GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hai un pc? paga la rai (-

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Hai un pc? paga la rai (-

Messaggio da helzbeth » 21 feb 2012, 21:35

lalat ha scritto:
helzbeth ha scritto:non è una novità, è una cosa ciclica che viene fuori in tempo di pagamento canone

in teoria basta avere l'autoradio in macchina o una semplice radiolina, o un qualsiasi apparecchio che POTREBBE ricevere segnali radio o video
Si che è una novità perché bisogna mettere sul modello unico il codice RAI. Quanti uffici pagano l'abbonamento RAI oggi? Direi nessuno ... eppure da domani tutti gli uffici (visto che un pc collegato ad internet lo hanno pure i meccanici a quanto pare) tutti gli uffici, negozi, etc dovranno pagarlo. Devo essere io a pagare lo stipendi ai dipendenti della RAI? Per me può fallire, può mettere decoder, sistemi di sicurezza, tutto quello che vuole ... ma non può mettere una tassa sul possesso del PC per mascherare il fatto che la RAI ha fallito miseramente e che è solo spazzatura!!! Quasi solo ... perché magari alle 2e di sera qualche programma non stupido c'è pure. Vogliono le liberalizzazioni? Che si mettano in concorrenza con le altre tv ... se ne hanno il coraggio.
questa è altra storia dal discorso del pc

comunque hanno fatto marcia indietro
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 21 feb 2012, 21:55

Ma solo io pago il canone qui dentro :buuu ?

Qualcun'altra????? :pensieroso

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 feb 2012, 21:58

io,
da 21 anni. ergo se vedo un qualcuno fuori dalla porta che mi chiede del canone, a calci in kulo lo mando a torino. se gli va bene.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 feb 2012, 22:02

Eli lo pago anche io. Ma non so perchè. Almeno ora mi consolo che danno la Pimpa su Rai Yo yo. E' il primo programma rai che guardiamo in famiglia da quando sono andata via di casa: credo di pagarlo più o meno 20 euro a puntata... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 21 feb 2012, 22:10

Anche noi!!!! Paghiamo per guardare praticamente solo Rai yoyo!
Ma d'altronde abbiamo preso Mediaset per seguire i Visitors... Fa te la fregatura!!!!!! Due stagioni in due anni e ora é stato sospeso :che_dici

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 21 feb 2012, 22:15

yoga ha scritto:Per me il canone Rai (anche sulla tv, non solo sul pc) e' una tassa che non sta ne' in cielo ne' in terra e mi sembra un'imposizione da regime totalitario.
lo è! non sembra solamente... :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 feb 2012, 22:26

Per fortuna in Spagna non esiste il canone tv!
Comunque è vero che per l'Italia se ne parla da anni di imporlo anche sui pc.
La cosa che non capisco, però, è come si fa a dire che un PC e`atto alla ricezione del segnale radiotelevisivo. Che io sappia alcuni hanno una scheda apposita che consente di vedere la tv, ma un normale pc non ce l'ha, quindi su che basi uno dovrebbe pagare il canone? Un pc non è un apparecchio atto alla ricezione del segnale tv.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 21 feb 2012, 22:32

Zzz... ha scritto:Per fortuna in Spagna non esiste il canone tv!
La cosa che non capisco, però, è come si fa a dire che un PC e`atto alla ricezione del segnale radiotelevisivo. Che io sappia alcuni hanno una scheda apposita che consente di vedere la tv, ma un normale pc non ce l'ha, quindi su che basi uno dovrebbe pagare il canone? Un pc non è un apparecchio atto alla ricezione del segnale tv.

se leggi le loro argomentazioni basta un apparecchio che anche solo "POTREBBE" essere adatto con modifiche
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 feb 2012, 22:33

perchè basta che sia collegato a internet
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 21 feb 2012, 22:34

ah tocca pagarlo anche a me il canone... li mortacci loro! :bomba
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 feb 2012, 22:38

