. Ma che se ho commesso uno sbaglio nel gestire la mia sfera emotiva di donna, ne pago le conseguenze sulla mia pelle, non sulla sua.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 16 mag 2012, 16:22

hamilton ha scritto:
Ecca79 ha scritto:Anche perchè il discorso su cosa potrebbe ferire i figli non è riferito solo ad un tradimento nei confronti del loro padre, ma anche su tantissime altre cose (ho dedicato troppo tempo alla carriera, ai miei hobby, alle amiche, a vattelapesca...però queste cose non mi fanno sentire in colpa perchè "accettate dalla società"...ma come la metto che i miei figli hanno sofferto lo stesso?)
:che_dici
E non aggiungo altro

A me da fastidio il perbenismo fine a se stesso, che ti devo dire.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 mag 2012, 16:22

Ecca79 ha scritto:
No. Insegnerò a mio figlio che ci possiamo giudicare reciprocamente per quello che ci diamo, e che ha il diritto di sentirsi ferito qualora io come madre manchi nel rispetto delle sue esigenze di figlio. Ma che se ho commesso uno sbaglio nel gestire la mia sfera emotiva di donna, ne pago le conseguenze sulla mia pelle, non sulla sua.
Mi spiace dirtelo, ma secondo me non e' vero.

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 16 mag 2012, 16:23

Ecca79 ha scritto:
insomma...
le conseguenze di una famiglia che si sfascia le pagano in tanti ... purtroppo ...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”