Ci sono momenti in cui è umanamente impossibile pensare una risposta
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
persone che criticano e sminuiscono gli altri
- lemming
- Master~GolGirl®

Re: persone che criticano e sminuiscono gli altri
Io e le altre siamo rimaste così
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

mah alina, non credo sai che si tratti di presunzione.alina ha scritto:io le considero persone molto "presuntuose" .
Ho un'amica così: quando era incinta venne a casa mia e difronte ai nostri mariti mi rinfaccià il mio parto cesareo "A te l'han dato già fatto senza che tu facessi nulla, io invece dovrò farlo da sola!!" .
Un'altra volta mi disse, "io sono una mamma lavoratrice, invece tu che stai a casa diventi pigra!!"(sua mamma le tiene la figlia dal mattino alla sera)
Poi mi chiese se mia mamma mi aiutava con il bambino ed io gli spiegai che quando non ce la facevo a gestire tutto mia mamma veniva a darmi una mano con le faccende visto che non sta benissimo e non ce la fa a star dietro al pupo, e lei "io le faccende le faccio da sola!!!!! mentre mia mamma sta con la bambina!".
Mi sono stufata di lei, l'ho anche cancellata da fb, ma lei ogni tanto continua a farsi viva ed io sono certa che lo fa per dimostrare che lei è piu brava, evidentemente anche se lavora e fa tutto alla perfezione, come dice lei, le rimane del tempo in cui non ha un caz da fare!! se ne ha da pensar male degli altri! beata lei che è brava anche a fars i caz delle famiglie altrui!! io che non lavoro, eppure non ci riesco!
io sono una persona estremamente presuntuosa, eppure non rompo gli zebedei a destra e manca nel modo in cui fa la tua amica.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- hamilton
- Gold~GolGirl®

No Ari.Ari ha scritto:mah alina, non credo sai che si tratti di presunzione.alina ha scritto:io le considero persone molto "presuntuose" .
Ho un'amica così: quando era incinta venne a casa mia e difronte ai nostri mariti mi rinfaccià il mio parto cesareo "A te l'han dato già fatto senza che tu facessi nulla, io invece dovrò farlo da sola!!" .
Un'altra volta mi disse, "io sono una mamma lavoratrice, invece tu che stai a casa diventi pigra!!"(sua mamma le tiene la figlia dal mattino alla sera)
Poi mi chiese se mia mamma mi aiutava con il bambino ed io gli spiegai che quando non ce la facevo a gestire tutto mia mamma veniva a darmi una mano con le faccende visto che non sta benissimo e non ce la fa a star dietro al pupo, e lei "io le faccende le faccio da sola!!!!! mentre mia mamma sta con la bambina!".
Mi sono stufata di lei, l'ho anche cancellata da fb, ma lei ogni tanto continua a farsi viva ed io sono certa che lo fa per dimostrare che lei è piu brava, evidentemente anche se lavora e fa tutto alla perfezione, come dice lei, le rimane del tempo in cui non ha un caz da fare!! se ne ha da pensar male degli altri! beata lei che è brava anche a fars i caz delle famiglie altrui!! io che non lavoro, eppure non ci riesco!
io sono una persona estremamente presuntuosa, eppure non rompo gli zebedei a destra e manca nel modo in cui fa la tua amica.
Pero' lo stampo si nota...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

immagino di sì... trasudo autostima 
- Ari
- Platinum~GolGirl®

c'è anche da dire però che quando scrivo su GOL in genere rispondo a chi chiede consigli e inevitabilmente mi viene il tono da maestrina, però dal vivo sono rilassatissima (e tu lo puoi confermare).
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ari ha scritto:immagino di sì... trasudo autostima
E appena ti stufi della firma, dimmelo.
Che te la rubo!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Ari ma tu sei anche molto critica con te stessa?
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

puoi anche duplicarla che non ci ho mica li copywrite 
- Ari
- Platinum~GolGirl®

a me non sembra di essere una persona critica.stellina.79 ha scritto:Ari ma tu sei anche molto critica con te stessa?
io mi sento molto indulgente con tutti (me compresa).
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Vedi Ari, tu dimostri che sei VERAMENTE sicura di te stessa e dunque hai una buona autostima!!!
Io penso che certe persone sotto un'apparente sicurezza invece nascondono un disagio e scaricano le proprie frustrazioni sugli altri.
Io penso che certe persone sotto un'apparente sicurezza invece nascondono un disagio e scaricano le proprie frustrazioni sugli altri.
- alina
- Expert~GolGirl®

pisola ha scritto:EMa si può si può! l'invidia non è contro una persona, è nella persona, è nella sua scarsa autostima .
non sono invidiose dell'altro è che sono insoddisfatte.
certo che un'amica così deve essere PESANTE
ma poi io dico, se vedo una persona amica che ha un punto debole, una carenza, cerco di aiutarla di migiorare non di sminuirla!
Sminuire, senza poi proporre un aiuto non ha uno scopo costruttivo in un rapporto ma distruttivo!
quindi invidia, cattiveria o qual si voglia movente, certe persone è bene allontanarle dalla propria vita, secondo me.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- alina
- Expert~GolGirl®

