GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbo cinese

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bimbo cinese

Messaggio da yoga » 8 feb 2012, 19:12

Piorellino ha scritto: Mai avrei sognato di fare cio', prima!
:quoto_1:
E 2006

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 8 feb 2012, 19:12

Questo video mi ha fatto venire in mente di una mamma a Prato che è stata denunciata perché, nelle ore più calde del giorno e in inverno pieno, teneva il proprio neonato sul balcone nella carrozzina. La donna era Svedese, NB, e questa "pratica" doveva servire a far abituare il piccolo al freddo. Sono sempre stata dalla parte della madre e non nego che mi è venuto in mente anche a me di fare lo stesso con Elettra, ma alla fine non ne ho avuto bisogno perché la porto fuori ogni giorno e con ogni tipo di temperatura e non la soffoco di coperte e tutoni e giacconi e cappelli e sciarpe e guanti e borsa dell'acqua calda. Molte madri mi considerano sconsiderata per questo, io credo solo di fare il bene per mia figlia.
La manderei in mutande sulla neve? Le farei fare il bagno nell'acqua gelata? Senza dubbio sì se abitassi in quei paesi dove le temperature sfiorano non di rado i -30°.
Atra notizia dal mondo: in alcuni paesi nordici i genitori spesso e volentieri si fermano nei locali lasciando i loro piccoli fuori, salutandoli dalla vetrina. Sempre per abituarli al freddo.
Sinceramente non me la sento affatto di giudicare il loro operato e non mi sembra nemmeno da paragonare alla cinghiate o ai piedi stretti nelle fasce affinché non crescano.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 feb 2012, 19:13

anche io non uso mai l'ombrello, lo uso poco anche con sophie a meno che non piova a diritto..ci infagottiamo poco.guanti e sciarpa mai, cappello in rare occasioni..e che altro? ah si, obbligo mia figlia a stare in camicia in mezzo alla neve :ahah :ahah
l'avrò temprata abbastanza? sarà per questo che non si ammala mai? :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 feb 2012, 19:14

Ambra87 ha scritto:Questo video mi ha fatto venire in mente di una mamma a Prato che è stata denunciata perché, nelle ore più calde del giorno e in inverno pieno, teneva il proprio neonato sul balcone nella carrozzina. La donna era Svedese, NB, e questa "pratica" doveva servire a far abituare il piccolo al freddo. Sono sempre stata dalla parte della madre e non nego che mi è venuto in mente anche a me di fare lo stesso con Elettra, ma alla fine non ne ho avuto bisogno perché la porto fuori ogni giorno e con ogni tipo di temperatura e non la soffoco di coperte e tutoni e giacconi e cappelli e sciarpe e guanti e borsa dell'acqua calda. Molte madri mi considerano sconsiderata per questo, io credo solo di fare il bene per mia figlia.
La manderei in mutande sulla neve? Le farei fare il bagno nell'acqua gelata? Senza dubbio sì se abitassi in quei paesi dove le temperature sfiorano non di rado i -30°.
Atra notizia dal mondo: in alcuni paesi nordici i genitori spesso e volentieri si fermano nei locali lasciando i loro piccoli fuori, salutandoli dalla vetrina. Sempre per abituarli al freddo.
Sinceramente non me la sento affatto di giudicare il loro operato e non mi sembra nemmeno da paragonare alla cinghiate o ai piedi stretti nelle fasce affinché non crescano.

quoto tutto a parte quello in grassetto che mi sembra pericolodo a prescindere da dove ti trovi :ok

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 19:16

Dubbiosa ha scritto:anche io non uso mai l'ombrello, lo uso poco anche con sophie a meno che non piova a diritto..ci infagottiamo poco.guanti e sciarpa mai, cappello in rare occasioni..e che altro? ah si, obbligo mia figlia a stare in camicia in mezzo alla neve :ahah :ahah
l'avrò temprata abbastanza? sarà per questo che non si ammala mai? :risatina:
si molto probabile!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 19:16

Ohh si, se lo facessero avrebbero un gran dafare.

Streghettasaetta

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 19:16

Dubbiosa ha scritto:
Ambra87 ha scritto:Questo video mi ha fatto venire in mente di una mamma a Prato che è stata denunciata perché, nelle ore più calde del giorno e in inverno pieno, teneva il proprio neonato sul balcone nella carrozzina. La donna era Svedese, NB, e questa "pratica" doveva servire a far abituare il piccolo al freddo. Sono sempre stata dalla parte della madre e non nego che mi è venuto in mente anche a me di fare lo stesso con Elettra, ma alla fine non ne ho avuto bisogno perché la porto fuori ogni giorno e con ogni tipo di temperatura e non la soffoco di coperte e tutoni e giacconi e cappelli e sciarpe e guanti e borsa dell'acqua calda. Molte madri mi considerano sconsiderata per questo, io credo solo di fare il bene per mia figlia.

quoto tutto a parte quello in grassetto che mi sembra pericolodo a prescindere da dove ti trovi :ok
ecco anche io...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 8 feb 2012, 19:18

Dubbiosa sono d'accordo, l'ho letto su Internazionale ma mi ha lasciato un po' così... Però alla fine ho immaginato il mio paese d'origine... ecco, lì si potrebbe tranquillamente fare d'inverno, se passa un anima è più probabile che sia morta che viva! :risatina:
Però anche io sono stata cresciuta da una "mamma degenere" come te (chiaramente è ironico eh! :bacio )... E nemmeno io mi ammalo mai... :fischia
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 19:18

