GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO E LEXOTAN
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Re: ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO E LEXOTAN
Moni, anche io ho tolto un dente di giudizio. Il mio era in una posizione tale che permetteva solo alla meta' del dente di uscire fuori, l'altra meta' era incastrata dentro. Io pero ho avuto anche una grande infezione, ti dico solo che l'infezione mi e' venuta di mattina e mentre sono uscita per portare mia figlia alla materna ho rischiato di svenire.
Pero io non ho preso nessun calmante, ho fatto solo l'anestesia. La mia e stata una vera operazione, perche non solo mi ha tolto il dente, ma mi ha dovuto fare anche due punti. Praticamente mi ha cucito la parte dove c'era il dente. L'operazione e' durata pochissimo, il mio dentista e bravissimo, ed io non ho sentito praticamente nulla.
MA, quando sono ritornata a casa e quando e andato via l'effetto dell'anestesia ho avuto dei dolori ALLUCINANTI. Non so quanti Oki ho preso, sono durati per fortuna un solo giorno. Quindi per esperienza devi preoccuparti per il dopo.
Pero io non ho preso nessun calmante, ho fatto solo l'anestesia. La mia e stata una vera operazione, perche non solo mi ha tolto il dente, ma mi ha dovuto fare anche due punti. Praticamente mi ha cucito la parte dove c'era il dente. L'operazione e' durata pochissimo, il mio dentista e bravissimo, ed io non ho sentito praticamente nulla.
MA, quando sono ritornata a casa e quando e andato via l'effetto dell'anestesia ho avuto dei dolori ALLUCINANTI. Non so quanti Oki ho preso, sono durati per fortuna un solo giorno. Quindi per esperienza devi preoccuparti per il dopo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ci610
- Silver~GolGirl®
helzbeth ha scritto:il mio, da primipara, è durato 7 oreCabi ha scritto:Mariangela...si...ci sono travagli che durano molto meno di 24 ore! Sul cesareo non ho cultura però...
una in camera con me in 4 ore ha fatto tutto.
Poi dipende da quando contate il travaglio....
tu come lo conti? io lo conto da quando sono arrivata in ospedale, mi hanno detto che ero a 2 cm di dilatazione e mi piegavo in due dal dolore ad ogni contrazione (che comunque erano iniziate la sera prima alle 22)
erano le 5 del mattino
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
anche a me cmq misero i punti per il dente, e dovetti andarli a togliere la settimana dopo
- ely66
- Platinum~GolGirl®
per fortuna che oramai dovrebbe averlo tolto
telefono amico a voi fa un baffo :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Ely, ma io volevo prepararla!ely66 ha scritto:per fortuna che oramai dovrebbe averlo tolto

Perche io, appena uscita dal dentista avevo una certa liberazione, ero ancosa sotto effetto dell'anestesia, non potevo immaginare cosa mi aspettava DOPO. :ahah :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
a me però il dentista aveva detto di portare l'orudis in borsetta e appena ha finito me lo ha fatto ingollare e mi ha dato il ghiaccio...poi a casa ghiaccio ghiaccio ghiaccio...i miei tutti e 4 interventi da 5-6 punti ciascuno..i miei simpaticissimi 4 denti erano esattamente perpendicolari agli altri...per forza a 22 anni non avevo ancora fuori manco mezzo dente del giudizioema1 ha scritto:Ely, ma io volevo prepararla!ely66 ha scritto:per fortuna che oramai dovrebbe averlo tolto
telefono amico a voi fa un baffo :ahah :ahah![]()
![]()
Perche io, appena uscita dal dentista avevo una certa liberazione, ero ancosa sotto effetto dell'anestesia, non potevo immaginare cosa mi aspettava DOPO. :ahah :ahah

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
adesso che dovrebbe avere fatto volevo dire che a mio cognato per togliere un solo dente del giudizio il dentista ha impiegato 4 ore e mezza!!
ha dovuto disdire tutti gli appuntamenti del pomeriggio,alla fine ha pure detto tre o quattro parolacce "pesanti".. poi quando il dente era tolto,l'hanno lasciato un attimo sul lettino,lui si è soffiato il naso e poi ha chiamato il dentista dicendo che si sentiva strano:aveva la guancia tutta gonfia come un pallone!! è dovuto arrivare il chirurgo che gliel'ha sgonfiata,era l'aria che soffiando il naso era entrata in non so quale canale
cmq il post è andato benissimo

L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- ci610
- Silver~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahSiAMa ha scritto:adesso che dovrebbe avere fatto volevo dire che a mio cognato per togliere un solo dente del giudizio il dentista ha impiegato 4 ore e mezza!!ha dovuto disdire tutti gli appuntamenti del pomeriggio,alla fine ha pure detto tre o quattro parolacce "pesanti".. poi quando il dente era tolto,l'hanno lasciato un attimo sul lettino,lui si è soffiato il naso e poi ha chiamato il dentista dicendo che si sentiva strano:aveva la guancia tutta gonfia come un pallone!! è dovuto arrivare il chirurgo che gliel'ha sgonfiata,era l'aria che soffiando il naso era entrata in non so quale canale
![]()
- daniela75
- Master~GolGirl®
ho ancora tutti e 4 i miei denti del giudizio, anzi alcuni non sono ancora spuntati: però una cosa l'ho capita ... prima di toglierli non verrò a chiedervi incoraggiamenti!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- mariangelac
- Collaboratore
SiAMa ha scritto:adesso che dovrebbe avere fatto volevo dire che a mio cognato per togliere un solo dente del giudizio il dentista ha impiegato 4 ore e mezza!!ha dovuto disdire tutti gli appuntamenti del pomeriggio,alla fine ha pure detto tre o quattro parolacce "pesanti".. poi quando il dente era tolto,l'hanno lasciato un attimo sul lettino,lui si è soffiato il naso e poi ha chiamato il dentista dicendo che si sentiva strano:aveva la guancia tutta gonfia come un pallone!! è dovuto arrivare il chirurgo che gliel'ha sgonfiata,era l'aria che soffiando il naso era entrata in non so quale canale
![]()

