GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccolo sondaggio [telefonate col marito]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Piccolo sondaggio

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 feb 2012, 20:57

mina79 ha scritto:Io non trovo accettabile che lui ti abbia rinfacciato come un peso il fatto di sentiti, soprattutto per le circostanze che hai specificato dopo. Per come la vedo io non starei ad aspettare nulla in questa situazione, ne tantomeno mi preoccuperei di sembrare ossessiva ai suoi occhi. Scusami ma da quello che hai scritto fino ad ora mi pare inaccetabile il suo comportamento, ma poi non so se c'è dell'altro.
Ma infatti noi come possiamo rispondere al tuo "piccolo sondaggio" se non sappiamo nulla? (ma non equivocare, il mio non è assolutamente un invito a spiegarci le tue vicende private).

D'istinto sono dalla tua parte e ti risponderei come Mina, ma poi rifletto sul fatto che proprio tu affermi che tra tuo marito e questa persona non c'è mai stato nulla...e quindi da dove nascono i tuoi timori?

La mia sensazione è che tu non abbia ancora fatto realmente chiarezza in te stessa, come possiamo aiutarti noi?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 feb 2012, 21:07

Nemo, adesso ho letto tutto.

Secondo me dovresti abbandonare l'idea che "vorrei che lo facesse spontaneamente" e parlare apertamente con lui dei tuoi desideri sentimenti e paure.
Le crisi si risolvono parlando di tutto, senza lasciare cose non dette o sottintese. Certo anche coi fatti, ma se la vuoi risolvere davvero devi parlare.
Magari con l'aiuto di un bravo terapista.
In bocca al lupo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 feb 2012, 21:14

Non conosco la tua situazione, ma per grandi linee ti dico che siamo noi donne a fare troppa dietrologia, spesso (non sempre) gli uomini nn nascondo secondi fini dietro ai loro atteggiamenti. Al di là del fatto che tu dici che potrebbe anche accontentarti e chiamarti, a me nn piacerebbe che lo facesse solo per questo, preferirei nulla piuttosto.
Nella mia situazione ci sentiamo solo se c'è da comunicarsi qualcosa o se uno dei 2 nn torna per pranzo. Riguardo al fatto che cambia atteggiamento se c'è quella persona, io non darei troppo peso, perche io stessa se sono con qualcuno m'infastidisco, sono poco spontanea e taglio corto, però forse c'è altro dietro su cui discutere....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 feb 2012, 21:23

Noi in media una volta, ma solo per info di servizio sinceramente, per parlarci aspettiamo di essere insieme...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 23 feb 2012, 21:38

ALTAMAREA ha scritto:dipende, dal mai al 5 volte, insomma ci sentiamo se necessario, se ne abbiamo voglia, non abbiamo assolutamente regole

idem
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 feb 2012, 21:46

parliamo 2/3 volte al giorno, io se sono a lavoro spesso non rispondo perche' non magari mentre chiama proprio non posso o non lo sento e poi trovo tipo 10 chiamate e alla fine sms inferocito :risatina:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 feb 2012, 21:59

nemo ha scritto:No Clizia......lui lo sente come un obbligo perché qualche volta io gli ho chiesto del perché non si era fatto sentire e lui mi ha spiegato il motivo.
Però per me era una scusa perché per tutta la giornata non é riuscito ad isolarsi un attimo...lui sa' il perché io non posso e non voglio chiamarlo in altri orari.....e poi sapendo che a me fa piacere anche solo sentirsi dovrebbe venirmi incontro.
Sopratutto ora che stiamo cercando di sistemare alcune cose.
Siamo arrivati a questo punto perché io da parte sua non mi sentivo amata e considerata ed ora lui si perde in questa cacchiata...
O meglio per lui lo é, per me no.
mm capito. Behh io ho spiegato come ci comportiamo noi in assenza di problemi particolari. in base al tuo primo post. Certo in periodi nei quali ci sono incomprensioni e si tentano riavvicinamente anch'io starei con le antenne alzate per parlare, vedere come sono i comportamenti miei e suoi, vedere di recuperare e se notassi segnali di distacco mi spiacerebbe. Però eviterei di litigare anche per questo, invece gliene parlerei a cuore aperto per raccontarvi l'una con l'altro, gli racconterei cosa sento, nno che pretendo con tono imperioso o per litigarci. Sempre che ci sia volontà di scoprirvi e riavvicinarvi dopo il grosso della crisi. Le volte che abbiamo litigato, dopo i toni un pò aspri io ci tornavo sopra per spiegare, per scambiarcii punti di vista , per conoscerci meglio.