Comnuque è vero ehh, meno si coprono in modo esagerato come si fa qui meno si ammalano. così come no si dovrebbe tenere acceso il riscaldamento troppo alto( a parte ste gelate a -20) e poi prendersi un colpo appena si esce di casa. In estate becco sempre il raffreddore quando entro nei negozi gelidi con troppa aria condizionata.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 19:21

Piorellino ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:

ecco anche io...
vi ricordate? ci fu un 3D sul fatto di mollare fuori i figli mentre i genitori svedesi stavano nei ristoranti. :ahaha

Streghettasaetta

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 19:23

clizia ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:

ecco anche io...
vi ricordate? ci fu un 3D sul fatto di mollare fuori i figli mentre i genitori svedesi stavano nei ristoranti. :ahaha
ah si vero!!!!!!!!!! :x: :risatina:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 feb 2012, 19:25

yoga ha scritto:
Piorellino ha scritto:]
certo che il freddo e' freddo ma e' una questione di abitudine. Io sono un caso a parte perche non ho mai freddo o quasi, ma solitamente se ti trasferisci qui da adulto senti piu freddo di chi ci nasce e cresce...perche appunto a scuola di abituano leggero al freddo e ti garantisco che i bambini il freddo non lo sentono e manco gli adulti che sono cresciuti qui. Se vieni ed esci il sabato sera vedrai con il gelo gente seminuda...che non batte ciglio... :ahah
Pure qui... anch'io dopo 10 anni di America mi sono finalmente adeguata agli usi locali e l'altro giorno sono uscita con le infradito per andare in palestra :unghiette
Se ne parli significa che le dita dei piedi ti sono rimaste attaccate, io sono un caso disperato visto che uso il piumone di notte fino a luglio, e mi si fanno i geloni dal freddo pure con gli stivaloni da neve
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 feb 2012, 19:25

io non ricordavo :risatina:

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 feb 2012, 19:27

mariangelac ha scritto:
yoga ha scritto:
Piorellino ha scritto:]
certo che il freddo e' freddo ma e' una questione di abitudine. Io sono un caso a parte perche non ho mai freddo o quasi, ma solitamente se ti trasferisci qui da adulto senti piu freddo di chi ci nasce e cresce...perche appunto a scuola di abituano leggero al freddo e ti garantisco che i bambini il freddo non lo sentono e manco gli adulti che sono cresciuti qui. Se vieni ed esci il sabato sera vedrai con il gelo gente seminuda...che non batte ciglio... :ahah
Pure qui... anch'io dopo 10 anni di America mi sono finalmente adeguata agli usi locali e l'altro giorno sono uscita con le infradito per andare in palestra :unghiette
Se ne parli significa che le dita dei piedi ti sono rimaste attaccate, io sono un caso disperato visto che uso il piumone di notte fino a luglio, e mi si fanno i geloni dal freddo pure con gli stivaloni da neve
:risatina:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 feb 2012, 19:31

bhà, io posso capire pure che sia un fatto di mentalità, ma credo anche che l'abitudine al freddo o al caldo derivi anche semplicemente dal vivere in determinati posti, io non ci vedo nessuna necessità nello stare in mutande in mezzo alla neve, tanto meno apprezzo il padre che decide di filmare la scena
mi sembra solo un'inutile esibizione, e metto sullo stesso piano le foto in camicia nella neve
e poi dubbiosa, visto che siete abituati al freddo, immagino che mentre scattavi le foto stavi anche tu in camicetta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 8 feb 2012, 19:34

Tempo fa vidi un documentario (non mi ricordo il luogo), dove bambini piccolissimi venivano immersi in un buco fatto nel mare ghiacciato,(per pochissimo).
Ho amici ad Helsinki, che prima fanno la sauna e poi si buttano nel laghetto ghiacciato... anche bambini!
Che si fa, li fuciliamo perché la loro cultura è questa?
Io poi vorrei sapere il bambino che dice. E' cinese?
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 8 feb 2012, 19:36

clizia ha scritto:Io in mutande no lo manderei però lessi che addirittura alcune persone in norvegia o paesi simili fanno fare il bagno ai neonati nelle acqua ben più ghiacciate rispetto alle nostre pure fosse estate.
e qui per cultura fino agli anni 60 tutti i bambini avevano le gambe nude , neve o bufera che fosse.
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 feb 2012, 19:36

però per amore della libertà di tutti uno può anche dire che certe "pratiche" non piacciono, o ce le dobbiamo far piacere a forza?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 feb 2012, 19:37

neobe ha scritto:
clizia ha scritto:Io in mutande no lo manderei però lessi che addirittura alcune persone in norvegia o paesi simili fanno fare il bagno ai neonati nelle acqua ben più ghiacciate rispetto alle nostre pure fosse estate.
e qui per cultura fino agli anni 60 tutti i bambini avevano le gambe nude , neve o bufera che fosse.
Quella era per la povertà! Infatti ai figli dei "ricchi" i pantaloni erano lunghi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2012, 19:40

No non tutti i ricchi portavano i calzoni alla zuava, bohh forse i berlusconi dell'epoca ma credo che proprio per cultura dai primi decenni del 900 icalzoni più lunghi si portassero solo quando si diventava adolescenti. Una sorta di riconoscimento tra grandi e bambini.

Streghettasaetta

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”