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
si davvero Mariangela,io ridevo a crepapelle quando me l'ha raccontato ma solo perchè lui è un comico nato..a pensarci mi fa un po' senso,non mi pareva possibile!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- helzbeth
- Master~GolGirl®
da quando ti pieghi in 2 ogni pochi minutici610 ha scritto:helzbeth ha scritto:il mio, da primipara, è durato 7 oreCabi ha scritto:Mariangela...si...ci sono travagli che durano molto meno di 24 ore! Sul cesareo non ho cultura però...
tu come lo conti? io lo conto da quando sono arrivata in ospedale, mi hanno detto che ero a 2 cm di dilatazione e mi piegavo in due dal dolore ad ogni contrazione (che comunque erano iniziate la sera prima alle 22)
erano le 5 del mattino
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ci610
- Silver~GolGirl®
Quindi posso contare da quando mi piegavo in due ad ogni contrazione e avevo una contrazione ogni 2/3 minuti?helzbeth ha scritto:da quando ti pieghi in 2 ogni pochi minutici610 ha scritto:helzbeth ha scritto:il mio, da primipara, è durato 7 oreCabi ha scritto:Mariangela...si...ci sono travagli che durano molto meno di 24 ore! Sul cesareo non ho cultura però...
erano le 5 del mattino
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ricordo che si parla di travaglio di parto quando la dilatazione raggiunge i tre cm e le contrazio diventano regolari.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Trovato!
FORMULAZIONE DIAGNOSI di Fase Attiva di Travaglio
CRITERI
Si pone diagnosi di travaglio in fase attiva ( 1°stadio fase-attiva) quando sono contemporaneamente presenti le seguenti condizioni:
Presenza di Contrazioni uterine regolari riferite dolorose dalla donna e verificate con palpazione e/o registrazione CTG, con durata di almeno 40 secondi ed una frequenza di almeno 3 in 10 minuti.
Dilatazione della cervice uterina maggiore o uguale a 3 cm.
Collo dell’utero appianato nella sua lunghezza.
FORMULAZIONE DIAGNOSI di Fase Attiva di Travaglio
CRITERI
Si pone diagnosi di travaglio in fase attiva ( 1°stadio fase-attiva) quando sono contemporaneamente presenti le seguenti condizioni:
Presenza di Contrazioni uterine regolari riferite dolorose dalla donna e verificate con palpazione e/o registrazione CTG, con durata di almeno 40 secondi ed una frequenza di almeno 3 in 10 minuti.
Dilatazione della cervice uterina maggiore o uguale a 3 cm.
Collo dell’utero appianato nella sua lunghezza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®
Bhè ishetta io sono arrivata in ospedale alle cinque del mattino con contrazioni ogni 3 minuti (e il grafico del monitoraggio schizzava fuori dal foglio) con dilatazione di 2 cm e sono arrivata alle 19 di sera con contrazioni ( più forti di quelle del mattino) ogni 30 secondi e dilatazione sempre di 2 cm
Dici che non essendo arrivata ai 3 cm non ho avuto il travaglio?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma figurati! Dicevo solo che quello è il termine tecnico. Prima parlano di podromi di Travaglio.ci610 ha scritto:Bhè ishetta io sono arrivata in ospedale alle cinque del mattino con contrazioni ogni 3 minuti (e il grafico del monitoraggio schizzava fuori dal foglio) con dilatazione di 2 cm e sono arrivata alle 19 di sera con contrazioni ( più forti di quelle del mattino) ogni 30 secondi e dilatazione sempre di 2 cm
Diciamo che io sono stata con podromi di travaglio come i tuoi. Mio marito sosteneva che fossi posseduta. Ancora un po e giravo la testa a 360 :ahah (ca**o mi rido?

T dico solo che dopo non so quante ore dall'induzone con contrazioni fortissime, l'ostetrica mi dice "diciamo mezzo cm" e già quel diciamo non è che facesse presagire nulla di buono... Mi son messa a piangere :ahah
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma quello è un rompikezzzz non un podromopodromi di Travaglio.

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ci610
- Silver~GolGirl®
Io iniziai alle 10 di sera, alle 5 stremata arrivai in ospedale, alle 19,24 nacque dodó col cesareo e aveva tre giri di cordone, quindi da solo non sarebbe mai sceso.
Ma per Giulia mi dono rifatta! Cesareo programmato alla 38esima
Ma per Giulia mi dono rifatta! Cesareo programmato alla 38esima
- ci610
- Silver~GolGirl®
Cmq, ora lo dico, un po' mi spiace per non aver provato il parto vaginale. Ma stiquaatsi!