Piorellino ha scritto: Mai avrei sognato di fare cio', prima!

Messaggio da yoga » 8 feb 2012, 19:12
Piorellino ha scritto: Mai avrei sognato di fare cio', prima!
Messaggio da Ambra87 » 8 feb 2012, 19:12
Messaggio da Dubbiosa » 8 feb 2012, 19:13
Messaggio da Dubbiosa » 8 feb 2012, 19:14
Ambra87 ha scritto:Questo video mi ha fatto venire in mente di una mamma a Prato che è stata denunciata perché, nelle ore più calde del giorno e in inverno pieno, teneva il proprio neonato sul balcone nella carrozzina. La donna era Svedese, NB, e questa "pratica" doveva servire a far abituare il piccolo al freddo. Sono sempre stata dalla parte della madre e non nego che mi è venuto in mente anche a me di fare lo stesso con Elettra, ma alla fine non ne ho avuto bisogno perché la porto fuori ogni giorno e con ogni tipo di temperatura e non la soffoco di coperte e tutoni e giacconi e cappelli e sciarpe e guanti e borsa dell'acqua calda. Molte madri mi considerano sconsiderata per questo, io credo solo di fare il bene per mia figlia.
La manderei in mutande sulla neve? Le farei fare il bagno nell'acqua gelata? Senza dubbio sì se abitassi in quei paesi dove le temperature sfiorano non di rado i -30°.
Atra notizia dal mondo: in alcuni paesi nordici i genitori spesso e volentieri si fermano nei locali lasciando i loro piccoli fuori, salutandoli dalla vetrina. Sempre per abituarli al freddo.
Sinceramente non me la sento affatto di giudicare il loro operato e non mi sembra nemmeno da paragonare alla cinghiate o ai piedi stretti nelle fasce affinché non crescano.
Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 19:16
si molto probabile!Dubbiosa ha scritto:anche io non uso mai l'ombrello, lo uso poco anche con sophie a meno che non piova a diritto..ci infagottiamo poco.guanti e sciarpa mai, cappello in rare occasioni..e che altro? ah si, obbligo mia figlia a stare in camicia in mezzo alla neve :ahah :ahah
l'avrò temprata abbastanza? sarà per questo che non si ammala mai?
Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 19:16
Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 19:16
ecco anche io...Dubbiosa ha scritto:Ambra87 ha scritto:Questo video mi ha fatto venire in mente di una mamma a Prato che è stata denunciata perché, nelle ore più calde del giorno e in inverno pieno, teneva il proprio neonato sul balcone nella carrozzina. La donna era Svedese, NB, e questa "pratica" doveva servire a far abituare il piccolo al freddo. Sono sempre stata dalla parte della madre e non nego che mi è venuto in mente anche a me di fare lo stesso con Elettra, ma alla fine non ne ho avuto bisogno perché la porto fuori ogni giorno e con ogni tipo di temperatura e non la soffoco di coperte e tutoni e giacconi e cappelli e sciarpe e guanti e borsa dell'acqua calda. Molte madri mi considerano sconsiderata per questo, io credo solo di fare il bene per mia figlia.
La manderei in mutande sulla neve? Le farei fare il bagno nell'acqua gelata? Senza dubbio sì se abitassi in quei paesi dove le temperature sfiorano non di rado i -30°.
Atra notizia dal mondo: in alcuni paesi nordici i genitori spesso e volentieri si fermano nei locali lasciando i loro piccoli fuori, salutandoli dalla vetrina. Sempre per abituarli al freddo.
Sinceramente non me la sento affatto di giudicare il loro operato e non mi sembra nemmeno da paragonare alla cinghiate o ai piedi stretti nelle fasce affinché non crescano.
quoto tutto a parte quello in grassetto che mi sembra pericolodo a prescindere da dove ti trovi
Messaggio da Ambra87 » 8 feb 2012, 19:18
Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 19:18
Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 19:21
vi ricordate? ci fu un 3D sul fatto di mollare fuori i figli mentre i genitori svedesi stavano nei ristoranti.Piorellino ha scritto:ecco anche io...Dubbiosa ha scritto:Ambra87 ha scritto:Questo video mi ha fatto venire in mente di una mamma a Prato che è stata denunciata perché, nelle ore più calde del giorno e in inverno pieno, teneva il proprio neonato sul balcone nella carrozzina. La donna era Svedese, NB, e questa "pratica" doveva servire a far abituare il piccolo al freddo. Sono sempre stata dalla parte della madre e non nego che mi è venuto in mente anche a me di fare lo stesso con Elettra, ma alla fine non ne ho avuto bisogno perché la porto fuori ogni giorno e con ogni tipo di temperatura e non la soffoco di coperte e tutoni e giacconi e cappelli e sciarpe e guanti e borsa dell'acqua calda. Molte madri mi considerano sconsiderata per questo, io credo solo di fare il bene per mia figlia.