Streghettasaetta

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 feb 2012, 22:10

tu vuoi che ti chiami perchè ha voglia di sentirti o solo perchè lo vuoi tu?

ti stai attaccando a delle sciocchezze, credimi, e rischi di fare peggio su cose che non hanno tutta questa importanza reale ma ne hanno tanta solo nella tua testa
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 feb 2012, 22:28

helzbeth ha scritto:tu vuoi che ti chiami perchè ha voglia di sentirti o solo perchè lo vuoi tu?

ti stai attaccando a delle sciocchezze, credimi, e rischi di fare peggio su cose che non hanno tutta questa importanza reale ma ne hanno tanta solo nella tua testa
:quoto_1:
E comunque non so lui ma io col mio lavoro ci sono giorni incui davvero NON riesco a chiamare manco volendolo con tutte le mie forze!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 feb 2012, 23:03

Piorellino ha scritto:
helzbeth ha scritto:tu vuoi che ti chiami perchè ha voglia di sentirti o solo perchè lo vuoi tu?

E comunque non so lui ma io col mio lavoro ci sono giorni incui davvero NON riesco a chiamare manco volendolo con tutte le mie forze!
però... il caso di nemo non è quello di una normale coppia che si sente o non si sente al telefono e di "capricci" per avere la telefonata! Stanno in crisi nera da mesi e, pur non sapendo i dettagli della vicenda, immagino che sia facile attaccarsi a delle piccolezze nel tentativo scomposto di uscirne...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 feb 2012, 23:15

kla ha scritto:
Piorellino ha scritto:

però... il caso di nemo non è quello di una normale coppia che si sente o non si sente al telefono e di "capricci" per avere la telefonata! Stanno in crisi nera da mesi e, pur non sapendo i dettagli della vicenda, immagino che sia facile attaccarsi a delle piccolezze nel tentativo scomposto di uscirne...
ah si allora si, scusa non conoscevo il contesto :sberla:

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 24 feb 2012, 8:58

kla ha scritto:
Piorellino ha scritto:

sì, però (e lo dico perchè io ho fatto la stessa cosa) così sbaglia il bersaglio, ottenendo l'effetto contrario.

Lei vorrebbe che lui la chiamasse, preferibilmente di fronte alla tipa, tenendo una conversazione possibilmente tenera, per dimostrare a lei e all'altra qualcosa... ma il problema non è l'altra, è il rapporto tra loro due.
Io personalmente lavoro da sola e posso parlare con chi mi pare, quanto mi pare e come mi pare... ma quando mi trovo di fronte a qualcuno taglio corto (se sono GIA' al telefono) oppure non rispondo proprio.

La capisco, la capisco tanto, ma so anche che quello che fa non le porterà nulla di buono.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Piccolo sondaggio [telefonate col marito]

Messaggio da nemo » 24 feb 2012, 9:10

Grazie a tutte ragazze.....
Ora con calma rispondo a tutte.
Amo i miei due figli!!!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 24 feb 2012, 9:13

ci ho pensato su.

Se fossi gelosa della sua collega (che disgraziatamente è alta, bionda e porta il tacco 12 come io porto le nike) MAI E POI MAI gli chiederei conferme.

Se se la vuole tr...are che se la faccia, a fare certe sceneggiate gliela spingo di più addosso!!!!

Dando per scontato che mio marito giova certamente di tutta la sua deliziosa personcina, dei suoi tacchi delle sue apparecchiate eccetera... sono sicura che la guarda soltanto.

Perchè se no non vivo più!!!!

E' sopravvivenza!

Che devo fare? Mettermi tacco 14 e farmi trovare in ufficio con solo un impermeabile addosso?

Questa è competizione per il maschio dominante e siccome questo maschio dominante ha scelto ME :hi hi hi hi

FRANCAMENTE DELLA TIPA ME NE INFISCHIO :thank_you:

Tuo marito che rapporto ha con 'sta tipa? Hai dei dubbi su di loro? O sono solo menate tue mentali perchè sei insicura? Tuo marito ha scelto TE. ricordatelo!