Curiosa ha scritto:Ma solo io pago il canone qui dentro :buuu ?
io io! e sono pure contenta di pagarlo! vivrei di raistoria e rai5, ho un'insana passione per corradino minneo :spiteful: (rainews), e quelle rare volte che vedo un film è su raimovie, e santifico la melevisione e in generale raiyoyo e raigulp, l'altro giorno fabio mi ha chiesto di vedere un programma su Rai7 :risatina: . I canali fininvest li ho fatti sparire quando ho sistemato i canali
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 feb 2012, 22:41

ci610 ha scritto:
perchè basta che sia collegato a internet
si possono vedere in streaming i programmi rai (basta che non siano serie tv o film) o tutto l'archivio di 'la storia siamo noi' e si può sentire la radio.
E se ci riesco io vuol dire che non c'è bisogno nè di schede strane (tranne quella audio) nè di capacità informatiche
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 feb 2012, 22:42

allora precisiamo.
il canone tv. NON è CANONE.
E' TASSA DI POSSESSO, come l'auto. e fin qui mi sta anche bene (relativamente)
il pc è un accessorio all'utilizzo di internet, cioè del http://www.quellochetepare.quellochetipare" onclick="window.open(this.href);return false;
mettono online gli streaming? ok, posso guardarli.. ma non è detto che lo faccia. se lavoro, di solito, lavoro. punto.
le discussioni se un pc possa o meno ricevere trasmissioni tv è demagogica. ogni pc, notebook, netbook, smartphone, ipod, ipad o cappellata varia, lo può fare.

e cmq, la spagna (zzz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
http://it.wikipedia.org/wiki/TVE_(azienda" onclick="window.open(this.href);return false;)
a forza di evadere l'hanno tolto. peta che mi faccio evasore pure io vah.... :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2012, 22:50

Curiosa ha scritto:Ma solo io pago il canone qui dentro :buuu ?

io.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2012, 22:54

kik ha scritto:non vorrei portarvi fuori tema, chiedo scusa per la divagazione, ma io non sono contraria all'obbligo per i pensionati - ad esempio - di far versare i propri soldi in un conto corrente. Per me è giusto, perché ci sono per loro vantaggi anche sulla sicurezza e l'ho sempre pensato. Ho sempre trovato folle vedere questi pensionati lasciare lo sportello con una mazzo di soldi "in mano" dopo che decine di persone in coda li hanno visti
Quello che è sbagliato è obbligarli a pagare per quel conto, quindi per loro dovrebbero essere previsti depositi a costo zero assoluto
:quoto: e aggiungo che i cc gratuti (dove si paga solo il bollo) ci sono. E spesso ci sono convenzioni per i pensionati.
Io sinceremente tremerei al pensiero della bisnonna che va in posta a prendersi i contanti, in tram se ne va a casa con la pensioncina nella borsetta e magari incontra pure il fantomatico esattore della tasse / finto omino dell'enel ecc.

Idem per i 150oristi. Che fra l'altro essendo giovani hanno l'accesso a tutit i cc convenzionati.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2012, 22:57

clizia ha scritto:
kik ha scritto:non vorrei portarvi fuori tema, chiedo scusa per la divagazione, ma io non sono contraria all'obbligo per i pensionati - ad esempio - di far versare i propri soldi in un conto corrente. Per me è giusto, perché ci sono per loro vantaggi anche sulla sicurezza e l'ho sempre pensato. Ho sempre trovato folle vedere questi pensionati lasciare lo sportello con una mazzo di soldi "in mano" dopo che decine di persone in coda li hanno visti
Quello che è sbagliato è obbligarli a pagare per quel conto, quindi per loro dovrebbero essere previsti depositi a costo zero assoluto
Si certo è senza dubbio meno pericoloso però sono molti gli anziani magari un pò debilitati o con problemi particolari o meno in grado di gestire bancomat, nuovi numeri ecc. e sta legge non è per scongiurare gli scippi. :che_dici
Vanno allo sportello e prelevano. Sinceramente non capisco il problema. Non è che il mndo si può fermare. Quando siamo entrati nell'Euro abbiamo aspettato che tutti gli anziani capissero il cambio ecc.? Purtroppo non è possibile, è chiaro che qualcuno se ne approfitterù ma il mondo va avanti lo stesso.
E fra l'altro la motivazione è anche quella di non far girare troppo contante e viva Dio, dico io.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 feb 2012, 22:59