con me in effetti non avrebbe molto da vantarsi, quindi è invidia, è un pò come l'amica di emase qualcuna ha una cosa positiva, lei la invidia, quindi lo è un pò con tutti!Ari ha scritto:
mah alina, non credo sai che si tratti di presunzione.
Invidia molto chi è ricco, una bella casa, l'auto..e dulcis in fundo "mariti o fidanzati" più e più volte in vita sua si è trovata nella situazione di essere "corteggiata" dai fidanzati e mariti altrui...a me non è successo mai, quindi è lei il problema!! anche perchè è carina ma come tutte, cioè non la noti per una bellezza particolare.
- alina
- Expert~GolGirl®

volevo anche aggiungere che da più giovani quando le ho prestato qualcosa che mi aveva chiesto non l'ho mai riavuto indietro e una volta lasciai a casa sua il giubbetto jeans in cui avevo messo una piccola spilletta clips d'oro..SPARITA
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Io continuo a non trovare l'unica spiegazione nella invidia anche se non riesco a dare un perche forse perche la cosa e piu profonda.
Pero si possono invidiare le cose "belle" non si possono invidiare le cose meno belle...
Pero si possono invidiare le cose "belle" non si possono invidiare le cose meno belle...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Ema magari la tua amica è insicura e dunque sminuisce gli altri per sentirsi più forte e importante.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Stellina, non lo so, piu ci penso e piu non ne esco. Non ha motivo di sentirsi insicura, io la conosco, conosco la sua vita, insomma non le manca nulla.stellina.79 ha scritto:Ema magari la tua amica è insicura e dunque sminuisce gli altri per sentirsi più forte e importante.
Poi a cosa mi da fastidio e mi dispiace anche quando lo fa con me. Credimi, non le ho datto mai motivo di sentirsi insicura con me, io non sono il tipo che si mette li' a tavola e la soffoca con la mia bella vita, con le cose belle che mi circondano, non ho mai sottolineato cose che io ho e che a lei mancano, non sono vanitosa, non sono sborona, perche con me?
Ecco, e' questa la cosa che piu mi da fastidio. E se mi comportassi io uguale a lei? Giuro che ci ho pure pensato, pero non l'ho mai fatto perche non mi viene proprio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Ma critica anche te o critica gli altri con te?
- ema1
- Platinum~GolGirl®

critica tutti, in misure diverse, per cose diverse, ma li critica.
Magari vuole reazioni, magari vuole essere criticata a sua volta... non lo so.
Comunque io me ne sono fatta una ragione, la prendo cosi com'e, mi da fastidio ma me lo faccio passare, il fastidio non e' mai arrivato a livelli di non sopportazione, anche perche sul mio conto ha da criticare solo per cose molto superficiali.
Magari vuole reazioni, magari vuole essere criticata a sua volta... non lo so.
Comunque io me ne sono fatta una ragione, la prendo cosi com'e, mi da fastidio ma me lo faccio passare, il fastidio non e' mai arrivato a livelli di non sopportazione, anche perche sul mio conto ha da criticare solo per cose molto superficiali.
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Io avevo la mia migliore amica così, lei era il Dio in terra e tutti gli altri erano feccia...
Lei era il meglio e tutti gli altri sbagliavano. Secondo questo atteggiamento da prima della classe è fondamentalmente una questione di insicurezza, invidia.
Si inventava storie assurde per far litigare le persone, in modo da uscirne vincitrice solo lei, ed anche quando la mettivi con le spalle al muro negava l'evidenza. La cosa bella è che si è scavata la fossa da sola.
Per fortuna persone così ce ne sono poco e io sono riuscita a liberarmene in tempo.
Lei era il meglio e tutti gli altri sbagliavano. Secondo questo atteggiamento da prima della classe è fondamentalmente una questione di insicurezza, invidia.
Si inventava storie assurde per far litigare le persone, in modo da uscirne vincitrice solo lei, ed anche quando la mettivi con le spalle al muro negava l'evidenza. La cosa bella è che si è scavata la fossa da sola.
Per fortuna persone così ce ne sono poco e io sono riuscita a liberarmene in tempo.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Lunette
- Master~GolGirl®

Un mio amico adotta una tecnica infallibile. Quando gliele scassano a dovere inizia il teatrino. Faccia lunga, camminata a passi distesi, mani in mezzo alle ........(se ci sono dei bambini non proprio sopra) e ogni passo strascica i piedi di più finché quello gli chiede "ma cosa fai???" e lui "non vedi, me le stai facendo cadere e rotolare fino al mare" (segue grattatina) Giuro che smettono seduta stante.. Da morire dal ridere!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.