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 24 feb 2012, 9:15

ci610 ha scritto:mai
idem :risatina:
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 feb 2012, 9:19

Pipa ha scritto:nemo io credo che tu adesso stia tirando fuori tutta la tua insicurezza (causata sicuramente da tutta questa situazione) ma devi reagire in qualche modo.
Cerca di restare lucida e ragionare.
Se lui avesse qualche mira sulla tipa, pensi si farebbe molti scrupoli a chiamarti davanti a lei? Io non credo, anzi magari ti utilizzerebbe per farla ingelosire se tra loro ci fosse qualcosa non trovi?
Non pensi che al contrario tuo marito si senta solo in imbarazzo con lei? Se non ricordo male tu le avevi fatto una bella scenata, quindi co starebbe no?
Con questo non voglio sminuire le mancanze di tuo marito, perchè dovrebbe aver tenuto conto già da tempo del tuo stato d'animo e cercare di muovere le chiappe per rassicurarti il più possibile.
Hai ragione Pipa......però é una insicurezza che mi distrugge, sopratutto perché il tutto é iniziato da quando c'é lei che si é intromessa nella ns. vita anche se tra loro non c'é mai stato niente, solo che lei é una ritardata che si diverte a stuzzicare gli uomini (pensa una persona che non conosce tutta la storia riferendosi a lei un giorno mi ha detto: "Ah la ninfomane che prima lavorava da ....) ho detto tutto, quindi non é solo una mia idea, é cosi'.
Amo i miei due figli!!!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 24 feb 2012, 9:21

si ma tuo marito la guarderà e basta... se tu gli metti ansia... è peggio!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 feb 2012, 9:22

Anche io ci ho pensato su e secondo me l'insicurezza di nemo gioca un ruolo fondamentale, indipendentemente da quello che puo' essere o non essere accaduto.
Mi spiego, provando a immedesimarmi nella situazione, e immedesimandomi per forza nella mia: per questo nemo ti dicevo che mi sembra un approccio alla situazione da situazione non consolidata di coppia.
Perche' io questi attacchi di conferme, (e accidenti se ne ho voluti, talmente tanti da rischiare pure di perderlo mio marito per come mi sono comportata), li avevo nei primi mesi (forse anni) della nostra conoscenza, quando ancora non avevo imparato a conoscerlo come le mie tasche, quando ancora non sapevo cosa significasse quel sorrisino che a volte non riusciva a trattenere, quando ancora non avevo capito cosa rappresentassi io per lui.
Unica differenza: mio marito ha cercato d darmele tutte, le conferme che cercavo, e io mi sono ammorbidita.
Talmente tanto che la gelosia morbosa e il senso di possesso onnipotente che avevo, piano piano sono scomparsi, lasciando il posto alla fiducia, alla serenita', al senso di appartenenza, che va oltre la paura della bella donna che puo' girargli intorno.
Per fortuna, altrimenti c'avrei perso la salute se avessi continuato su quella strada, per questo ti capisco e se penso alla tua situazione provo una sensazione di enorme disagio: mai piu' vorrei ritrovarmici, si vive troppo male!!!!
Secondo me non avete fatto quello scatto, come coppia, che ti permette di abbandonarti semplicemente al godimento di cio' che c'e' di buono in voi.
E posso dirlo? Secondo me la colpa e' principalmente di tuo marito.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 feb 2012, 9:23

kla ha scritto:Nemo, capisco che quello della telefonata è solo un particolare di grossi problemi tra di voi. Però... io per esempio mio marito proprio non lo chiamo davanti ad altri e ho sempre odiato chi stava a ciampolare al telefono con la fidanzata o il fidanzato davanti a me oppure, per esempio seduto accanto a me su un mezzo pubblico. Quindi per me è anche comprensibile che lui non ti telefoni con un'altra persona davanti. Figurati con una persona che è causa di attriti tra di voi... Cioè, pure io se ho qualcuno nei press rispondo a mio marito tipo ghiacciolo, lui capisce che non sono sola (e viceversa, perché è simile a me) e chiudiamo in fretta.

Però nel tuo caso sicuramente quello che dovete affrontare non è il problema della telefonata quotidiana, ma molto altro. E' la fiducia a mancare completamente...

Sai cos'é: che prima mi chiamava anche davanti ad altre persone e quindi logicamente ora se penso (e magari non é cosi' perché di solito ci sentivamo all'ora di pranzo e lei non sempre era presente) che c'é lei....e questa idea mi fa imbestialire......
Anche perché ripeto se il suo modo di parlare con me fosse stato cosi' fin dall'inizio, quindi freddo/distaccato, non ci avrei fatto caso, ed invece é cosi' ora, anzi solo se gli capita di parlare con me davanti a lei (ripeto lavorano nella stessa stanza quindi puo' capitare, ecco perché io NON lo chiamo in orari d'ufficio, se proprio ho urgenza gli mando un SMS).
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 feb 2012, 9:27

Mina-Val......io invece sul fatto di sentirci almeno una volta al giorno avevo fatto affidamento e quindi anche prima ci sarei rimasta male, però lo avrei chiamato io per "coprire" la sua negligenza, ora per i motivi che ho già esposto non voglio farlo perché il suo tono di voce freddo mi farebbe stare ancora più male
Amo i miei due figli!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”