ely66 ha scritto:le discussioni se un pc possa o meno ricevere trasmissioni tv è demagogica. ogni pc, notebook, netbook, smartphone, ipod, ipad o cappellata varia, lo può fare.
Ok, se ho detto una cosa demagogica scusa tanto, pagati il tuo bel canone e non lagnarti.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 feb 2012, 23:01

ishetta ha scritto:
:quoto: e aggiungo che i cc gratuti (dove si paga solo il bollo) ci sono. E spesso ci sono convenzioni per i pensionati.
Io sinceremente tremerei al pensiero della bisnonna che va in posta a prendersi i contanti, in tram se ne va a casa con la pensioncina nella borsetta e magari incontra pure il fantomatico esattore della tasse / finto omino dell'enel ecc.

Idem per i 150oristi. Che fra l'altro essendo giovani hanno l'accesso a tutit i cc convenzionati.
io ce l'ho. conto dipendenti. anzi pardon, conto rosa, fatto apposta per le donne.
pago il bollo annuale (irritazione/orticaria) e niente spese, tant'è che ho caricato sul mio cc tutto quanto, persino il panettiere.
la scocciatura son i prelievi. tocca farne ogni tanto per i giornali, le sigarette (e chi dice A la sbrano_) e ciccioli vari.
ai miei suoceri ho fatto fare il cc pensionati. hanno anche la polizza ospedaliera e altre che devo riscoprire... ma cmq gli interventi chirurgici sono pagati.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 feb 2012, 23:04

ishetta ha scritto:entrati nell'Euro abbiamo aspettato che tutti gli anziani capissero il cambio ecc.? Purtroppo non è possibile, è chiaro che qualcuno se ne approfitterù ma il mondo va avanti lo stesso.
E fra l'altro la motivazione è anche quella di non far girare troppo contante e viva Dio, dico io.
Sai che i "vecchi" sono stati i primi a rendersi conto della fregatura???
intendo quelli nati nel 1900/1920. perchè loro usavano i centesimi!!!!!!

Zzz... ha scritto:
ely66 ha scritto:le discussioni se un pc possa o meno ricevere trasmissioni tv è demagogica. ogni pc, notebook, netbook, smartphone, ipod, ipad o cappellata varia, lo può fare.
Ok, se ho detto una cosa demagogica scusa tanto, pagati il tuo bel canone e non lagnarti.
capirai, aspetta che non dormo stanotte eh??? il canone, altrimenti detto tassa di possesso, lo pago. IO.
ho prelevato da te? no. ergo, shssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

io sono ancora qui ad aspettare spiegazioni del perché quelle che vivono all'estero magnificano il vivere all'estero e si spaccano le @@@ a dirci che noi viviamo con la rogna fuori dalla porta.
ma facittevi le cazzitte vostre no???(scritto apposta da cani eh??)
avete voluto l'estero???? RESTATECI!!!!!! E NON SPACCATE LE @@@ SU COME STATE BENE NELLA MELMA ESTERA!(non sono tanto tonta da non sapere che siete nelle melma più totale pure voi AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA ANZI PEGGIO E NON LO SAPETE!)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2012, 23:07

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:entrati nell'Euro abbiamo aspettato che tutti gli anziani capissero il cambio ecc.? Purtroppo non è possibile, è chiaro che qualcuno se ne approfitterù ma il mondo va avanti lo stesso.
Sai che i "vecchi" sono stati i primi a rendersi conto della fregatura???
intendo quelli nati nel 1900/1920. perchè loro usavano i centesimi!!!!!!
Mia mamma ancora si confonde.... e non ha manco 60 anni. :caduta_sedia:

Cmq, ma ammetto di parlare da bancaria, non capisco come si possa ritenere sicuro per un anziano viviere senza cc. Praticamente deve andare in Posta, ritirare la pensione, tornare a casa con i contanti e periodicamente uscire sempre in contanti per pagare bollette, mav, rav, spese condominiali, affitti, spese. Forse è più facile, anche x lui spiegare come si usa un bancomat o una carta di credito.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”