quoto tutto a parte quello in grassetto che mi sembra pericolodo a prescindere da dove ti trovi
Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 19:23
ah si vero!!!!!!!!!!clizia ha scritto:vi ricordate? ci fu un 3D sul fatto di mollare fuori i figli mentre i genitori svedesi stavano nei ristoranti.Piorellino ha scritto:ecco anche io...Dubbiosa ha scritto:Ambra87 ha scritto:Questo video mi ha fatto venire in mente di una mamma a Prato che è stata denunciata perché, nelle ore più calde del giorno e in inverno pieno, teneva il proprio neonato sul balcone nella carrozzina. La donna era Svedese, NB, e questa "pratica" doveva servire a far abituare il piccolo al freddo. Sono sempre stata dalla parte della madre e non nego che mi è venuto in mente anche a me di fare lo stesso con Elettra, ma alla fine non ne ho avuto bisogno perché la porto fuori ogni giorno e con ogni tipo di temperatura e non la soffoco di coperte e tutoni e giacconi e cappelli e sciarpe e guanti e borsa dell'acqua calda. Molte madri mi considerano sconsiderata per questo, io credo solo di fare il bene per mia figlia.
Messaggio da mariangelac » 8 feb 2012, 19:25
Se ne parli significa che le dita dei piedi ti sono rimaste attaccate, io sono un caso disperato visto che uso il piumone di notte fino a luglio, e mi si fanno i geloni dal freddo pure con gli stivaloni da neveyoga ha scritto:Pure qui... anch'io dopo 10 anni di America mi sono finalmente adeguata agli usi locali e l'altro giorno sono uscita con le infradito per andare in palestraPiorellino ha scritto:]
certo che il freddo e' freddo ma e' una questione di abitudine. Io sono un caso a parte perche non ho mai freddo o quasi, ma solitamente se ti trasferisci qui da adulto senti piu freddo di chi ci nasce e cresce...perche appunto a scuola di abituano leggero al freddo e ti garantisco che i bambini il freddo non lo sentono e manco gli adulti che sono cresciuti qui. Se vieni ed esci il sabato sera vedrai con il gelo gente seminuda...che non batte ciglio... :ahah
Messaggio da Dubbiosa » 8 feb 2012, 19:25
Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 19:27
mariangelac ha scritto:Se ne parli significa che le dita dei piedi ti sono rimaste attaccate, io sono un caso disperato visto che uso il piumone di notte fino a luglio, e mi si fanno i geloni dal freddo pure con gli stivaloni da neveyoga ha scritto:Pure qui... anch'io dopo 10 anni di America mi sono finalmente adeguata agli usi locali e l'altro giorno sono uscita con le infradito per andare in palestraPiorellino ha scritto:]
certo che il freddo e' freddo ma e' una questione di abitudine. Io sono un caso a parte perche non ho mai freddo o quasi, ma solitamente se ti trasferisci qui da adulto senti piu freddo di chi ci nasce e cresce...perche appunto a scuola di abituano leggero al freddo e ti garantisco che i bambini il freddo non lo sentono e manco gli adulti che sono cresciuti qui. Se vieni ed esci il sabato sera vedrai con il gelo gente seminuda...che non batte ciglio... :ahah
Messaggio da ci610 » 8 feb 2012, 19:31
Messaggio da neobe » 8 feb 2012, 19:34
Messaggio da neobe » 8 feb 2012, 19:36
clizia ha scritto:Io in mutande no lo manderei però lessi che addirittura alcune persone in norvegia o paesi simili fanno fare il bagno ai neonati nelle acqua ben più ghiacciate rispetto alle nostre pure fosse estate.
e qui per cultura fino agli anni 60 tutti i bambini avevano le gambe nude , neve o bufera che fosse.
Messaggio da mariangelac » 8 feb 2012, 19:36
Messaggio da mariangelac » 8 feb 2012, 19:37
Quella era per la povertà! Infatti ai figli dei "ricchi" i pantaloni erano lunghineobe ha scritto:clizia ha scritto:Io in mutande no lo manderei però lessi che addirittura alcune persone in norvegia o paesi simili fanno fare il bagno ai neonati nelle acqua ben più ghiacciate rispetto alle nostre pure fosse estate.
e qui per cultura fino agli anni 60 tutti i bambini avevano le gambe nude , neve o bufera che fosse.
Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 19:40
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”